Il sesso, il Grande Fratello, l'Italica Morale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00lunedì 31 marzo 2008 23:27


Sesso al Grande Fratello. Per due volte. Consumatosi fra il cumenda e la dottoressa Lina Carcuro. E scrivo dottoressa non a caso, perché la dottoressa rischia di essere radiata dall’ordine dei medici (sic).

Perché sui suoi amplessi con il cumenda (ormai, non ha più un nome) - veri, mediati, mediatici che siano - si sono pronunciati prima i signori dell’Ordine dei medici, poi, come se non bastasse, anche i signori dell’Aduc (l’Associazione degli utenti e dei consumatori), che non hanno niente di meglio da fare che occuparsi del sesso altrui.

Ora. A me poco importa se sia sesso vero, mediato o mediatico. Mi importa persino poco che sia sesso. Questa edizione del Grande Fratello non mi fa impazzire, e non fa impazzire gli italiani. Ma quel che mi interessa, le reazioni dell’Ordine e quelle dell’Aduc, che non possiamo certo immaginare organizzate come una campagna pubblicitaria - utilizzate, dopo, questo sì. E ci mancherebbe altro! Bisogna farlo, il G.F. è uno show e si alimenta di tutti i meccanismi dello show, con ogni diritto -, anzi, che immaginiamo essere spontanee.

E’ troppo, su un blog televisivo, predicare il fatto che una persona possa far sesso senza che consumatori o ordini di sorta abbiano qualcosa da ridire in merito? Anche se questo sesso viene consumato in televisione? Io credo di no. Credo che non sia troppo. Credo che sia il caso di smetterla con questa ridicola italica morale.

www.tvblog.it/categoria/grande-fratello
Frances1
00martedì 1 aprile 2008 13:51
Premesso che trasmissioni come "Il Grande Fratello" o l'"Isola dei Bavosi" sono un insulto al popolo italiano, in quanto le nostre tasse e il pagamento del Canone RAI non dovrebbero alimentare e foraggiare personaggi di tal guisa, tanto meno si dovrebbe permettere che trasmissioni che dopotutto rimbecilliscono l'essere umano vengano fatte passere per culturali. Questa falsa morale perbenista e bigotta ha perso di credibilità e non sorprende che i voltagabbana dell'ADUC abbiano pensato bene di cavalcare l'onda della propaganda. Non bisogna dimenticare che siamo in periodo elettorale e l'indirizzamento dell'elettorato si attua anche tramite queste becere campagne antisesso. Che strano, l'ADUC che dovrebbe tutelare il consumatore e garantire che lo stesso usufruisca di servizi televisivi degni non si è mai pronunciato contro la messa in onda di programmai spazzatura come il Grande Fratello. Perché il vero problema non sono i partecipanti di quella trasmissione, ma la liceità stessa di questi programmi televisivi. Già, perché se dovessimo censurare le scene di sesso del grande Fratello, allora dovrebbero sparire tutte quelle insulse pubblicità di Dolce & Gabbana o dei marchi automobilistici e chi più ne ha più ne metta.
=omegabible=
00martedì 1 aprile 2008 15:19
RE x Frances1

Quoto anche le virgole del tuo post!!! [SM=g27838]
Se poi penso che ogni accadimento sia frutto di un copione studiato a tavolino per fare audience, non mi rimane che dire che l'imbecillità assume un valore di assoluto.


omega [SM=x789054] [SM=x789056]
kelly70
00martedì 1 aprile 2008 15:41

Neanche a me è mai piaciuto il Grande Fratello.

E poi è talmente evidente che è una messa in scena, che fa quasi ridere [SM=x789063]
Rainboy
00mercoledì 2 aprile 2008 12:26
Mai guardato. Tranne alcuni spezzoni (indovinate dove) accompagnati dal commento della Gialappa's... [SM=x789056]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com