Il sesso va fatto come dicono i preti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Nazgul-
00martedì 12 febbraio 2008 20:59
Famiglia cristiana prima e la CEI poi hanno criticato il film di moretti per la presenza di una scena di sesso fatta senza tenerezza^^

Che ci dicano che non bisogna usare preservativi perchè sennò poi diminuiscono i problemi di aborto e malattie veneree lo avevamo digerito(non accetato), ma che ora inizino anche a rompere le palle su "come va fatto" mi sembra esagerato, e senza senso alcuno... Forse gesù o qualche profeta lasciò un kamasutra cattolico con le posizioni accettate e quelle no? della serie "la 69 no quella del missionario si" XD [SM=x789054] [SM=x789054]

Link sito repubblica


Non si placa la polemica per la scena erotica fra Nanni Moretti e Isabella Ferrari di Caos calmo, il film di Antonello Grimaldi arrivato venerdì scorso nelle sale con l'indicazione "per tutti" (quindi senza divieti) e già primo al box office. Dopo Famiglia cristiana anche il responsabile della Cei per la pastorale giovanile, don Nicolò Anselmi, critica la scena d'amore.

E, in una lettera ai ragazzi che andranno alla Giornata mondiale della gioventù di Sydney, avanza la proposta che professionisti seri come Moretti e la Ferrari rifiutino in futuro di prestarsi a "girare scene erotiche volgari e distruttive".

"Da un bravo regista e coraggioso idealista come Moretti e da un volto sensibile e delicato come la Ferrari - scrive don Anselmi - mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio". Il sacerdote è deluso per "la scena erotica pesante" di 'Caos calmo' e alla quale, lamenta, il Tg1 ha dedicato "molti minuti" lasciando solo "pochi secondi alla guerra civile in Kenia".

"I due attori fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia: capisco - spiega don Anselmi - che la scena vada letta e inserita nel contesto del film, ma confesso che anch'io sono rimasto stupito e disturbato. Molte persone osservano che i consacrati non possono e non devono parlare di sessualità corporea perchè non la vivono. Mi sento di poter dire che noi la conosciamo e la stimiamo così bella e importante che ogni giorno la offriamo sull'altare, doniamo a Dio ed alla nostra comunità il nostro celibato, con fatica e con gioia. Per questo preghiamo per chi svaluta questi gesti".

"Sono convinto - scrive il sacerdote nella newsletter inviata ai ragazzi italiani che si preparano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney - che gli attori, gli uomini di spettacolo abbiano un grande impatto culturale e quindi una grande responsabilità educativa verso i giovani. Spesso sono i più deboli, i più poveri culturalmente ad essere segnati da questi cattivi insegnamenti e vengono travolti da fantasie erotiche che diventano dipendenza e sfociano nella violenza".

Ecco dunque che "sarebbe bello che qualcuno di questi professionisti facesse obiezione di coscienza e si rifiutasse di girare scene erotiche volgari e distruttive. Caro Nanni e cara Isabella - conclude don Anselmi - contiamo sulla vostra passione educativa".
claudio.41
00giovedì 14 febbraio 2008 21:17
Re:
-Nazgul-, 12/02/2008 20.59:


scrive don Anselmi - mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio"





In pratica come fanno i preti pedofili con i ragazzini o quelli eterosessuali con la miriade di perpetue rimaste incinte [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]




Molte persone osservano che i consacrati non possono e non devono parlare di sessualità corporea perchè non la vivono. Mi sento di poter dire che noi la conosciamo e la stimiamo così bella e importante che ogni giorno la offriamo sull'altare, doniamo a Dio ed alla nostra comunità il nostro celibato



Celibato, si, in quanto alla sessualità è tutto da dimostrare e i fatti certo non pendono a loro favore.
Ma perchè non stanno zitti almeno? [SM=p1420241]




Ecco dunque che "sarebbe bello .....conclude don Anselmi .....




Che staste zitti una buona volta perchè vi ci vuole una bella faccia...proprio a voi [SM=x789052] [SM=x1414807]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com