Pedofilo e vuole diventare prete? No problem

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00lunedì 30 maggio 2011 20:56
Inghilterra : sapevano che era uno stupratore e lo ordinarono ugualmente

 

Pedofilo fu ordinato sacerdote 
Forse tutto questo è successo prima che il Vaticano diramasse le linee guida per la lotta alla pedofilia nel clero; cionondimeno, questo non rende la vicenda meno disdicevole, anche perchè si tratta di un evento avvenuto all’interno della Chiesa Anglicana, del tutto staccata da quella Romana. Ne parla El Mundo: un sacerdote inglese è stato insignito dell’ abito talare nonostante fosse noto che era un pedofilo. Molto prima, come dicevamo, che lo scandalo pedofilia sconvolgesse la chiesa Cattolica.

PROBLEMI IN INGHILTERRA – Anche fra i protestanti, dunque, qualcosa non andava. Come è potuto succedere?
Alcune lettere apparse in un rapporto recentemente postato su un sito internet e poi rimosso, hanno mostrato gli errori della Chiesa di Inghilterra laddove si è trattato di difendere le vittime di un pederasta convinto, Roy Cotton, che è stato ordinato sacerdote.

 Nello specifico, in una lettera, Lamebeth Palace suggery che Cotton andasse in una “parrocchia sapientemente scelta”. In proposito è stato sottolineato che, nella zona, ci fossero poliziotti sufficientemente bravi ad occuparsi di casi del genere.

Tutto sarebbe dimostrato da un documento, chiamato Meekings Report, pubblicato e poi rimosso, come abbiamo visto. Secondo El Mundo, la diocesi di Colchester afferma che tale documento è stato rimosso perchè “conteneva informazioni confidenziali”, il che, come si capisce, non vale a giustificare la scelta di aver concesso il sacerdozio ad un pedofilo conclamato.

TUTTO A POSTO – Cotton godeva di molta stima fra i sacerdoti. “E’ abile”, disse il vescovo di Portsmouth che chiedeva all’Arcivescovo di Canterbury “una mano” sul caso. Nella lettera che gli è stata inviata all’epoca, il prelato che proponeva l’ordinazione di Cotton chiariva oltre ogni dubbio che Cotton aveva commesso reati connessi alla pedofilia.

La lettera diceva “Non sono sicuro se l’essere stati condannati per un crimine del genere richieda una speciale dispensa da parte vostra. Sarei veramente grato se mi volesse consigliare in questa viceda. Cotton è un uomo di rilevante abilità e non essendoci stati problemi per oltre 12 anni, non credo ci possa essere alcuna probabilità di problemi nel futuro”. La risposta del segretario dell’arcivescovo, in data 17 maggio, chiarì poi che il primate d’Inghilterra fu “rassicurato dalle informazioni ricevute e credeva che non ci sarebbero stati problemi nell’ordinare il soggetto “in una parrocchia sapientemente scelta. “

La polizia, comunque, sta indagando.

 http://www.giornalettismo.com/

slayer71
00lunedì 30 maggio 2011 21:06

Ma si, che volete che sia, è una brava persona, ha solo un piccolo difetto, ma chi non ne ha?
Ma dico, solo perchè è pedofilo vorreste che non facesse il prete??? Cattivoni!

Sonnyp
00martedì 31 maggio 2011 12:16
Boccaccia mia statte zitta!
[SM=x1414702]


Sempre più nauseato e..... inc.... con la religione tutta!

Ma quand'è che chiuderanno i battenti dico io? Shalom.
Blumare369
00martedì 31 maggio 2011 12:20
Io trovo che non ci sia niente di male. La Chiesa ha sempre coperto assassini, pedofili, ladri... Fa parte della loro natura criominogena.

Io non ce l'ho con la Chiesa, ma con chi in in chiesa ci va. Meritano quello e altro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com