Rispondi al messaggio
Nick
Titolo
Messaggio
Smiles
+ Opzioni Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto


   
Messaggio Iniziale
ednaservice

07/11/2006 03:00
Messaggio ffz originale
Da: Vito Pucci
Data: 06/11/2006 4.30 AM
A: Rino JUSTEE
Oggetto: “COSA FATTA CAPO HA”, “ORWELL TREMILA” e “GIOCHI DI RUOLO”.


Carissimo Rino Justee,

Sono onorato della stima che traspare dalle tue schiette parole.

Innanzitutto, nel nome di Marco e di Emo Piccioni Libero, la coscienza mi impone di ringraziarti dal più profondo del cuore per il contributo ‘decisivo’ che tu, insieme all’ottimo top manager Andrea SPIRITO LIBERO, hai dato e continui a dare mediante il tuo bel forum Agape all’opera di assistenza più personalizzata ed efficace che, da moltissimi anni ormai, presto quotidianamente in favore dei ‘cristiani’ Testimoni di Geova in difficoltà.

Dal giorno in cui (20/4/2004) ho scoperto lo straordinario mondo sommerso di Internet, il mio personale ‘sacro servizio’ a Dio, e non più agli uomini, ha subito una brusca impennata perché, grazie alla positiva complicità dei nick names, ho potuto studiare a fondo la messe abbondante di dati di vario genere acquisite nei miei precedenti 49 anni di vita (retaggio personale e familiare).

Il tuo invito sincero mi impone di essere chiarissimo come al solito.

Da un punto di vista strettamente legale, la posizione tua e di Andrea Spirito Libero è semplicemente inattaccabile perché, con la qualificatissima vostra attività professionale di ‘esperti massmediologi’, avete finalmente smascherato l’atavica doppiezza che caratterizza tutte le organizzazioni religiose di tipo umano, di cui la CCT/WTS (Angeli-Bricconi) italiana ha abbondantemente dimostrato di esserne la quinta essenza.

Mi rendo conto che, nonostante la tua/vostra spaventosa padronanza dell’arte della comunicazione, le espressioni che ho appena usato non ti sono apparse chiarissime: stai tranquillo, lo diverranno molto presto, anche a causa e per effetto degli elementi di fatto e di diritto che qui di seguito, a beneficio di tutte le persone di buona volontà, vado a richiamare, seppure per sommi capi.

Se ancora nessuno te lo ha detto, sappi che, secondo l’atavico codice segreto di tutti i fascismi, tu, Andrea, Claudio Cava, Claudio Butrichi, Marco Piccioni, Maurizio Pederzini, il Gabbiano, Bruno Giainuso, Romolo Dimichele, Hushai & Gandhi, Luigi Fallacara, Gianluca Fischietti, Gianni Rosati, Vitale Biondi, io stesso, ecc., vi/ci siete/siamo macchiati del più infame dei delitti: il reato di “LESA MAESTA’” punibile con la pena massima dell’impiccagione (o, in passato, della ghigliottina), come è avvenuto ieri con il fantasma di Saddam Hussein.

Dopo l’ultima lettera circolare diramata nella serata di sabato 4/11 u.s., volutamente, per profondo rispetto umano, non per scaramanzia, in tale lista parziale non ho incluso il G.C. della pur mite Francesca da Rimini, il nostro diletto fratello in fede, sempre più solo, che continua a dirigere con lusinghiero successo l’ormai mitico “LABORATORIO DI PACE DI TIONE” che, inutile negarlo, è destinato a fare scuola ancora per molto!.

Il solenne proclama di condanna è stato stilato nelle segrete stanze romane/brooklyniane della CCT/WTS e risulta magistralmente espresso nelle ‘parole di fuoco’ della fiera amazzone, solo apparentemente mite, Maria DAMARIDE, un vero e proprio ‘diavolo in gonnella’. Ma non solo nelle sue!.
- Confronta 2 Corinti 4:13; 7:1-4; 10:3-7.

Tutti noi non possiamo fare a meno di ricordare l’assoluta gravità delle parole usate, ad esempio, nel condire il messaggio straordinario pubblicato qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=43257&idd=...

Secondo i nemici giurati della verità, tale diabolica attività, esercitata ad arte, all’apparenza, ma solo all’apparenza, ha fatto ‘implodere’ il forum di Agape che, certamente, specialmente dopo il significativo sbarco degli illustri foristi appena indicati, ha distanziato -e non di poco- il livello culturale medio dell’ormai insostituibile ‘dialogo interreligioso’ tra ‘cristiani’ Cattolici e ‘cristiani’ Testimoni di Geova.

Attenzione, però, caro Justee: siamo appena all’aperitivo!.

Mi spiego meglio: Agape è destinato a vedersi riconoscere nelle prossime settimane/mesi la palma d’oro del dialogo interreligioso appena menzionato, secondo il detto inconfutabile del “COSA FATTA CAPO HA”.

Per non dilungarmi, se me lo consentirai/consentirete, poiché è impossibile esaurire l’argomento in questo solo messaggio, nei prossimi giorni, compatibilmente con i miei sempre più incalzanti impegni familiari e professionali, ritornerò volentieri in argomento nei modi, luoghi e forme che risulteranno più appropriati.

Operativamente, però, caro Justee, la strategia da seguire ora con successo è sicuramente differente da quella da te indicata: la via più giusta è quella più equilibrata del ‘dialogo riflessivo’ di cui il nostro comune amico Pino Lupo è, fino a questo giorno, inarrivato maestro.

Non temere di farti aiutare da lui che è un esperto: potrai solo giovartene e ritrovare quanto prima, un po’ di quell’ambita pace che oggi più di qualcuno vuol farti perdere definitivamente!.

Non c’è nulla di male ad aiutarsi vicendevolmente secondo il bisogno, anzi! …

Questa è la vera ragione per cui, nella seconda metà dello scorso mese di settembre, le circostanze favorevoli venutesi a creare, mi suggerirono di dimettermi formalmente dalla comunità dei foristi di InfotdGeova LiberaMente, di diradare ulteriormente le mie già fugaci apparizioni sui siti interdipendenti di Apocalisse per uno Stato laico, Anime Libere, Emmaus, Agape, e di concentrare i miei discussi interventi prevalentemente sull’odiato/amato sito del nostro comune amico Pino Lupo.

A tale riguardo, attesa la tua sincera preoccupazione, davvero non posso fare a meno di riferirti che, a seguito della micidiale presa di posizione dei foristi pseudo Testimoni di Geova che tutti ormai ben conosciamo, a memoria futura, sabato 4/11/2006, io e Marco Piccioni abbiamo depositato presso la Procura della Repubblica di Bari un dettagliato esposto-denuncia (16 cartelle) incentrato proprio sullo scandaloso ‘proclama di guerra teocratica’ (messaggio pubblicato in data 16/10/2006) che, mediante l’IP della mite Damaride, provvidenzialmente, tu e Andrea Spirito Libero, ma non solo, avete brillantemente denunciato all’opinione pubblica non solo confessionale.

Stai tranquillo Justee. Ho già capito benissimo che, come Achille Lorenzi e Pino Lupo prima di te, questi sono i giorni in cui anche tu e Spirito libero state sperimentando i denunciati subdoli attacchi di tipo mafioso che, nel nome di Geova, gli ‘anticristi’ che popolano anche (ma, si badi bene, non solo!) gli edifici della CCT/WTS (Angeli Bricconi), hanno sferrato anche su Internet al fine dichiarato di fermare l’ormai inarrestabile marcia dell’Iniziativa L-DUF per la Tutela delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali.
- Studia La Torre di Guardia 1 Dicembre 2006, pagina 1-7, 32.

Ricorda Justee che tu, più di altri, scrivendo pochissimo, hai raccolto più di tutti e, è noto, a Geova bisogna dare le cose di Dio, a Cesare quelle che gli appartengono, agli A. & B. le cose degli A. & B., a Vito e Pino Lupo le cose di Vito e Pino Lupo, ad Andrea le cose di Andrea, … ed a Justee le cose di Rino!.

Non ti dispiacere: per continuare a farmi aiutare, oltre che per doverosa conoscenza, invierò copia della presente agli amici innanzi menzionati (Andrea, Pino, Bruno, Luigi, ecc.), nonché al mitico Nicodemo Cerebrale e a tutti gli altri alfieri della benemerita Iniziativa L-DUF.

Con la massima stima e simpatia, permettimi di dirti con cuore sincero che ti voglio molto bene, anche se ti ho sentito a telefono solo una o due volte, molti mesi fa, ormai.

A metà mese salirò nuovamente in Lombardia: sarò onorato di incontrarti insieme ad Andrea S.L., a Gianluca Fischietti e a Luigi FLOYD.

A risentirci presto.

Vito Pucci



POST SCRIPTUM

Ah, dimenticavo.
Ti suggerisco di prestare la massima attenzione al senso positivo della ‘denuncia fortissima’ contenuta nell’ultimo messaggio dell’indomito quanto ‘rancoroso’ Adriano FONTANI di Siena.

Al riguardo, nonostante gli ingenerosi quanto infondati attacchi personali che non ha mancato di riservarmi, in tale suo scritto, peraltro pregevole, potrai scorgere con relativa facilità le linee guida fondamentali della “VISCIDA GUERRA DI RELIGIONE” che, senza esclusione di colpi, gli “ANTIGEOVISTI CONVINTI” stanno combattendo con successo (e viceversa!) contro i “GEOVISTI” altrettanto ‘convinti’ di cui la nostra beneamata ‘sorella’ (?!?) Damaride impersona un superbo esemplare.

Nei prossimi giorni, sforzati di tenere d’occhio tutto ciò che si dirà e si contraddirà sul conto della dott.ssa Lorita TINELLI di Noci/Ba, di don Battista CADEI e di don Lorenzo MINUTI, da anni costretti a rivestire gli scomodi panni di “prigionieri illustri” di tale assurda guerra di religione.

Io stesso, Gianni Rosati di Roma e lo stesso Valter Farneti, ora effettivamente residente a Forlì, nostro malgrado, da molti anni ormai, ci troviamo nella stessa condizione di Tinelli, Ruini, Herd, Losch, Cadei, Minuti, Pollina, Aveta, Fontani, Berescitte, Traggiai, ecc. ecc.

Sabato 4/11 u.s., presenti di persona gli amici Marco Piccioni e Luigi Fallacara, io mi sono già schierato apertamente a favore della dott.ssa Tinelli.

Domenica 1/10/2006, in Bergamo, presenti Marco Piccioni, nonché mio fratello Vincenzo Pucci e mia sorella Anna, l’ho fatto anche con don Battista Cadei.

Nel nome di Dio e di suo figlio Cristo, non vedo l’ora che Berescitte la smetta con il suo odioso comportamento non cristiano e si decida finalmente a mettersi da parte per consentirmi di abbracciare anche l’altro ‘mio fratello cattolico’ don Lorenzo Minuti!.

Tu, Claudio Cava, Pino Lupo, Claudio Butrichi, Andrea Spirito Libero e gli altri, che posizione deciderete di assumere?.

Il ‘capolavoro’ di Fontani lo trovi qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=271&t=1162729738578&p=1...

insieme al primo, per ora bastevole, ‘soccorso spirituale’ di Pino Lupo.


Ultime Risposte
ednaservice

11/11/2006 19:07
“BEN VENGA IL CONTROLLO DELL’OPINIONE PUBBLICA NON SOLO CONFESSIONALE!”

Scritto da: Nicodemo Cerebrale 10/11/2006 17.43
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=278

Non pensi che l’individuo più appropriato per rispondere sia Vito Pucci in persona? ... io mi aspetterei che sia proprio Vito a fornirci la risposta con pochissime parole, evitando di aggiungere confusione a quella già esistente, perlomeno nella mente di alcuni.



Mi scuso, innanzitutto, con tutti coloro che, mio malgrado, hanno frainteso o addirittura non compreso, in tutto o in parte, il mio messaggio di forte solidarietà agli amici Rino JUSTEE e Andrea SPIRITO LIBERO, abili dirigenti del Forum Agape.

Molti foristi, lo comprendo dalle loro risposte, non hanno neppure intuito la gravità delle affermazioni integraliste di alcuni foristi sedicenti ‘cristiani’ Testimoni di Geova, ma non solo, nei confronti di singoli individui (Bikky, Luigi Fallacara, Marco Piccioni, io stesso, ecc.) che, nei mesi/anni scorsi, hanno avuto il coraggio civile di contestare gli abusi commessi ai danni loro (e dei propri familiari innocenti) dai dirigenti dell’Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova e, avvalendosi delle facoltà garantite dalla Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, si sono ‘dimessi’ ai sensi dell’Art. 5 dello Statuto della stessa Congregazione centrale.

A seguito e per effetto di un post integralista e talebano a firma del cosiddetto ‘diavolo in gonnella’ (Damaride) gli stessi rapporti civili tra foristi sono stati messi a dura prova.

Per l’effetto, l’Amministratore Rino JUSTEE ed il Moderatore Andrea Spirito LIBERO, sono giustamente intervenuti per stabilire un equilibrio tra le parti contendenti e, per aver fatto ciò, sono stati pesantemente attaccati dalla parte che si riteneva lesa (Damaride & Co.).

In tale particolare circostanza, dovutamente informato, attesa la rilevanza generale della questione suscitata (bieco integralismo religioso di una forista sedicente TdG), ho ritenuto doveroso scrivere e pubblicare la “LETTERA DI APERTA SOLIDARIETA’ A RINO JUSTEE”, non solo sul forum Agape, ma anche sui forum amici di Claudio Butrichi (Emmaus), di Claudio Cava (Apocalisse per uno Stato laico), di Pino Lupo (Soccorso spirituale), di Topsy (Convivium) e dello stesso Andrea Spirito Libero (Anime Libere).

E’ vero, molti non mi conoscono. Diversi si rifiutano di leggere i miei messaggi affermando di essere dissuasi dalla loro consistenza e dalla indicazione di alcuni nomi e cognomi. Altri, invece, meno male, dimostrano e affermano apertamente di comprendere perfettamente la lettera e lo spirito positivo di quanto, da poco più di un anno, vado scrivendo.

Ad esempio di quanto appena affermato, mi piace citare con soddisfazione la risposta degli ottimi foristi “UN SORRISO” ed “MPA” (Marco Aurelio Piccioni).

Come noto, la prima è una ‘cristiana’ cattolica con la ‘mentalità aperta al pluralismo’, il secondo è un ‘cristiano’ Testimone di Geova con la stessa benedetta ‘mentalità aperta al pluralismo’.

Questi i loro significativi commenti che ben sintetizzano tutto il mio dire e tutto il mio fare nel mondo virtuale di Internet (e non solo):



Scritto da: “UN SORRISO” 09/11/2006 12.04
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=64709&idd=2350

Nessuno ha il coraggio di dirgli che una delle cose che disorientano di Vito è, quando dice di essere un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo, questo non solo non viene capito, ma chi pensa di aver capito non lo accetta.

Vito Pucci è ancora un testimone di Geova?
SI

E' da considerare un ex testimone di Geova?
NO

E' uno che strumentalizza gli altri per sostenere la sua causa?
NO

E' un'appartenente al GRIS?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Da che parte sta?
CON LA GIUSTIZIA!

In cosa crede, Vito Pucci?
IN GEOVA DIO, PRIMA DI TUTTO, E CHIEDE CHE VENGANO RISPETTATI I DIRITTI UMANI, LE SINGOLE PERSONE

E' amico o nemico del maestro Adriano Fontani, di Paolo Piccioli?
PENSO AMICO, ANCHE SE STANNO LOTTANDO IN MANIERA DIVERSA, O QUASI

E' amico o nemico di don Lorenzo Minuti?
VORREBBE ESSERE AMICO, PER IL MOMENTO NON LO E', MA NON PER COLPA SUA!

E' solo un uomo confuso e disorientato?
ASSOLUTAMENTE NO, SA BENISSIMO COSA VUOLE!

Dove vuole arrivare con i suoi proclami pieni di nomi e cognomi?
ALLA GIUSTIZIA OTTENUTA CON CHIAREZZA!

Che reazioni si aspetta?
DI TUTTI I TIPI!

Cosa significa sono "un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo"?

Significa: "sono ancora un cristiano"?
CERRRRRRRRTO

Significa: "Non credo alle dottrine e le regole umane, ma credo in Gesù come il principale perno della fede"?
ARICERRRRRRRRTOOOOOOOO

Significa:"Credo possibile un dialogo con i miei fratelli testimoni di Geova pur non condividendone le dottrine, rimanendo con loro"?;
ARIRICERRRRRRRRRTOOOOOOOOO

Significa: "Voglio continuare a seguire le abitudini cristiane che ritengo corrette, con uno spirito libero di accettare o meno determinate interpretazioni"?
IDEM COME SOPRA

Significa: "Non voglio combattere I miei fratelli testimoni di Geova, ma voglio aiutarli a difendersi da ogni violazione ai loro inviolabili Diritti Umani, per via di una scorretta interpretazione biblica"?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Significa: "Sono anche cattolico"?
NOOOOOOOOO, MA CRISTIANO!

CHI VUOLE RISPONDERE?
CI HO PROVATO ... scusa l'ironia che ho messo nelle brevi risposte ... approvo quello che sta facendo, mi sembra Milingo, che pur non condividendo dottrine della Chiesa Cattolica, vuole rimanerci e combattere dall'interno ....




Scritto da: Marco Aurelio PICCIONI 10/11/2006 20.14
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=278

Non conosco da molto tempo Vito Pucci ma di lui ho capito parecchie cose.
La prima è l'altruismo!!
In pochi giorni trascorsi con lui abbiamo girato senza un attimo di tregua e lo scopo principale di ogni cosa è stato aiutare altri.
Posso dirti che, il giorno dopo aver mandato una mia lettera con richiesta d'aiuto, avevo già avuto una sua risposta.
"Ama il prossimo tuo come te stesso": questo comandamento dovrebbe guidare ogni Cristiano e penso stia guidando Vito.
Capirlo non è difficile, basta ascoltare.
E, legittimamente, anche lui chiede aiuto e ogni Cristiano, che si definisce tale, dovrebbe rispondere a questa richiesta affinchè i suoi diritti fondamentali, come quelli della sua famiglia, i miei, quelli di Luigi Fallacara e di tutti gli altri fratelli e compagni, possano essere ripristinati e salvaguardati.



Alla luce dei molti elementi di giudizio a mia disposizione, ancora una volta, dichiaro e affermo che le dottrine dei gruppi religiosi (Chiesa cattolica e Chiesa dei Testimoni di Geova) nei quali ho attivamente militato negli scorsi 50 anni “DEVONO” necessariamente cedere il passo rispetto ai diritti umani fondamentali dei singoli fedeli tanto Cattolici quanto Testimoni di Geova, espressamente previsti e tutelati dall’Art. 2 ss. della Costituzione della Repubblica italiana e dagli Artt. 1 ss. della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, approvata e proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 10/12/1948.

In altre parole, limitandomi all’esame critico di quanto comunemente avviene all’interno delle singole Chiese o Congregazioni locali dei Testimoni di Geova, è davvero scandaloso che, all’inizio del terzo millennio, per vili interessi di potere dei vertici spiritualmente corrotti, si continui a tollerare la “VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI” dei singoli fedeli/infedeli dimessi/dissociati/disassociati, mediante la pratica diabolica (altro che cristiana!) del “MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO” conseguente all’annuncio blasfemo, una vera e propria “Fatwa religiosa” di stampo integralista, del seguente tipico tenore letterale: “Il Sig. … non è più Testimone di Geova”.

Questo è il senso positivo delle numerose denunce penali sporte e a sporgersi dinanzi alle competenti Procure della Repubblica di Bari e del resto d’Italia, nonché di un giudizio civile tuttora pendente dinanzi al Tribunale civile di Bari, Sezione di Bitonto, che, mio malgrado, fui costretto ad avviare nell’ottobre 2003. La sentenza definitiva del giudizio di primo grado è prevista per la prossima primavera. - Chi vuole, veda ad esempio:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=279
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=36

In conclusione, ancora una volta affermo e ribadisco che tutto il mio dire e tutto il mio fare è saldamente ancorato:

A) ai principi scritturali espressi in Atti 25:11 ( “Mi appello a Cesare”), nonché in Romani 13:1-7 (“Ogni anima sia sottoposta alle autorità superiori, poiché non c’è autorità se non da Dio; le autorità esistenti sono poste nelle rispettive posizioni da Dio. Perciò chi si oppone all’autorità si mette contro la disposizione di Dio; quelli che si mettono contro di essa ne riceveranno giudizio. .. Continua a fare il bene e ne avrai lode; poiché essa è ministro di Dio per il bene. Ma se fai il male, abbi timore: poiché non senza scopo essa porta la spada; poiché è ministro di Dio, vendicatrice per esprimere ira su chi pratica il male. … Rendete a tutti ciò che è dovuto, a chi chiede la tassa, la tassa; a chi chiede il tributo, il tributo; a chi chiede timore, tale timore; a chi chiede onore, tale onore”).

B) alla lettera e allo spirito positivo dell’Art. 4 dello Statuto allegato all’Atto costitutivo (di prossima pubblicazione) della benemerita ASSOCIAZIONE EUROPEA DEI TESTIMONI DI GEOVA PER LA TUTELA DELLA LIBERTA’ RELIGIOSA di cui, insieme ad altri professionisti, in data 27/1/1990, sono stato socio fondatore e attivista fino alla data (17/5/2003) della sua illegittima (perché ‘imposta’ dall’esterno) soppressione, e che, in parte, afferma quanto segue:

“L’Associazione segnala all’opinione pubblica i casi di discriminazione e di chiusura nei confronti dei Testimoni di Geova, la necessità di una corretta informazione da parte dei mass-media; si propone di stimolare gli adempimenti degli enti pubblici e delle autorità, di documentare eventuali ritardi ed omissioni e di evidenziare le discriminazioni ai danni dei più deboli.

“L’Associazione promuove una MENTALITA’ APERTA AL PLURALISMO RELIGIOSO e al rispetto delle credenze di fede sia a livello individuale che nell’ambito dei gruppi sociali organizzati e riafferma il diritto di ogni essere umano a credere in un Essere Superiore secondo la propria scelta libera e individuale”;

C) sulla seguente saggia massima di vita: “Chi denuncia compie un gesto di disubbidienza civile contro un sistema di regole condivise, vuole contribuire positivamente a denormalizzare la violenza psicologica all’interno del gruppo di appartenenza (Testimoni di Geova), sensibilizzare gli altri, essere un esempio per gli altri e così fare del bene a tutti”.

Un ringraziamento particolare per chi ha avuto la costanza di leggermi attentamente fin qui e … ottimo week end a tutti (Damaride compresa!).

Vito Pucci


POST SCRIPTUM

Subito dopo la stesura dell’articolo che precede, è successa una cosa notevole: ho telefonato a don Lorenzo MINUTI e, avendolo trovato, ho parlato a lungo con lui di Berescitte, di don Cadei, di Pino Lupo, di Emo e Marco Piccioni, e delle indicibili difficoltà che incontro quotidianamente, da anni ormai, nel farmi riconoscere e trattare dignitosamente come ‘cristiano’ e come Testimone di Geova con la ‘mentalità aperta al pluralismo’.

Sapevo già della sensibilità di don Minuti e della gentilezza con la quale mi avrebbe e accolto: le aspettative sono state puntualmente rispettate.

Mi ha sorpreso il tono assai gradevole della sua voce: tradisce le sue molte primavere, nel senso che è molto giovanile!. Scherzando … seriamente, don Lorenzo ha affermato: è un residuato bellico!.

Abbiamo concordato di risentirci tra circa dieci giorni per stabilire la data dell’incontro personale che, alla faccia di Berescitte, sto richiedendo invano ormai da quasi un anno!.

Ribadisco di essere animato dallo spirito cristiano più positivo ragion per cui, con il suo consenso, non esiterò a tenere aggiornata anche questa comunità di foristi dei positivi sviluppi ai quali, se Dio vuole, assisteremo nelle prossime settimane/mesi/anni.


[Modificato da ednaservice 11/11/2006 19.09]

spinoza

09/11/2006 08:56
Carissimo Parliamonepino
rispondo volentieri a quanto tu richiedi

prima di tutto desidero precisare che c'è un malinteso
per la frase "Non ho capito niente"
non è riferita alla persona del Pucci,
ma ,io mi riferivo a cosa è successo,cioè al fatto in questione
cioè cosa è successo fra Pucci e Fontani
Essendo amico del Fontani sin fine anni 60 inizio 70
con il Fontani Adriano ho regolarmente uno scambio epistolare
ho ricevuto pure in questi giorni e-mail da Achille e da Giuseppe Lupo e solo ora mi sembra di aver capito bene cosa sia successo
si traterebbe che il Fontani accusa il Pucci ,in poche parole.
di essere un amico della Chiesa e dei Gris di don Lorenze Minuti
Achille Lorenzi e Rino Justee hanno rispettivamente un forum
infotdgeova e agape e secondo il Fontani i forum fanno la politica dei gris e della Chiesa e ne deriva che il Pucci è al loro servizio
Personalmente io non frequento più da tempo questi forum
un giretto ogni tanto per vedere se trovo qualche amico
comunque ti posso assicurare che se ti permetti di crioticare la Chiesa o la Bibbia si scatena la fine del mondo
ma se parli male dei tdg allora tutto va bene
io personalmente sono stato tdg circa 35 anni ed ero anziano e ne ne sono andato ma tra loro ho molti sono rimasti tutti gli amici e quasi tutti parenti sono la dentro e tu sai bene come trattano i disassociati
però non sono cattolico
e ne si può pretendere che tutti quelli che escono dai tdg diventino cattolici ti pare?
nei forum possono partecipare tutti
ci mancherebbe altro
ma di certo per molte persone deluse dalla religione geovista
e di tutte le altre religioni ,l'ambiente non è che sia il miliore per una libera discussione ,perchè è di parte
parliamonepino

09/11/2006 01:10
"NON CI HO CAPITO NULLA"
"Non ci ho capito nulla", questa è la frase che spesso ricorre, dopo aver letto uno scritto di Vito Pucci!
Una delle cose peggiori che può capitare ad un essere umano è quella di non essere compreso dagli altri.
Vito Pucci è in ottima compagnia, molti grandi uomini appartenenti al mondo della cultura letteraria, scientifica, filosofica, religiosa, non erano compresi.
Schopenhauer non era compreso neanche dai grandi cervelli del suo tempo, infatti, Goethe, un suo contemporaneo, non lo capiva, poi, anni dopo, scrisse "Le affinità elettive", grazie agli spunti di Arthur Schopenhauer.
Soren Kierkegaard, il padre dell'esistenzialismo, venne persino deriso da coloro che poi s'inchinarono alla grandezza teologica dei suoi scritti.
Albert Einstein, fu considerato da molti scienziati del suo tempo un pazzo squilibrato, un demente, poi, anni dopo, applaudirono al genio, mentre ritirava il premio Nobel.
Thomas Edison, fu canzonato per anni, come inventore da strapazzo, fintanto che si presentò con una delle più sensazionale invenzione del pianeta, illuminando il mondo. Quanti pittori, musicistici, poeti, ricercatori, furono apprezzati in seguito alla loro scomparsa.
Il mondo si divide in tre categorie di persone:

1) Quelli che fanno accadere le cose

2) Quelli che le vedono accadere

3) Quelli che non sanno cosa sta accadendo


La cosa grave è che non solo Vito Pucci non è compreso, ma nessuno si prende la briga di fare domande precise, nessuno si sforza veramente di capire se quello che Vito dice ha qualche fondamento.
Chi non capisce prende le distanze, critica, ignora, sospetta, diffida.
Nessuno ha il coraggio di dirgli che una delle cose che disorientano di Vito è, quando dice di essere un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo, questo non solo non viene capito, ma chi pensa di aver capito non l'ho accetta.
Vito Pucci è ancora un testimone di Geova?
E' da considerare un ex testimone di Geova?
E' uno che strumentalizza gli altri per sostenere la sua causa?
E' un'appartenente al GRIS?
Da che parte sta?
In cosa crede, Vito Pucci?
E' amico o nemico del maestro Adriano Fontani, di Paolo Piccioli?
E' amico o nemico di Don Lorenzo Minuti?
E' solo un uomo confuso e disorientato?
Dove vuole arrivare con i suoi proclami pieni di nomi e cognomi?
Che reazioni si aspetta?
Cosa significa sono "un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo"?
Significa: "sono ancora un cristiano"?
Significa: "Non credo alle dottrine e le regole umane, ma credo in Gesù come il principale perno della fede"?
Significa:"Credo possibile un dialogo con I miei fratelli testimoni di Geova pur non condividendone le dottrine, rimanendo con loro"?;
Significa: "Voglio continuare a seguire le abitudini cristiane che ritengo corrette, con uno spirito libero di accettare o meno determinate interpretazioni"?
Significa: "Non voglio combattere I miei fratelli testimoni di Geova, ma voglio aiutarli a difendersi da ogni violazione ai loro inviolabili Diritti Umani, per via di una scorretta interpretazione biblica"?
Significa: "Sono anche cattolico"?

CHI VUOLE RISPONDERE?
spinoza

08/11/2006 19:17
Ciao Claudio
grazie

sinceramente credo che ognuno deve seguire il proprio cuore
e come te non credo nelle imposizioni
ma nell'illuminazione interiore che tu chiami Spirito Santo
Quando ero giovane pensavo di cambiare la gente
poi gli anni passarono e mi accorsi che invece dovevo cambiare io stesso
con tutto il cuore
ti faccio tanti auguri per la tua fede
purtroppo io non l'ho più
comunque l'importante è adempiere quanto insegnano le religioni
e questo è solo amando

claudio.41

08/11/2006 09:42
Re:

Scritto da: spinoza 08/11/2006 7.52

Dio è infinito e l'uomo può solo concepirlo illimitatamente e questo vale anche per le religioni che sono formate da uomini illimitati che pretendono di spiegarLo,rivelarlo ecc..





Sono daccordo con te in tutto tranne che in questo: per i Cristiani, Dio Si è rivelato in Cristo e Cristo ha parlato, spiegato, insegnato, ma NON lasciato "catechismi". Al Cristiano stà di "ritrattarLo" per quanto gli è dato, sarà poi lo Spirito Santo, che "insegnerà (a chi è disposto , non guardando a gruppi, ma a Lui) la necessaria Verità".

Quindi anche a me , le dispute denominazionali, fanno solo ridere.

Un abbraccio [SM=g27823]
spinoza

08/11/2006 07:52
Carissimo Claudio
anch'io ho vissuto un'esperienza analoga alla tua
sono stato moltissimi anni un responsabile religioso
e anch'io è da tempo che non partecipo più alle dispute religiose dei forum
ogni tanto li visito questi forum ,
ma per far vedere che ci sono e
se magari trovo qualche amico fuoriuscito pure lui
mi sembra proprio di veder quella storiella dei nati ciechi
messi davanti al fuoco o altri dicono invece a un elefante
e fu chiesto cosa avessero davanti
uno toccava la proboscide e faceva un commento
l'altro un piede e un'altro commento
ecc.. e idem per il fuoco
insomma tutti volevano ragione ,ma nessuno non aveva capito
perchè commentavano solo un aspetto che avevano percepito illimitatamente
Dio è infinito e l'uomo può solo concepirlo illimitatamente e questo vale anche per le religioni che sono formate da uomini illimitati che pretendono di spiegarLo,rivelarlo ecc..
claudio.41

07/11/2006 22:13

Scritto da: ednaservice 07/11/2006 3.06
Messaggio ffz originale


Tu, xxxxxxxx, xxxxxxx,Claudio Butrichi, xxxxxxxx e gli altri, che posizione deciderete di assumere?.









IO riporto quì, quello che ho scritto nel mio.

Caro Vito, parlo sincero .

personalmente non mi sento affatto accusato di "lesa maestà" e personalmente non ho posizioni da prendere in quanto da anni (grazie a DIO) sono uscito da ogni tipo di denominazione e queste "guerre teocratiche" non mi toccano.

Sinceramente , leggendo i post di "botta e risposta".."ha ragione la mia religione.......no,ha ragione la mia ...", mi viene il voltastomaco.

Vi vedo come tanti che, per scappare dalla "padella cadete nella brace".

Gesù Cristo NON è una religione ma una Persona e il Cristianesimo non è basato su ipotetiche liti e accuse, tantomeno su giudizi dell'uno sull'altro.

Gesù non ha lasciato nè catechismi, nè istituzioni ma , purtroppo la maggioranza dei cosidetti "cristiani" , di tutto si occupano meno che di Lui, Gesù. Basta leggere la maggioranza delle discussioni animate in giro per i vari forum.

Come ti dicevo, da anni, mi sono chiamato fuori da tutto e la mia unica occupazione ed il mio unico interesse è PROCLAMARE GESU, non dottrine, non chiese o gruppi.

Sò per esperienza personale che quando si è "visti male e non in accordo" all'interno di un gruppo, si stà male per il clima che si viene a creare, ma già una volta ti dissi come la penso :

Credo che un uomo debba avere le palle di uscire e non occuparsi più del posto dove non si trova a suo agio.

Gesù disse e dice : "Se non vi accolgono in una città, andate in un altra".

Così ho fatto,anni fa, andandomene a casa mia e fregandomene alla grande di quello che i fratelli possono aver detto e possono dire e,o, fare.

Questo è il mio pensiero che mai cambierà.

Saluti cari

claudio
spinoza

07/11/2006 21:12
Re:


Io
non ci ho capito nulla. [SM=g27828]

io invece Pure [SM=g27823]
)lullaby(

07/11/2006 21:11
Non ho capito nulla [SM=g27825]
@Ljuba@

07/11/2006 18:17
[SM=g27828]

Io
non ci ho capito nulla. [SM=g27828]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com