Rispondi al messaggio
Nick
Titolo
Messaggio
Smiles
+ Opzioni Messaggio
Copia il codice di controllo qui sotto


   
Messaggio Iniziale
)lullaby(

22/02/2009 22:40
Ore 10 circa , la sottoscritta era impegnata nelle pulizie di casa
Trilla il citofono...rispondo:

io: chi è?

lui: ciao Rosa sono O.C. (un anziano dei tdg) sono passato per proporti una chiacchierata, sono anni che ti sei allontanata e vorremmo farti visita e parlarti per capire se esiste la possibilità di un riavvicinamento.

io: ciao O. ti ringrazio per la visita ma la mia idea non si è modificata, non ho interesse nè ragione che mi porta ad un ripensamento

lui: capisco Rosa, ma se non è un problema per te vorremmo fare ugualmente quattro chiacchiere

io: non ho nulla in contrario a fare quattro chiacchiere , in questo momento però non sono disponibile

lui: non c'è problema, se mi lasci il tuo numero di telefono, ti chiamo in un altro momento e fissiamo insieme un giorno per poterti fare visita tranquillamente e parlare un pò

io: ok...(detto il mio numero di cell)

lui: grazie Rosa a presto

io: ciao O.



....................



Mi chiedo dopo circa 4 anni dalla mia dissociazione cosa avranno da dirmi o meglio quale strategia metteranno in atto per convincermi a ritornare.
Sono troppo curiosa per questo ho accettato l'incontro.
A differenza di 4/5 anni fa adesso ho l'equilibrio per poter conversare e rispondere tranquillamente alle loro domande che sicuramente avranno in mente di farmi.
Ovviamente aggiornerò questo topic dopo il curioso incontro con i miei vecchi "amici" tdg!
Ultime Risposte
)lullaby(

11/03/2009 19:55
Re: Re:
=omegabible=, 10/03/2009 23.07:



e io così [SM=x789057] [SM=x789057] [SM=x789057]

Ciao Rosa di primavera!!!!


omega [SM=x789061]






grazie e omega e ray
[SM=x789057] [SM=x789057] [SM=x789057]
pcerini

11/03/2009 12:47
Re:
SunintheSky, 09/03/2009 21.18:


E' chiaro che sei un ex tdg anche tu da come scrivi



Non è necessario essere un ex-Tdg per essere informati sull’impalcatura dottrinale e sulla forma mentis di casa Brooklynn. Basta semplicemente aver fatto un lungo excursus su tutto il panorama mondiale delle denominazioni religiose cristiane. Vedi ad esempio Andrea Spirito!Libero, nonostante non abbia mai fatto parte dei Tdg e nemmeno dei cattolici, conosce molto bene sia l’impostazione dottrinale ortodossa della Chiesa, sia quella dei nostri ‘amici’ Testimoni di Geova.
Cio non di meno non nego di aver fatto parte del movimento WTS per diversi anni della mia vita per poi passare allo stadio di ex-Tdg. In seguito, dopo diverse titubanze fra il mondo evangelico e quello cattolico ho scelto di percorrere la via della Chiesa bi millenaria, conoscendo le gioie e l’entusiasmo delle liturgie e dei vari sacramenti cattolici (in particolare quello della comunione e della riconciliazione con Dio).
Poco alla volta, una lenta maturazione dentro di me mi ha portato a fare un’attenta analisi critica del cristianesimo in generale, e non solo di una particolare confessione cristiana, e ho trovato mancanti e difettosi proprio quelle credenze di fede che sono comuni a tutte le religioni cristiane. Ho quindi guadagnato il mio distacco dal cristianesimo in generale, raggiungendo le vie dell’agnosticismo.
Bada bene, dico agnosticismo e non ateismo proprio di proposito. Perché io non metto in discussione l’esistenza stessa di un essere superiore dal quale sono venute tutte le cose (comunemente chiamato Dio) ma rinnego l’idea che di Dio ci illustra il cristianesimo, ossia un essere infallibile ed onnipotente e contemporaneamente pienamente amore!
La mia analisi mi ha condotto a comprendere che il pacchetto ‘onnipotenza + amore’ è falso perché logicamente sconfessato dalla realtà dei fatti. Dunque o Dio è Onnipotente e non è Amore, oppure è davvero Amore e non è Onnipotente. Oppure potrebbe anche non esistere nel modo in cui ce lo raffiguriamo noi, ma magari esistere in qualche forma diversa da quella che noi uomini abbiamo sempre ipotizzato. Ecco perché mi definisco agnostico, perché di fronte a cose iconoscibili invece di fare come i credenti che hanno fede in dogmi indimostrabili io dico semplicemente “non lo so”.
Ma questo è un discorso complesso di cui magari potrò fare degli approfondimenti più avanti.


per cui dovresti sapere bene che è impossibile riuscire a far ragionare un tdg riguardo alle profezie,



Certo, lo so benissimo! Ma vedi il mio discorso non ruotava intorno alle ‘profezie’ relative alle date sbagliate della fine da essi pronosticate, bensì era diretto agli errori stessi degli apostoli, persone che loro considerano ispirati direttamente da Dio. Questi uomini si aspettavano che il Regno di Dio sarebbe stato instaurato da Cristo proprio durante la loro esistenza e non in un veniente futuro. In diversi passi scritturali l’apostolo Paolo ha fatto capire molto chiaramente questa sua aspettativa. Basta leggere scritture come quelle dei Corinti in cui si dice “non tutti moriremo ma tutti saremo trasformati” ad indicare che l’apostolo pensava che alcuni dei presenti nell’uditorio dei Corinti sarebbero stati vivi quando Cristo sarebbe tornato. Ciò non è affatto avvenuto; ergo, l’apostolo Paolo ha sbagliato, ergo la Bibbia non è infallibile e risente moltissimo di errori e pensieri umani. Ovviamente sappiamo tutti quali implicazioni questa cosa abbia sull’impalcatura dottrinale dei Tdg e sui protestanti in generale che credono nella sola scrittura.
L’unica cosa che possono inventarsi per salvarsi in calcio d’angolo (ma questo lo pensano loro perché in realtà non si salvano affatto!) è che Paolo scrisse quelle cose allora sotto ispirazione in modo che i cristiani presenti nel tempo della fine avrebbero potuto leggerlo e applicarle a loro stessi. Insomma Dio avrebbe orchestrato tutto per riferirsi agli attuali cristiani di oggi. Ma questa è una pura ipotesi ad hoc non dimostrabile a cui i credenti si vogliono attaccare a tutti i costi pur di non perdere quella fede e quella fiducia che da loro certezza in un mondo incerto. In sostanza si creano delle ipotesi ad hoc pur di farsi quadrare il cerchio.
Ma se questo “problema” fosse stato riscontrato in qualunque altro libro che non fosse la Bibbia, sono sicuro che sarebbero stati proprio loro i primi a dire che quella era la prova che quell’altro libro non era ispirato. Siccome questo riguarda il libro in cui ripongono fede loro allora scatta in loro il meccanismo inconscio di trovare una giustificazione. Ciò però non è obiettività vera, ma lasciarsi prendere dal proprio desiderio soggettivo.


ma è difficilissimo smuovere qualcuno finchè non è lui stesso coraggiosamente a mettere in dubbio il tutto e cerca di ragionare con la propria testa.



Lo so e non ti chiedo certamente di fare una cosa simile. Fai bene a riguadagnarti la tua agognata libertà dagli schemi mentali precostituiti dei cristiani. Finalmente ora sei libera! Comunque credo che un semino messo oggi, un semino messo domani, se una persona non ha eccessiva paura di mettersi contro Dio, allora il “miracolo” è possibile. Dopo tutto a noi è successo e sicuramente succederà anche ad altri, anche se come dici tu è la persona stessa che deve decidere di rimettere in discussione tutto decidendo verificare qualunque premessa dalla quale partiva.

Un caro saluto e un buon proseguimento di serata. Mi auguro solo che tu viva il traguardo delle tue convinzioni con serenità e positività verso il futuro. Perché ricordati per vivere felici e sereni non c’è bisogno di credere al Dio così come ce lo presenta il cristianesimo. Si può vivere una vita piena di gioia, di altruismo e di amore pur non riponendo alcuna fede in Dio. Sono tanti gli atei e gli agnostici che pur non avendo una precisa fede riescono a fare del bene agli altri e a mostrare amore al proprio prossimo.

Ciao, carissima! Riguardati. [SM=x789057]






Come agnostico concordo fondamentalmente con questa analisi,aggiungo personalmente alcune considerazioni:

ma se Dio per l'appunto non e' quello che viene rappresentato dalla religione e dall'uomo in generale? E se per l'appunto l'uomo non e' in grado in nessun modo di attingere a questo tipo di sorgente,di sapere qualcosa?

Quello che intendo asserire,e' una distanza assoluta e incolmabile tra noi e un Dio eventualmente esistente,che siamo praticamente distanti (ma senza che vi sia stato per esempio un'atto di abbandono voluto da parte di questo Dio eventualmente esistente).

E se il Dio eventualmente esistente e non-interventista fosse tale proprio a causa di una tale distanza assoluta e incolmabile?

=omegabible=

10/03/2009 23:07
Re:
Rainboy, 10/03/2009 22.27:

Posso commentare questo post solo in questo modo: [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




e io così [SM=x789057] [SM=x789057] [SM=x789057]

Ciao Rosa di primavera!!!!


omega [SM=x789061]


Rainboy

10/03/2009 22:27
Posso commentare questo post solo in questo modo: [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

)lullaby(

10/03/2009 21:13
per SunintheSky
Sono passata per la tua stessa analisi difatti fino a qualche tempo fa mi definivo agnostica in quanto come te non avevo certezza dell'esistenza o inesistenza di dio , nella mia mente continuavano comuque a frullare le stesse domande e cioè: se dio esiste perchè rimane impassibile a tante ingiustizie e crudeltà.
Ho col tempo maturato l'idea che semmani dovesse esistere un dio che ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza allora possiede come gli uomini gli stessi lati malefici e crudeli e questo spiegava il suo non intervenire negli affari terreni...ma , mi chiedevo anche che senso avrebbe tutto ciò , per questo dopo varie fasi sono giunta alla mia personale idea che non può esistere dio, certo non penso che questa sia la verità assoluta però mi sento molto vicina al pensiero ateo per questa ragione adesso mi definisco tale.
Riguardo ai tdg e alle loro innumerevoli profezie e passi biblici che dire? Ho buttato gli anni migliori della mia giovinezza a crederci non intendo certo sprecare altro tempo a fare "l'apostata" come spesso accade a chi esce dall'organizzazione .
Ovviamente ognuno è libero di impiegare il proprio tempo e le proprie energie come meglio crede, personalmente dopo aver superato la fase iniziale di rabbia delusione ho scelto di godermi la libertà che tanto faticosamente mi sono guadagnata.
Quello che i tdg non capiscono e si rifiutano di capire è che sono poretti loro plagiati e comandati come burattini.
Domenica in qualche maniera hanno tentato di farmi capire che io sarei sotto le grinfie di satana (chi cazzù è stu satana io non ci credo!)...la mia gioia interiore l'ho provata verificando che al contrario di qualche anno fa quelle scritture non hanno suscitato nessun tipo di reazione negativa nei loro confronti per il fatto di ricevere in qualche modo un giudizio da parte loro.
Mi sento più vera ,libera e onesta adesso di quando ero tdg...si perchè indossavo una maschera anche se non volevo ammetterlo a me stessa...fingevo e recitavo, adesso non più e sono serena e felice di essere quella che sono, al contario da tdg vivero come una povera depressa frustrata ed ero giovanissima.
Quindi vivo si serena e soddisfatta anche senza dio.
Ricambio i saluti [SM=x789057]
)lullaby(

09/03/2009 23:43
SunintheSky ho letto il tuo ultimo messaggio e vorrei commentare approfonditamente ma a quest'ora sono troppo cotta.
Hai toccato punti che mi riguardano molto da vicino per cui mi riservo di rifletterci e appena posso ti rispondo.
spirito!libero

09/03/2009 21:39
Re:
SunintheSky, 09/03/2009 21.18:


E' chiaro che sei un ex tdg anche tu da come scrivi



Non è necessario essere un ex-Tdg per essere informati sull’impalcatura dottrinale e sulla forma mentis di casa Brooklynn. Basta semplicemente aver fatto un lungo excursus su tutto il panorama mondiale delle denominazioni religiose cristiane. Vedi ad esempio Andrea Spirito!Libero, nonostante non abbia mai fatto parte dei Tdg e nemmeno dei cattolici, conosce molto bene sia l’impostazione dottrinale ortodossa della Chiesa, sia quella dei nostri ‘amici’ Testimoni di Geova.
Cio non di meno non nego di aver fatto parte del movimento WTS per diversi anni della mia vita per poi passare allo stadio di ex-Tdg. In seguito, dopo diverse titubanze fra il mondo evangelico e quello cattolico ho scelto di percorrere la via della Chiesa bi millenaria, conoscendo le gioie e l’entusiasmo delle liturgie e dei vari sacramenti cattolici (in particolare quello della comunione e della riconciliazione con Dio).
Poco alla volta, una lenta maturazione dentro di me mi ha portato a fare un’attenta analisi critica del cristianesimo in generale, e non solo di una particolare confessione cristiana, e ho trovato mancanti e difettosi proprio quelle credenze di fede che sono comuni a tutte le religioni cristiane. Ho quindi guadagnato il mio distacco dal cristianesimo in generale raggiungendo le vie dell’agnosticismo.
Bada bene, dico agnosticismo e non ateismo perché di proposito. Perché io non metto in discussione l’esistenza stessa di un essere superiore dal quale sono venute tutte le cose (comunemente chiamato Dio) ma rinnego l’idea che di Dio ci illustra il cristianesimo, ossia un essere infallibile ed onnipotente e contemporaneamente pienamente amore!
La mia analisi mi ha condotto a comprendere che il pacchetto ‘onnipotenza + amore’ è falso perché logicamente sconfessato dalla realtà dei fatti. Dunque per Dio o è Onnipotente e non è Amore, oppure è davvero Amore e non è Onnipotente. Oppure potrebbe anche non esistere nel modo in cui ce lo raffiguriamo noi, ma magari esistere in qualche forma diversa da quella che noi uomini abbiamo sempre ipotizzato. Ecco perché mi definisco agnostico, perché di fronte a cose iconoscibili invece di fare come i credenti che hanno fede in dogmi indimostrabili io dico semplicemente “non lo so”.
Ma questo è un discorso complesso di cui magari potrò fare degli approfondimenti più avanti.


per cui dovresti sapere bene che è impossibile riuscire a far ragionare un tdg riguardo alle profezie,



Certo, lo so benissimo! Ma vedi il mio discorso non ruotava intorno alle ‘profezie’ relative alle date sbagliate della fine da essi pronosticate, bensì era diretto agli errori stessi degli apostoli, persone che loro considerano ispirati direttamente da Dio. Questi uomini si aspettavano che il Regno di Dio sarebbe stato instaurato da Cristo proprio durante la loro esistenza e non in un veniente futuro. In diversi passi scritturali l’apostolo Paolo ha fatto capire molto chiaramente questa sua aspettativa. Basta leggere scritture come quelle dei Corinti in cui si dice “non tutti moriremo ma tutti saremo trasformati” ad indicare che l’apostolo pensava che alcuni dei presenti nell’uditorio dei Corinti sarebbero stati vivi quando Cristo sarebbe tornato. Ciò non è affatto avvenuto; ergo, l’apostolo Paolo ha sbagliato, ergo la Bibbia non è infallibile e risente moltissimo di errori e pensieri umani. Ovviamente sappiamo tutti quali implicazioni questa cosa abbia sull’impalcatura dottrinale dei Tdg e sui protestanti in generale che credono nella sola scrittura.
L’unica cosa che possono inventarsi per salvarsi in calcio d’angolo (ma questo lo pensano loro perché in realtà non si salvano affatto!) è che Paolo scrisse quelle cose allora sotto ispirazione in modo che i cristiani presenti nel tempo della fine avrebbero potuto leggerlo e applicarle a loro stessi. Insomma Dio avrebbe orchestrato tutto per riferirsi agli attuali cristiani di oggi. Ma questa è una pura ipotesi ad hoc non dimostrabile a cui i credenti si vogliono attaccare a tutti i costi pur di non perdere quella fede e quella fiducia che da loro certezza in un mondo incerto. In sostanza si creano delle ipotesi ad hoc pur di farsi quadrare il cerchio.
Ma se questo “problema” fosse stato riscontrato in qualunque altro libro che non fosse la Bibbia, sono sicuro che sarebbero stati proprio loro i primi a dire che quella era la prova che quell’altro libro non era ispirato. Siccome questo riguarda il libro in cui ripongono fede loro allora scatta in loro il meccanismo inconscio di trovare una giustificazione. Ciò però non è obiettività vera, ma lasciarsi prendere dal proprio desiderio soggettivo.


ma è difficilissimo smuovere qualcuno finchè non è lui stesso coraggiosamente a mettere in dubbio il tutto e cerca di ragionare con la propria testa.



Lo so e non ti chiedo certamente di fare una cosa simile. Fai bene a riguadagnarti la tua agognata libertà dagli schemi mentali precostituiti dei cristiani. Finalmente ora sei libera! Comunque credo che un semino messo oggi, un semino messo domani, se una persona non ha eccessiva paura di mettersi contro Dio, allora il “miracolo” è possibile. Dopo tutto a noi è successo e sicuramente succederà anche ad altri, anche se come dici tu è la persona stessa che deve decidere di rimettere in discussione tutto decidendo verificare qualunque premessa dalla quale partiva.

Un caro saluto e un buon proseguimento di serata. Mi auguro solo che tu viva il traguardo delle tue convinzioni con serenità e positività verso il futuro. Perché ricordati per vivere felici e sereni non c’è bisogno di credere al Dio così come ce lo presenta il cristianesimo. Si può vivere una vita piena di gioia, di altruismo e di amore pur non riponendo alcuna fede in Dio. Sono tanti gli atei e gli agnostici che pur non avendo una precisa fede riescono a fare del bene agli altri e a mostrare amore al proprio prossimo.

Ciao, carissima! Riguardati. [SM=x789057]






Bravo non posso che concordare.
SunintheSky

09/03/2009 21:18

E' chiaro che sei un ex tdg anche tu da come scrivi



Non è necessario essere un ex-Tdg per essere informati sull’impalcatura dottrinale e sulla forma mentis di casa Brooklynn. Basta semplicemente aver fatto un lungo excursus su tutto il panorama mondiale delle denominazioni religiose cristiane. Vedi ad esempio Andrea Spirito!Libero, nonostante non abbia mai fatto parte dei Tdg e nemmeno dei cattolici, conosce molto bene sia l’impostazione dottrinale ortodossa della Chiesa, sia quella dei nostri ‘amici’ Testimoni di Geova.
Cio non di meno non nego di aver fatto parte del movimento WTS per diversi anni della mia vita per poi passare allo stadio di ex-Tdg. In seguito, dopo diverse titubanze fra il mondo evangelico e quello cattolico ho scelto di percorrere la via della Chiesa bi millenaria, conoscendo le gioie e l’entusiasmo delle liturgie e dei vari sacramenti cattolici (in particolare quello della comunione e della riconciliazione con Dio).
Poco alla volta, una lenta maturazione dentro di me mi ha portato a fare un’attenta analisi critica del cristianesimo in generale, e non solo di una particolare confessione cristiana, e ho trovato mancanti e difettosi proprio quelle credenze di fede che sono comuni a tutte le religioni cristiane. Ho quindi guadagnato il mio distacco dal cristianesimo in generale, raggiungendo le vie dell’agnosticismo.
Bada bene, dico agnosticismo e non ateismo proprio di proposito. Perché io non metto in discussione l’esistenza stessa di un essere superiore dal quale sono venute tutte le cose (comunemente chiamato Dio) ma rinnego l’idea che di Dio ci illustra il cristianesimo, ossia un essere infallibile ed onnipotente e contemporaneamente pienamente amore!
La mia analisi mi ha condotto a comprendere che il pacchetto ‘onnipotenza + amore’ è falso perché logicamente sconfessato dalla realtà dei fatti. Dunque o Dio è Onnipotente e non è Amore, oppure è davvero Amore e non è Onnipotente. Oppure potrebbe anche non esistere nel modo in cui ce lo raffiguriamo noi, ma magari esistere in qualche forma diversa da quella che noi uomini abbiamo sempre ipotizzato. Ecco perché mi definisco agnostico, perché di fronte a cose iconoscibili invece di fare come i credenti che hanno fede in dogmi indimostrabili io dico semplicemente “non lo so”.
Ma questo è un discorso complesso di cui magari potrò fare degli approfondimenti più avanti.


per cui dovresti sapere bene che è impossibile riuscire a far ragionare un tdg riguardo alle profezie,



Certo, lo so benissimo! Ma vedi il mio discorso non ruotava intorno alle ‘profezie’ relative alle date sbagliate della fine da essi pronosticate, bensì era diretto agli errori stessi degli apostoli, persone che loro considerano ispirati direttamente da Dio. Questi uomini si aspettavano che il Regno di Dio sarebbe stato instaurato da Cristo proprio durante la loro esistenza e non in un veniente futuro. In diversi passi scritturali l’apostolo Paolo ha fatto capire molto chiaramente questa sua aspettativa. Basta leggere scritture come quelle dei Corinti in cui si dice “non tutti moriremo ma tutti saremo trasformati” ad indicare che l’apostolo pensava che alcuni dei presenti nell’uditorio dei Corinti sarebbero stati vivi quando Cristo sarebbe tornato. Ciò non è affatto avvenuto; ergo, l’apostolo Paolo ha sbagliato, ergo la Bibbia non è infallibile e risente moltissimo di errori e pensieri umani. Ovviamente sappiamo tutti quali implicazioni questa cosa abbia sull’impalcatura dottrinale dei Tdg e sui protestanti in generale che credono nella sola scrittura.
L’unica cosa che possono inventarsi per salvarsi in calcio d’angolo (ma questo lo pensano loro perché in realtà non si salvano affatto!) è che Paolo scrisse quelle cose allora sotto ispirazione in modo che i cristiani presenti nel tempo della fine avrebbero potuto leggerlo e applicarle a loro stessi. Insomma Dio avrebbe orchestrato tutto per riferirsi agli attuali cristiani di oggi. Ma questa è una pura ipotesi ad hoc non dimostrabile a cui i credenti si vogliono attaccare a tutti i costi pur di non perdere quella fede e quella fiducia che da loro certezza in un mondo incerto. In sostanza si creano delle ipotesi ad hoc pur di farsi quadrare il cerchio.
Ma se questo “problema” fosse stato riscontrato in qualunque altro libro che non fosse la Bibbia, sono sicuro che sarebbero stati proprio loro i primi a dire che quella era la prova che quell’altro libro non era ispirato. Siccome questo riguarda il libro in cui ripongono fede loro allora scatta in loro il meccanismo inconscio di trovare una giustificazione. Ciò però non è obiettività vera, ma lasciarsi prendere dal proprio desiderio soggettivo.


ma è difficilissimo smuovere qualcuno finchè non è lui stesso coraggiosamente a mettere in dubbio il tutto e cerca di ragionare con la propria testa.



Lo so e non ti chiedo certamente di fare una cosa simile. Fai bene a riguadagnarti la tua agognata libertà dagli schemi mentali precostituiti dei cristiani. Finalmente ora sei libera! Comunque credo che un semino messo oggi, un semino messo domani, se una persona non ha eccessiva paura di mettersi contro Dio, allora il “miracolo” è possibile. Dopo tutto a noi è successo e sicuramente succederà anche ad altri, anche se come dici tu è la persona stessa che deve decidere di rimettere in discussione tutto decidendo verificare qualunque premessa dalla quale partiva.

Un caro saluto e un buon proseguimento di serata. Mi auguro solo che tu viva il traguardo delle tue convinzioni con serenità e positività verso il futuro. Perché ricordati per vivere felici e sereni non c’è bisogno di credere al Dio così come ce lo presenta il cristianesimo. Si può vivere una vita piena di gioia, di altruismo e di amore pur non riponendo alcuna fede in Dio. Sono tanti gli atei e gli agnostici che pur non avendo una precisa fede riescono a fare del bene agli altri e a mostrare amore al proprio prossimo.

Ciao, carissima! Riguardati. [SM=x789057]


)lullaby(

09/03/2009 06:47
Re:
SunintheSky, 08/03/2009 22.08:


ma mi è stata letta una scrittura che diceva che i tempi di geova sono diversi dai nostri e che anche se dal nostro punto di vista ritarda ad intervenire in realtà non è così...



Dal nostro punto di vista? Oh! Sono passati 2000 anni da quando gli apostoli dicevano che Gesù sarebbe ritornato!

Un terzo dell’intera storia umana!!

Gli apostoli stessi credevano che Cristo sarebbe arrivato mentre erano ancora in vita, mentre ciò non è successo. Più chiaro di così che si sono sbagliati non so cosa ci voglia!
I tempi indicati dagli apostoli erano per i loro tempi non per i nostri! E sono passati 2000 anni! Che cosa bisogna ancora aspettare per capire che l’attesa potrebbe essere vana?


E' chiaro che sei un ex tdg anche tu da come scrivi, per cui dovresti sapere bene che è impossibile riuscire a far ragionare un tdg riguardo alle profezie, alla fine che predicano da sempre e non arriva mai e tanti altri argomenti, almeno io ci ho rinunciato da tempo , inizialmente dopo la mia dissociazione avevo in mente di mettere al corrente i miei amici all'interno dell'organizzazione per farli svegliare dallo stesso torpore mentale in cui ero caduta io ma è difficilissimo smuovere qualcuno finchè non è lui stesso coraggiosamente a mettere in dubbio il tutto e cerca di ragionare con la propria testa.
Che si tengano le loro convinzioni.
A me non interessa più.

)lullaby(

09/03/2009 06:41
Re:
Rainboy, 08/03/2009 21.41:

Lullyna, in luce dei recenti sviluppi ti propongo ufficialmente per il titolo di Confutatrice Illuminata [SM=x789054]

[SM=x789060]




io ci tengo tanto al mio titolo di PECCATRICE...al limite se si può aggiungere anche confutatrice illumunata mi sta bene [SM=x789056]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com