USA: centralinista licenziata perchè augura “buon Natale” a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kelly70
00sabato 27 dicembre 2008 12:27

In Florida una centralinista 35enne, Tonia Thomas, è stata licenziata da un’azienda immobiliare dove lavorava come centralinista perchè augurava a tutti “buon Natale”. I superiori l’hanno invitata diverse volte ad augurare un politically correct “buone feste”, ma la donna si è rifiutata dichiarandosi «profondamente cristiana».

«Dall’inizio del mese», ha detto, «rispondevo al telefono “buon Natale”. Mi obbiettarono che non tutti i clienti sono cristiani, e che non potevo offendere seguaci di altri fedi. Spiegai che non potevo dire “buone vacanze” perché per me è una festività cristiana. Mi buttarono fuori e chiamarono la polizia affinché me ne andassi senza troppe proteste. Un trattamento incredibile». La donna appartiene alla Chiesa battista di Panama City.

Il presidente dell’azienda immobiliare ha spiegato che questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma naturalmente la Thomas ha fatto ricorso alla Commissione sull’eguale opportunità di impiego per ottenere un risarcimento.
Fonte

666!
00venerdì 2 gennaio 2009 03:38
si è vero !!!!

non è stato l'unico episodio ......

quado non si riesce a distinguere il personale con il pubblico diventa un problema ......

nel lavoro ,soprattutto negli USA ...MAI mischiare le proprie ideologie con il lavoro ,sia nel bene che nel male ....

mi hanno sempre detto ...

sei pagato per fare un determinato lavoro ,fai quello che ti chiedono ,punto e basta ,a meno che non sia un consulto strettamente tecnico ,allora puoi anche far valere la tua professionalità,ma se è soltanto un diversa visione del problema e va a colpire una tua mentalità strettamente privata cerca il più possibile di non farla evidenziare ,ne va del tuo lavoro.....


un esempio che vale per tutti....

quando c'è un incidente e c'è un ferito ,i paramedici ,la prima cosa che fanno è cercare di capire se l'infortunato ha una assicurazione ,perchè in base a questo decidono in che ospedale portarlo ,e se non dovessero avere info ,i medici all'ospedale tamponano l'urgenza in attesa di sapere l'esito della ricerca ...
in parole povere ,se non hai l'assicurazione vai all'ospedale dei poveri !!!!e se hai fortuna forse riesci anche ad uscire con le tue gambe ...però devi avere almeno 7 vite !!!!

cmq questo succede anche in Svizzera !!

Mi piacerebbe sapere cosa potrebbero dirci gli americani se sapessero che noi al pronto soccorso prima assistiamo agli extracomunitari e diamo assistenza femminile alle donne musulmane e poi dopo, diamo retta agli italiani ......
sono proprio curioso di sapere come la pensano.......
visto che mandano indietro gli ispanici senza dargli assistenza medica e vitto ....
mi hanno sempre detto ...dobbiamo rendere gli USA poco appetibile a questa gente ......cioè TOLLERANZA ZERO !!!

non devono incidere nel bilancio dello stato federale....

come i nostri centri di accoglienza ,che oltre a costarci l'impossibile ,sono ubicati su isole ad alta densità di turismo ,che ultimamente ,guarda caso è diminuita sensibilmente..
chissà perchè????


666

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com