I preti pedofili? Vittime di bambini assatanati di sesso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00sabato 6 ottobre 2012 02:56
Non c’è davvero un limite alla vergogna, ma anche alla sua totale assenza in persone che si propongono come depositari dell’etica. Dopo il clamore per gli infiniti casi di pedofilia esplosi a ripetizione nella chiesa, ecco che finalmente un sacerdote grida allo scandalo per questa ingiustizia. Peccato che nella sua grottesca visione delle cose le vittime siano i sacerdoti adescati da bambini e da ragazzini: ”La gente crede che siano i preti a coltivare cattive intenzioni. Ma non è così. Nella maggior parte dei casi è il ragazzino a sedurre il sacerdote“. E aggiunge: “Storicamente le relazioni tra ragazzi e uomini maturi non erano considerati crimini, non si pensava così fino a 10 – 15 anni fa. Sono perciò incline a pensare che i sacerdoti non dovrebbero andare in prigione per questo”.


Così la pensa padre Benedict Groeschel, dell’ordine dei frati francescani del Rinnovamento, da lui stesso fondato. Anzi non si è fatto scrupolo di dirlo -papale papale – in un’ intervista al National Catholic Register, come riferisce l”Huffington Post (qui), Non stupirà apprendere che sia i francescani del rinnovamento, sia il Register, (rivista dei Legionari di Cristo americani) siano su posizioni ultraconservatrici, parti di quella galassia integralista e politicamente reazionaria che sta profondamente condizionando gli Usa. Ma sono pur sempre dentro la chiesa cattolica e il fatto stesso che certe inammissibili dichiarazioni passino sotto silenzio, senza nemmeno una voce ufficiale di contrasto o un invito alla moderazione, dimostra ancora una volta la cattiva, anzi pessima coscienza delle gerarchie ecclesiastiche che da sempre hanno coperto la pedofilia e imposto il silenzio con le autorità civili.


Il fatto che il Papa – protagonista in passato di un ‘occhiuta politica del segreto – si sia battuto il petto è stato interpretato come una definitiva condanna e soprattutto un’apertura della chiesa all’intervento delle autorità civili. Ma si è trattato di un equivoco: il pentimento è stato un modo da parte della Chiesa proprio per rivendicare – in cambio dell’autodafé – autonomia nel trattamento di questi casi, che poi così casi non sono. In un modo o in un altro, in toni ipocriti, evasivi o con le arroganti e deformi parole di Groeschel, la realtà è invece è che si pretende che i preti vengano considerati con occhio particolare, come altro rispetto alla società e rispondenti solo alle autorità religiose. Vuoi perché portano il peso della castità, vuoi in virtù della loro missione o perché sono vittime di seduzione, come nel grottesco parossismo del francescano opportunamente rinnovato. Un pentimento vero dovrebbe suggerire provvedimenti, richiami, magari una replica ufficiale. E invece un totale silenzio che fa sospettare segrete condivisioni: sedotti e abbottonati.

ilsimplicissimus2.wordpress.com/2012/08/31/i-preti-pedofili-vittime-di-bambini-assatanati-d...
=omegabible=
00sabato 6 ottobre 2012 07:20
Chi tace acconsente e chi giace ancora di più..... [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]
Che schifo!!! [SM=g27812]
Max Cava
00sabato 6 ottobre 2012 10:57

Ma infatti! [SM=g2407713]

Groeschel ha assolutamente ragione.
Il mondo é pieno di bambini assatanati, nonché affamati di sesso.
Non pensano proprio ad altro.
I giudici, ormai, non possono occuparsi d'altro che delle denunce fatte da adulti molestati da ragazzini.

Questi piccoli depravati le studiano tutte, arrivando persino allo stalking, per farsi violentare...
[SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069]



Personalmente non mi stupisco più. Neanche del fatto che il tizio di cui sopra non venga internato.

Vuol dire che se mi capiterà di investire qualcuno, imposterò la mia difesa sul fatto che mi guardava con aria provocatrice mentre attraversava la strada... cosa che, a volte, non é poi tanto campata in aria!! [SM=g27828]

[SM=g2407711]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com