I mercanti del tempio cacciati dal Vaticano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00lunedì 17 dicembre 2007 21:43


“Non cederò mai, da domani mattina ritorno con la mia cassa di souvenir a piazza San Pietro”. Settimio Limentani è furioso, pronto a sfidare Benedetto XVI e la polizia vaticana. E con lui, gli altri dieci venditori ambulanti cui è stato intimato, lunedì scorso, di lasciare quei posti dopo decenni di pratica e quattro secoli e mezzo di tradizione. Quelli che vengono chiamati “urtisti” - “quelli che urtano”, perché appunto urtano i pellegrini con i loro contenitori pieni di oggetti - sono in effetti gli eredi degli ebrei romani costretti ad esercitare questi mestieri modesti (come la vendita di oggetti sacri presso le basiliche romane) da papa Paolo IV che confinò, nel 1555, la comunità ebraica nel ghetto. “Io lavoro dal 1975 a San Pietro; e prima di me mio zio! Se mi cacciano, è la fine. Non ho nient’altro”, s’indigna Limentani, 45 anni e padre di due figli. Ogni giorno, si apposta con le sue immagini pie, i suoi rosari e le sue medaglie nel confine tra Italia e Vaticano, sotto il colonnato del Bernini, in una sorta di limbo amministrativo. “Non c’è mai stata una vera regolamentazione” spiega. “Prima del 1978, le nostre casse venivano a volte sequestrate. Sotto Giovanni Paolo II, ci hanno lasciati tranquilli. Perché di punto in bianco questo nuovo papa che parla di famiglia, di lavoro e di virtù ci mette in mezzo alla strada?” Ufficialmente, per il decoro del luogo. Alcuni urtisti minacciano di incatenarsi a San Pietro. I responsabili della comunità ebraica sperano in “una mediazione”.

Fonte: Libération

www.liberation.fr/actualite/monde/298407.FR.php
husband70
00venerdì 21 dicembre 2007 18:05
Perchè questo papa è già un esperto di licenziamenti.

Non ha forse buttato sul lastrico donn Franco Barbero?

Saluti.
kelly70
00venerdì 21 dicembre 2007 18:10
Re:
husband70, 21/12/2007 18.05:

Perchè questo papa è già un esperto di licenziamenti.

Non ha forse buttato sul lastrico donn Franco Barbero?

Saluti.



La lista è lunga...

Quando era a capo della congregazione per la Dottrina della Fede (se poi qualcuno mi spiega che cosa significa esattamente...)ha fatto strage di teologi...

[SM=x1414722] [SM=x1414722] [SM=x1414722] [SM=x1414722] [SM=x1414722] [SM=x1414722]


kelly70
00sabato 12 aprile 2008 14:44
Un’umanità di accattoni prodotta e respinta dal Vaticano

Riporto un commento molto incisivo dal blog di Luigi De Marchi.
Leggete e meditate...
[SM=g27812]


Mentre ad ogni semaforo c’è ormai in agguato un accattone o un lavavetri pronto a trasformarsi in ladruncolo se non tieni gli occhi bene aperti e mentre dilagano su tutti i marciapiedi i venditori abusivi provenienti dal Terzo Mondo insieme alle loro merci contraffatte, avevo letto con amara soddisfazione che anche il Vaticano era assediato da un vero e proprio suk di stampo arabo, ove africani ed altri immigrati più o meno clandestini bombardavano i romani, i turisti e i preti, brulicanti in quella zona, con le loro offerte insistenti, asfissianti e non di rado truffaldine.

Dopo aver prodotto, con la sua caparbia opposizione alla regolazione delle nascite, una umanità di affamati, e quindi di accattoni e di micro-criminali, forse il dogmatismo Vaticano – pensavo - comincia ad assaggiare i frutti amari della sua irresponsabilità e della sua nevrosi sessuofobica, proprio alle porte di casa. E avevo persino sperato che quest’esperienza sgradevole e diretta avrebbe potuto risvegliare le gerarchie ecclesiastiche dal sonno della ragione, che tante sofferenze e tanti mostri ha generato.

Ma, come in tanti altri casi, sottovalutavo la furbizia spicciola che quelle gerarchie sanno da secoli associare alla loro massiccia e sistematica ottusità. “Il Messaggero” di Roma ha pubblicato qualche giorno fa un intero paginone per annunciare che, adempiendo prontamente ai garbati richiami vaticani perché venisse rispettata la “dignità dei luoghi”, tutte le massime autorità italiane competenti (dal Prefetto Achille Serra al Sindaco Walter Veltroni, dal presidente della Provincia Enrico Gasbarra all’assessore provinciale alla Sicurezza Ezio Palazzi ed ai vertici cittadini e provinciali della Polizia e dei Carabinieri) avevano tenuto una riunione solenne per dare assoluta priorità, nel quadro del veltroniano “Patto per la legalità a Roma”, ad una radicale bonifica della zona vaticana dalla molesta invadenza dei venditori abusivi.

Non solo: le nostre zelanti autorità hanno anche deciso di creare, alle porte di via della Conciliazione, un presidio fisso della Guardia di Finanza con la bellezza di 30 finanzieri che si alterneranno 24 ore al giorno nei turni di sorveglianza e repressione degli abusivi. Così, quegli stessi vertici vaticani che, per bocca di papa Woytila, hanno per anni invocato l’accoglienza e la legittimazione indiscriminata di tutti gl’immigranti clandestini e gli abusivi, hanno mostrato in questi giorni quanto poco accoglienti essi siano in realtà quando la marea immigratoria lambisce i confini dei loro palazzi principeschi da cui predicano agli altri ospitalità amorevole ma in cui, viceversa, non si riesce a vedere, neanche col binocolo, un gruppetto anche esiguo d’immigranti ospitati.

La situazione è davvero grottesca. Questi vertici vaticani che, coi loro veti alla regolazione delle nascite, hanno prodotto l’esplosione demografica mondiale con i suoi tragici corollari (dalla fame alla guerra, dalla sete alla desertificazione del pianeta, dalla disoccupazione di massa alle migrazioni disperate) ora che queste migrazioni minacciano di ricadere, come un boomerang, sulle loro stesse teste e sulla loro vita sfarzosa, si precipitano a chiedere alla forza pubblica italiana di liberarli dalla molesta presenza di quel popolo di accattoni da loro stessi prodotto e, a parole, tanto amato. E le autorità competenti di questo nostro sventurato paese ridotto ormai al rango di protettorato ecclesiastico provvedono prontamente a imporre lo sgombero degli abusivi dalla zona vaticana mentre da anni non muovono un dito per fermare l’invasione degli abusivi sui marciapiedi delle città e dei quartieri abitati da noi, comuni mortali.

Come ho già ricordato in altre occasioni, i veti vaticani alla regolazione delle nascite non sono solo dovuti alle elucubrazioni sessuofobiche delle gerarchie ma anche alla scoperta ecclesiastica che il Terzo Mondo, con la sua prolificità incontrollata, produceva valanghe di bambini e bambine che le famiglie più povere scaraventavano volentieri nei seminari delle missioni (ove trovavano almeno vitto abbondante e alloggio dignitoso) e che potevano essere trasformati, con una opportuna manipolazione psicologica, in altrettanti pretini e suorine, rimediando così alla crisi delle vocazioni imperversante in tutto l’Occidente avanzato. In questi giorni l’irresponsabile politica pro-natalista del Vaticano ha portato le avanguardie delle invasioni barbariche alle soglie del Vaticano e i vertici ecclesiastici, senza dar troppo nell’occhio, sono riusciti a fermarle e disperderle coll’aiuto dei poliziotti e dei funzionari del protettorato. Ma il grosso delle armate d’invasione deve ancora arrivare. E quando arriverà, non basterà invocare l’aiuto della forza pubblica italiana né rinnovare gli sproloqui buonisti del passato. Lo tzunami travolgerà anche quella forza pubblica, gli armigeri della guardia papalina e perfino le emittenti radio-televisive che diffondono nel mondo la demagogia buonista del Vaticano. In quel giorno, il boomerang colpirà anche chi lo ha lanciato. Ma per noi, insultati e derisi per aver segnalato tempestivamente il disastro incombente, sarà una consolazione davvero magra.

posted by Luigi De Marchi
www.luigidemarchi.it/2007/05/unumanit-di-accattoni.html
=omegabible=
00sabato 12 aprile 2008 17:12
re

Ottimo articolo.Ha ben descritto la triste situazione generata dalle solite teste di cazzo mitriate e no che sono a capo ""delli stati"".

Già, ma ora con un bel voto,tutto sarà sistemato!!!! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
[SM=x1426849] [SM=x1426849] [SM=x1414807] [SM=x1414807] [SM=x1414807]
[SM=x1414702] [SM=j1474747] [SM=x1447668] [SM=x1414702]


omega [SM=g1467772] [SM=x789054] [SM=x789054]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com