Pera: l’omosessualità “disordine morale e a-normalità”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Claudio Cava
00lunedì 30 aprile 2007 15:59
La questione dell’omofobia è come quella del riconoscimento giuridico delle coppie di fatto. Si mira da una parte per colpire dall’altra. Sulle coppie di fatto non esiste un vero problema. Non lo hanno le stesse coppie di fatto, le quali, avendo liberamente scelto di essere di fatto, non chiedono di diventare di diritto. Né lo ha la società, perché nessun movimento è mai nato per protestare contro presunte discriminazioni in materia di unioni. In realtà, con la scusa della protezione delle coppie uomo-donna, si vuole arrivare al matrimonio uomo-uomo e donna-donna.

Lo stesso vale per la condanna dell’omofobia. Non esiste un problema sociale degli omosessuali, salvo che nei Paesi islamici (che però, al momento, non fanno parte dell’Unione europea), perché né di fatto né di diritto essi sono discriminati in Europa e in Occidente. Vale addirittura il contrario: da quando si sono liberati dal condizionamento sociale e dalla propria autorepressione psicologica e hanno cominciato a fare outing, non solo gli omosessuali sono stati accettati come tali (salvo i normali pettegolezzi che si riservano a tutti), ma addirittura sono diventati i nuovi eroi portatori di nuovi diritti, nuova cultura e nuova civiltà. Al punto che, se c’è, la discriminazione è a loro favore: ad esempio, mentre è possibile oggi bloccare strade e città per una manifestazione di gay pride, non è più possibile intralciare il traffico per una processione del Corpus Domini.

E allora contro chi ce l’ha il Parlamento europeo? Ce l’ha con la Chiesa cattolica, la quale, come tanti, i più, ritiene che l’omosessualità sia un disordine morale e una a-normalità, per ragioni culturali, genetiche, fisiologiche o che altro. Oltre a ciò, il Parlamento europeo ce l’ha con quei credenti e con quei non credenti (che solo in italiano e francese si chiamano «laici»), i quali, benché non abbiano problemi riguardo ai diritti degli omosessuali, ne hanno di irriducibili contro la loro richiesta di congiungersi in matrimonio, o comunque si chiami l’istituto giuridico a seconda delle fantasie dei vocabolari europei. […]

Il testo integrale dell’articolo di Marcello Pera è stato pubblicato sul sito de La Stampa

www.uaar.it/news/2007/04/30/pera-omosessualita-disordine-morale-a-no...
=omegabible=
00lunedì 30 aprile 2007 17:50
re
Siamo alle solite.... [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] tiè.. [SM=x789065] [SM=x789065] [SM=x789066] [SM=x789066] omega
pcerini
00martedì 1 maggio 2007 00:35
"Ce l’ha con la Chiesa cattolica, la quale, come tanti, i più, ritiene che l’omosessualità sia un disordine morale e una a-normalità, per ragioni culturali, genetiche, fisiologiche o che altro"

Caro Pera,sono considerazioni di parte,che si basano sempre e soltanto su "ipotesi",non certo su "prove"!Se lei Pera considera una valutazione "morale" di tipo canonico come un "principio" che non si puo' mettere in discussione,ebbene,deve per prima cosa essere dimostrato,se tale dimostrazione si basa su assunti puramente metafisici e non su evidenze empiriche,allora un tale principio autoritario e impositivo di ordine morale non ne' ne piu' ne meno che di tipo puramente "convenzionale" e percio' arbitrario.

Se vossia ha delle prove certe,ce le mostri!

Caro Pera,cio' che fa l'europarlamento non e' altro che muoversi sulla scia della configurazione costituzionale e politica che oggi contraddistingue tutti gli stati europei,ossia
il principio della laicita',e se per lei e' intollerante una laicita' che non si fa soggiogare dai principi religiosi,e' lei stesso che sta facendo un puro atto pregiudizievole considerando l'etica basata sui valori laici come se fosse un insieme di valori da condannare!Caro Pera,penso che la sua sia solo pura paranoia,a meno che non sia capace di dimostrare che lo siano gli europarlamentari!


Comunque,esimio Pera,ancora ricordo di un suo articolo che inneggiava alla negazione della liberta' individuale di coscienza,mah,contento lei!

Paolo
=omegabible=
00martedì 1 maggio 2007 09:04
re x PaoloC
Ora ho capito Paolo.....si è fatto una Pera [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]
(Upuaut)
00mercoledì 2 maggio 2007 20:50
La vera a-normalità e a-moralità è ilfatto che un becero ignorante come Pera abbia potuto ricoprire la carica di Presidente del Senato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com