La Sinistra Arcobaleno: “Siamo gli Zapatero d’Italia” (o quasi)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00sabato 1 marzo 2008 14:58


La Sinistra propone i punti essenziali del suo programma elettorale inerenti la laicità…



“LAICITÀ - Uguaglianza sostanziale dei diritti delle persone omosessuali; riconoscimento pubblico delle unioni civili; ognuna e ognuno ha il diritto di decidere del proprio corpo e della propria vita, propone una legge sul testamento biologico.

LIBERTÀ DONNE - La legge 194 va applicata estendendo in tutto il Paese la rete dei consultori e introducendo in via definitiva la pillola RU486; nuova legge sulla fecondazione assistita per eliminare i divieti della legge 40; no a discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere.”

[…]
“ISTRUZIONE, FORMAZIONE, UNIVERSITÀ, RICERCA - Laicità della scuola pubblica, scuole private libere ma senza oneri per lo Stato. Generalizzare la scuola dell’infanzia, estendere il tempo pieno e prolungato, innalzare l’obbligo scolastico da fare nella scuola e da portare progressivamente a 18 anni; valorizzare il ruolo dell’insegnante. Aumentare l’investimento pubblico in alta formazione e ricerca, per raggiungere la media dei paesi Ocse; rinnovare il sistema università e ricerca con il reclutamento di 3000 giovani ricercatori l’anno fino al 2013; estendere il diritto allo studio elevando a 20.000 euro il limite di reddito per aver diritto alla borsa di studio.” (Corriere.it)
www.corriere.it/politica/08_febbraio_27/programma_sinistra_arcobaleno_b4c844e6-e570-11dc-8a6c-0003ba99c6...

Va detto però che la Sinistra sta anche siglando un accordo con Rutelli per Roma: ciò sembra comportare l’accantonamento di alcuni punti importanti. Grillini conferma che l’accordo per Roma comporta ad esempio l’esclusione della questione unioni civili, “in cambio di una vaga promessa elettorale, su di un altrettanto vago Centro internazionale di cultura omosessuale”.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com