Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Rispondi al messaggio
Nick
Titolo
Messaggio
Smiles
+ Opzioni Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto


   
Messaggio Iniziale
Claudio Cava

07/10/2007 01:56


Il “Corriere della Sera” di oggi 26 Luglio, nella pagina degli Esteri, ci da notizia che in Polonia è stato fondato un Partito delle Donne obiettivo: contrastare l’attuale deriva clericale in atto e conquistare una società più laica e liberale. Alla guida del neo Partito, che sta mobilitando le donne dell’intera Polonia, una scrittrice famosa Manuela Gretkowska. Se si andasse alle urne ora più del 50% delle donne polacche voterebbe per il Partito delle Donne. Le donne polacche discriminate dalla nascita alla pensione hanno deciso di prendere nelle loro mani il loro destino per dar vita ad una nuova Solidarnosc non politico-sindacale ma una solidarietà esistenziale, più profonda che le riscatti da una soggezione intollerabile propria di un modello patriarcale primitivo.Il neo Partito conta già parecchie centinaia di Sezioni sparse un po’ in tutto il Paese. Un quarto dei membri sono uomini ma solo il 10% figurerà nelle liste quando si andrà a votare.Dichiara la Gretkowska:” Oggi in Polonia la condizione femminile è regredita all’Ottocento, nelle campagne il modello di famiglia patriarcale ha raggiunto livelli da barbarie. I mariti brutali e alcolizzati picchiano le mogli che devono tacere e sopportare con la benedizione della Chiesa. Dobbiamo difenderci, cambiare le leggi e la metalità delle donne”.

Con chi stanno? Risponde la leader: ” Siamo al centro, pronte a schierarci, a seconda delle circostanze, con chi appoggerà le nostre proposte”.

E’ risaputo che sull’ aborto la Polonia mantiene in vigore una delle leggi più restrittive in Europa. Nella nuova formazione politica la maggioranza è per andare ad una modifica della Legge ma non mancano i pareri contrari. La Leader sostiene che prima devono rafforzarsi e riappropriarsi della loro dignità di Persone poi, volta per volta, affronteranno le questioni più laceranti.

Auguri al Partito delle Donne!! Auguri alla Polonia perchè possa affrancarsi presto dalla morsa clericale che la soffoca.

Fonte: Radio Radicale fainotizia.radioradicale.it/2007/07/26/le-donne-e-la-deriva-clericale-della...

Notizia inserita da Nicola Iacovone

www.uaar.it/news/

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com