Nanopatologie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pcerini
00lunedì 27 agosto 2007 16:04
Vengo a conoscenza di questo link rintracciando un blog di Attivissimo che @nounou@ ha postato su liberamente.

Lo ritengo abbastanza importante che si vengano a conoscenza di talune particolari verita'.

Nanopatologie sono malattie causata da particolati (particelle piu' piccole di 10 micron) di natura metallica provenienti dalle varie industrie alimentari e che si insidiano negli alimenti prodotti.

La home e' questa : www.nanodiagnostics.it/Caso.aspx?ID=5

Se andate poi qui www.nanodiagnostics.it/CiboPulito.aspx
vi compare un'elenco di alimenti analizzati,cliccando per esempio su

Alimenti
per
l'infanzia

-> Omogeneizzati (pagina www.nanodiagnostics.it/SchedaCibo.aspx?ID=6 )

compare un piccolo elenco di omogeneizzati analizzati.

Quelli che compaiono con la voce "Campione pulito" nell'ultima colonna di destra "Descrizione analisi" sono quelli che all'analisi non mostravano particolati,diversamente,se non sono puliti,compare una descrizione degli elementi di particolati inorganici (metalli) trovati.

In questo link un video sulle nanopatologie : ---> video.google.com/videoplay?docid=7395495186822276391&q=nanop...

Paolo
Rainboy
00lunedì 27 agosto 2007 17:07
Avevo già visualizzato il filmato in passato... mah. La fanno passare per chissà quale scoperta, ma l'unica cosa "recente" è la ricerca sistematica sull'argomento che qualcuno sta iniziando a fare; non i dati in sé... i polmoni sono notoriamente pieni di nanoparticelle, io stesso al microscopio nei normalissimi tessuti sani ho avuto modo di osservare spesso gli accumuli di polvere e le relative cellule antracofage. Spesso anche il sistema linfatico se ne "sporca", per via del filtraggio del sangue e del ciclo biologico dei globuli bianchi.
E' inquietante il fatto che si siano trovate particelle all'interno dei globuli rossi... anche se l'effetto a lungo termine di tali eventi è tutto da stabilire.
In realtà assorbiamo nanoparticelle di elementi pesanti ogni giorno della nostra vita, ovunque respiriamo e qualsiasi cosa mangiamo; l'unica cosa a cui si dovrebbe veramente prestare attenzione, ma non è certo una novità, sono le quantità inaccettabili di particolato che girano nell'aria delle moderne città grazie all'uso dei derivati degli idrocarburi (da notare che le centraline di rilevamento ambientale NON sono assolutamente in grado di rilevare tutte le forme di particolato, ma solo le più grosse).
Bisognerebbe anche, ovviamente, fare attenzione ad evitare analoghe forme di inquinamento nei cibi (che per loro natura contengono comunque determinate quote di nanoparticelle, parte delle quali sarà da noi inevitabilmente assorbita).
Ma i coltivatori spregiudicati che leggessero quanto scritto, si rassicurino: i nostri NAS non avranno mai i mezzi, né le leggi né gli uomini per proteggerci da simili minacce alimentari.
pcerini
00lunedì 27 agosto 2007 19:14
"Ma i coltivatori spregiudicati che leggessero quanto scritto, si rassicurino: i nostri NAS non avranno mai i mezzi, né le leggi né gli uomini per proteggerci da simili minacce alimentari. "


Che pena dover assistere ad una simile disfatta..... [SM=x789069] [SM=x789069] [SM=x789069]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com