Verità scomode alla luce degli archivi di Soccorso Spirituale.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Babila il grande
00martedì 11 agosto 2009 02:09
La coscienza di un Lupo.
Cari amici del forum,

sono ormai da un po’ di giorni incollato al monitor nel vano tentativo di comprendere quali motivazioni un individuo possa addurre a sua discolpa per giustificare comportamenti ignobili nei confronti di chi, per lungo tempo, lo ha amato, protetto, difeso, finanziato ed assistito nella conduzione ed amministrazione di un forum che per un lungo periodo è stato valido aiuto per molte persone.

La riconoscenza, purtroppo, trascende la natura umana; è un dono che solo pochi hanno e riguarda soprattutto la sensibilità che si deve avere verso coloro i quali vantano un credito, morale o materiale non ha importanza, ritenuto non esigibile per le più disparate ragioni.

Sono rimasto quindi letteralmente sconvolto di come Pino Lupo, nel corso di poco tempo, abbia messo da parte onore, etica ed amicizia, valori umani di assoluta eccellenza, disonorando in modo empio coloro i quali glieli avevano invece offerti con affetto.

Purtroppo, in questi casi, una persona tradisce questi nobilissimi sentimenti essenzialmente per due motivi:
- Per salvarsi la vita
- Per interessi economici.

Posto che il nostro non si trovi in pericolo di vita, visto il regime di libertà in cui opera, l’unica spiegazione possibile è l’aspetto venale, la vil pecunia che fa girare il mondo (e anche le coscienze).

Non sta a me ovviamente giudicare tale comportamento, anche perché onestamente non sono in grado di conoscere a fondo il tipo di rapporto che legavano alcuni utenti di Apocalisse con costui; posso però percepirne le tonalità positive dal modo in cui costoro si scambiavano attestati di stima e di affetto reciproco.

Ecco, ad esempio come si esprimeva nel suo forum e nei confronti di Vito Pucci il 20.10.2007:

Una menzione speciale va a Vito Pucci che, è un uomo ancora non compreso da tutti ma con un cuore grande come un palazzo.

E' talmente generoso il suo spirito che, non sempre riesco ad afferrarne la grandezza.

Vito è la vera anima del senso della giustizia a tutti i costi.E' quello che rischia di più, quello che non indietreggia mai, nemmeno di una virgola ("se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi", frase di D'Annunzio che suggerì a Mussolini).


Oppure per il 25mo anniversario del suo matrimonio:

Carissimi Vito e Anna,

Non ho avuto l'onore di partecipare al giorno del vostro matrimonio, ma mi permetto di esprimere lo stesso qualche parola per questa occasione in cui ricorrono le vostre "nozze d'argento", anche se l'amore che vi unisce è ben più prezioso del metallo che le rappresenta!

L'amore è certamente il mastice più potente per tenere viva una promessa fatta un quarto di secolo fa, senza questo fondamentale sentimento non si andrebbe così lontani.

Inoltre, Silvana e Fulvio, i vostri splendidi figli, saranno certamente fieri di avere due genitori così uniti, una cosa che di questi tempi non è più così scontata.

I miei più sinceri auguri per la vostra solenne promessa di matrimonio iniziata 25 anni fa e che non ne contempla la fine.

Pino e Marinica


Qualche mese dopo ecco come Piino liquidava lo stesso Pucci:


Dimentichi che qualche settimana fa, in un mio intervento, avevo scritto che avrei precluso dalla mia posta elettronica e da FFZ ogni tuo messaggio, che veniva direttamente eliminato.

E poi in un secondo comunicato:

Caro Vito, sei libero di fare politica o di rivendicare delle "ingiustizie", secondo gli strumenti "legali". Sei libero di scagliarti contro persone che hanno mostrato di aver commesso "illeciti" o di aver trasgredito la Legge, o di aver commesso reati gravi e perseguibili.
Ho deciso di prendere le distanze da queste cose e di operare secondo un pensiero che avrò modo di sviluppare nel corso del tempo, se mi verrà permesso.


Ma questo non è nulla.

Esaminiamo, per esempio, i post che riguardano l’onesto e buon Omega di cui è’ impossibile riportare tutto l’affetto riversato dal nostro nei suoi confronti! Pagine e pagine di ringraziamenti, abbracci,attestati di stima, amore, considerazione, ammirazione, apprezzamento, simpatia, tenerezza, affezione, calore e financo amore (sic!), il tutto condito da emoticon sdolcinate.

Poi improvvisamente a metà luglio……

Oggi 16/07/2009 alle ore 18.24 sempre da Pinuzzo mi arriva questa mail :
A malincuore
Messaggio Caro Norberto,

Credo di aver espresso più di una volta l'intenzione seria di dare una immagine del forum che si orienti verso temi riguardanti la solidarietà, su come aiutare le "fasce più deboli", su come essere un vero sostegno verso persone che hanno disagi ecc. ecc..

Sono stato invitato da alcune persone a trattare argomenti "difficili", allineati ad altre associazione.
Purtroppo, finché non ci sono le "condizioni", non riesco ad approfondire, come vorrei, certi temi.

Come vice-amministratore non mi sembri adatto a sostenere un posizione "adeguata". Sei una persona troppo indipendente, non hai "limiti". Questo, non è certo sbagliato, fa parte del tuo carattere e della tua personalità.

Mi trovo costretto a toglierti dalla moderazione.

Ne ho parlato sia con Nounou e con Raffaele.

Un abbraccio
Pino


Babila.
Continua......
Babila il grande
00martedì 11 agosto 2009 02:57
Esaminiamo invece i post riguardanti Claudio Cava, anche qui impossibili da inserire perché innumerevoli e di non comune efficacia.

Affetto e stima,considerazione e riconoscenza, il tutto condito da enormi emoticon con profusione di abbracci e baci.

Addirittura Claudio non solo viene appellato con il titolo di amico fraterno e compagno devoto, dovuti probabilmente agli antichi legami che lo legavano a Pino, ma gli viene anche riconosciuto uno status particolare, quello di difensore del forum e paladino dei diritti di So.Spi., in un crescendo di mielosa e nauseabonda piaggeria, risultata poi palesemente falsa ed ipocrita alla luce dei successivi avvenimenti.


Infatti, improvvisamente tutto cambia! Claudio diventa fastidioso, inopportuno, insensibile.

Urta probabilmente alcuni intoccabili del forum, si scoccia e se ne va.

Ecco l’ultima, recentissima lettera indirizzata ad un ormai lontano Claudio dal nostro Lupo:

Caro Claudio,

Lo scopo di questo mio scritto non è per fare della satira e nemmeno per farti cambiare le tue "opinioni" poco rispettose nei miei confronti.

Il mio obiettivo è ricordarti quanto segue:

Mi spieghi, quando mai, in privato o in pubblico, ti ho mancato di rispetto?

Pensi che mi manchino le parole per ricambiarti la "cortesia"?

Mi spieghi, quando mai, in privato o in pubblico, mi sono occupato della tua vita privata?

Mi spieghi, quando mai, ho espresso giudizi o condanne per le tue posizioni ideologiche?

Pensi, che offendendo le persone, insultandole o dimostrando le tue capacità informatiche, sia motivo di forza e superiorità?

Alcuni tuoi foristi fanno uso delle loro titolarità scolastiche come a voler dimostrare che le persone che non hanno la loro stessa padronanza della lingua siano tutti "squalificati" per esprimere delle opinioni, anzi sono da canzonare e da usare come "giullari" o "scemi del villaggio".

Io ho un modo diverso di vedere i miei simili.

Puoi tranquillamente continuare il tuo percorso; infatti, non voglio confutare il tuo modo di essere e di manifestare il tuo "repertorio".

Sono sempre disposto al dialogo ed al confronto, ma nel pieno rispetto delle parti.

Se vengo insultato, condannato, canzonato, "ricattato", giudicato, offeso, la mia unica risposta sarà il silenzio.

Un caro Saluto
Pino Lupo


Ecco avvenuta la trasformazione: da Lupo fedele, amico nel tempo, compagno di avventure informatiche a Lupo mannaro, chiuso in uno sdegnato silenzio che ricopre solo le macerie della sua ingratitudine.

Babila.

....continua







Babila il grande
00mercoledì 12 agosto 2009 02:52
Continuo nella panoramica storica, questa volta con un particolare riguardo alle donne che frequentavano il forum in oggetto.

Pino è un misogino, non rispetta le donne, le disprezza. Ossequia e riverisce per buona educazione, usa un bon ton di facciata, ma nel suo intimo ne è infastidito.

Ne ha timore.

Ne teme la possibile superiorità intellettuale. Da buon fondamentalista è fermamente convinto che la femmina debba rimanere sottomessa al maschio.
Se ciò non avviene, si irrita, si infastidisce, si spaventa.

Ogni suo post rivela una profonda paura del mondo femminile, lo percepisce come un intralcio al suo smisurato ego e per questo offende.

Emblematico è questo post in risposta ad una precisa obiezione della nostra Kelly, poco prima che si cancellasse da So.Spi.

Kelly non ha opinioni, come anche "altri", fanno solo citazioni, in mancanza di vera ricerca ed indagine.

Agostino non ha imposto nulla, chi lo ha detto?

Si è solo "confessato" al mondo, questo lo ha reso un gigante del pensiero riconosciuto dalla critica letteraria mondiale.

Leggi, appena puoi e studia, perchè oltre all'esperienza, la cultura è la vera ricchezza di un uomo.

Saluti
Pino


Da notare, in queste poche righe, il disprezzo che traspare per Kelly, simbolo della donna emancipata e quindi da emarginare e reprimere.

La donna non può avere opinioni, cita perché non ha le sue stesse incommensurabili capacità di analisi, deve rassegnarsi alla subalternatività.

Emblematica la chiosa finale: l’invito allo studio ed alla lettura per possedere quella cultura di cui solo l’uomo è ricco. Uomo, non essere umano. Uomo, non donna.

La replica di Kelly è fantastica, lo imbarazza ancora di più.

E nell’imbarazzo si tradisce, svelando una misoginia pari al suo smisurato egocentrismo.

Leggete attentamente queste frasi del post in cui cerca di scusarsi.

Se dovessimo giudicare gli uomini per ciò che hanno fatto nella loro vita privata non si salverebbe nessuno da aspri e feroci giudizi.

Molti scienziati, artisti, o uomini di grande pensiero, hanno avuto una pessima vita privata, eppure il loro ricordo eterno è nel loro genio.

Non mi piace fare il moralista perchè riconosco di avere molte colpe, per questo evito il più possibile di esprimermi verso altri uomini dicendo che sono stati dei peccatori. Chi non lo è?


Solo e sempre l’uomo, valente o di grande pensiero, al quale lui si associa nel riconoscere e riconoscersi nelle colpe.

Babila.

Continua....


Claudio Cava
00venerdì 14 agosto 2009 01:21
Al contrario della banderuola oggetto di questo thread, il sottoscritto e' stato sempre coerente.

Non e' vero, come da sue insinuazioni, che io dica certe cose perche' starei conducendo una guerra contro di lui.

Quando eravamo amici e alleati gliene dicevo di peggio, in pubblico e in privato, e guarda caso, muovendogli esattamente gli stessi rimproveri di adesso.

Andate a vedere questo thread di un anno fa...
soccorsospiritua.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=776...

Nel caso venisse cancellato per dispetto dal solito noto, riporto qui almeno un significativo post.

Ma andate a leggere gli sviluppi, e' interessantissimo.


parliamonepino, 20.08.2008 01:03:

--------------------------------------------------------------------------------

Solo perchè bisogna per forza assecondare le tue idee.

Ciao
Pino

--------------------------------------------------------------------------------



Neanche per sogno.

Le mie idee si possono discutere.

Ma tu TI SOTTRAI, a tale discussione.

Non continuare a dimenarti perche' ottieni solo di sprofondare ulteriormente, essendo sotto gli occhi di tutti.

Non vuoi ammetterle?

Bene, ma contrastale con fatti, concetti, idee opposte, non con quei tuoi soliloqui.

Come quando cominci con il tuo metterti in mostra.

Io qui, io la', ma come sono bravo, ma come sono colto e via dicendo.
E pippe mentali al seguito.

Anch' io sono capace di dire che sono un asso a rubamazzetto o a sette e mezzo.

Ma non mentre GIOCANDO, dimostro con i FATTI di essere un esimio somaro.

Nessun accostamento, per carita'.

E' solo per dire che sarebbe ora che cominciassi con i FATTI.

Basta chiacchiere.

Ciao
Claudio

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com