L’Evangelo delle donne. Figure femminili nel Nuovo Testamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cristianalibera
00giovedì 30 settembre 2010 18:19
Libro

Casa Editrice Claudiana

L’Evangelo delle donne. Figure femminili nel Nuovo Testamento




Recensione

In questo nuovo volume Lidia Maggi prosegue, nel Nuovo Testamento, la ricerca di quei fili sottili che nelle Scritture consentono di narrare le grandi meraviglie di Dio con voce femminile, una ricerca che l’autrice aveva iniziato con l’Antico Testamento nel suo Le donne di Dio.

Qua e là, in una storia coniugata al maschile, fanno infatti capolino donne che, senza occupare la scena principale, testimoniano un Dio che sfugge alle semplificazioni e un libro, la Bibbia, che riserva continue sorprese a chi è disposto ad aguzzare la vista.

Le letture bibliche di Maggi invitano così a recuperare la sapienza di uno sguardo capace di scorgere quel Dio che ama nascondersi dietro il dettaglio e agire mediante figure marginali.



Lidia MAGGI, pastora della Chiesa battista, si occupa di formazione e di dialogo. Responsabile , scrive del periodico"La Scuola domenicale", scrive su riviste cattoliche e protestanti.

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Preghiera, EMI; Quando Dio si

diverte: la Bibbia sotto le lenti dell’ironia, Il Pozzo di Giacobbe; Le donne di Dio. Pagine bibliche al femminile, Claudiana.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com