È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Rispondi al messaggio
Nick
Titolo
Messaggio
Smiles
+ Opzioni Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto


   
Messaggio Iniziale
kelly70

20/01/2012 10:43
Gli uomini moderni e i Neanderthal si accoppiarono, nonostante gli ostacoli interspecifici
 

Neandherthal e SapiensÈ del 25 ottobre 2009 la notizia (Timesonline) secondo cui «Gli uomini moderni e i Neanderthal si accoppiarono, nonostante gli ostacoli interspecifici [come accadde all' Homo sapiens sapiens e a una specie non umana sconosciuta anche 900 anni fa, come spiego alla pagina Skarchild Skull1 (categoria Scienza). È quanto afferma un importante genetista a capo di un progetto per la comparazione dei genomi delle due specie. Il professor Svante Paabo, direttore di gnetica al rinomato Istituto Max Planck di Antropologia Evoluzionistica, a Leipzig, pubblicherà presto le sue analisi dell' intero genoma dell' Homo neanderthalensis, usando DNA ricavato dai fossili [che hanno anche dimostrato che l' Homo neanderthalensis aveva i capelli rossi]. Egli punta a confrontarlo con quello dell' uomo moderno e dello scimpanzè, per trovare l' antenato comune delle tre specie.
L' Homo sapiens arrivò in Europa dall'Africa circa 40.000 anni fa, per trovarvi il Neanderthal [secondo l' Evoluzionismo moderno; si veda L' insostenibilità dell' Evoluzionismo moderno2 (categoria Scienza)]. Le due specie quindi coesistettero per 10.000-12.000 anni, prima che il Neanderthal si estinguesse. Paabo recentemente ha detto di essere certo che le due specie si siano accoppiate: “Ciò che davvero mi interessa è se tale [...] prole abbia contribuito alla nostra variabilità genetica”. Tale risposta potrebbe spiegare [...] perché alcuni fossili di Neanderthal possiedano caratteristiche sia del neanderthalensis, sia del sapiens, suggerendo che le due specie si siano ibridate. Recentemente il professor Chris Stringer, studioso delle origini dell' uomo presso il Museo di Storia Naturale, ha presentato un'idea che potrebbe convalidare entrambi i gruppi di prove: “È possibile che Neanderthal e uomo moderno siano geneticamente incompatibili, quindi potrebbero essersi ibridati, ma la loro prole potrebbe essere stata meno fertile. Credevo che i Neanderthal fossero primitivi, ma negli ultimi 10.000-15.000 anni prima della loro scomparsa, circa 30.000 anni fa, realizzavano complessi funerari e costruivano strument ie gioielli, tipo perline perforate, proprio come gli uomini moderni”. A causa del lungo tempo trascorso dall'estinzione dei Neanderthal, ogni traccia del loro DNA nei moderni umani potrebbe essersi diluita sotto livelli rilevabili [corsivo mantenuto dall'originale]»3.

È ormai evidente che abbiamo ancora molto da sapere sulle origini della specie umana (si veda L'insostenibilità dell'Evoluzionismo moderno4!



1A. Di Lenardo, Starchild Skull.

2A. Di Lenardo, L'insostenibilità dell'Evoluzionismo moderno.

3Si veda «Fenix», Anno II, N° 14, Roma, X Publishing, 2009, p. 10.

4A. Di Lenardo, L'insostenibilità dell'Evoluzionismo moderno.


http://conoscenzaliberta.myblog.it/archive/2011/08/09/neanderthal-e-sapiens-la-prova-dell-ibridazione.html

Ultime Risposte
Cristianalibera

31/10/2017 09:48
C'e' scritto nel testo, ... razza non umana .... o sono animali o alieni
Max Cava

25/10/2017 22:38
Re:
Cristianalibera, 25.10.2017 10:56:

E l'accoppiamento con gli alieni quando avenne? Quante teorie.



Non mi si apre il Link e quindi non capisco questo accoppiamento alieno. [SM=g27833]

[SM=g2407711]


Cristianalibera

25/10/2017 10:56
E l'accoppiamento con gli alieni quando avenne? Quante teorie.

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com