Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Rispondi al messaggio
Nick
Titolo
Messaggio
Smiles
+ Opzioni Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto


   
Messaggio Iniziale
kelly70

10/11/2007 00:11


Ho deciso. Ordine di servizio per tutto lo staff delle Ultimissime: leggersi ogni giorno la rubrica “Lupus in pagina” di Gianni Gennari / Rosso Malpelo su Avvenire. E’ il miglior esempio disponibile di come NON si argomenta.

Già prete, poi sposatosi con licenza papale, ex simpatizzante di Berlinguer, vaticanista Rai in perenne conflitto d’interesse per il suo lavoro ad Avvenire (ah, queste coscienze cattoliche…), è rimasto in seguito folgorato sulla via di Bagnasco. Folgorato è folgorato, pochi dubbi. Giorni fa ha sostenuto che la democrazia l’hanno inventata i cristiani. Oggi se l’è presa con gli atei. Anzi, con gli “ateisti”: forse vuole rifare il giochino “laici-laicisti” che tanto bene è riuscito a Ruini. Peccato che prenda come esempio di questo uso Paul Johnson, uno storico inglese: essendo inglese, nella sua lingua “atheists” significa proprio “atei”. Ma Gennari prosegue imperterrito, e se la prende con una ministra (presumo la Bonino, ma Gennari ama parlare in codice) che ha sottolineato l’urgenza dei Dico, e pensa di smentirla sostenendo che nel registro delle unioni di Pizzo Calabro non si è iscritta nessuna coppia di fatto: a parte che c’entra come i cavoli a merenda, sa il buon (buon?) Gennari che Pizzo Calabro è un paese di 8.000 anime in una delle regioni più clericalmente condizionate d’Italia? Perché non fare altri esempi, magari quelli di altri paesi in cui l’istituto esiste e funziona? Il temerario Gennari ci prova allora con la Spagna: Zapatero ha detto no alla depenalizzazione dell’eutanasia, ergo qui in Italia non deve arrivare la pillola Ru486 (che in Spagna è regolarmente distribuita). Surreale. Gennari insiste sulla pillola: “in Francia, dove già c’è, il prof. Didier Sicard, presidente del laicissimo Comitato statale di bioetica, ricorda che essa presenta molti rischi”. A quanto mi risulta, Sicard è perfettamente allineato con la Chiesa cattolica e il comitato citato è esclusivamente consultivo (il nome preciso è “Comité consultatif national d’éthique”): Gennari dunque non solo ragiona male, ma cita anche peggio, lasciando passare l’idea che i laici francesi (chissà poi perchè) sono contrari alla Ru-486.

L’ho già scritto e lo ripeto: lasciar scrivere a ruota libera un simile personaggio sul principale quotidiano cattolico è veramente da incoscienti: una sorta di suicidio assistito pagato dalla CEI. Evidentemento questo è il livello attuale del cattolicesimo italiano. Probabilmente sperano che i lettori non se ne accorgano. Peccato che, così facendo, l’opinione che i non cattolici si fanno dei cattolici italiani si inabissa velocemente a una profondità paragonabile alla fossa delle Marianne.

Dimenticavo: l’articolo di Gianni Gennari è stato evangelicamente intitolato “Bigottismo ateo: irreale e ridicolo”. Quello di Paul Johnson è stato pubblicato sul sito di Forbes. Si noti che lo stesso Johnson si alterna nella rubrica con Lee Kuan Yew, l’autocrate di Singapore.

Notizia inserita da Raffaele Carcano
www.uaar.it/news/2007/11/09/incoscienze-cattoliche/
Ultime Risposte
Rainboy

10/11/2007 11:29
Se penso che conosco almeno un paio di persone nella mia cerchia di amici che lo leggono regolarmente... brrr.
=omegabible=

10/11/2007 07:49
re


Eppure qualche coglione che ci crede lo trovano sempre, in Italia non c'è amore per la conoscenza,tuttalpiù il gossip. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]


omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com