Gli inglesi non pagano il viaggio al Papa? “Presuntuosi e massoni”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00venerdì 13 agosto 2010 20:31
Ai fedeli sarà richiesto un contributo per assistere alla messa di Benedetto XVI

 

PapaLo afferma il blog di informazione cattolica Pontifex: il contributo richiesto ai fedeli per entrare alla messa inglese di Benedetto XVI è dovuto al fatto che il governo inglese non ha investito sull’organizzazione del viaggio. Perchè ce l’hanno col Pontefice.

Aveva fatto rumore nei giorni scorsi la notizia: durante il  viaggio pastorale del Papa in Inghilterra, ormai alle porte – in settembre – per assistere alla messa bisognerà pagare. E non una cifra simbolica, ma ben 10 sterline a fedele, che, va detto, comprenderanno il pratico Pilgrim Pack, completo di Pilgrim Pass, necessario per assistere agli eventi. Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, aveva però già chiarito: “si tratta di un contributo per gli organizzatori”, deciso autonomamente dalla Conferenza dei Vescovi inglese. Ma era prevedibile che una tale vicenda avrebbe potuto essere interpretata come un segnale di scarsa accoglienza: perchè non era possibile reperire questi fondi altrimenti? E d’altronde, è abbastanza indicativo il fatto che il Papa non sarà ricevuto dalla Regina sul suolo inglese, ma in Scozia, terra di più grande tradizione cattolica.

PROTESTANTI E MASSONI - Il malumore sale, ed oggi qualcuno, finalmente, esterna: gli inglesi non metteranno una lira (sterlina, si intende) per il viaggio del Papa, costringendo così la Conferenza Episcopale inglese a chiedere il contributo ai fedeli, perchè sono dei “presuntuosi”, pieni di una “classica insofferenza verso il Papa” e infiltrati da “massoni”; il loro comportamento è “prevedibile”, visto che in Inghilterra la Regina è il capo della chiesa e quindi vivono in una “teocrazia anomala”; la trasferta del Papa costa, ma il governo non ci ha messo “nemmeno un penny” per garantire la sicurezza del Pontefice, e così non ci sarà alternativa a chiedere aiuto ai fedeli perchè in Inghilterra “non c’è l’otto per mille”. Sono le parole, arrabbiate, del Vescovo di Benevento, Agostino Sprovieri, che le dichiara a Pontifex, il magazine online di “libera informazione cattolica”, che così da voce all’insofferenza diffusa per la poco calorosa accoglienza che Benedetto XVI sta sperimentando nell’organizzazione del viaggio pastorale in Inghilterra.

http://www.giornalettismo.com/archives/75176/

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com