Riflessione sulle elezioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
=omegabible=
00martedì 26 febbraio 2013 22:35
Posto qui questo articolo che mi è parso molto obiettivo e non di parte.
Penso sia utile per tutti leggerlo anche se è un pò lungo!
Buona lettura !



DON PAOLO FARINELLA – La rivoluzione M5S e il masochismo del Pd


Chiedo scusa ai miei due lettori e mezzo, me che scrivo compreso, se sono costretto a citarmi da solo e per ben due volte. Ciò che conta sono le carte e la carta canta:

1. Nel «Pacchetto del mercoledì» N. 29 del 03 ottobre 2012, scrivevo:

Occorre una rivoluzione radicale, profonda, senza misericordia. I partiti, «questi» partiti non possono autoriformarsi. Bisogna mandarli tutti a casa, tagliando loro il maltolto che devono restituire. Allo stato attuale delle cose, sul mercato esistente, il Movimento 5 Stelle nonostante le difficoltà, in parte vere, in parte costruite dai suoi moltissimi avversari, «è inevitabile», cioè un male necessario … Dico che «è inevitabile» perché potrebbe essere, nell’arco di una stagione, la ruspa che fa piazza pulita e spiana il terreno dalle sterpaglie e dai rovi che indisturbati hanno cresciuto per colpa di coloro che avrebbero dovuto fare pulizia. Ora non basta più la ramazza, occorre la ruspa e il lanciafiamme.

2. A distanza di un mese è mezzo, nel «Pacchetto del mercoledì» N. 36 del 18 novembre 2012, scrivevo:

Grillo è una meteora inevitabile e il suo impatto sarà deflagrante. Egli al 90% è frutto dei partiti che oggi offrono ricette salvifiche, è figlio di Monti, è nipote di Bersani, è cugino di Di Pietro e tutti costoro gli stanno spianando una autostrada senza fargli pagare nemmeno dazio. Avremo Grillo al parlamento. Sarà un bene? Non lo so. So che peggio di così non può andare. So che non si può fare una legge per non fare eleggere Grillo e i suoi. Se volevano scongiurarne l’elezione, dovevano operare bene, fare buona politica, non rubare, non candidare delinquenti e prostitute, venduti e comprati, ignobili e debosciati. Non dovevano mangiare a quattro palmenti, affamando un paese intero. Ora è troppo tardi. Che Dio li perdoni e illumini Grillo che si trova sulle spalle una responsabilità enorme.

Monti di fatto è caduto il 7 dicembre 2012, quando il maggiordomo, Angelino Alfano, ha ritirato la fiducia del postribolo di Berlusconi al governo. Di conseguenza scrivevo quelle parole e quelle valutazioni due mesi prima che si dimettesse il governo e quando non si parlava ancora di elezioni e tutto faceva supporre che si sarebbe arrivati alla fine della legislatura. Il Movimento 5 Stelle aveva vinto le elezioni regionali e aveva sconvolto la Regione siciliana, ma ancora veniva dato intorno al 10% e tutto pensavano che fosse un bluff.

«Inevitabile»

Molti miei amici, superficiali e poco attenti alle parole, quando leggono, mi hanno accusato di «qualunquismo», mettendomi in guardia dal cavalcare «tigri di carta». Nessuno ha capito e io non mi sono speso in spiegazioni inutili che tanto non sarebbero servite a nulla.

Ho scritto e detto tante volte che «Grillo è inevitabile». Se le parole, con le quali vivo ogni giorno per lavoro, hanno un senso, «inevitabile», significa che «non si può evitare», qualunque provvedimento si voglia prendere. Secondo il dizionario Sabatini-Coletti si tratta di un aggettivo sostantivato che indica qualcosa «che accade senza che possa essere impedito». Sono sinonimi: ineluttabile, fatale. Il sostantivo si usa solo al singolare e significa: «Ciò che non si può evitare». Il termine è attestato dal sec. XIV. Una frana è inevitabile perché se il terreno è dissestato o è stato manomesso da incompetenti, «deve» cadere e, cadendo, travolge tutto. Non si può stare davanti a pararla con le mani.

La frana Movimento5Stelle, preparata da chi ha dissestato il terreno, minando la consistenza della terra e disboscando all’impazzata, è caduta come conseguenza logica e necessaria. Essa inoltre avverte che è solo l’anticipo perché il bello deve ancora venire e il botto sarà devastante per chi si è gingillato, credendo che bastassero battute sceme come «smacchiare il giaguaro» o «pettinare le bambole» per esorcizzare una valanga che si abbatteva sul sistema consunto e corrotto.

Ho vissuto sulla mia pelle questa demenza che ha colpito il Pd, ormai da anni: qualcuno mi ha detto che non mi hanno mai voluto invitare alle feste del loro partito a Genova con la motivazione che «lui ci critica». Imbecilli! Se invitano chi li loda, ecco i risultati. Avrebbero dovuto invitare solo quelli che li criticavano perché li mettevano in guardia e gli portavano il polso della strada, della gente e della vita, quella che essi avevano smarrito come hanno dimostrato le primarie e formazione delle liste. Hanno difeso la casta e le loro rendite.

Le primarie dovevano servire per scegliere i candidati, che però sono stati catapultati dall’alto per mettere al sicuro i funzionari di partito, sfruttando le possibilità della legge «porcata» contro la quale sbraitavano in pubblico. Avrebbero dovuto, almeno al loro interno, contestare quella legge e rispettare al millesimo i risultati delle primarie, senza sconti per alcuno. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Alla Camera ho votato Movimento5 Stelle e non sono pentito. Ci mancherebbe altro. O si cambia o si muore. Non si può «cambicchiare». Qualsiasi altro voto sarebbe stato una rassegnazione all’inciucio, all’imbecillità e al vuoto. Costoro non hanno capito che il re è nudo, anzi era nuda da anni e ora non è morto di freddo.

La fine del PD

Agli amici del Pd dico: ma veramente voi pensavate di vincere le elezioni con «questa» campagna elettorale, dopo vent’anni di virus berlusconista iniettato nel sangue della Nazione? Davvero pensavate che bastava un Bersani che ne ha fatte una più di Bertoldo per perdere le elezioni? Davvero pensavate che potevate vincere con la gente che avete presentato e senza uno straccio di programma, ma solo con confusioni del tipo «vedremo … faremo … questa roba qui … quella roba là …»? Quando la vittoria si profilava sicura, ecco che il partito tira fuori il Monte dei Paschi per garantirsi la sconfitta. Non bastava ancora, perché, rovina delle rovina, avete preso l’impegno di andare al governo con Monti, anche se aveste avuto la maggioranza assoluta. Non vi siete accorti che Monti ha strangolato l’Italia e voi gli andavate dietro, anzi lo rincorrevate; più quello, patetico, vi dava botte e più voi dicevate: «ancora, ancora, che mi piace tanto»? Questo non è masochismo, ma è sadismo masochistico patologico.

Vendola ha iniziato a scomparire anche nella sua Puglia, da quando ha cominciato a garantire che non avrebbe creato problemi con un eventuale, anzi certo, governo Monti, che significava anche Casini e Fini. Possibile che non vi siete accorti che vi stavate impiccando da soli, senza aiuto esterno? Berlusconi non c’entra nella vostra perdita, perché Berlusconi non ha vinto e non ha perso. La vostra colpa è solo vostra.

Avete salvato Berlusconi almeno tre volte e anche quando era col rantolo in gola gli avete praticato la respirazione bocca a bocca per farlo risorgere, riuscendoci egregiamente. Avete voluto governare con Monti che ammazzava il vostro popolo e volevate continuare a governare con lui che nulla ha da spartire col l’odore stesso di sinistra. Oggi mi chiedo se anche voi avete qualcosa di sinistra. Per questo vi dico: andate al diavolo, perché quando potevate non avete voluto governare. Quando potevate non avete cambiato la legge elettorale né avete fatto una legge per l’ineleggibilità di Berlusconi, predatore del bene comune e nemico della legalità.

Costui ha promesso la cancellazione dell’Imu e voi avete parlato di «rimodulazione», senza andare a vedere che la gente stava annegando e annaspava perché disperata. Quella legge l’avete votata voi in parlamento. Berlusconi se l’è scrollata di dosso subito, voi no e avete cincischiato. Quando Monti ha messo l’Imu avreste dovuto fare saltare il banco ed essere voi a pretendere di andare alle elezioni. Avete ammazzato il cavallo e pretendevate anche di andarci in groppa. L’ignobile di Arcore ha scaricato su di voi ogni responsabilità di quella indegna tassa. Siete fuori della Storia. Non avete diritto di parola, perché l’avete persa definitivamente.

Invece hanno tenuto in piedi le due anime, assolutamente divise, espresse da Letta e da Bersani, restando bloccati e a mezz’aria. Un po’ con Monti e un po’ con Vendola. Letta vuole Monti e Casini e Fini ad ogni costo; Bersani lo deve subire, pena lo squartamento del partito. Ora Casini e Fini sono scomparsi, Monti è azzoppato, ma «contento» e il PD è alla frutta «ora e nell’ora della morte». Molto centro e poca sinistra, anzi niente. Immobilismo totale, senza programma. Lo stesso giorno della disfatta, Letta, nipote del Letta (il «Nobil Uomo») in tv è andato a parlare contro Grillo e a rimpiangere l’Europa. Non si è reso conto che gli elettori hanno votato contro un’Europa finanziaria che aveva affamato i poveri, ucciso la Grecia e in Italia aveva creato quattro milioni di disoccupati, ma aveva salvato la finanza e gli interessi delle lobby. Questo Letta, perché non lo mandano da suo zio con Berlusconi perché il suo posto è solo lì?

Felice di non aver vinto

Berlusconi è felice di non avere vinto. Il suo scopo non era vincere, perché in questo caso avrebbe dovuto mantenere le promesse fatte, anche solo per finta, e non è in grado. Egli voleva sparigliare e sedersi al tavolo per condizionare sulla giustizia e salvare il suo patrimonio con le frequenze tv. C’è riuscito. Ora alzerà la posta: farà la proposta che governi il PD (l’uomo è pazzo, ma non è scemo) che così deve prendere contatto con Grillo e fargli alcune proposte. Ogni fallimento andrà a carico del PD e non di Berlusconi. Per sé pretenderà la presidenza della repubblica, che non potranno dargli, è ovvio!, ma servirà per avere in cambio il massimo.

L’uomo è esperto in ricatti e lo dimostrerà. Se il PD avesse un minimo di lungimiranza, direbbe al Capo dello Stato attuale: non c’è una maggioranza, noi ci ritiriamo. Non facciamo governi con nessuno. Non possiamo fare inciuci: abbiamo promesso che non avremmo governato mai con Berlusconi e quindi non siamo disponibili, ma non credo che lo faranno. Hanno paura di governare e quindi tenteranno di fare un governo solo per narcisismo personalistico, credendo di potere stare a galla e per accontentare la nomenclatura. Si autodistruggeranno entro pochi mesi. Premete il tasto «Esc».

Movimento5Stelle

Non ha alcuna intenzione di andare al governo e non smania, anche perché non è pronto per uno tsunami del genere. Nemmeno Grillo si aspettava un successo così enorme: è diventato il primo partito alla Camera e il terzo al Senato, ma solo perché c’è una legge fatta su misura di Berlusconi e della Lega. Altrimenti Grillo sarebbe stato primo anche al Senato. Grillo non ha fretta, ma sta seduto sulla riva ad aspettare i cadaveri dei suoi avversari. Nell’attesa non spenderà un centesimo, non cercherà rendite, ma si godrà il meritato silenzio dell’Aventino e osserverà dall’alto quello che succede tra i folli che Dio ha fatto impazzire.

Il suo risultato grande è questo: avere portato un esercito di oltre 100 deputate e deputati giovani, freschi, appassionati, forse inesperti (impareranno), puliti (almeno per ora) e decisi a scalzare le cariatidi abbarbicate alla poltrona. Nessuno più in Camera e Senato potrà fare quello che vuole, perché ora vi sono i cani da guardia che diranno tutto, sveleranno tutto, impediranno tutto e costringeranno ad abolire la casta che ha resistito contro ogni decenza. Diminuiranno gli stipendi così che molti daranno le dimissioni perché c’erano andati solo per quello.

Si aprono le danze

Cosa succederà ora? Secondo la logica, i passaggi sono obbligati per tutti. A mio parere, avverrà questo:

1. Il Pd riceverà l’incarico di fare un governo. Lo sventurato accetterà. Berlusconi sarà magnanimo e lascerà fare in attesa di dare la zampata o di scaricare ogni responsabilità, pretendendo per sé il Quirinale. Offrirà la presidenza di una camera a Grillo. Il PD, condizionato, non potrà gestire nulla, assumendosi ogni colpa.

2. Il PD rifiuta di fare il governo (se fosse furbo, ma non lo è!). L’incarico viene dato al PDL che non accetta (non è scemo). S’incarica una figura terza, da fuori del Parlamento: non può essere Monti che è il grande sconfitto di queste elezioni, così impara a improvvisarsi politicante. Una figura esterna gradita a PDL e PD che traghetti a nuove elezioni, previa riforma elettorale con elezione diretta del capo dello Stato e collegi uninominale a doppio turno (si accontenta la destra e la ex sinistra). In questa ipotesi, Grillo porrà sul piatto la spada di Attila e pretenderà di votare solo queste riforme: riduzione dei parlamentari, abolizione di ogni benefit e grassaggio, fuori dal parlamento chi è inquisito anche in primo grado, fuori tutti dopo due legislature, riduzione dello stipendio. Solo a queste condizioni, egli voterà «una tantum» con questi partiti.

3. Al momento della fiducia, al Senato, il Movimento5Stelle, esce dall’aula; alla Camera si astiene o esce per dare fisicamente l’immagine plastica di non appartenere alla casta. Voterà solo quelle leggi che vanno nella direzione del suo programma e della distruzione di questa inetta classe dirigente che ha spolpato il paese, riducendolo in macerie. Il Movimento5Stelle farà da becchino ad una legislatura di mezzo, di passaggio di transizione; non voterà quelle leggi e proposte che sono frutto di «compromesso». Sarebbe suicida.

4. Tra due mesi si voterà per il capo dello Stato. Berlusconi che «concede» il governo a Bersani, pretenderà per sé il Quirinale, sapendo che non potrà riceverlo, ma questo gli serve per alzare la posta e il ricatto. La situazione di stallo dovrà per forza portare all’elezione di una figura «extra», che deve essere gradita a Berlusconi che non transigerà e vorrà garanzie «scritte» sui processi e sulle sue imprese. Il suo scopo è raggiunto. Grillo si asterrà perché non vorrà partecipare alla spartizione. Il PD non potrà proporre un nome proprio. Forse dal cilindro delle impossibilità, salterà fuori Emma Bonino, così sarà contento il card. Ruini e Bertone che non l’hanno voluta alla presidenza del Lazio e ora se la ritroveranno al Quirinale, nel palazzo che fu dei papi. Con la Bonino, Berlusconi tratterà, perché Emma non gli è avversaria, ma spesso gli è attigua come cultura. In questo caso avremmo la Papessa Emma I e ci sarà da ridere.

5. Grillo si asterrà perché non vorrà partecipare alla spartizione. Grillo ha tutto l’interesse di starsene alla larga da destra e da sinistra, e non farà un governò con alcuno, anche se Bersani gli prometterà metà del suo non-regno. Pur di governare, Bersani offrirà a Grillo anche la pompa di benzina di suo padre (manco più sua), ma senza risultato. Se Grillo accettasse di governare con PD e PDL perderebbe in un solo colpo il consenso che ha raggiunto. E’ suo interesse, e anche interesse del Paese, che non accetti, in attesa che

6. Fra un anno si vada a votare con una nuova legge, diminuzione di parlamentari, riduzione degli stipendi azzeramento della casta e allora Grillo prenderà il 99%.

Onestà cercasi con rivoluzione

A urne ancora scottanti, infatti, Grillo ha mandato un messaggio chiaro via internet: «Ora l’onestà diventerà normalità». Questa è la vera novità di queste elezioni. Non è detto che sia proprio così male. Senza legalità e moralità non può esserci riforma della società e della politica. Aspettiamo con Speranza e fiducia.

L’Europa stia attenta e i mercati, o meglio, gli speculatori ricordino che in democrazia le elezioni vanno rispettate, chiunque le vinca, se siamo ancora in una parvenza democratica, cosa di cui dubito.

I vescovi italiani meditino e riflettano: il loro impegno e le loro manovre hanno fallito su tutta la linea, come ha fallito il pontificato che finisce in concomitanza. Fallimento totale, irreversibile. Sarebbe ora che dessero tutti le dimissioni per incompetenza profetica e inadeguatezza pastorale.

Una mia cara amica, O. di Padova, mi manda un link che analizza l’origine dei voti di Grillo in Veneto: la Lega ha travasato nel Movimento5Stelle, anche nella Verona di Tosi, e solo in minima parte è rimasta con Berlusconi, segno che hanno stomaco di ghisa. Questo mi preoccupa, perché non sono d’accordo con Grillo che non esiste più «destra» e «sinistra». Purtroppo non abbiamo più né l’una né l’altra e per questo si fa tutto un amalgama indifferente per cui si può cambiare vestito come capita. Bisogna avere una idea di società e di giustizia, di Stato e di mercato che non sono indifferenti. Le proposte di togliere i privilegi ai politici e il pensiero di un assegno di esistenza ai disoccupati e precari fanno paura alle lobby. I mercati hanno reagito male e lo spread è salito. Proprio per questo bisogna andare a fondo e fare sul serio per dimostrare che tutti hanno diritto di mangiare, bere, dormire e a volte anche divertirsi. Lo spread deve rassegnarsi. In Belgio, manca il governo da anni e l’economia va a gonfie vele.

Alla mia amica faccio notare che questa situazione l’hanno voluta chi come il PD ha espulso i suoi aderenti che erano con le popolazioni della NO-TAV, cioè contro gli sprechi per oggi e per le future generazioni sulle opere inutili e dannose. Chi ha basato la propria politica sullo spreco e sulla iattanza, compreso Vendola che ultimamente parlava come un libro stampato, forbito, ma annaspando senza appigli, ora deve o andarsene o cambiare, ma sarà difficile fare notare il cambiamento perché la gente è imbestialita e nessuno la ferma più. Al Senato ho votato SEL, nello spirito di Salomone, ma vedo che non è servito a niente perché alle prossime elezioni SEL scomparirà del tutto.

Mi limito a fare una lettura della situazione e poiché la storia si scrive con i fatti, i fatti sono questi. Ora bisogna lavorare perché la RIVOLUZIONE vada fino in fondo, eliminando ogni SPRECO, e riportando la POLITICA a vero SERVIZIO e non a strumento di potere per il proprio tornaconto. In questo senso, buon lavoro Movimento5Stelle: nessun accordo con alcuno, specialmente con Berlusconi, non siate teneri, non siate accomodanti, siate il maglio del rinnovamento e poi andiamo di nuovo a votare per eleggere non più di 120 deputati e 70 senatori, compresi i rappresentanti delle Regioni. Togliamo la biada ai mangiapane a tradimento e poi … «vamos a la playa».

Spero e prego che possa avverarsi e io possa vedere questo cambiamento frutto di una rivoluzione senza spargimento di sangue. Senza Grillo, avremmo avuto l’assalto al palazzo d’inverno con le conseguenze che tutti possono immaginare. O no?

Don Paolo Farinella

(26 febbraio 2013)

===========================================


[SM=x1468240] .........[SM=x3228132]





kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 01:27
Quest'uomo è un grande!!!!!!! [SM=g2407709]

Ha detto tutto quello che penso io. Se i miei sensi non mi ingannano stavolta è finita davvero. Una rivoluzione pacifica, che parte dal basso.

E posso dire con orgoglio: IO C'ERO. [SM=x789056]

Vai Grillo!!!!!!!!!! Sei tutti noi. [SM=x789053]


[SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553]
ReteLibera
00mercoledì 27 febbraio 2013 03:38
Non mi dire Kelly. Non mi dire.

Hai forse cambiato idea all'ultimo istante?

Cosa pensi oggi di Berlusconi?
Agabo
00mercoledì 27 febbraio 2013 08:39
Re:
kelly70, 27/02/2013 01:27:

Quest'uomo è un grande!!!!!!! [SM=g2407709]

Ha detto tutto quello che penso io. Se i miei sensi non mi ingannano stavolta è finita davvero. Una rivoluzione pacifica, che parte dal basso.

E posso dire con orgoglio: IO C'ERO. [SM=x789056]

Vai Grillo!!!!!!!!!! Sei tutti noi. [SM=x789053]


[SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553] [SM=x1468553]



Si può cambiare idea ed andare a votare qualcun altro, anche all'ultimo momento.
Io ricordo altri discorsi ... ma si sa che sono molto distratto ...
Ma, prima di cantare vittoria o farsi prendere dagli entusiasmi, bisogna vedere i risultati VERI di questo voto e, i risultati VERI, si vedranno tra alcuni mesi.
Nel frattempo, non ci vogliono degli esperti per dirlo, il quadro politico italiano non piace a nessuno, neanche ai "vincitori" perchè non ci sono dei veri vincitori. C'è soltanto un'incertezza che farà regredire di molto il Paese intanto che si veda il da farsi. Il "da farsi" non esclude una nuova votazione a cavallo delle ferie.
Qualcuno ha parlato di "tzunami" senza riflettere che gli tzunami spazzano via tutto, il buono e il marcio e quello che resta sono solo delle macerie. Ricostruire sulle macerie sarà difficile, ancor più difficile che abbattere qualcosa qua e là e sostituirlo col nuovo che avanzava. Ma ormai è tardi.
Gli italiani hanno seguito i pifferai di turno, fanno sempre così. Hanno creduto alle balle di Grillo e soprattutto di Berlusconi ... domani si lagneranno come fanno sempre, ma non saranno mai disposti ad ammettere che i responsabili veri sono i votanti, non i votati.

P.S. come avevo scritto, ho brindato alla sconfitta di Berlusconi. Non ha vinto la Sinistra, che io ho votato, ma la Destra è morta e i miasmi del suo cadavere puzzolente darnno ancora un po' di fastidio, questo è vero. Ma ho brindato lo stesso, per consolarmi e perchè adesso voglio stare a guardare e a compiangere i tanti illusi che non imparano mai.

kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 13:09
Re:
ReteLibera, 27/02/2013 03:38:

Non mi dire Kelly. Non mi dire.

Hai forse cambiato idea all'ultimo istante?

Cosa pensi oggi di Berlusconi?




No, non l'ho cambiata all'ultimo istante, ho valutato tutto.

Escludendo di votare per il PD, che mai ho votato, primo perchè la sinistra italiana non mi piace, secondo perchè Bersani è un inetto e Vendola mi sta sulle scatole, terzo perchè hanno fatto leggi iniquissime quando erano al governo, tipo gli studi di settore, per non parlare delle tasse, che se la destra le ha aumentate, loro hanno fatto peggio, e fanno pagare sempre gli stessi, quelli che dichiarano tutto, escludendo questo schieramento e gli altri partitini insignificanti, restavano Grillo e Berlusconi.

Berlusconi non può cambiare niente perchè è troppo ricattabile, lo avrei votato per dispetto all'europa che non lo vuole, perchè io non voglio questa europa, e nemmeno Berlusconi la vuole, così concepita.

La Germania vuole fare dell' Italia il suo tappetino e Berlusconi ovviamente, anche per suo interesse personale non ci sta. Bersani era pronto a farlo lui il tappetino, e se l'è presa in quel posto.

Alla fine la cosa migliore era votare M5S, per mandare a casa questi parassiti.

Comunque sia Berlusconi è servito a togliere voti a questa schifosa sinistra mondialista asservita ai poteri forti. Se fossi credente andrei ad accendere un cero a san Silvio da Arcore che anche facendo promesse inattuabili ha rotto per l'ennesima volta i piani di quei mostri che avrebbero finito di saccheggiare l'Italia, tanto a loro non gliene frega niente. Gli italiani hanno detto NO a questa europa ammazza stati. Non ce ne frega niente nè dello spread nè della merkel culona. L'italia non è il loro scendiletto, la gente onesta è stufa.

kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 13:14
Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 08:39:



Si può cambiare idea ed andare a votare qualcun altro, anche all'ultimo momento.
Io ricordo altri discorsi ... ma si sa che sono molto distratto ...
Ma, prima di cantare vittoria o farsi prendere dagli entusiasmi, bisogna vedere i risultati VERI di questo voto e, i risultati VERI, si vedranno tra alcuni mesi.
Nel frattempo, non ci vogliono degli esperti per dirlo, il quadro politico italiano non piace a nessuno, neanche ai "vincitori" perchè non ci sono dei veri vincitori. C'è soltanto un'incertezza che farà regredire di molto il Paese intanto che si veda il da farsi. Il "da farsi" non esclude una nuova votazione a cavallo delle ferie.
Qualcuno ha parlato di "tzunami" senza riflettere che gli tzunami spazzano via tutto, il buono e il marcio e quello che resta sono solo delle macerie. Ricostruire sulle macerie sarà difficile, ancor più difficile che abbattere qualcosa qua e là e sostituirlo col nuovo che avanzava. Ma ormai è tardi.
Gli italiani hanno seguito i pifferai di turno, fanno sempre così. Hanno creduto alle balle di Grillo e soprattutto di Berlusconi ... domani si lagneranno come fanno sempre, ma non saranno mai disposti ad ammettere che i responsabili veri sono i votanti, non i votati.

P.S. come avevo scritto, ho brindato alla sconfitta di Berlusconi. Non ha vinto la Sinistra, che io ho votato, ma la Destra è morta e i miasmi del suo cadavere puzzolente darnno ancora un po' di fastidio, questo è vero. Ma ho brindato lo stesso, per consolarmi e perchè adesso voglio stare a guardare e a compiangere i tanti illusi che non imparano mai.




Agabo, mi dispiace dirtelo, ma è la sinistra che è morta, ammesso che sia mai stata viva.

Cosa ha proposto la sinistra?? Niente, se non una alleanza con Monti per portare a termine il lavoro iniziato, ed è proprio questo che noi non vogliamo!!!!!

Questa gente se ne deve andare tutta!!!!!! Perchè non cambieranno mai niente, cosa ti fa pensare che Bersani avrebbe fatto qualcosa??? Sta lì da decenni con la faccia da cretino!!!!!!

Andasse a smacchiare giaguari adesso. [SM=x789049] [SM=g2283909]
Agabo
00mercoledì 27 febbraio 2013 14:38
Re: Re: Re:
kelly70, 27/02/2013 13:14:



Agabo, mi dispiace dirtelo, ma è la sinistra che è morta, ammesso che sia mai stata viva.

Cosa ha proposto la sinistra?? Niente, se non una alleanza con Monti per portare a termine il lavoro iniziato, ed è proprio questo che noi non vogliamo!!!!!

Questa gente se ne deve andare tutta!!!!!! Perchè non cambieranno mai niente, cosa ti fa pensare che Bersani avrebbe fatto qualcosa??? Sta lì da decenni con la faccia da cretino!!!!!!

Andasse a smacchiare giaguari adesso. [SM=x789049] [SM=g2283909]



Cara Kelly, vorrei essere compreso nel modo corretto: sono amareggiato, ma non per me.
Sono amareggiato per una situazione di stallo che si profila lunga e penosa. io sono "vecchio" e mi reputo fortunato, ma penso ai tanti giovani le cui speranze o saranno deluse, cosa che non auguro, o saranno protratte di molto nel tempo.

Innanzitutto vorrei essere compreso in quello che scrivo. E se non sono stato chiaro, lo faccio con questa immagine:



Quello che intendo è che gli italiani non hanno ancora compreso che devono rimboccarsi le maniche in prima persona e non aspttarsi miracoli dal "guru" di turno.
I risultati delle ultime votazioni hanno confermato, ancora una volta, che gli italiani sono molto più propensi a credere alle balle di Berlusconi e ai sogni di Grillo che ad una realtà che richiede impegno serio e personale sotto ogni punto di vista: politico, sociale, lavorativo, riformista ecc.

Veniamo alla situazione politica uscita dalle urne:
1.La Sinistra (fai attenzione che io non dico "Bersani", ma "Sinistra") non ha vinto, ma non si può dire che abbia vinto la Destra.
2.Chi ha perso più voti rispetto alle ultime elezioni è la Destra, cioè PDL e Lega Nord.
3.La vittoria risicata alla Camera e i pochi voti in più (che non si traducono in seggi in più) al Senato permettono a Bersani di provare a fare un nuovo governo.

Come la penso io:
La situazione è difficile perchè il "partito vincente", cioè il M5S, non può proporre niente, non spetta a lui cercare di formare un nuovo governo.
Berlusconi "ha teso la mano a Bersani" facendo il suo "mestiere" di imbonitore. Se la Sinistra ci cascasse, allora sì, che sarebbe la sua fine!
Bersani chiede ai Grillini che cosa hanno intenzione di fare. Ma si sa che i Grillini non sono nè di Destra né di Sinistra e non avanzano delle loro, proprie, proposte. Attendono un "nuovo Governo" col quale misurarsi, purtroppo però, è proprio questo il problema, fare un Governo!
Sta per scadere il mandato del Capo della Repubblica e se non si riesce a fare immediatamente un Governo le conseguenze saranno drammatiche perchè senza un Capo dello Stato, secondo la Costituzione, non è possibile nemmeno sciogliere un eventuale nuovo Governo che non dovesse essere all'altezza della situazione.
In pratica, e nonostante la situazione drammatica, sono ancora tutti contro tutti, anche nel M5S c'è chi simpatizza per la Destra e chi invece per la Sinistra.

Intanto, il tempo passa, le cose che erano già urgenti prima delle elezioni non si fanno né si potranno fare le "cose rivoluzionarie" del M5S.
Se siamo a questo punto non è colpa dei politici, ma la colpa è dei molti italiani che non sono stati in grado di riflettere e di comprendere la situazione PRIMA del voto. E ne pagheranno le conseguenze senza neppure sapere o volere ammettere che la responsabilità è tutta loro!



=omegabible=
00mercoledì 27 febbraio 2013 16:30

Incominciamo col dire che un improvviso decesso di Napolitano potrebbe essere interpetrato come un segno della Provvidenza!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g9343]

Agabo
00mercoledì 27 febbraio 2013 16:50
Re:
=omegabible=, 27/02/2013 16:30:


Incominciamo col dire che un improvviso decesso di Napolitano potrebbe essere interpetrato come un segno della Provvidenza!!!! [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g9343]



"Segno" a parte, mi dici chi, secondo la Costituzione, potrebbe eleggerne un altro? A parte un colpo di Stato, militare, naturalmente!

P.S. Napolitano ha sfoderato le palle: www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/elezioni-napolitano-annulla-lincontro-in-germania-con-steinbruek...


Agabo
00mercoledì 27 febbraio 2013 17:01
Arriverà "la resa dei conti" anche per Grillo!:

"ROMA - Il blog è stata la sua forza e il suo megafono. I suoi post le gocce che, giorno dopo giorno, hanno scavato nell'opinione pubblica italiana fino a trasformare i lettori in un movimento convinto che cambiare si può, senza rinunciare a sognare. Ma gli stessi lettori/militanti del blog di Grillo oggi non applaudono estasiati a ogni parola del leader trionfante dopo aver visto l'urna fare del Movimento 5 Stelle il primo partito del Paese. Proprio quel ruolo, secondo moltissimi di quei lettori/militanti, impone a Grillo, per il bene del Paese, di smettere di urlare, di analizzare la situazione, di ascoltare gli altri. "E' la democrazia, bellezza...". "

LEGGI TUTTO: www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/27/news/grillo_utenti_blog_per_dialogo_con_pd-53535811/?re...

Il M5S si sgretolerà da solo, andrà in pezzi se Grillo continerà a fare il matto.
Non è più tempo di campagna elettorale, ma è tempo di costruire.
Ma una caratteristica quasi costante di molti "dittatori" è quella di essere molto bravi a demolire, ma completamente incapaci di costruire. i "Grillini" stanno già contestando il loro "guru", per il momento lo invitano alla riflessione.
Ma fra alcuni giorni ...?
kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 17:25
Re: Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 14:38:



Cara Kelly, vorrei essere compreso nel modo corretto: sono amareggiato, ma non per me.
Sono amareggiato per una situazione di stallo che si profila lunga e penosa. io sono "vecchio" e mi reputo fortunato, ma penso ai tanti giovani le cui speranze o saranno deluse, cosa che non auguro, o saranno protratte di molto nel tempo.

Innanzitutto vorrei essere compreso in quello che scrivo. E se non sono stato chiaro, lo faccio con questa immagine:



Quello che intendo è che gli italiani non hanno ancora compreso che devono rimboccarsi le maniche in prima persona e non aspttarsi miracoli dal "guru" di turno.
I risultati delle ultime votazioni hanno confermato, ancora una volta, che gli italiani sono molto più propensi a credere alle balle di Berlusconi e ai sogni di Grillo che ad una realtà che richiede impegno serio e personale sotto ogni punto di vista: politico, sociale, lavorativo, riformista ecc.

Veniamo alla situazione politica uscita dalle urne:
1.La Sinistra (fai attenzione che io non dico "Bersani", ma "Sinistra") non ha vinto, ma non si può dire che abbia vinto la Destra.
2.Chi ha perso più voti rispetto alle ultime elezioni è la Destra, cioè PDL e Lega Nord.
3.La vittoria risicata alla Camera e i pochi voti in più (che non si traducono in seggi in più) al Senato permettono a Bersani di provare a fare un nuovo governo.

Come la penso io:
La situazione è difficile perchè il "partito vincente", cioè il M5S, non può proporre niente, non spetta a lui cercare di formare un nuovo governo.
Berlusconi "ha teso la mano a Bersani" facendo il suo "mestiere" di imbonitore. Se la Sinistra ci cascasse, allora sì, che sarebbe la sua fine!
Bersani chiede ai Grillini che cosa hanno intenzione di fare. Ma si sa che i Grillini non sono nè di Destra né di Sinistra e non avanzano delle loro, proprie, proposte. Attendono un "nuovo Governo" col quale misurarsi, purtroppo però, è proprio questo il problema, fare un Governo!
Sta per scadere il mandato del Capo della Repubblica e se non si riesce a fare immediatamente un Governo le conseguenze saranno drammatiche perchè senza un Capo dello Stato, secondo la Costituzione, non è possibile nemmeno sciogliere un eventuale nuovo Governo che non dovesse essere all'altezza della situazione.
In pratica, e nonostante la situazione drammatica, sono ancora tutti contro tutti, anche nel M5S c'è chi simpatizza per la Destra e chi invece per la Sinistra.

Intanto, il tempo passa, le cose che erano già urgenti prima delle elezioni non si fanno né si potranno fare le "cose rivoluzionarie" del M5S.
Se siamo a questo punto non è colpa dei politici, ma la colpa è dei molti italiani che non sono stati in grado di riflettere e di comprendere la situazione PRIMA del voto. E ne pagheranno le conseguenze senza neppure sapere o volere ammettere che la responsabilità è tutta loro!






Ok, ho capito, ma in Italia è difficile che i cittadini da soli possano organizzarsi e riuscire ad entrare al governo. Bisogna anche capire la mentalità italiana. Intanto Grillo non sta là in prima persona ma coordina, e là ci stanno cittadini normali. Uno della mia città che è stato eletto al senato, lo conosco personalmente.

La differenza del M5S sta nel fatto che non ha messo lì dei politici recuperandoli da altri partiti o tra gente già del mestiere, sono persone che lavorano e che hanno tutto l'interesse a mantenere le promesse, non dico tutte, ma almeno a far vedere che i privilegi per i politici sono finiti, perchè se bisogna fare sacrifici li devono fare anche loro.

Io spero che faranno i cani da guardia in parlamento, e cominceranno a cambiare le cose perchè stavolta non è uno, ma sono tanti, e siamo noi.

E dobbiamo farlo anche per quelli italiani che come dici tu non hanno voluto e non vogliono capire, perchè hanno contribuito a questo sistema clientelare che io non ho mai tollerato. Purtroppo lo ha fatto la destra e lo ha fatto la sinistra per rimanere a galla visto che invece che dalla parte degli operai si è messa dalla parte di Marchionne, giusto per dirne uno. [SM=g2535979]
Agabo
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:28
Re: Re: Re: Re: Re:



Ok, ho capito, ma in Italia è difficile che i cittadini da soli possano organizzarsi e riuscire ad entrare al governo. Bisogna anche capire la mentalità italiana. Intanto Grillo non sta là in prima persona ma coordina, e là ci stanno cittadini normali. Uno della mia città che è stato eletto al senato, lo conosco personalmente.


Bene, oggi le cose stanno così: il M5S da solo non può governare. Se non vuole fare accordi col PD (Beppe Grillo lo ha appena escluso), lo farà col PDL? Se non vuole alcun accordo, finirà che PD e PDL faranno un inciucio innaturale per il bene del Paese.
Politicamente è ciò che Grillo cerca perché pensa così di stravincere alle prossime, probabili elezioni. Ma si sbaglia! Ammesso che i suoi eletti lo seguano fino in fondo in questa pazzia, agli occhi di tutti, sia Grillo che i suoi saranno giudicati per essere degli irresponsabili. Alle prossime elezioni "il morto che parla" (e forse la smetterà anche di parlare) sarà proprio lui, invece!


La differenza del M5S sta nel fatto che non ha messo lì dei politici recuperandoli da altri partiti o tra gente già del mestiere, sono persone che lavorano e che hanno tutto l'interesse a mantenere le promesse, non dico tutte, ma almeno a far vedere che i privilegi per i politici sono finiti, perchè se bisogna fare sacrifici li devono fare anche loro.


Io non ho mai visto, in natura, qualcosa che sia cresciuto in una notte e che sia vissuta a lungo. L'esperienza è un valore, l'esperienza è necessaria in ogni ambito, perchè non dovrebbe esserlo nella politica? Vi sono dei corrotti? E chi non lo sa! MA HAI MAI SENTITO LA MASSIMA CHE NON BISOGNA BUTTARE IL BAMBINO INSIEME ALL'ACQUA SPORCA?
E poi, oggi se non fai un Governo, non fai niente. Che cosa pretende Grillo, che Bersani, Berlusconi ed altri si "sporchino le mani" mettendo su un Governo per far funzionare il Paese perchè lui possa poi fare le sue battute del cazzo?
Se ha le palle, metta mano all'aratro con quello che ha e mostri come si costruisce un Governo, se è davvero un uomo e non un Clown, come qualcuno oggi lo ha definito!



Io spero che faranno i cani da guardia in parlamento, e cominceranno a cambiare le cose perchè stavolta non è uno, ma sono tanti, e siamo noi.


Non hai ancora capito che Grillo non vuole fare alcun governo, vuole che lo facciano altri perchè lui ci possa pisciare sopra ... dopo! Questo sarebbe un atteggiamento da persona sensata e responsabile?
Prima di poter fare i "cani da guardia" occorre fare quella cosa alla quale questi "cani da guardia" possano vigilare. E torniamo al punto iniziale!


E dobbiamo farlo anche per quelli italiani che come dici tu non hanno voluto e non vogliono capire, perchè hanno contribuito a questo sistema clientelare che io non ho mai tollerato. Purtroppo lo ha fatto la destra e lo ha fatto la sinistra per rimanere a galla visto che invece che dalla parte degli operai si è messa dalla parte di Marchionne, giusto per dirne uno.



Certo, gli operai sono stati ricattati e questo è avvenuto ANCHE con il consenso di una parte del Sindacato. Così Marchionne può anche prendersi beffa delle istanze dei giudici che gli impongono di riassumere quei suoi dipendenti che ha ingiustamente licenziato.
Non parliamo poi dei politici venduti e corrotti, come Scilipoti (rieletto!) ed altri in odore di mafia.
Ma per fare pulizia è perfettamente inutile, oggi che le elezioni sono alle nostre spalle, continuare a insultare a destra e a manca. Senza un Governo anche Grillo rischia il linciaggio, magari lo lincerebbero i suoi stessi seguaci, qualora le cose precipitassero.
Senza un Governo, la Democrazia è a rischio, sai che cosa questo significa? Significa che una mattina ci alziamo e ci ritroviamo in un regime di Generali e di Colonnelli lì a dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare. E senza fiatare! Pensa a Grillo che se non parla scoppia!
kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 18:28:




Ok, ho capito, ma in Italia è difficile che i cittadini da soli possano organizzarsi e riuscire ad entrare al governo. Bisogna anche capire la mentalità italiana. Intanto Grillo non sta là in prima persona ma coordina, e là ci stanno cittadini normali. Uno della mia città che è stato eletto al senato, lo conosco personalmente.


Bene, oggi le cose stanno così: il M5S da solo non può governare. Se non vuole fare accordi col PD (Beppe Grillo lo ha appena escluso), lo farà col PDL? Se non vuole alcun accordo, finirà che PD e PDL faranno un inciucio innaturale per il bene del Paese.
Politicamente è ciò che Grillo cerca perché pensa così di stravincere alle prossime, probabili elezioni. Ma si sbaglia! Ammesso che i suoi eletti lo seguano fino in fondo in questa pazzia, agli occhi di tutti, sia Grillo che i suoi saranno giudicati per essere degli irresponsabili. Alle prossime elezioni "il morto che parla" (e forse la smetterà anche di parlare) sarà proprio lui, invece!


La differenza del M5S sta nel fatto che non ha messo lì dei politici recuperandoli da altri partiti o tra gente già del mestiere, sono persone che lavorano e che hanno tutto l'interesse a mantenere le promesse, non dico tutte, ma almeno a far vedere che i privilegi per i politici sono finiti, perchè se bisogna fare sacrifici li devono fare anche loro.


Io non ho mai visto, in natura, qualcosa che sia cresciuto in una notte e che sia vissuta a lungo. L'esperienza è un valore, l'esperienza è necessaria in ogni ambito, perchè non dovrebbe esserlo nella politica? Vi sono dei corrotti? E chi non lo sa! MA HAI MAI SENTITO LA MASSIMA CHE NON BISOGNA BUTTARE IL BAMBINO INSIEME ALL'ACQUA SPORCA?
E poi, oggi se non fai un Governo, non fai niente. Che cosa pretende Grillo, che Bersani, Berlusconi ed altri si "sporchino le mani" mettendo su un Governo per far funzionare il Paese perchè lui possa poi fare le sue battute del cazzo?
Se ha le palle, metta mano all'aratro con quello che ha e mostri come si costruisce un Governo, se è davvero un uomo e non un Clown, come qualcuno oggi lo ha definito!



Io spero che faranno i cani da guardia in parlamento, e cominceranno a cambiare le cose perchè stavolta non è uno, ma sono tanti, e siamo noi.


Non hai ancora capito che Grillo non vuole fare alcun governo, vuole che lo facciano altri perchè lui ci possa pisciare sopra ... dopo! Questo sarebbe un atteggiamento da persona sensata e responsabile?
Prima di poter fare i "cani da guardia" occorre fare quella cosa alla quale questi "cani da guardia" possano vigilare. E torniamo al punto iniziale!


E dobbiamo farlo anche per quelli italiani che come dici tu non hanno voluto e non vogliono capire, perchè hanno contribuito a questo sistema clientelare che io non ho mai tollerato. Purtroppo lo ha fatto la destra e lo ha fatto la sinistra per rimanere a galla visto che invece che dalla parte degli operai si è messa dalla parte di Marchionne, giusto per dirne uno.



Certo, gli operai sono stati ricattati e questo è avvenuto ANCHE con il consenso di una parte del Sindacato. Così Marchionne può anche prendersi beffa delle istanze dei giudici che gli impongono di riassumere quei suoi dipendenti che ha ingiustamente licenziato.
Non parliamo poi dei politici venduti e corrotti, come Scilipoti (rieletto!) ed altri in odore di mafia.
Ma per fare pulizia è perfettamente inutile, oggi che le elezioni sono alle nostre spalle, continuare a insultare a destra e a manca. Senza un Governo anche Grillo rischia il linciaggio, magari lo lincerebbero i suoi stessi seguaci, qualora le cose precipitassero.
Senza un Governo, la Democrazia è a rischio, sai che cosa questo significa? Significa che una mattina ci alziamo e ci ritroviamo un regime di Generali e di Colonnelli a dire quello che dobbiamo o non dobbiamo fare. E senza fiatare!



Mah, non lo so, sai? Non so se fare il governo col PD sia la cosa giusta. Molti premono in tal senso ma ho l'impressione che siano troppo precipitosi e vogliano arraffare subito quello che hanno guadagnato, ma credo che non basti. Fare un'operazione superficiale servirebbe solo a far tranquillizzare PD e PDL che così penseranno di poterseli girare a loro piacimento.

Grillo è molto più furbo e smaliziato dei grillini ingenui. Io credo che sappia quello che fa. Anche se sembra pazzia.
kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 18:53
Mah, ho letto un pò in giro... e ho il vago sospetto che qualcuno stia pilotando la rivolta dei grillini.

Sarò strana io, ma l'accordo col PD non lo farei, forse perchè non sono elettrice di sinistra. Ma non lo farei nemmeno co PDL. Qui il guaio è che essendo la maggior parte guidati dall'odio contro Berlusconi, non si rendono conto che Bersani lavora per la Merkel e per il nuovo ordine mondiale in cui saremo tutti miserabili schiavi al loro servizio senza nessun diritto. Bersani è un mostro di cattiveria. Solo che non si vede. Quelle persone sono le peggiori perchè con quel modo pacato e insinuante ti dicono che stanno facendo il tuo bene e invece te lo mettono in quel posto.

Da Berlusconi sapete cosa aspettarvi. Lo sto dicendo a destra e a manca, farsi guidare dall'odio per Berlusconi conduce a fare scelte avventate.

Quelli sono furrrrrrrrrrrrbi e stanno cercando di battere il ferro caldo della paura di un'italia ingovernabile. Speriamo bene....
fiammaverde
00mercoledì 27 febbraio 2013 19:10
Re:
Grandissimo Farinella! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Max Cava
00mercoledì 27 febbraio 2013 19:55
[SM=x2671680]


Salve, gente!

Son connesso ma non... connetto.

Ho beccato un raffreddore da settemila starnuti al giorno!! [SM=g2407713]

Sono però in grado di constatare che il mio gemellaggio con Kelly, anche se tempo fa non sembrava (solo riguardo le elezioni), é più saldo che mai!!!! [SM=x789056] [SM=x789056] [SM=x789056] [SM=x789056]

Per il momento... [SM=g2407710]

Cisilegge, cisi.

[SM=g2407711]

kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 20:09
Re:
Max Cava, 27/02/2013 19:55:

[SM=x2671680]


Salve, gente!

Son connesso ma non... connetto.

Ho beccato un raffreddore da settemila starnuti al giorno!! [SM=g2407713]

Sono però in grado di constatare che il mio gemellaggio con Kelly, anche se tempo fa non sembrava (solo riguardo le elezioni), é più saldo che mai!!!! [SM=x789056] [SM=x789056] [SM=x789056] [SM=x789056]

Per il momento... [SM=g2407710]

Cisilegge, cisi.

[SM=g2407711]




Caro Max, vedo che concordi con me che non bisogna mai fidarsi di quello che sembra il passo migliore. Di solito è il più facile, ma non sempre è quello giusto.

Spesso, prima di poter costruire bisogna radere al suolo e togliere tutte le macerie per poter scavare nuove fondamenta. Se tenti di costruire sui cocci, ti crolla tutto addosso.

Agabo
00mercoledì 27 febbraio 2013 21:08
Re: Re:
kelly70, 27/02/2013 20:09:



Caro Max, vedo che concordi con me che non bisogna mai fidarsi di quello che sembra il passo migliore. Di solito è il più facile, ma non sempre è quello giusto.

Spesso, prima di poter costruire bisogna radere al suolo e togliere tutte le macerie per poter scavare nuove fondamenta. Se tenti di costruire sui cocci, ti crolla tutto addosso.



Tanto tempo fa, facevo anch'io questi discorsi. Un mio collega di lavoro, però, mi ripeteva che i primi a finire sotto le macerie, e non rialzarsi più, sono i più poveri.
Io ho 61 anni, una pensione che mi permette di vivere decorosamente, anche se con rinunce. Un figlio laureato che lavora, sposato con una ragazza che pure lei lavora.
Di che cosa dovrei essere preoccupato? Di perdere il poco che ho?

All'occorrenza, io so mettere le mie ideologie da parte e saper guardare la realtà. Grillo è milionario e può permettersi di dire ai minatori sardi frasi come "che cazzo di lavoro è quello che avete" (frase reale detta nel suo giro in Sardegna), ma per quei lavoratori, quel durissimo lavoro è tutto, nonostante i rischi che corrono essi tengono molto a quel lavoro che stanno difendendo con molta fatica e sacrifici. Troppo facile per un miliardario dire "che cazzo di lavoro è quello"! Glielo dia lui un altro lavoro, uno migliore, se può farlo.

Stiamo di fronte a un'ideologia che ha del pazzesco: un miliardario che non vuole la tassazione dei capitali (altrimenti detta "patrimoniale"), che è contro l'IMU e tanti altri privilegi, privilegi che tiene naturalmente a difendere:


Ricordiamoci questa cifra di Beppe Grillo: 4.272.591, reddito del 2005, pari a 356.049 lordi al mese, un enormità. A questo punto se paragonato agli stipendi parlamentari, che già per i risultati – catastrofici – che il Paese ha, sono fuori dal mondo, ma il reddito loro mensile del 2005 di Beppe Grillo varca la soglia dell’assurdismo, per i risultati reali che produce, ad esclusivo beneficio del proprio portafoglio.
marco-bazzato.blogspot.it/2008/05/dichiarazione-dei-redditi-online-be...



Quello che io mi chiedo è questo: perchè Grillo dovrebbe aver fretta perchè si formi un nuovo governo? Lui ci avrebbe solo da rimetterci, soprattutto se Bersani dovesse imporre una patrimoniale!
Ma i tanti disperati che confidano in lui possono aspettare mentre le fabbriche continuano a chiudere e le famiglie senza stipendio continuano ad aumentare? L'ideologia grillina chi favorisce veramente?


=omegabible=
00mercoledì 27 febbraio 2013 22:21
Ogni medaglia ha il suo rovescio e non è che sia una sola faccia a darne il valore ma l'inseparabile conio di ambo le facce!!!! [SM=x789068] [SM=x789068] [SM=x789069]

kelly70
00mercoledì 27 febbraio 2013 23:41
Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 21:08:


Tanto tempo fa, facevo anch'io questi discorsi. Un mio collega di lavoro, però, mi ripeteva che i primi a finire sotto le macerie, e non rialzarsi più, sono i più poveri.
Io ho 61 anni, una pensione che mi permette di vivere decorosamente, anche se con rinunce. Un figlio laureato che lavora, sposato con una ragazza che pure lei lavora.
Di che cosa dovrei essere preoccupato? Di perdere il poco che ho?

All'occorrenza, io so mettere le mie ideologie da parte e saper guardare la realtà. Grillo è milionario e può permettersi di dire ai minatori sardi frasi come "che cazzo di lavoro è quello che avete" (frase reale detta nel suo giro in Sardegna), ma per quei lavoratori, quel durissimo lavoro è tutto, nonostante i rischi che corrono essi tengono molto a quel lavoro che stanno difendendo con molta fatica e sacrifici. Troppo facile per un miliardario dire "che cazzo di lavoro è quello"! Glielo dia lui un altro lavoro, uno migliore, se può farlo.

Stiamo di fronte a un'ideologia che ha del pazzesco: un miliardario che non vuole la tassazione dei capitali (altrimenti detta "patrimoniale"), che è contro l'IMU e tanti altri privilegi, privilegi che tiene naturalmente a difendere:


Ricordiamoci questa cifra di Beppe Grillo: 4.272.591, reddito del 2005, pari a 356.049 lordi al mese, un enormità. A questo punto se paragonato agli stipendi parlamentari, che già per i risultati – catastrofici – che il Paese ha, sono fuori dal mondo, ma il reddito loro mensile del 2005 di Beppe Grillo varca la soglia dell’assurdismo, per i risultati reali che produce, ad esclusivo beneficio del proprio portafoglio.
marco-bazzato.blogspot.it/2008/05/dichiarazione-dei-redditi-online-be...



Quello che io mi chiedo è questo: perchè Grillo dovrebbe aver fretta perchè si formi un nuovo governo? Lui ci avrebbe solo da rimetterci, soprattutto se Bersani dovesse imporre una patrimoniale!
Ma i tanti disperati che confidano in lui possono aspettare mentre le fabbriche continuano a chiudere e le famiglie senza stipendio continuano ad aumentare? L'ideologia grillina chi favorisce veramente?






Agabo c'è un fatto importante. Non voglio fare la parte della cinica, sono realista, ma non sono i poveri a mantenere il paese. Molta gente è povera perchè non vuole darsi da fare e preferisce mendicare aiuto dagli altri, ce ne sono tanti, credimi. Io non sono nata ricca e non lo sono nemmeno adesso, mi sono trovata in momenti di bisogno, quando mio marito non aveva lavoro, ho lavorato anch'io facendo quello che so fare e continuo a farlo adesso, lavoretti artigianali, baby sitter, pulizie, doposcuola ai bambini e i soldi entravano, non certo da buttarli, ma per mangiarci sì. Sono stata ANNI senza l'antenna per la tv, ho fatto a meno di un sacco di cose di cui si poteva fare a meno finchè non me le sono potute permettere, ma mai ho piagnucolato che non "trovavo lavoro" me lo sono inventato.

E' per la gente che vuole lavorare, che ha idee, che SA fare e vuole fare, per questa gente bisogna cambiare il paese, e poi si è in condizioni di aiutare chi vuole essere aiutato. Non mi è mai piaciuto l'assistenzialismo e ancora meno la demagogia, ma premere continuamente questo bottone dei "poveri" serve solo a fuorviare il punto centrale del problema. Ci sono altre cose da cambiare affinchè l'economia torni a girare, ma anche nei momenti di prosperità ci sarà chi, vuoi per incapacità, vuoi per menefreghismo, vuoi per lassismo personale, vorrà essere assistito dagli altri.

Ora che Grillo sia milionario non me ne pò fregà de meno. Li ha guadagnati e se la dichiarazione dei redditi è online vuol dire che paga pure le tasse. Perchè dovrebbe volere una patrimoniale su un patrimonio che gli è stato già tassato? Perchè non vanno a stanare i patrimoni occultati? Perchè devono pagare quelli che hanno GIA' pagato? Solo perchè ne hanno molti? Che ne sai cosa ne fanno? Bill Gates fa beneficenza, che ne sai se non la fa anche Grillo? Mica te lo viene a dire a te.

I ricchi sono invidiati lo so, ma non da me. Io mi aspetto che l'economia funzioni e che la gente abbia il necessario onestamente guadagnato, con differenze salariali non troppo sproporzionate come adesso e con politici che sappiano cosa vuol dire una vita "normale" e che dopo il loro mandato tornino a fare quello che facevano prima.

Grillo deve pensare a 360 gradi adesso, senza fossilizzarsi su demagogia spicciola, e vediamo cosa fanno no? Altrimenti dopo un popolo di CT diventeremo anche un popolo di onorevoli comodamente seduti nelle poltrone di casa nostra.
ReteLibera
00giovedì 28 febbraio 2013 00:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 18:28:




Ok, ho capito, ma in Italia è difficile che i cittadini da soli possano organizzarsi e riuscire ad entrare al governo. Bisogna anche capire la mentalità italiana. Intanto Grillo non sta là in prima persona ma coordina, e là ci stanno cittadini normali. Uno della mia città che è stato eletto al senato, lo conosco personalmente.



Bene, oggi le cose stanno così: il M5S da solo non può governare. Se non vuole fare accordi col PD (Beppe Grillo lo ha appena escluso), lo farà col PDL? Se non vuole alcun accordo, finirà che PD e PDL faranno un inciucio innaturale per il bene del Paese.
Politicamente è ciò che Grillo cerca perché pensa così di stravincere alle prossime, probabili elezioni. Ma si sbaglia! Ammesso che i suoi eletti lo seguano fino in fondo in questa pazzia, agli occhi di tutti, sia Grillo che i suoi saranno giudicati per essere degli irresponsabili. Alle prossime elezioni "il morto che parla" (e forse la smetterà anche di parlare) sarà proprio lui, invece!



Ma che peccato. Pd e Pdl faranno l'inciucio. Ma di cosa cazzo parli? Non lo avevano già fatto con Monti dopo che l'Italia aveva perso credibilità in tutto il mondo? Ed evita di giustificare la tua sinistra nel mentre "in opposizione alla destra" si sparava manici di scopa tanto graditi al tuo amico Vendola.

Agabo, 27/02/2013 18:28:



La differenza del M5S sta nel fatto che non ha messo lì dei politici recuperandoli da altri partiti o tra gente già del mestiere, sono persone che lavorano e che hanno tutto l'interesse a mantenere le promesse, non dico tutte, ma almeno a far vedere che i privilegi per i politici sono finiti, perchè se bisogna fare sacrifici li devono fare anche loro.




Io non ho mai visto, in natura, qualcosa che sia cresciuto in una notte e che sia vissuta a lungo. L'esperienza è un valore, l'esperienza è necessaria in ogni ambito, perchè non dovrebbe esserlo nella politica? Vi sono dei corrotti? E chi non lo sa! MA HAI MAI SENTITO LA MASSIMA CHE NON BISOGNA BUTTARE IL BAMBINO INSIEME ALL'ACQUA SPORCA?
E poi, oggi se non fai un Governo, non fai niente. Che cosa pretende Grillo, che Bersani, Berlusconi ed altri si "sporchino le mani" mettendo su un Governo per far funzionare il Paese perchè lui possa poi fare le sue battute del cazzo?
Se ha le palle, metta mano all'aratro con quello che ha e mostri come si costruisce un Governo, se è davvero un uomo e non un Clown, come qualcuno oggi lo ha definito!



Ma quale massima dei miei coglioni. Tu non hai sentita quella dello stupro ? Si ha tutto il diritto di gettare l'acqua il bambino sporco e di tagliare la testa allo stupratore senza dare la colpa a niuna pillola. Coglione che non sei altro!

Agabo, 27/02/2013 18:28:



Io spero che faranno i cani da guardia in parlamento, e cominceranno a cambiare le cose perchè stavolta non è uno, ma sono tanti, e siamo noi.



Non hai ancora capito che Grillo non vuole fare alcun governo, vuole che lo facciano altri perchè lui ci possa pisciare sopra ... dopo! Questo sarebbe un atteggiamento da persona sensata e responsabile?
Prima di poter fare i "cani da guardia" occorre fare quella cosa alla quale questi "cani da guardia" possano vigilare. E torniamo al punto iniziale!




E cosa dovrebbero fare questi cani da guardia? Accettare un collare al collo e una medaglina su su scritto chi è il loro padrone?

Agabo, 27/02/2013 18:28:



E dobbiamo farlo anche per quelli italiani che come dici tu non hanno voluto e non vogliono capire, perchè hanno contribuito a questo sistema clientelare che io non ho mai tollerato. Purtroppo lo ha fatto la destra e lo ha fatto la sinistra per rimanere a galla visto che invece che dalla parte degli operai si è messa dalla parte di Marchionne, giusto per dirne uno.



Certo, gli operai sono stati ricattati e questo è avvenuto ANCHE con il consenso di una parte del Sindacato. Così Marchionne può anche prendersi beffa delle istanze dei giudici che gli impongono di riassumere quei suoi dipendenti che ha ingiustamente licenziato.
Non parliamo poi dei politici venduti e corrotti, come Scilipoti (rieletto!) ed altri in odore di mafia.
Ma per fare pulizia è perfettamente inutile, oggi che le elezioni sono alle nostre spalle, continuare a insultare a destra e a manca. Senza un Governo anche Grillo rischia il linciaggio, magari lo lincerebbero i suoi stessi seguaci, qualora le cose precipitassero.
Senza un Governo, la Democrazia è a rischio, sai che cosa questo significa? Significa che una mattina ci alziamo e ci ritroviamo in un regime di Generali e di Colonnelli lì a dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare. E senza fiatare! Pensa a Grillo che se non parla scoppia!



Quindi qual è la morale della TUA favola? Forse la solita che volevi propinarci anche da religioso? Pensa per un attimo al monte dei FIASCHI di Siena ed evita di dire stronzate


P.s. "Da perfetto idiota, hai venduto il cervello alla religione. Ma, ti sei superato nel vendere il superfluo anche alla politica. Ti capisco se oggi ragioni col culo."
(ReteLibera)
ReteLibera
00giovedì 28 febbraio 2013 01:25
In Italia

La "vecchia" politica italiana, fino ad oggi, rappresenta e ha rappresentato lo sporco più sporco che c'è in Italia. Ladri, mafiosi, farabutti, corrotti, "religiosi" e via dicendo che sono e restano (purtroppo) ancora tutti impuniti.

Tutti si auspicano un cambiamento e non appena questi potrebbe avvenire, si alza un coro di canti ostili che non lascia spazio a nessun rinnovamento. Per una volta, evitiamo di guardare all'estetica e indaghiamo su come si è dentro, I programmi, le promesse. Tutti prima del M5S sposavano in ogni trasmissione il taglio dei parla...provinc.. pardon il taglio dei loro stessi zebedei.

E' giusto o no distinguere il boia dal carnefice? E/o se preferite, il cane da guardia dal padrone. Poi si sa, ci sono tanti imbecilli che abbaiano mentre il cane ulula alla luna


Al lupo al lupo! [SM=g2535979]
kelly70
00giovedì 28 febbraio 2013 01:38
Il vecchio inciucio non si scorda mai

1532018-alemarenziIncredibile, ma vero: dopo la batosta elettorale che al di là dei termini numerici suona come un ultimo appello per la permanenza in vita del partito, il Pd si divide. Un gruppo di illuminati come D’Alema, Veltroni e Gentiloni, così innestati nello spirito di casta e di apparato da essere come bulloni arrugginiti che nessuno riesce più svitare, non ci sta a una possibile alleanza con Grillo, chiede a gran voce un inciucio di Berlusconi. E insieme a questi storici perdenti ecco comparire il giovane Renzi che per il Cavaliere ha avuto sempre un debole (e molti affari con le aziende di famiglia).

Terribile, ma vero: questa pattuglia di autolesionisti vorrebbe che il Pd mettesse da solo la testa nel cappio lanciandosi in una catastrofica gestione del massacro sociale insieme al nemico di sempre per fare quelle tre o quattro cose prima di nuove elezioni. Ho detto autolesionisti, ma il termine è  sbagliato, si riferisce a tutto il partito, ma è evidente che la mossa nasce solo da obiettivi personali che riguardano la legge elettorale, l’elezione del nuovo inquilino del Quirinale e i rapporti di forza dentro e fuori il partito: contrattare con Grillo significherebbe essere fuori dai consueti giochi e dalle contrattazioni per sé e per i propri amici, essere fuori dal governo, come invece era stato loro promesso, non avere insomma gli oneri e gli onori dell’inciucio con l’avversario Cavaliere, ma probabilmente con tutta una galassia di poteri che s’intersecano attorno alla politica. Muoia il partito prima di diventare marginali.

Irredimibile, ma vero: proprio questi signori sono all’origine della sconfitta elettorale essendo i cattivi maestri e maestrini che hanno premuto sulla strada dell’alleanza a tutti i costi col centro, una strategia che alla fine è sfociata in una irrilevanza politica del Pd e in un appiattimento delirante su Monti.  E ora dopo la catastrofe dell’anziano professore che conta come il due di coppe quando briscola è a bastoni, non mollano l’osso e lavorano per le larghe intese o la grande coalizione, così che il partito perda qualche altro milione di voti e Grillo arrivi al 60 per cento. Se si illudono che topo gigio Renzi, vuoto come una pelle di montone tarlata, risolva la situazione con lo scilinguagnolo, è evidente che sono nel pallone e hanno perduto il senso della realtà. Ma certo, vecchie cariatidi e catto d’accatto, si sentirebbero mancare il terreno sotto i piedi senza il vecchio inciucio praticato da sempre anche se sottobanco.

Impossibile, ma vero: non hanno ancora capito un cazzo.

http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2013/02/27/il-vecchio-inciucio-non-si-scorda-mai/

ReteLibera
00giovedì 28 febbraio 2013 02:07
C'era da aspettarselo.

Il voto degli italiani imbecilli, non è certo una novità
C'era da aspettarselo. L'esito finale infatti, rappresenta solo una solida realtà. L'incapacità del vecchiume politico, sia di Dx che di Sxk che non ha mai saputo rappresentare i suoi elettori.

Di cosa ci meravigliamo oggi? Del fanatismo dei credenti?

Vi siete chiesti del perché il Pd, prima dell'inseminazione di Monti non è ricorso da subito alle elezioni? Avevano scheletri nell'armadio (Monte dei fiaschi et similia)?

Non è forse vero che ormai è diventata un'abitudine rimpallarsi queste magagne al punto di non vergognarsi e non preoccuparsi neppure della reazione di un popolo (ahimè deficiente)?

Cmq. il vero imbecille il vero inibitore, è colui che ancora continua ad insistere che il suo voto ha contribuito a scegliere il giusto, dimenticandosi che il segno della croce non è altri di chi è ignorante ed analfabeta.
Agabo
00giovedì 28 febbraio 2013 08:45
Lettera aperta a Kelly.


Cara Kelly, sono costretto a scrivere perchè non posso regolare questo conto come vorrei, personalmente con il losco individuo che si nasconde dietro il nome di "Rete Libera". Se si trovasse davanti a me, ti assicuro che non si esprimerebbe come ha fatto, non ci si proverebbe nemmeno. Però, siamo qui virtualmente e le cose devono essere affrontate diversamente.

Io non pretendo che tutti siano educati, sono fatti loro, ma pretendo rispetto per le mie idee e la mia persona, almeno nella misura con la quale io stesso rispetto tutti voi e le vostre idee.
La questione religiosa non c'entra, le persone oneste e intelligenti sanno essere educate e rispettose non importa se credenti o atee. Rete Libera si è espresso con intollerabile cafonaggine e volgarità, non ha discusso le mie opinioni ma è stato offensivo nei miei confronti in modo del tutto gratuito, visto che con lui non ho avuto alcuno scambio in questa discussione. Il suo "disagio", che ha scaricato nei miei confronti, non fa onore nemmeno a questo forum, se non dovesse essere preso in considerazione. Non sto avanzando alcuna pretesa, sto chiedendo il riconoscimento di un mio giusto diritto.

Grazie dell'attenzione.
Agabo.
kelly70
00giovedì 28 febbraio 2013 10:21
Re:
Agabo, 28/02/2013 08:45:

Lettera aperta a Kelly.


Cara Kelly, sono costretto a scrivere perchè non posso regolare questo conto come vorrei, personalmente con il losco individuo che si nasconde dietro il nome di "Rete Libera". Se si trovasse davanti a me, ti assicuro che non si esprimerebbe come ha fatto, non ci si proverebbe nemmeno. Però, siamo qui virtualmente e le cose devono essere affrontate diversamente.

Io non pretendo che tutti siano educati, sono fatti loro, ma pretendo rispetto per le mie idee e la mia persona, almeno nella misura con la quale io stesso rispetto tutti voi e le vostre idee.
La questione religiosa non c'entra, le persone oneste e intelligenti sanno essere educate e rispettose non importa se credenti o atee. Rete Libera si è espresso con intollerabile cafonaggine e volgarità, non ha discusso le mie opinioni ma è stato offensivo nei miei confronti in modo del tutto gratuito, visto che con lui non ho avuto alcuno scambio in questa discussione. Il suo "disagio", che ha scaricato nei miei confronti, non fa onore nemmeno a questo forum, se non dovesse essere preso in considerazione. Non sto avanzando alcuna pretesa, sto chiedendo il riconoscimento di un mio giusto diritto.

Grazie dell'attenzione.
Agabo.



Caro Agabo,

se ti trovi a discutere in un bar, che frequenti spesso e un cliente ti risponde male, che cosa fai? Te la prendi col gestore del bar? Oppure rispondi al cliente in modo altrettanto offensivo?

Qui si tratta di rapporti virtuali, ma il principio è lo stesso. Te le ha dette in faccia? No, e nemmeno tu puoi. Ma hai anche tu una tastiera, siete ad armi pari.

E' mai possibile che io debba continuare a difendere i diritti degli altri, se questi altri sono in grado di difenderseli da soli?

Sono stata messa in premoderazione in un forum in cui non è permesso dire nemmeno "scemo", e nemmeno fare osservazioni contrarie nelle discussioni, insomma, non è permesso niente.

Qui io permetto massima libertà, ma vi prego, non posso e non voglio mettermi a moderare i vostri interventi, salvo che non ci siano palesi violazioni della privacy, Altrimenti modera oggi e modera domani, lo sai dove andiamo a finire? Che se a uno viene contestata anche una idea, si mette a strillare all'oltraggio. Perchè si sa, la soglia di sopportazione scende sempre più giù quando sappiamo che c'è qualcuno che può zittire l'avversario.

Lo sai che io accetto tutti nel forum, tranne in casi evidenti di trollismo.

A differenza di altri admin io non faccio il cane da guardia, e voi perfavore fate gli uomini.

Grazie.

[SM=g1666945]

Agabo
00giovedì 28 febbraio 2013 12:56
Re: Re:
kelly70, 28/02/2013 10:21:



Caro Agabo,

se ti trovi a discutere in un bar, che frequenti spesso e un cliente ti risponde male, che cosa fai? Te la prendi col gestore del bar? Oppure rispondi al cliente in modo altrettanto offensivo?

Qui si tratta di rapporti virtuali, ma il principio è lo stesso. Te le ha dette in faccia? No, e nemmeno tu puoi. Ma hai anche tu una tastiera, siete ad armi pari.

E' mai possibile che io debba continuare a difendere i diritti degli altri, se questi altri sono in grado di difenderseli da soli?

Sono stata messa in premoderazione in un forum in cui non è permesso dire nemmeno "scemo", e nemmeno fare osservazioni contrarie nelle discussioni, insomma, non è permesso niente.

Qui io permetto massima libertà, ma vi prego, non posso e non voglio mettermi a moderare i vostri interventi, salvo che non ci siano palesi violazioni della privacy, Altrimenti modera oggi e modera domani, lo sai dove andiamo a finire? Che se a uno viene contestata anche una idea, si mette a strillare all'oltraggio. Perchè si sa, la soglia di sopportazione scende sempre più giù quando sappiamo che c'è qualcuno che può zittire l'avversario.

Lo sai che io accetto tutti nel forum, tranne in casi evidenti di trollismo.

A differenza di altri admin io non faccio il cane da guardia, e voi perfavore fate gli uomini.

Grazie.

[SM=g1666945]



Grazie per avermi risposto, Kelly.
Non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto perchè chi modera ha il dovere di vigilare, non sulle opinioni espresse, ma sulle offese personali e gratuite fra utenti. Se tu facessi questo, nessuno potrebbe darti del "cane da guardia" perchè molti non sanno o non vogliono distinguere tra il confronto civile e l'aggressione verbale; il moderatore, invece, dovrebbe saper e poter fare questa distinzione.
Detto questo, e sapendo che sono un semplice ospite, tolgo il disturbo e porgo un cordiale saluto a te e agli amici veri di Apocalisse.
Buon proseguimento.
Agabo.


kelly70
00giovedì 28 febbraio 2013 13:13
Re: Re: Re:
Agabo, 28/02/2013 12:56:


Grazie per avermi risposto, Kelly.
Non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto perchè chi modera ha il dovere di vigilare, non sulle opinioni espresse, ma sulle offese personali e gratuite fra utenti. Se tu facessi questo, nessuno potrebbe darti del "cane da guardia" perchè molti non sanno o non vogliono distinguere tra il confronto civile e l'aggressione verbale; il moderatore, invece, dovrebbe saper e poter fare questa distinzione.
Detto questo, e sapendo che sono un semplice ospite, tolgo il disturbo e porgo un cordiale saluto a te e agli amici veri di Apocalisse.
Buon proseguimento.
Agabo.






Allora le spiegazioni che ti ho dato sono parole inutili? Non significano niente per te? Dammi una sola ragione valida per cui io debba difenderti qui dentro, perchè ho un grado di amministratore? Siete due uomini e dovrei moderarvi io? Non siete capaci di vedervela da soli?

Ma se lo sapete da anni che su Apocalisse è così!!!!!

E poi chi stabilisce i parametri fin dove è offesa e dove non lo è? Comincerebbero tutti a voler essere difesi per la minima contrarietà!!!

Mi dispiace, ma non ho nessuna intenzione di farlo.

Se vuoi rimanere su Apocalisse mi fa piacere, ma i ricatti li ODIO. Specialmente quelli di questo genere.


Ciao
Kelly [SM=x789061]
ReteLibera
00giovedì 28 febbraio 2013 13:32

Vai a brindare che è meglio!

Sia religiosamente che politicamente i tuoi deliri non fanno una piega.
Come potresti BUTTARE IL "BAMBINO" INSIEME ALL'ACQUA SPORCA se i bambini che ci propini sono vermi al pari di tutti gli altri. Infatti così come per la religione, latua è l'unica verità, anche con la politica ti sei espresso altrettanto Vaffanculo tu e tutta la sinistra
ReteLibera
00giovedì 28 febbraio 2013 13:53
Re: Re: Re: Re:
Agabo, 27/02/2013 14:38:



Se siamo a questo punto non è colpa dei politici, ma la colpa è dei molti italiani che non sono stati in grado di riflettere e di comprendere la situazione PRIMA del voto. E ne pagheranno le conseguenze senza neppure sapere o volere ammettere che la responsabilità è tutta loro!







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com