Ma Allah creò il bikini?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00sabato 14 luglio 2012 18:13
Andare al mare in costume da bagno: niente di più normale. Ma non per tutti. In particolare non per tutte

sabato 14 luglio 2012 02:25


Ma Allah creò il bikini?

«Quest'estate ce ne andremo al mare» gorgheggiava Giuni Russo alcuni anni or sono, in pieno furore balneare. Anche quest'anno, nonostante la crisi, molti cercano come ogni estate un opportuno refrigerio sulle spiagge nostrane: uomini, donne e bambini vestiti solo di succinti e coloratissimi costumini in fibra sintetica, reperibili di ogni forma e tinta e in ogni luogo, dalla boutique in centro a Milano fino al venditore ambulante del litorale romagnolo, dal negozietto trendy di Forte dei Marmi al supermarket di paese, invadono i litorali.
Al mare, come ognuno sa, ci si va in costume: e grazie al cielo è tramontata l'epoca dei vestitini da bagno in pura lana che ossessionavano le nostre bisnonne, veri e propri strumenti di tortura che, se da un lato mostravano ben poco del corpo di chi li indossava, in compenso sortivano dalle bocche del loro possessore una serie di imprecazioni che avrebbero scandalizzato il più cattocomunista dei preti.

Eppure ciò che a una signora italiana sembra l'evento più scontato dell'estate, cioè andare al Pam e comprarsi, magari in saldo, un bikini per recarsi in spiaggia il pomeriggio stesso, per qualcuno - pardon, qualcuna - le cose non sono altrettanto semplici. Dalla Tunisia giunge infatti la notizia che gruppi di salafiti, integralisti islamici nati come élite intellettuale ma poi dirottatisi sul proselitismo spiccio, insultano quando non addirittura cacciano dai litorali nordafricani le donne in costume da bagno.
La motivazione? Una forma di tutela nei confronti delle donne stesse le quali, bagnandosi seminude, si esporrebbero a possibili violenze di tipo sessuale. Che scrupoli, che galanteria degna di altri tempi! Come non sentirsi, a essere una di quelle fortunate signore tunisine che si trovano a bagnarsi nel limpido Mediterraneo coperte da capo a piedi, intimamente grata al genere umano maschile?
Un gran privilegio che esistano i solleciti salafiti, autentico dono di Allah. Che poi Allah medesimo, a ben vedere, abbia messo al mondo le donne - così come gli uomini - completamente e perfettamente nudi, e che lo scrupolo del bikini potrebbe semmai offendere il Creatore per la quantità esagerata di stoffa anziché per la sua carenza, questo non sfiora affatto la mente degli integralisti di cui sopra. Ma non è il caso di essere troppo pignoli: la mano di Allah arriva dove arriva. Per il resto ci sono i salafiti.

Belinda Malaspina

Home

Original Article >> http://cronachelaiche.globalist.it/Detail_News_Display?ID=29921&typeb=0

=omegabible=
00sabato 14 luglio 2012 21:42

Una prova lampante della più mera imbecillità delle religioni!!!!! [SM=x789054] [SM=x789054]
[SM=x789056]
kelly70
00sabato 14 luglio 2012 22:47
Re:
=omegabible=, 14/07/2012 21.42:


Una prova lampante della più mera imbecillità delle religioni!!!!! [SM=x789054] [SM=x789054]
[SM=x789056]




Solo la religione può arrivare a tali estremi di fanatismo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com