Gli angeli caduti ed Atlantide

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00domenica 19 settembre 2010 23:21
Un testo ebraico, apocrifo, spiega esattamente come e perché il Diluvio fu mandato sulla terra e che cosa lo causò

Angeli cadutiTutti conoscono la storia di Noè e del diluvio, di come Noè fu salvato e di come costruì l' arca e di ciò che avvenne durante e dopo il diluvio.

Ma ciò che dalla sola lettura della Bibbia non appare chiaro sono le cause che spinsero Dio a distruggere l' umanità. Nella Bibbia infatti si dice ( Genesi 6,1-6,5):
"Gli uomini frattanto si erano moltiplicati sulla faccia della terra ed erano nate loro delle figlie. I figli di Dio, vedendo che le figlie degli uomini erano belle, si presero per mogli quelle che fra tutte piacquero di più. Allora il Signore disse:...
In quel tempo vi erano i giganti sulla terra e ve ne furono anche dopo che i figli di Dio si erano uniti alle figlie degli uomini, e da queste nacquero loro dei figli. Sono essi quegli eroi famosi fin dai tempi antichi."
 
E così il Signore, come dice la Genesi, accortosi che i desideri degli uomini erano rivolti al male, decise di sterminare tutti gli uomini, eccetto Noè e la sua famiglia, poiché apparivano agli occhi del Signore uomini giusti.

Fin qui la storia la conosciamo ma, riguardo alle cause del Diluvio, il racconto non è altrettanto chiaro. Infatti, chi sono i figli di Dio? Chi sono i giganti? Molte domande ci si potrebbe fare su questo passo della Bibbia, ma per iniziare a chiarire i nostri dubbi è necessario chiamare in soccorso un altro testo ebraico, apocrifo, che spiega esattamente come e perché il Diluvio fu mandato sulla terra e che cosa lo causò.

                                                                 LEGGI TUTTO

kelly70
00lunedì 27 settembre 2010 18:25
UP
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com