Grillini a Bagnasco: “Quali sarebbero i veri diritti da riconoscere alle convivenze?”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Claudio Cava
00lunedì 28 maggio 2007 03:58
Pare che il Presidente della CEI si sia dichiarato favorevole al riconoscimento di “veri diritti individuali” alle coppie di fatto ed ha aggiunto che, per identificare i destinatari di questi diritti, occorre utilizzare l’antropologia “in una concezione corretta della persona umana”.

Nel linguaggio astruso e cifrato usato spesso dalle gerarchie ecclesiastiche per dire e non dire, sembrerebbe di capire che Bagnasco apra ai diritti dei conviventi eterosessuali e non a quelli omosessuali confermando in tal modo quella discriminazione omofobiche che caratterizza da tempo le scelte di Oltretevere, ma che le gerarchie respingono.

L’antropologia a cui a riferimento Bagnasco non ha nulla a che fare con un discorso scientifico, ma è la semplice traduzione della dottrina romano-cattolica spacciata per antropologia che, guarda cosa continua ad escludere gli omosessuali e l’omosessualità disumanizzandola.

Vorremmo spiegare, ancora una volta, a Bagnasco che non è lui a decidere che cosa è o meno famiglia, ma, in uno Stato liberale, sono gli essere umani, nella loro inviolabile sovranità, che decidono il significato da dare alle proprie relazioni.
Ed è esattamente quello che è successo nella stragrande maggioranza dei Paesi europei, dove per fortuna, il peso politico della Chiesa cattolica è irrilevante.
In Italia, al contrario, il livello di sudditanza della classe politica è tale che nessun provvedimento inviso alla gerarchia ha la possibilità di essere approvato dal Parlamento.
Uno degli strumenti, se non il più rilevante, dello strapotere clericale in Italia è la grande truffa dell’8 per mille che frutta alla Chiesa cattolica, ufficialmente, un miliardo di Euro all’anno, una gigantesca somma in gran parte frutto di fondi non assegnati da chi compila la dichiarazione dei redditi.

On. Franco Grillini
Deputato Sinistra Democratica
comunicato stampa 27 maggio 2007

www.uaar.it/news/2007/05/27/grillini-a-bagnasco-quali-sarebbero-i-veri-diritti-da-riconoscere-alle-con...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com