Le perle dei credenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00lunedì 27 agosto 2012 22:43
Così risponde la Cristianalibera a Titti in quel di Geova informa: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10327262
(Miei commenti in grassetto)

Il problema tuo invece è che tu credi che i credenti credono che gli atei blablabla...

Io credo che tu credi che egli crede che noi crediamo ecc ecc ecc. Noi non "crediamo" un bel niente. I fatti sono fatti, i blablabla li fate voi credenti.

Non dico che ci saranno anche credenti che credono che ciò che hai esternato qui con la solita generalizzazione, ma mica lo pensano tutti.
E poi come fai tu a dire che ci sono atei che sono fatti con lo stampo cioè che sono esattamente come te, che la loro storia cioè il loro percorso tra fede e ateismo sia uguali per tutti, c'è chi è diventato ateo proprio a causa di quelle problematiche e non transitorio ma perché quelle esperienze li sono servite come input ma poi ha preso ovviamente anche visione di altri fattori e quelli lo spingono di rimanere ateo a lungo o fino alla fine della propria vita.
L'ateismo ed i motivi del come e perché una persona lo abbraccia non è affatto omogeneo.

Infatti la suddetta Cristianalibera esibisce nella sua firma una vignetta esplicativa dell'omogeneità di pensiero degli atei. La contraddizione è evidente. O la tipa tenta goffamente di prenderci pecculo dicendo che i motivi dell'ateismo non sono affatto omogenei, oppure soffre di qualche forma di dissociazione mentale a causa della quale 5 minuti prima dice una cosa e 5 minuti dopo dice tutto il contrario.


E non dite per piacere che ci sono atei che non possono diventare anche dei credenti.
aLTRIMNETI la stessa cosa deve valere pure per i credenti che diventano atei, cioè chi "diventa" ateo NON è mai stato credente.
Tu pensi di essere stata credente?

Uno può essere stato qualsiasi cosa, ma non esistono VERI atei che diventano credenti. Quelli arrabbiati con Dio che dicono di essere atei, NON SONO ATEI. E quando diventano credenti non sono atei che diventano credenti. Sono credenti che sono passati dalla rabbia all'apatia. Non è una bella conquista, sono solo scesi un gradino più in basso.

--------------------------------------------------------------------------------

E per quanto facciate salti mortali, contorcimenti vari e gridiate all'offesa ogni tre per due, la ragione è l'unica cosa che distingue i credenti dagli atei.

--------------------------------------------------------------------------------



Questo non lo capisco, cioè la vostra ragione vi spinge ad essere oltraggiosi beffeggiamenti nei confronti dei credenti?

E' il minimo che vi aspetta, viste le castronerie che sparate.




--------------------------------------------------------------------------------

Se vuoi essere credente devi rinunciare alla ragione.
Confutate questo semplice principio, se potete.
Altrimenti smettetela di farvi film mentali sulle motivazioni atee!!!
E' un consiglio, eh? Non una minaccia!


Titti.

--------------------------------------------------------------------------------



Nulla di più facile.


Noi crediamo per fede nell' esistenza di Dio.
E voi stranamente fate la stessa cosa, cioè credete per fede nella non esistenza di DIO.
Non esiste nessuna ragione che può negare l'esistenza di Dio in assenza di prove inconfutabili.
Pensaci.

Delirio allo stato puro. Prego di spiegare che cosa è la fede. Se noi avessimo "fede", crederemmo in Dio, non esiste la fede all'incontrario!!!!!!! Noi non crediamo per fede in niente!!!! La fede è prerogativa del credente.

Come non esiste nessuna prova che la materia sia sempre esistita come non esiste la prova che Dio è sempre esistito, e come la mettiamo?

Eh, come no, la stessa cosa è [SM=x789049] La materia si vede si sente si tocca e sperimenti la sua esistenza. Dio NO. Cosa accidenti vuoi provare che sia sempre esistita una cosa che non vedi???


E poi, TU Atea credi nell'amore?
se lo fai sei tanto irrazionale come noi credenti hahahah e come la mettiamo anche questa?


E questa è la perla finale. Adesso io, mentre sghignazzo con sommo compiacimento, mi figuro le facce perplesse di quelli che leggono: E poi, TU Atea credi nell'amore?

ODDIO!!!!!! Ha detto la parola magica, davanti alla quale tutti restano ammutoliti: AMORE...

Come si fa a non credere nell'amore???? Magari quello con la A maiuscola??? E no, cari atei, qui vi voglio!!! Se credete nell'amore siete anche voi esseri irrazionali!!!

[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

E io rido... [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]

IDIOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[SM=g2535979]

Che diavolo significa "credere nell'amore"??? Credere che esista questo supremo sentimento di fronte al quale tutti rimbecilliscono e non ragionano più??

Allora miei cari, crediamo nell'odio, nella tristezza, nella compassione, nella pietà, e perchè no...anche nella fede. [SM=g1941425]

Gli esseri umani provano amore, risentimento, invidia, tristezza, compassione, ira, pietà eccetera eccetera. E' molto difficile governare i sentimenti, dei quali siamo spesso schiavi, e più che mai dell'amore quando ci fa sentire bene. Ma non esiste una COSA chiamata amore. Come non esiste una cosa chiamata odio ecc. Perciò credere nell'amore è una perfetta idiozia. [SM=g1941429] [SM=g1941431]
Naturalmente lei ci crede...

Ciao
Kelly [SM=g2283909]

kelly70
00martedì 28 agosto 2012 00:58
La ragione Titti?

Titti-79, 27/08/2012 00.49:

Il problema dei credenti è la loro convinzione che gli atei siano diventati atei per delusione, per cattivo o mancato insegnamento, per ribellione nei confronti dei principi religiosi, per traumi o esperienze negative, per torti subiti e per un mucchio di altre cose.
Non nego che ci sono "atei transitori" a causa di queste sopracitate motivazioni.
Ma ne manca una, la più importante, quella fondamentale, quella che non ti fa tornare indietro neanche di fronte a visioni mistiche...
La ragione, signori miei.
Puro, semplice, concreto ragionamento. Niente di più.
E per quanto facciate salti mortali, contorcimenti vari e gridiate all'offesa ogni tre per due, la ragione è l'unica cosa che distingue i credenti dagli atei.
Se vuoi essere credente devi rinunciare alla ragione.
Confutate questo semplice principio, se potete.
Altrimenti smettetela di farvi film mentali sulle motivazioni atee!!!
E' un consiglio, eh? Non una minaccia!


Titti.



Risposta di Sonnyp:

Io non ho smesso di esere razionale Titti!

Nooooooooooooooooooooo infatti non ha smesso. Non lo è mai stato [SM=g27828] [SM=x789049]


Uso ancora la ragione, (quale ragione? Quella di quando dici "io ho ragione e tu hai torto?")
e anzi, proprio perchè uso la ragione sono DOVUTO tornare sui miei passi.... (mi chiedo allora con che cosa abbia fatto l'andata, se il ritorno l'ha fatto con la ragione.... [SM=g27833] )

Così come la ragione, guidava i miei passi da ateo, convinto che fosse la cosa giusta, ora, la STESSA RAGIONE mi convince che è giusto essere credente. (certo, o la ragione è impazzita o il mondo va alla rovescia. Oppure... E' meglio che non lo dico [SM=x789049] )

Ho trovato fondati motivi per tornare ad essere credente,(razionalissimo, ineccepibile [SM=g2407713] )

ma stavolta, non in un Dio comunitario, come quello geovista, ma bensì un Dio che è per tutti, e che ti ascolta individualmente. (Abbiate pietà... che ca......xxo significa: Non un Dio comunitario ma un Dio che è per tutti????? Ma è la stessa cosa!!!!!!! E poi aggiunge: che ti ascolta individualmente. Perchè Geova ascoltava tutti insieme??? Era in multitasking? [SM=x789049] )

Non voglio cercare di convincerti, ci mancherebbe, (Noooooooooooo, figurati, perchè se ci provassi correresti il rischio di riuscirci [SM=x789051] )

ma semplicemente spiegarti che non sempre è come gli atei pensano stiano le cose, (infatti, hai visto mai che noi atei ne pensavamo una giusta? [SM=g27828] )

e in questo, mi ci metto anch'io... sbagliavo valutazione e metro di giudizio e chiedo venia. (E quindi, di conseguenza li sbagliamo anche noi...matematico no??? [SM=g27828] )


Dio mi perdoni. (Non vorrei essere nei suoi panni [SM=g27825] )

La fede, cara Titti, non è creduloneria... (nooooooooooooooooooooo )
o non solo credulità, ma anche fiducia che le informazioni trovate, cercate, analizzate con razionalità, possano corrispondere alla verità, quella che per gli atei è invece una semplice utopia.(informazioni, razionalità, verità, fiducia, utopia...ma quando mette insieme le parole si preoccupa che abbiano un senso o cerca solo di far sembrare di star dicendo qualcosa? Mi sembrano i discorsi dei TdG, tutto fumo e niente arrosto [SM=g27816] )

Ognuno abbia la propria fede:
Voi quella ateistica, noi quella Cristiana. Shalom Titti.....

E insiste con la fede ateistica, infatti era quella che aveva lui, dell'ateismo non ha capito un caxxo. [SM=g1420248]

[SM=g8923]
N.E.V.I.O.
00martedì 28 agosto 2012 06:42
L' AMORE..... SECONDO QUALCHE "CREDENTE"

UN MARITO CHE SI RITIRA CON LA SCHIENA DOLORANTE

DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO A RIPARARE ELETTRODOMESTICI

N.E.V.I.O.
00martedì 28 agosto 2012 13:32
Ci sono santi e sante autentiche e rispettabili

...e poi ci sono i santucci e le santucce che si travestono da credenti, da religiose,
ma che dicono, fanno e scrivono cose che disonorano la specie umana.

Tale tipologia di "santucce"e "SANTUCCI" superano, con la scusa di Dio, i loro auto-indotti sensi di colpa,
scaricandoli sugli altri, sulla debolezza del proprio spirito e sulla debolezza della propria carne.
Dio stesso diventa, per tali soggetti, un ostaggio delle proprie frustrazioni,
comodo riferimento per per proclamare un grado di superiorita' morale e spirituale
nei confronti di chi, come gli agnostici, si caricano, in toto, la responsabilita' delle proprie azioni, rifiutando ogni "facile" e strumentale perdono e avendo in piu' la decenza
di non attribuirsi esclusive, precipue qualita' spirituali, quali "L' AMORE" e "l'altruismo"

ALBERT SCHWEITZER, L'IMMENSO BENEFATTORE E MISSIONARIO, ANCHE GRANDE ORGANISTA E INTERPRETE DI BACH ERA ATEO!
ANCHE NEL MONDO ANIMALE SI RITROVANO MAGNIFICI ESEMPI DI AMORE E ALTRUISMO


P.S. Per una cifra inferiore ai 100 000 euro, una credente di mia conoscenza, avrebbe fatto un pompino anche ad un "vecchio" "brutto" e "mai conosciuto prima", che attendibilita' ha la sua "fede" di plastica?
Katia-77
00martedì 28 agosto 2012 14:03
ma stavolta, non in un Dio comunitario, come quello geovista, ma bensì un Dio che è per tutti, e che ti ascolta individualmente.

Ma questo è più allucinato di uno che si è sfondato di LSD! [SM=g2407711]

Ha espresso due concetti che..... HANNO IL MEDESIMO SIGNIFICATO! dio comunitario/dio per tutti è la stessa cosa..... Questa è pura "strategia teocratica"....

[SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]
kelly70
00martedì 28 agosto 2012 14:19
Re:
Katia-77, 28/08/2012 14.03:

ma stavolta, non in un Dio comunitario, come quello geovista, ma bensì un Dio che è per tutti, e che ti ascolta individualmente.

Ma questo è più allucinato di uno che si è sfondato di LSD! [SM=g2407711]

Ha espresso due concetti che..... HANNO IL MEDESIMO SIGNIFICATO! dio comunitario/dio per tutti è la stessa cosa..... Questa è pura "strategia teocratica"....

[SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]




E' l'arte di dire tutto, senza dire niente. I credenti sono maestri in questo. E poi vogliono le prove da noi. [SM=g2535979]
=omegabible=
00martedì 28 agosto 2012 14:23

Sei un grande pianista Nevio!!!!!
Ma la musica che produci è come il canto delle sirene!!!! [SM=g27825]

Alla malora
kelly70
00martedì 28 agosto 2012 14:29
Re:
=omegabible=, 28/08/2012 14.23:


Sei un grande pianista Nevio!!!!!
Ma la musica che produci è come il canto delle sirene!!!! [SM=g27825]

Alla malora




Solo che attira gli scorfani. [SM=g27825]

[SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909]
N.E.V.I.O.
00martedì 28 agosto 2012 15:00
MAQUANDOMAI....

=omegabible=, 28.08.2012 14:23:


...la musica che produci è come il canto delle sirene!!!!

Ad maiora



In realta' sono un modesto autodidatta e non mi piace affabulare
ma guardare il volto originale degli individui, al di la' delle
maschere, piu' o meno bugiarde.

Ad libitum, Kazzo!


=omegabible=
00mercoledì 29 agosto 2012 09:00
Re: MAQUANDOMAI....
N.E.V.I.O., 28/08/2012 15.00:




In realta' sono un modesto autodidatta e non mi piace affabulare
ma guardare il volto originale degli individui, al di la' delle
maschere, piu' o meno bugiarde.

Ad libitum, Kazzo!





Tanto per cominciare non puoi alterare i quote.
Avevo scritto alla malora e non ad maiora.
Per seconda cosa vorrei sapere cosa ti spinse a dire che lo buttavo nel culo al gatto su diversi forum.
Per vedere il volto originale degli individui?????
Non hai nessuna credibilità perchè ormai lo sanno tutti che sei uno sporco mentitore [SM=x1414807]




!Freddie!
00mercoledì 29 agosto 2012 11:25
A Nevio risposta spray...

ALBERT SCHWEITZER, L'IMMENSO BENEFATTORE E MISSIONARIO, ANCHE GRANDE ORGANISTA E INTERPRETE DI BACH ERA ATEO!
ANCHE NEL MONDO ANIMALE SI RITROVANO MAGNIFICI ESEMPI DI AMORE E ALTRUISMO


La prossima volta che tracci il ritratto di qualcuno, informati meglio: Albert Schweitzer era un TEOLOGO oltre che medico, missionario, interprete eccellente di Bach. Guarda, senza andare lontano, puoi leggere questo anche su Wikipedia, nonostante tutte le riserve che si possono avere su di essa. Comunque, è vero che magnifici esempi d'amore ed altruismo si possono riscontrare anche tra chi si professa non credente; solo che l'esempio da te riportato non rientra nella casistica (perchè Albert Schweitzer era credente).


Un fraterno saluto.

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
N.E.V.I.O.
00mercoledì 29 agosto 2012 12:50
NEVIO E' INERRANTE, CARO FREDDIE!

•Ci può essere un Cristianesimo senza Dio (Teologi senza Dio, Bonhoeffer, Bultmann)? Anch’io credo che molti di questi «teologi senza Dio» siano puramente e semplicemente atei. Si chiamino pure «cristiani», nel senso che partecipano alla civiltà cristiana, vivono di essa, e moriranno in essa. Ma sono atei. Anche quelli che si professano credenti (105).
•Teologia e filosofia religiosa. Ebbene, io mi interesso di filosofia religiosa, e non di teologia. E non mi occupo di teologia nel senso da lei indicato di doctrina fidei perché mi è impossibile credere rinunziando alla ragione. Lei dice: ma allora si cade nel razionalismo. Si cade? O ci si eleva al razionalismo? (117)
•La ragione alla ricerca di Dio. Che posso dire a queste anime buone? Posso dire, devo dire: io vi ringrazio dal profondo del cuore, ma preferisco perdere l’anima, anziché rinunziare alla ragione (139).
•Conclusione: Per il pio cristiano, la ricerca del Gesù storico è semplicemente fatale.
•La restaurazione del Gesù storico non può portare che all’annientamentro della religione che è legata al suo nome.

Questo era senza dubbio il pensiero di Albert Schweitzer,

quando abbandonò la teologia,

e disse che non possiamo restaurare il Gesù storico,

e che, se potessimo,

ci creeremmo un incubo


www.uaar.it/ateismo/opere/31.html
kelly70
00mercoledì 29 agosto 2012 18:13
A proposito di inerranza... siamo al delirio da manicomio
Agganciandosi con un triplo carpiato al discorso sull'amore irrazionale, nel quale gli atei non dovrebbero credere (e infatti se sono intelligenti non ci credono), la nostra dottissima Cristiana mette su una storiella da giornaletti di quart'ordine (gli unici che è in grado di leggere a giudicare dal tenore dei suoi esempi [SM=x789049] ) che vi riporto:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10327262&p=2


Re:


Cristianalibera, 28/08/2012 10.54:




credi nell'amore", ...


di farsi mantenere dalla moglie insegnante "facendo" il nulla facente a casa, cercando sedurre mogli altrui via web mentre cerca contemporaneamente sedurre pure la donna delle pulizie che però vedendo il relitto dell'uomo con i propri occhi ci pensa due volte e si licenzia, mentre la povera consorte sta a scuola esausta a insegnare pensando cosa poi troverà in casa.
Ma c'è chi è "nata" per fare la martire e chi per fare il bastardo, non c'è niente da fare.


si salvi chi può.



--------------------------------------------------------------------------------



scusate ragazzi ma prima non ho avuto tempo di ampliare il concetto, il testo intero del post doveva essere invece.:

Bè infatti, qualcuno crede che sia amore di farsi mantenere dalla moglie insegnante "facendo" il nulla facente a casa, cercando "sedurre" mogli via web altrui con ogni tecnica ed inganno possibile che un vil uomo e un genio del male dietro una tastiera o una cornetta telefonica può avere, come per esempio spacciarsi per l'amico spirituale che ha bisogno di affetto e di attenzione che la moglie non glielo può e non vuole dare e per l'uomo che vuole essere salvato uscendo dal tunnel buio e triste nel quale è entrato a causa di chissà quale dispiacevole avvenimento delle sua vita, ( questo finché l'inganno non si scopri e si scopre sempre prima o poi non c'è niente da fare), mentre cerca contemporaneamente sedurre pure la donna delle pulizie che però vedendo il relitto dell'uomo sia al livello fisico che psicologico con i propri occhi ci pensa due volte e si licenzia pure, mentre la povera consorte sta a scuola esausta a insegnare pensando cosa poi troverà in casa, dovendosi per la millesima volta cercare una nuova donna di servizio. sic...
donna di servizio che dall'uomo è stato per la medesima volta spacciato come una incapace che non sapeva usare bene la scopa, mentre le donne del web che si allontanano da costui definitivamente appena hanno capito di che pasta è fatta vengono spacciate e sputtanate come luride sgualtrina e questo da perfetto stalker e persecutore per mesi che si inventa pure panzanate varie non solo su di lei ma dell'intera sua famiglia... finchè non trova quella giusta che avvalendosi delle forze dell'ordine e di denunce varie lo salvà al modo suo poi.

Ma c'è chi è "nata" per fare la martire come l'ipotetica moglie del soggetto descritto e chi per fare il bastardo, non c'è niente da fare.

ma i bastardi si sa fanno presto la fine che si meritano.

per le martiri invece spero che prima o poi si sveglino se non vogliono fare anch'esse la stessa fine.



Arriva SonnyP, il quale, senza saper nè leggere nè scrivere (dicasi di chi ingenuamente fa un'osservazione ovvia senza sapere i reconditi obiettivi dell'interlocutore) richiama la signora gossippara a risolvere le sue beghe personali in privato.


PER FAVORE VERONIKA, LE BEGHE PERSONALI, RISOLVETELE VIA MAIL FFZ IN PRIVATO. GRAZIE.
[Modificato da Sonnyp 28/08/2012 16.01]




E adesso arriva il bello: la novella giornalista di Eva 4000, credendosi più furba di tutta ffz messa insieme, spiazza tutto l'uditorio che già cominciava a interrogarsi sulle identità dei protagonisti della storia e, quando TUTTI, e con tutti intendo proprio TUTTI, anche i più rincogl... [SM=g27828], avevano già capito dove volesse andare a parare, anzi, a CHI volesse andare a parare, smonta tutta la scena e manda nel panico i lettori:


ma quale beghe?

Veramente non si tratta di nessuna bega personale, se poi tu hai riconosciuto delle analogie nel racconto con qualche utente di ffz è pura casualità.

Ma si tratta di una storia del tutto vero, me l'ha raccontato un'amica qualche giorno fa che ha sentito parlare di un caso cosi in una trasmissione televisiva dove si trattavano casi di stalking e maltrattamenti di donne.
La vittima davvero si è rivolto alle forze dell'ordine, e sono arrivati fino al processo in tribunale visto che lei aveva raccolto materiale a iosa, cose scritte pubblicamente nel web con riferimenti più che espliciti alla sua persona, emails e poi ci sono state le intercettazioni telefoniche.
Lui è stato condannato e non solo, gli è stato anche imposto una perizia psichiatrica visto che la moglie martire, che ha voluto sempre mantenere la famiglia unita costi quel che costi, in tribunale è diventata coraggiosa ed in modo inaspettato ha testimoniato contro il marito, visto che anche a casa in certi momenti maltrattava lei e la figlia ed il tutto conditi di strani comportamenti di uno squilibrato di mente.
[Modificato da Cristianalibera 29/08/2012 10.29]



E fin qui, direte voi, niente da eccepire, ma si sa, il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, e nella foga di far sapere a tutti la storiella testè "inventata", la free lance di novella 4000 l'aveva pubblicata anche nel suo forum: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10220245

con tanto di spiegazione psicologica:



Ora qualcuno dirà ma che centra questo con il tema del 3d?
Centra e come, purtroppo a volte capita talmente tanto di credere nel concetto dell'amore e dell'amicizia che le persone buone a volte credono anche nell'amore di chi abilmente riesce ad incarnare colui o colei che finge di voler bene ad una persona al solo scopo di poter dopo un po' fare del male.

ma purtroppo nelle questioni sentimentali solo chi è un freddo robot riesce ad essere completamente razionale mettendo da parte persino sentimenti d'amore.
Ma è cosi anche per i sentimenti di odio, perché anche con l'odio non è tanto diverso, perché anch'esso un sentimento forte ed umano e non robotico anche se fa parte della parte oscura dell'anima umana.


La Bibbia è saggia e dice il cuore dell'uomo ( o della donna) è ingannevole, non siamo perfetti.
E a volte capita ( purtroppo) percepire di più l'amore di chi con tante parole belle ci lusinga e ci coccola mentre quell'amore è solo fasulla e fittizia e di non percepire l'amore di chi non è capace di usare tante paroline belle ma che che ti ama davvero e anche se non sempre in apparenza ti sembra ti è un leale compagno, e questo vale per qualsiasi forma nella quale l'amore può manifestarsi.




Ma... dopo la legittima osservazione di SonnyP, corre nel suo forum ad aggiustare il tiro:


In certi casi le donne martiri si liberano del fardello di un amore oppressivo e di bugiardi mariti come nel sopraccitato caso che è un caso di cronaca quotidiana., anche se qualcuno che conosce un po' i soliti utenti conosciuti nella cerchia di forum di FFZ che un po' tutti qui frequentiamo avrebbe potuto riconoscere delle analogie con qualche utente "seduttore", traditore, manipolatore e bugiardo mentitore di mestiere ( e questo lo dice lunga)

come anche detto da sonnyp:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10327262&p=2




"Si tratta di una storia del tutto vero, me l'ha raccontato un'amica qualche giorno fa che ha sentito parlare di un caso cosi in una trasmissione televisiva dove si trattavano casi di stalking e maltrattamenti di donne.
La vittima davvero si è rivolto alle forze dell'ordine, e sono arrivati fino al processo in tribunale visto che lei aveva raccolto materiale a iosa, cose scritte pubblicamente nel web con riferimenti più che espliciti alla sua persona, emails e poi ci sono state le intercettazioni telefoniche.
Lui è stato condannato e non solo, gli è stato anche imposto una perizia psichiatrica visto che la moglie martire, che ha voluto sempre mantenere la famiglia unita costi quel che costi, in tribunale è diventata coraggiosa ed in modo inaspettato ha testimoniato contro il marito, visto che anche a casa in certi momenti maltrattava lei e la figlia ed il tutto conditi di strani comportamenti di uno squilibrato di mente."


E brava le donne!
[Modificato da Cristianalibera 29/08/2012 11.15]



Credendo così di aver salvato l'apparenza del non aver fatto nomi, per il solito giochetto del: ma chi ti ha detto che stavo parlando di te?

Ma... arriva la sua amica Sirio, che oltre a non saper nè leggere nè scrivere(sempre lo stesso significato), non ha idea della contorsione mentale che sta affligendo la free lance per salvare capra e cavoli, e la sputtana su due piedi:

29/08/2012 16.36
Carissima, ho capito perfettamente di chi parli, mi hai parlato delle bravate di questo tipo in modo preciso e chiaro, fino all'ultima gravissima telefonata fatta a casa col preciso scopo di distruggere una famiglia che mai nessun male aveva fatto a tale soggetto se non quello di dargli immeritata amicizia. Ho letto anche personalmente le parole volgari e offensive lanciate nel web dal suddetto elemento e ti dico, e lo confermo, che in caso di denuncia le donne spesso la spuntano quando le accuse se le inventano (specie in caso di persecuzione, maltrattamenti, pedofilia e stalking) figuriamoci quando hanno ragione, quando hanno le prove e quando hanno amici pronti a testimoniare. Ti ricordo che io, in caso di denuncia, sono pronta a confermare le accuse verso tale persona, e poi vediamo chi la spunta!

Sirio72



Onore al merito.

Ma i cristiani non erano conosciuti per il loro parlare schietto, si, si, no, no, e soprattutto non menzognero?

Mentre sono maestri di falsità, mistificazione, contorcimenti e distorcimenti, rimangiamenti, ribaltamenti, occultamenti, travisamenti e manipolazioni della realtà.

In attesa della prossima puntata... [SM=x789054]
=omegabible=
00mercoledì 29 agosto 2012 18:27

Bella presa pecculo!!!! [SM=g2407713] [SM=g2407713] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

La Merkel le ha insegnato bene!!!!! [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]

N.E.V.I.O.
00mercoledì 29 agosto 2012 23:11
Questa topona malefica della trasmissione televisiva...

Nella puntata precedente, si organizzava nei minimi particolari, come la stanza d' alberguccio, la pineta a mare, il vinello camarillo brillo etc etc.. per cornificare il povero "Ciccio Formaggio" che le era sempre stato fedele compagno e indefesso faticatore e cosi', anche tanti amici dell' amante internettiano, cosi' come la Sirio, sarebbero li' pronti a testimoniare, ma pure la moglie "martire", che ogni cosa sapeva, sarebbe pronta a svergognarla davanti ai giudici e pure a Santo Ciccio... ci sara' da ridere alla prossima puntata, quando si parlera' del morbo di Chron, contratto in gioventu' a causa delle eccessive frequentazioni anali....
N.E.V.I.O.
00giovedì 30 agosto 2012 07:04
LA MAGNIFICA "TARANTELLA DEL GARGANO" O "CARPINESE"



"Pigliate la palella e vae pi’ ffoco e va’ alla casa di lu 'nnamurato E passa duje ore ‘e juoco Si maritete se n'addona ‘e chiste juoco, dille ca so' state fajelle de foco. E vule, di’ e llà, chello che vò la femmena fa! Luce lu sole quanno è buono tiempo, luce lu pettu tujo, donna galante Mpiettu tieni duje pugnali argento, a chi li tocchi bella. A chi li tocchi bella, nci fa santo E ti li tocchi ie ca so' l'amante E ‘mparaviso jamme certamente… E vule, di’ e llà, chello che vò la femmena fa!"

"Prendi la paglia e vai per fuoco, va alla casa del tuo innamorato, approfitta e prenditi due ore di svago, se tuo marito di cio'si adira, digli che sei stata a cercar legna per il fuoco. Vola lì e là, quel che vuole la donna fà. Splende il sole quando il tempo è buono splende il tuo seno donna galante, sul seno hai due pungoli d'argento chi li tocca bella diventa santo li tocco io che sono il tuo innamorato in paradiso ce ne andiamo certamente. Vola lì e là, quello che vuole la donna fà."
!Freddie!
00giovedì 30 agosto 2012 14:55
In risposta a Nevio.


NEVIO E' INERRANTE, CARO FREDDIE!

•Ci può essere un Cristianesimo senza Dio (Teologi senza Dio, Bonhoeffer, Bultmann)? Anch’io credo che molti di questi «teologi senza Dio» siano puramente e semplicemente atei. Si chiamino pure «cristiani», nel senso che partecipano alla civiltà cristiana, vivono di essa, e moriranno in essa. Ma sono atei. Anche quelli che si professano credenti (105).
•Teologia e filosofia religiosa. Ebbene, io mi interesso di filosofia religiosa, e non di teologia. E non mi occupo di teologia nel senso da lei indicato di doctrina fidei perché mi è impossibile credere rinunziando alla ragione. Lei dice: ma allora si cade nel razionalismo. Si cade? O ci si eleva al razionalismo? (117)
•La ragione alla ricerca di Dio. Che posso dire a queste anime buone? Posso dire, devo dire: io vi ringrazio dal profondo del cuore, ma preferisco perdere l’anima, anziché rinunziare alla ragione (139).
•Conclusione: Per il pio cristiano, la ricerca del Gesù storico è semplicemente fatale.
•La restaurazione del Gesù storico non può portare che all’annientamentro della religione che è legata al suo nome.

Questo era senza dubbio il pensiero di Albert Schweitzer,

quando abbandonò la teologia,

e disse che non possiamo restaurare il Gesù storico,

e che, se potessimo,

ci creeremmo un incubo


Carissimo Nevio, gradirei che tu parlassi con parole tue e non prese a prestito da altri. Soprattutto quando siano fortemente criticabili. Bonhoeffer, teologo senza Dio? Scusami, ma per me si tratta di puro delirio. Dovresti leggere la sua opera: Resistenza e resa per renderti conto del suo smisurato amore per Cristo e per l'uomo (perchè chi sostiene di amare Cristo, non può odiare l'uomo). Se tu analizzassi, senza occhiali deformanti, l'opera di Albert Schweitzer, ti accorgeresti che in essa traspare e respira il grande amore per l'uomo - soprattutto, l'ultimo - che trae forza dall'immenso amore per Cristo. Nessuna persona che si definisse atea potrebbe fare ciò che lui ha fatto! Hai ragione nel dire che Credere in Gesù Cristo è una cosa e credere nella religione è un'altra; perchè la religione è solo un mezzo, Gesù è il fine!!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
kelly70
00giovedì 30 agosto 2012 15:24
Re: In risposta a Nevio.
!Freddie!, 30/08/2012 14.55:



NEVIO E' INERRANTE, CARO FREDDIE!

•Ci può essere un Cristianesimo senza Dio (Teologi senza Dio, Bonhoeffer, Bultmann)? Anch’io credo che molti di questi «teologi senza Dio» siano puramente e semplicemente atei. Si chiamino pure «cristiani», nel senso che partecipano alla civiltà cristiana, vivono di essa, e moriranno in essa. Ma sono atei. Anche quelli che si professano credenti (105).
•Teologia e filosofia religiosa. Ebbene, io mi interesso di filosofia religiosa, e non di teologia. E non mi occupo di teologia nel senso da lei indicato di doctrina fidei perché mi è impossibile credere rinunziando alla ragione. Lei dice: ma allora si cade nel razionalismo. Si cade? O ci si eleva al razionalismo? (117)
•La ragione alla ricerca di Dio. Che posso dire a queste anime buone? Posso dire, devo dire: io vi ringrazio dal profondo del cuore, ma preferisco perdere l’anima, anziché rinunziare alla ragione (139).
•Conclusione: Per il pio cristiano, la ricerca del Gesù storico è semplicemente fatale.
•La restaurazione del Gesù storico non può portare che all’annientamentro della religione che è legata al suo nome.

Questo era senza dubbio il pensiero di Albert Schweitzer,

quando abbandonò la teologia,

e disse che non possiamo restaurare il Gesù storico,

e che, se potessimo,

ci creeremmo un incubo


Carissimo Nevio, gradirei che tu parlassi con parole tue e non prese a prestito da altri. Soprattutto quando siano fortemente criticabili. Bonhoeffer, teologo senza Dio? Scusami, ma per me si tratta di puro delirio. Dovresti leggere la sua opera: Resistenza e resa per renderti conto del suo smisurato amore per Cristo e per l'uomo (perchè chi sostiene di amare Cristo, non può odiare l'uomo). Se tu analizzassi, senza occhiali deformanti, l'opera di Albert Schweitzer, ti accorgeresti che in essa traspare e respira il grande amore per l'uomo - soprattutto, l'ultimo - che trae forza dall'immenso amore per Cristo. Nessuna persona che si definisse atea potrebbe fare ciò che lui ha fatto! Hai ragione nel dire che Credere in Gesù Cristo è una cosa e credere nella religione è un'altra; perchè la religione è solo un mezzo, Gesù è il fine!!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




[SM=x789049] [SM=x789049] Che grandissimo idiota che sei. Secondo la tua mente limitata nessun ateo poteva fare ciò che lui ha fatto. Sei veramente ristretto. O uno la pensa come te oppure non può aver detto quello che dice. Ma vatti a nascondere và!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g2535979]

Come per l'appunto dicevi del fatto che canto nel coro e le mie motivazioni sono tutte sbagliate. Perchè lo dici tu???? Infatti non mi hai risposto quando ti ho detto che se io e te andiamo a teatro e io so che è una recita e tu no, il problema è tuo. Idem per la messa e per tutto il cattolicesimo. E' tutta una recita. E per giunta gratis. [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

E tu sei un povero idiota. [SM=x789055]
N.E.V.I.O.
00giovedì 30 agosto 2012 16:57
PER FREDDIE

RIESCI ANCORA A ESSERE, GENTILMENTE, OLTRECCHE' DIPLOMATICAMENTE, OFFENSIVO, CONSIGLIANDOMI DI PARLARE CON PAROLE MIE, PIUTTOSTO CHE FIDARMI DI QUEL TESTO, DI CUI SOPRA.
iL FATTO CHE SCHWEITZER AVESSE ABBANDONATO LA TEOLOGIA E LA FEDE, NON PER QUESTO RINNEGANDO LE CONSEGUENZE "FILANTROPICHE" DELLA FILOSOFIA CRISTIANA, E NON SOLO CRISTIANA, E' UN FATTO CHE CONOSCO DA OLTRE VENT'ANNI E QUEL FOGLIO INTERNETTIANO, COME NE TROVERESTI MOLTI ALTRI, E' SERVITO SOLTANTO A CONFUTARE LA TUA ACCUSA DI PRESSAPOCHISMO INFORMATIVO, RIVOLTAMI NEL TUO PRIMO POST.
IO AFFERMAVO CHE, TRA MOLTI, ANCHE ALBERT SCWEITZER FACEVA DEL BENE ALL'UOMO, PUR NON RICONOSCENDOSI PIU' CREDENTE IN DIO. E COSI' E', AL DI LA' DI RAGIONAMENTI CHE SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI.
TU ORA MI INVITI A LEGGERE I SUOI SCRITTI, INSINUANDO CHE IL MOTORE DEL SUO ALTRUISMO FILANTROPICO FOSSE ANCORA IL CREDERE NEL CRISTO DIO, QUANDO SCHWEITZER STESSO FU DELUSO, NELLA FEDE, DAL GESU' STORICO E DALLE RICERCHE DI CRITICA TESTUALE DELLA BIBBIA.
IO CREDO IN DIO PERCHE' ME LO SPIEGA LA CHIESA, MA POSSO ANCHE COMPRENDERE LA DELUSIONE DI SCHWEITZER, DEL TUTTO SIMILE A QUELLA CHE RECENTEMENTE HA PORTATO UN ALTRO GRANDE TEOLOGO, BART EHRMAN ALL'ATEISMO.
it.wikipedia.org/wiki/Bart_Ehrman
uticense.blogspot.it/2012/03/gesu-e-esistito-bart-ehrman-con...
=omegabible=
00giovedì 30 agosto 2012 17:34

Per Nevio

Vero!! [SM=g27811]

kelly70
00giovedì 30 agosto 2012 17:38
Re:
=omegabible=, 30/08/2012 17.34:


Per Nevio

Vero!! [SM=g27811]




Porcavacca, ho pensato la stessa cosa!!!! [SM=x1468553]


!Freddie!
00domenica 16 settembre 2012 16:33
Fatti, non parole!!!!!


Che grandissimo idiota che sei. Secondo la tua mente limitata nessun ateo poteva fare ciò che lui ha fatto. Sei veramente ristretto. O uno la pensa come te oppure non può aver detto quello che dice. Ma vatti a nascondere và!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come per l'appunto dicevi del fatto che canto nel coro e le mie motivazioni sono tutte sbagliate. Perchè lo dici tu???? Infatti non mi hai risposto quando ti ho detto che se io e te andiamo a teatro e io so che è una recita e tu no, il problema è tuo. Idem per la messa e per tutto il cattolicesimo. E' tutta una recita. E per giunta gratis.

E tu sei un povero idiota.


Dimmi un nome di un ateo certificato che abbia fatto qualcosa di simile o è meglio che vai a nasconderti per le cazzate e puttanate varie che dici!

Non ti ho risposto per la cretineria su cui è basata la tua premessa. Io non vado a pregare gli attori e questo mi dice l'enorme differenza tra una recita teatrale e una Messa. Ma tu, invece, vuoi dimostrare la tua altezzosa presunzione fondata su di un senso di superiorità nei confronti di chi và in chiesa. Invece, la superiorità è dimostrata proprio da coloro che tu irridi con la tua provocatoria presenza in chiesa; infatti loro ti dimostrano che anche una come te può essere accettata mentre tu dimostri esplicitamente, e in maniera così sputtanatamente vera, che chi la pensa diversamente da te è insultato e ostracizzato. Chi è migliore? Tu o coloro che tu irridi quando vai a cantare nella casa del Signore? Loro sono infinitamente più avanti di te e tu sei cosi miserrima da non comprenderlo ancora. Quando la deficienza è fatta persona!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
kelly70
00domenica 16 settembre 2012 16:47
Re: Fatti, non parole!!!!!
!Freddie!, 16/09/2012 16.33:



Che grandissimo idiota che sei. Secondo la tua mente limitata nessun ateo poteva fare ciò che lui ha fatto. Sei veramente ristretto. O uno la pensa come te oppure non può aver detto quello che dice. Ma vatti a nascondere và!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come per l'appunto dicevi del fatto che canto nel coro e le mie motivazioni sono tutte sbagliate. Perchè lo dici tu???? Infatti non mi hai risposto quando ti ho detto che se io e te andiamo a teatro e io so che è una recita e tu no, il problema è tuo. Idem per la messa e per tutto il cattolicesimo. E' tutta una recita. E per giunta gratis.

E tu sei un povero idiota.


Dimmi un nome di un ateo certificato che abbia fatto qualcosa di simile o è meglio che vai a nasconderti per le cazzate e puttanate varie che dici!

Non ti ho risposto per la cretineria su cui è basata la tua premessa. Io non vado a pregare gli attori e questo mi dice l'enorme differenza tra una recita teatrale e una Messa. Ma tu, invece, vuoi dimostrare la tua altezzosa presunzione fondata su di un senso di superiorità nei confronti di chi và in chiesa. Invece, la superiorità è dimostrata proprio da coloro che tu irridi con la tua provocatoria presenza in chiesa; infatti loro ti dimostrano che anche una come te può essere accettata mentre tu dimostri esplicitamente, e in maniera così sputtanatamente vera, che chi la pensa diversamente da te è insultato e ostracizzato. Chi è migliore? Tu o coloro che tu irridi quando vai a cantare nella casa del Signore? Loro sono infinitamente più avanti di te e tu sei cosi miserrima da non comprenderlo ancora. Quando la deficienza è fatta persona!!!!!


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.




Infatti stai continuando a delirare e a dire cazzate. Siete voi che vi coprite di ridicolo da soli credendo di stare pregando qualcuno. Se tu vai a pregare gli attori credendo che siano reali, sono fatti tuoi!!!! Io canto, mica prego. Lo vedi che sei deficiente e non capisci nemmeno il senso di quello che dico? L'errore è il tuo, non il mio!! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

La verità è che non potete dimostrare che state pregando un qualunque pincopallino chiamato Dio. Finora hai sparato solo fuffa.
Claudio Cava
00domenica 16 settembre 2012 17:35
Re: Re: Fatti, non parole!!!!!
kelly70, 16/09/2012 16.47:




Infatti stai continuando a delirare e a dire cazzate. Siete voi che vi coprite di ridicolo da soli credendo di stare pregando qualcuno. Se tu vai a pregare gli attori credendo che siano reali, sono fatti tuoi!!!! Io canto, mica prego. Lo vedi che sei deficiente e non capisci nemmeno il senso di quello che dico? L'errore è il tuo, non il mio!! [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

La verità è che non potete dimostrare che state pregando un qualunque pincopallino chiamato Dio. Finora hai sparato solo fuffa.



Tutto questo accredita i raeliani.

Rael e' una persona reale e l' esistenza degli extraterrestri diventa ogni giorno piu' probabile scientificamente.

L' esatto opposto della loro fuffa. [SM=x789054] [SM=g2535979]

Ciao
Claudio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com