Tettamanzi: ragazzi, piano col sesso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00lunedì 17 marzo 2008 14:14


Invita i giovani alla saggezza il cardinale Dionigi Tettamanzi. Saggezza anche nel sesso. Rivolgendosi agli oltre cinquemila adolescenti che hanno preso parte alla 33esima giornata della Gioventù, l’arcivescovo, ha affrontato il tema della sessualità. «La dimensione affettiva e sessuale della vostra esistenza - spiega - corre il rischio, oggi più che mai, di essere interpretata e vissuta in modo errato e ingiusto: impostata cioè sull’istintività, sul “fanno tutti cosi”, sulla scusa che “tanto non faccio male a nessuno”, sul criterio che “più esperienze si fanno e più si matura”».

Ma non è questa, secondo il cardinale Tettamanzi, l’impostazione corretta. «L’impostazione giusta - spiega - è quella di saper pensare, discernere distinguendo il bene dal male, rispettare profondamente la dignità e la libertà dell’altro, avere un cuore ricco di amore autentico, vivere con limpidità e coerenza tutto ciò che si riferisce alla sessualità e all’amore». Partendo dalla parabola della casa costruita facilmente sulla sabbia e di quella, più solida, costruita con impegno sulla roccia, l’arcivescovo di Milano spiega ai giovani che «c’è da costruire sulla roccia per diventare uomini e donne capaci di amare davvero».

www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=248676
=omegabible=
00lunedì 17 marzo 2008 14:22
re

Ma quel coglione di Tettamanzi lo sa quanti matrimoni di sono disintegrati proprio su quelle rocce che lui predica!!!! [SM=x1468557]

omega prossimo nozze d'oro [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]
pcerini
00lunedì 17 marzo 2008 14:57
Questi rappresentanti clericali secondo me non sono ben legittimati a dire certe cose per il semplice motivo che non intendono minimamente riconoscere i danni che provocano la loro etica sessuale.Queste persone sarebbero credibili se si adeguassero,ma se non vogliono adeguarsi che non pretendano di dare lezioni a chicchessia.

E' come se un pedofilo iniziasse a dare lezioni sulla sessualita',salvo poi applicare i ragionamenti o le lezioni su di lui stesso.

Rainboy
00lunedì 17 marzo 2008 18:18
Ma poi uno che dovrebbe praticare la totale castità, con quale titolo viene a sfracellare i maroni a dei ragazzi con queste assurdità sul "bene" e il "male"?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com