Spagna: comitato bioetico ammette due madri biologiche nella stessa coppia lesbica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00giovedì 18 dicembre 2008 22:13

In Spagna, il Comitato bioetico ha ammesso che due donne lesbiche sposate possano essere considerate entrambe madri biologiche dello stesso figlio. Una di loro infatti potrà donare un ovulo che, inseminato da un seme maschile rigorosamente anonimo, verrà impiantato nell’utero dell’altra, la quale porterà avanti la gravidanza.
La decisione è stata presa constatando l’incongruenza nel giudicare anonima la donazione di ovuli da una donna all’altra in una coppia sposata e allo stesso tempo non anonima la donazione di seme maschile da marito a moglie, dopo che una coppia lesbica, sposata nel 2005, aveva denunciato una discriminazione in questo campo. Le due donne si erano infatti rivolte ad una clinica, che aveva respinto la loro richiesta sulla base proprio della necessità di anonimato della donatrice di ovuli.
Il Comitato ha emanato una circolare, la cui applicazione spetterà però alle decisione delle singole regioni autonome (con prevedibile differenza zone governate da socialisti e popolari).

www.uaar.it/news/2008/12/17/spagna-comitato-bioetico-ammette-due-madri-biologiche-nella-stessa-coppia-...

Qui la notizia http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo436140.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com