Rapporti personali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=omegabible=
00martedì 22 aprile 2008 20:30
Un pensiero di Alberoni

Molti sono convinti che maschi e femmine oggi siano diventati simili. E' vero nello studio, nelle professioni, negli affari, in politica, ma non nel campo delle emozioni. Per esempio i maschi, soprattutto quelli giovani sono molto violenti. Sono sempre loro i killer della malavita, i protagonisti delle rapine, degli stupri, delle violenze domestiche, delle devastazioni nelle scuole, degli scontri politici, di quelli negli stadi e delle liti nelle discoteche. E' come se avessero bisogno, ogni tanto, di una guerra. Fra di loro non parlano d'amore, non si occupano delle storie sentimentali degli altri. Personalmente non ho mai ricevuto una lettera da un uomo di quaranta o cinquant'anni in cui scrive che sente la mancanza di passione e desidera qualcuno che gli faccia provare ancora il batticuore. Ne avrò ricevute mille dalle donne. La donna invece sogna l'amore, l'abbraccio appassionato, l'intimità prolungata, deliziosa con l'uomo che la ama. Le piace parlare d'amore, sa tutto sugli amori, i matrimoni, i divorzi delle amiche, degli amici e dei divi. Non ha paura di innamorarsi e, quando si innamora, diventa più bella. Gli uomini si difendono dall'innamoramento, ne sono sempre sorpresi, e talvolta lo vivono come una malattia. Di solito è la donna che con il suo calore, la sua serenità, la sua dedizione, li rassicura ed insegna loro ad abbandonarsi. Le ragazzine sono capaci di amare per anni un divo dello schermo e del rock. E non si tratta di attrazione sessuale come capita ai loro compagni maschi, si tratta proprio di amore. Per lui farebbero qualsiasi cosa e sarebbero delle mogli fedeli. Ma anche quando hanno rapporti sessuali facili ed escono la sera per «rimorchiare qualcuno», nel profondo, attraverso il sesso, cercano sempre un uomo da amare. Inoltre, a differenza del maschio, la donna innamorata è fedele perché prova l'orgoglio di dire di no a tutti gli altri per essere esclusivamente dell'unico uomo che merita il suo amore, il suo cuore e il suo corpo, il giardino profumato che si apre solo per lui. Ed è capace di amare a lungo un uomo aspettando il momento in cui lui si accorge di lei e si innamora a sua volta. Per questo se una donna vuole veramente qualcuno, quasi sempre riuscirà ad averlo. Anche gli uomini sono capaci di amore prolungato e sanno essere fedeli, però solo quando sono soddisfatti e si sentono molto amati. Perciò è la donna che tiene in vita la coppia. Se cede lei, tutto finisce.

Francesco Alberoni


________________________________________________________________

omega [SM=g27828] [SM=x789054] [SM=x789055]
kelly70
00venerdì 2 maggio 2008 10:21

Credo che questa riflessione meriti un approfondimento, sembra strano che sia stata scritta da un uomo ma c'è molta verità in queste parole.

Grazie omega, l'ho vista solo ora, ma l'ho apprezzata molto. [SM=x789057]
Rainboy
00venerdì 2 maggio 2008 10:56

Inoltre, a differenza del maschio, la donna innamorata è fedele perché prova l'orgoglio di dire di no a tutti gli altri per essere esclusivamente dell'unico uomo che merita il suo amore, il suo cuore e il suo corpo, il giardino profumato che si apre solo per lui.


Vallo a dire ai genetisti, che stimano che oltre il cinque per cento degli italiani non sia figlio dei propri padri dichiarati...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com