Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Rispondi al messaggio
Nick
Titolo
Messaggio
Smiles
+ Opzioni Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto


   
Messaggio Iniziale
Blumare369

15/05/2011 10:41
è un thread in risposata alla Cristianalibera ma potrebbe essere in risposta a taluno di qui.

ma Dio fa parte del trascendente non potrà mai essere "mostrato" con l'immanente ... altro che mostro, forse lo sei proprio te o gente come te che questa possibilità non l'ha mai considerata.






--------------------------------------------------------------------------------


Sai una cosa Veronika? non esiste la possibilità di influenzare un credente una volta che questo ha in se la fede, rafforzata in anni di credo.

Mai e poi mai io potrei immaginare di convincerti. Fra l'altro non ve n'è ragione alcuna. Tu stai bene con la tua religione. Non fa male. Non ti salveresti da un pericolo se diventassi atea.

L'ateo non ha cambiato idea. L'ateo vero ha smontatato la casa/fede che avevano costruito per lui mattone per mattone e poi ha fatto portare le macerie in discarica. Nel suo cuore e nella sua mente non c'è più traccia di una costruzione religiosa. Rimangono solo le fosse delle fondamenta lasciate sul terreno, dove prima erano le mura della casa.

E come ti ho detto altrove, un ateo dopo aver perso pezzo per pezzo la fede si ritrova solo. Un credente -qualsiasi sia la propria religione- ha in sé come compagnia una immagine costruita di dio: un amico immaginario sempre presente; sempre pronto ad ascoltare. Un ateo è un uomo solo. Un ateo che nella notte stia guardando il cielo stellato non pensa di stare osservando dal piano di sotto il sovrastante appartamento di dio. Pensa al moto degli astri e si augura che nello spazio un grosso meterorite non venga dirottato dalla sua traiettoria spaziale per cause gravitazionali dirigendosi verso la Terra.

Un ateo come me ascolta Gladio (che ha ingiustamente e stupidamente offeso), ascolta Agabo, ascolta te e pensa che quasi certamente in voi c'è la possibilità di riprendere coscienza di cosa veramente sia l'uomo e del perché si sia fatto influenzare dal Divino.

Un credente deve provare a se stesso che dio c'è e siccome non riesce si affida all'irrazionale, alle sensazioni che prova. Un ateo no... un ateo ha già provato che dio non c'è.

Ma sia il credente che l'ateo in un certo giorno lontano nel tempo si avvieranno per fare lo stesso percorso: la decomposizione.
Ultime Risposte
slayer71

15/05/2011 17:55

Esatto!!
Ma studiare cosa?? Le cazzate spacciate per la parola di dio (!!!!), brani che nelle traduzioni hanno perso il loro significato, storielle fantasiose tramandate di bocca in bocca prima di essere messe per iscritto... per me è un delirio citare frasi da sti testi sacri, è come se mi mettessi a citare frasi di S. King o qualche altro bravo scrittore fantastico, oppure versi di canzoni per dimostrare che ho ragione perchè stan scritti lì... [SM=g27994]

kelly70

15/05/2011 17:46
Re: Re: Re: Re:
slayer71, 15/05/2011 17.36:



Si, ma ha barato!! Lo ha fatto resuscitare [SM=g2558930]
No, dai, seriamente: come si può credere a certe cazzate??





Infatti...e io che le ho sentite tutte, MA PROPRIO TUTTE, sentirmi dire che sono atea perchè sono ignorante, mi viene da tirargli un colpo in testa per vedere se si svegliano. [SM=x789074]

[SM=x789074] Studenti di teologia... [SM=g2535979] [SM=g2535979] [SM=g2535979]

Trent'anni sul campo bisogna passare, altro che studiare quattro chiacchere.




slayer71

15/05/2011 17:36
Re: Re: Re:
kelly70, 15/05/2011 17.31:



Sai, c'è una frase che si dice sempre tra i cattolici, per sottolineare la bontà di Dio:

"Ci ha tanto amati da dare il suo unico figlio per noi"



Si, ma ha barato!! Lo ha fatto resuscitare [SM=g2558930]
No, dai, seriamente: come si può credere a certe cazzate??


kelly70

15/05/2011 17:31
Re: Re:
slayer71, 15/05/2011 15.41:



E per fortuna!! Altrimenti saresti veeeeeeeecchissiiiiiiima e c'avresti pure una barba bianca e lunga!
[SM=x789050]

A parte gli scherzi. Condivido appieno i ragionamenti tuoi e di Blu. Che cazzata dire che dio è buono se poi continua a mettere le sue pecorelle alla prova, semmai sadico! Ma tanto sappiamo bene che le religioni sono solo seghe mentali e superstizioni. E poi, come dice Blu, alla fine c'è solo la decomposizione.




Sai, c'è una frase che si dice sempre tra i cattolici, per sottolineare la bontà di Dio:

"Ci ha tanto amati da dare il suo unico figlio per noi"

E si beano di questa frase, un Dio innamorato delle sue creature, che si sacrifica per loro...chi non lo vorrebbe un innamorato così? Ti amo a costo della mia stessa vita. Mi sacrifico per te...Ma quando si tratta di passare a fare il contrario...cominciano i dolori.

Se dovessimo trasferire le caratteristiche di Dio a un essere umano, penso che nessuno sarebbe in grado di avere un rapporto normale con una persona del genere, che da una parte si sacrifica per te, ma poi pretende prove assurde per farsi dimostrare di quanto amore e fedeltà siamo capaci. Chi non divorzierebbe dopo due giorni?

Credenti, siate sinceri...è perchè non lo vedete che sopportate simili assurdità, ma provate a pensare di viverci insieme. Che gli direte per tutta l'eternità? Grazie, Dio, di avermi fatto passare tutti quei dispiaceri...ma sai era colpa mia che non ti amavo abbastanza.

[SM=g2407711]

slayer71

15/05/2011 15:41
Re:
kelly70, 15/05/2011 14.39:

Non sono affatto a immagine e somiglianza di Dio, io. [SM=x789055]



E per fortuna!! Altrimenti saresti veeeeeeeecchissiiiiiiima e c'avresti pure una barba bianca e lunga!
[SM=x789050]

A parte gli scherzi. Condivido appieno i ragionamenti tuoi e di Blu. Che cazzata dire che dio è buono se poi continua a mettere le sue pecorelle alla prova, semmai sadico! Ma tanto sappiamo bene che le religioni sono solo seghe mentali e superstizioni. E poi, come dice Blu, alla fine c'è solo la decomposizione.

kelly70

15/05/2011 14:39
Per me è addirittura incomprensibile capire come facciano a crederci.

Ma deve essere questione di carattere...anche nella vita spesso la gente crede e si illude su tante cose, e poi accusa gli altri di averla presa in giro...

Su Dio purtroppo non può...tranne nei casi in cui uno perde la fede a causa di disgrazie che secondo lui Dio non gli ha evitato. Ma ci sono quelli la cui fede si rafforza addirittura, prendendo la disgrazia come una prova da parte di Dio.

Bello questo Dio, che ti manda pure le prove...pensa se lo facessimo noi con la persona che amiamo, facendogliene passare di tutti i colori per mettere alla prova il suo amore per noi. Io posso sicuramente affermare che la manderei a quel paese prima ancora di sapere che è una prova. Dopo averlo saputo invece non vi dico nemmeno che cosa gli farei... [SM=x1413487]

E non lo dico per dire...ho sempre mandato a quel paese quel genere di persone. Non sono affatto a immagine e somiglianza di Dio, io. [SM=x789055]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com