Monito della Cei: “Potenti lobbies contro la Chiesa”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00sabato 30 maggio 2009 22:49

Presenziando l' assemblea generale della Cei questi giorni, il cardinal Angelo Bagnasco ha criticato le “pressioni molto forti di lobbies economiche e finanziarie contro il papa e la Chiesa”. Il cardinale Renato Martino ha ieri approfondito la questione, parlando di “potenti lobbies culturali, economichee politiche, mossa da interessi e dal pregiudizio verso tutto quello che è cristiano”, che tenterebbero di “soffocare l’ ascolto degli interventi del papa” e nel complesso di “affermare l’ irrilevanza del pensiero cristiano”.

Secondo Martino, le voci della Chiesa sono “poco ascoltate o vengono deliberatamente fatte sparire”, a causa di “frastuono” e “baccano” montato da “potenti lobbies che promuovono la confusione dei ruoli nell’identità di genere, sbeffeggiano il matrimonio tra un uomo e una donna, calpestano la vita, fatta oggetto delle più strampalate sperimentazioni”. Queste lobbies sarebbero, continua Martino, “nuove sante inquisizioni piene di soldi e di arroganza”: la Chiesa però “continuerà ad annunciare il vangelo contro tutti i relativismi, gli oscurantismi dell’illuminismo post-moderno, il soggettivismo individualista della cultura laicista che trasforma i diritti in arbitrio”.

www.uaar.it/news/2009/05/30/monito-della-cei-potenti-lobbies-contro...
=omegabible=
00sabato 30 maggio 2009 23:53
RE

...o sono loro che si sono posti contro tutti e tutto anche in cose che riguardano i diritti fondamentali dell'uomo che sono imprescindibili!!!
[SM=p1420241]

omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com