Lettera aperta per ALPHACLUB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ReteLibera
00sabato 11 ottobre 2008 00:40
Innanzi tutto mi scuso per questo mio ulteriore intervento.
La forza che mi spinge a farlo qui, consiste semplicemente
nella visibilità, nella vicinanza di questo forum, nei riguardi
di soccorso spirituale, dove ALPHACLUB dispensa consigli dietro l'ottica della RELIGIONE e della bibbia.


sottolineo......
Sono assai dispiaciuto da quel che qualche "famiglia" da a intendere.
Beneficiando del dubbio, delle mie scarsissime interpretazioni, però
devo dire che nel mentre si mangiaano aragoste, altri gia mangiavano pietre, sassi e bibbia.
siamo tutti senza denti, ma abbiamo affilato le unghia (da moltissimo e troppo tempo).

Fatta questa mia premessa che distinguo da su in poi, CON GRASSETTO,
mi preme farti conoscere un sito molto equilibrato e molto attendibile che sfata le tue manie........non oso dire (di interessi personali).






Gli utili idioti


Banchieri, dirigenti di gruppi bancari ed industriali sono ormai d'accordo per l’ennesima truffa, per arrivare a nazionalizzare un debito creato dalla speculazione. Le Banche non hanno più banconote e l'emissione del denaro "a debito" per coprire i buchi delle società di speculazioni è ormai al limite, mentre vel frattempo cominciano a fallire gli Stati. Ma chi ha fatto scatenare questi ingranaggi e perchè il suo obbiettivo è quello di far cambiare l'economia mondiale? ( Foto: Wall Strett, il 24 ottobre del 1929)

Questa crisi finanziaria, di dimensioni sproporzionate, non è una crisi vera e propria, ma una situazione indotta di emergenza per indurre gli Stati a farsi carico del grande debito delle Banche. Dietro le parole del Presidente del Consiglio Berlusconi si nascondono delle importanti verità, che gli italiani non possono sapere, e che sono ineluttabili. Banchieri, dirigenti di gruppi bancari ed industriali sono ormai d'accordo per l’ennesima truffa, per arrivare a nazionalizzare un debito creato dalla speculazione, e non certo dai cittadini comuni che non sono riusciti a pagare il loro mutuo. Rispetto all’ammontare delle transazioni per prestiti e mutui - pur concessi a fronte di una riserva frazionaria minima, inferiore al 2% - le manovre speculative interbancarie sono di gran lunga superiori. Intendiamoci, i bilanci delle Banche hanno al loro interno attività e riserve, spesso costituite da titoli e collaterali emessi ( o garantiti) da altri Gruppi bancari, e ancora derivati speculativi, nonché movimenti interbancari non sempre trasparenti. Allora, che non ci vengano a raccontare che le persone non pagano i loro debiti, perché sono le imprese e i piccoli risparmiatori ad alimentare questo circuito vizioso.
Sorge dunque il dubbio su dove vadano a finire i soldi dei Banchieri, delle pensioni, degli investitori, perché a sentir parlare loro sembra che siano state inghiottite dal crollo delle Borse. I mercati valutari non sono inceneritori, ma sono delle sale scommesse, che si reggono sulla base del meccanismo domanda-offerta, per cui se qualcuno perde denaro, automaticamente l’altro li guadagna, ma il denaro non sparisce. Si arricchiscono i più forti tra i furbi, e soccombono gli illusi, ossia coloro che credevano di ingannare il cervellone del "casinò".

La manovra speculativa serve dunque a far uscire allo scoperto gli "idioti utili", quelli che servono al sistema per far cadere altre lobbies, diffondendo il panico e inducendo tutti a correre agli sportelli per ritirare i loro soldi. Mentre tutti guardano crollare le borse - come se ne capissero qualcosa - il Governo si riunisce d’urgenza per emanare un "decreto che viene definito di precauzione", ma comunque un forte senso di paura si diffonde tra la gente.
Purtroppo gli Italiani non devono sapere che quel 98% della riserva frazionaria non esiste più, e che il mercato immobiliare cadrà a picco, mentre altri vedranno vendere la loro casa senza che se ne accorgano. Gli italiani non devono sapere che non potranno più riavere i loro risparmi in liquidi, e che tutto dovrà viaggiare elettronicamente, come deciso da organizzazioni come Transparency International che "combattono la corruzione" con la monetica e l’anti-riciclaggio. Le Banche non hanno più banconote e l'emissione del denaro "a debito" per coprire i buchi delle società di speculazioni è ormai al limite, mentre le multinazionali invisibili hanno il controllo dei porti e delle merci, e comandano cargo e transazioni tramite dei pc. Nel frattempo cominciano anche a fallire gli Stati. L'Islanda ha dovuto assumere oggi il controllo della principale banca del paese, e ha portato a termine la terza nazionalizzazione di un istituto di credito in pochi giorni. Ha sospeso tutte le negoziazioni di borsa mentre il sistema bancario del paese corre il "rischio bancarotta". La crisi finanziaria sta infierendo su questa Isola, le cui banche si sono espanse all'estero, gli investitori hanno garantito alti rendimenti sulla valuta islandese per poi finanziare l’economia locale. La Banca Centrale Europea non può ( o non vuole) aiutare l’Islanda, che contratta con la Russia un prestito d'emergenza. Un ciclone che si è abbattuto in pochi giorni sul piccolo Stato dell’Islanda, che è solo il primo di una lunga lista, tra le economie occidentali più deboli.

Una crisi vero o falsa che sia, è pur sempre una crisi, ma chi ha fatto scatenare questi ingranaggi e perchè il suo obbiettivo è quello di far cambiare l'economia mondiale? Per oro, diamanti, petrolio? Oggi c’è qualcosa che vale molto di più, anche se nessuno vuole ammetterlo, ed è il nuovo meccanismo economico, l'accesso alla rete e al sistema. Vitale come lo sono i porti per le merci, l’etere è l’autostrada dei dati e delle transazioni, delle informazioni e degli scambi. Sicuramente viviamo in un'epoca talmente storica che non ce ne rendiamo neanche conto. Noi siamo la generazione che sta per cambiare l'umanità, e sta scrivendo un capitolo importante della storia, in cui il nostro controvalore viaggerà lungo strade di aria ionizzata. Questa è la direzione in cui stiamo andando, un nuovo millennio. Ci sono forze che spingono masse indistinte a ricoprire il ruolo degli "idioti utili", per scatenare, al loro comando, le sommosse e così nuove manipolazioni, per ottenere consensi su provvedimenti impopolari. Ricordate che l'11 settembre, tutto il mondo è stato ingannato, e oggi le potenti lobbies, gli invisibili, hanno scatenato la più grande "balla economica mondiale", che cade sempre sulle spalle degli "utili idioti" che vi abboccano, perchè sono egoisti e avidi. Una crisi, dunque, che punirà chi, inconsciamente, è al soldo della manipolazione del secolo.


Senza l'aggiunta di caratteri, ne MENSIONANDO la fonte del copia incolla (semplice da reperire e mi pento).

Pazientemente aspetto la tua apocalisse di giovanni


p.s.

Probabilmante hai risposto ALLA MIA ffz "®@ffstef@n"
ma mi sforzerò di leggerla, non prima delle tue risposte in questo post.
Se le trovo convincenti, e esposte con razionalità, senza esorcisti,
superstizioni, maghi, (in un'unica parola favole bibliche),
senza sforzarmi di trovare altri, inutili appigli, ti osannero
come si fa con i santi.



APPROFITTO PER DIRE AL "PORTAVOCE" MAURIF..............

ABBANDONA LA TUA "FEDE", LIBERATI E VIVI SU QUESTA TERRA.
NON SFORZARTI DI MIGLIORARE CIO CHE NON VEDI. IL BUIO, LE TENEBRE
DI CUI SI/VI NUTRONO.......................GLI EBREI ??.....


[SM=x1468240]


ReteLibera
00martedì 14 ottobre 2008 03:59
ALL'INVITO APOCALITTICO (ALPHACLUB) DI COMPRARE PASTA E FARINA I CUI PREZZI DOVEVANO SCALARE, (e non aumentare come erroneamente si dava a intendere)E PER RAGIONI DI UN FALSO PROGETTO;
IL VATICANO HA BEN PENSATO (non prima di investire in oro),
DI RIEMPIRE LA BOCCA A MASSONI, MATTONI, PIETRE

George W. Bush e Berlusconi.

Risultato : Borse in ripresa.

Le figurine dei santi e la moneta alfa centauri, si sono svalutate,
carta igienica.



PRENDO ATTO (no tu no) CHE L'INFARINAZIONE DELLA TORTA,
NON SI PUO' FERMARE SE NON......... CON UNA VERA E SANA INFORMAZIONE.


FORSE IL MAURIF HA RAGIONE


UN PICCOLISSIMO STATERELLO,
GRAZIE ALLA CARITA' "RICEVUTA".
MANOVRA UNA MASSA DI VECCHI E INUTILI BURATTINI CHE GLI GARANTIRANNO
ALTRI 2000 ANNI.

L'ETICA ESIGE LA DISTRIBUZIONE ?


UN VECCHIO ADAGIO DICE :

I sold appìzz'chein mmane ai sant

I SOLDI SI APPICCICANO IN MANO AI SANTI

i sold nun zò r'chi si r stent so r'chi si r god

I SOLDI NON SONO DI CHI SE LI GUADAGNA CON SUDORE (STENTI) SONO DI CHI SE LI GODE



HO LE FIGURINE DEI CALCIATORI.......QUANTO MI DAI.....
FARESTI A CAMBIO CON L'EURO ????


CON 666 EURO, POSSO COMPRARMI UNA "BESTIA" [SM=x789062]



ORO/SCOPO - AM 4,00




ALPHACLUB
00martedì 24 febbraio 2009 11:44
Carissimo Rete Libera.

Innanzitutto vorrei farmi perdonare la mia tardivissima risposta!

La mia frequentazione su questo forum è, sopratutto negli ultimi tempi, direi nulla.
Anche in altri forum la mia presenza risulta essersi drasticamente ridotta, a causa di impegni e della mia attuale situazione personale, che mi tengono lontano dal web.
Di questo me ne scuso.

Venendo invece alla sostanza della tua lettera a me indirizzata, vorrei comprendere meglio, e spero di aver compreso bene, la natura della valutazione personale, avuta od espressa, tra le righe di quanto esposto pubblicamente.

Fra tutti i concetti evidenziati, me ne è venuto all'attenzione uno in particolare, cioè quello relativo agli interessi personali.

Faccio molta fatica ad attribuirmi il concetto da te espresso, che quello che faccio, è per interessi personali, e di essere loro, la guida e spinta, del mio personale impegno.

Lo dico con molta tranquillità, ma di interessi personali, per come sono normalmente l'essere valutati, in tutto quello che ho fatto e faccio, ne vedo veramente molto pochi.

I motivi per cui, evidentemente, mi si attribuiscono queste erronee valutazioni, posso dire di esserne a conoscenza da molto tempo, e riesco anche a capirne la loro natura.

Per chi ancora non ha ben compreso lo sviluppo del progetto Alpha & Omega, la sua teoria applicativa, che si propone come soluzione dei diversi problemi dell'economia mondiale, e della soluzione alla povertà, gli risulta ben difficile attribuire, al suo ideatore e propositore, sopratutto quando si tratta di gestione del denaro, che ci siano interessi di collettività.

Per poterne vedere la sincerità di intenti, bisognerebbe avere le idee molto chiare sui diritti e sui doveri che ciascuno di noi ha, nei confronti, sia di noi stessi, come l'essere membri attivi di tutta la comunità mondiale, che nei confronti di tutta la collettività in essere.

Per poter comprendere i motivi e le ragioni, per cui sostengo questa tesi, è da vedere solo se riusciamo a vedere la natura economale della nostra stessa esistenza.

Cosa si intende dire, quando diciamo che ciascuno di noi ha degli interessi personali?

Dovremmo forse dedurre che sia sbagliato averne?
Dovremmo forse attribuire qualche sorta di azione dannosa per la collettività, se vediamo che altri, difendono e perseguono, interessi personali?

Come economo, posso persino dare delle spiegazioni matematiche, per cui ognuno di noi, ha il sacrosanto dovere di evere degli interessi personali, per poterne poi mettere a disposizione dell'intera collettività, la loro eccedenza, per quanto riguarda i valori monetari che ne derivano e che se ne conseguono.

Sono in lotta da molto tempo con tutti coloro che sostengono che la gratuità, il non profit, possano essere la soluzione di tutti i problemi che affliggono l'umanità, sopratutto per quelli monetari.

Ai molti che pensano che questa strada, possa essere la soluzione giusta e definitiva per l'eliminazione della povertà, non posso far altro che dirgli, che sono tutti sulla strada sbagliata.

I motivi, sono matematici, e sono pronto a dimostrarli, prove alla mano.

Per tanto, credo di avere tutte le carte in regola, per sostenere e dire, che sarebbero GROSSI GUAI, per chi pensa che non sia corretto avere degli interessi personali, al fine di renderne partecipe, tutta la comunità.

GUAI, se tutti lavorassero gratis.
GUAI, se tutti pensassero, che chi li ha, è uno da cui starne lontano!

Io dico invece a tutti!
STATE MOLTO ATTENTI A CHI PROMUOVE IL NO PROFIT, come l'essere il vessillo di uguaglianza e di solidarietà e di giustizia.


Buona Riflessione.

Enrico Frassinetti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com