Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Provenienza rettiliana dell' umanità? Coincidenze fisiologiche ed evoluzione troppo rapida

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2014 20:38
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.156
Post: 3.965
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Gold
Papessa
11/05/2013 15:36
 
Quota

Re: Re:
kelly70, 10/05/2013 20:48:




Anche se il mistero dei giganti delle foto è stato svelato non è detto che un tempo molto remoto
gli uomini dovevano condividere la terra con esseri superiori in forza e con una statura più alta rispetto la media;
basta pensare i racconti della Bibbia e perché no, anche i miti greci e romani, chissà se non c'è un briciolo di verità.

mondomisteri.altervista.org/Ufo/Scheletri_Giganti.php




Non capisco perché hai rimesso lo stesso link da me messo in onda, era una svista?

Comunque...


Non possiamo avere nessuna certezza scientifica riguarda simili ipotesi senza reperti affidabili.


Riguarda i cosiddetti Nefilim vedasi questo interssante articolo:

Le Ossa dei Giganti - Nephilim - la Bufala
Sentiamo spesso delle notizie sensazionali di rinvenimenti di ossa umane di dimensioni gigantesche accompagnate da relative foto come prova, notizie che poi si rivelano dei falsi ma che provocano nei più incauti credibilità e falsi miti. Ad esempio per ultima la notizia che, si dice, sia stata riportata nientemeno che dal Team National Geographic che afferma il ritrovamento in India di scheletri umani di dimensioni gigantesche. Questa è una burla che ormai gira su internet già dal 2004 in cui purtroppo vi sono caduti diversi giornalisti i quali hanno riportato più volte la "sensazionale" notizia.
Lo scorso 6 Giugno la Gazzetta del sud riportava una notizia simile in relazione con quanto detto sopra di rinvenimenti in Calabria di resti umani di dimensioni gigantesche ma il giornalista è stato incauto nel dare credibilità ad una notizia non approfondita più di tanto infatti il National Geographic ha smentito il proprio coinvolgimento peraltro spesso riportato in maniera storpiata e fuori contesto. La falsa scoperta scientifica ha avuto origine da un facile trucco fotografico creato nel 2002 da un artista della fotografia digitale che ritrae archeologi intenti a scavare uno scheletro umano gigantesco. La foto ha fatto il giro del web e molti siti ne hanno amplificato l'avvenimento tanto che trasmissioni televisive di dubbio contenuto scientifico ne hanno fatto un loro personale business in trasmissioni che nulla ha di conferme scientifiche autoritarie.
Prendiamo ora in esame la parola Nephilim che è di origine ebraica ed è citato nell'antico testamento (Genesi 6:1-4)
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. 3 Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni». 4 C'erano sulla terra i Giganti (Nephilim) a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.





Nella Bibbia la parola Nephilim viene tradotta come giganti o titani, questo termine nella lingua ebraica ha una radice " Nefal " che significa cadere, tra l'altro la desinenza finale "im" indica un plurale, quindi grosso modo possiamo tradurlo come " caduti ", ma è difficile dire quale sia la traduzione più corretta o il contesto in cui questo termine indicasse un qualcosa a noi da identificare. In ogni caso questo termine ha fatto nascere molte speculazoni da parte di improvvisati scrittori e pseudo scienziati di dubbia origine come Zecharia Stichin che altro non è che un semplice scrittore pur definedosi ricercatore e traduttore di antiche lingue morte di cui non ha titoli accademici e che invece non ha fatto altro che riempire le biblioteche e i siti internet con i suoi libri e le sue teorie sugli Annunaki.
Detto questo, consideramdomi un credente cito alcune fonti cristiane che parlano di questi Nephilim: Giulio Africano e Agostino d'Ippona hanno condannato l'idea che i "figli di Dio" erano angeli. Nella Città di Dio, i figli di Dio sono discendenti di Set. Altri suggeriscono che i "figli di Dio" (benei elohim, בני האלהים) in realtà fossero personaggi storici del passato, completamente umani, divinizzati dalla tradizione orale. I "figli di Dio" sono quindi individuati come i discendenti di Set, mentre i "figli degli uomini" come i discendenti di Caino.. A conforto di questa ipotesi si richiama il fatto che lo scopo del diluvio universale inviato da Dio era quello di spazzare via dalla Terra quei nefilim che si erano resi così orgogliosi e depravati ai tempi di Noè.. L'idea che esseri divini possano accoppiarsi con umani risulta controversa, specialmente tra molti cristiani che, citando un'interpretazione degli insegnamenti di Gesù nel Vangelo di Matteo, affermano che "gli angeli non si sposano" (Matteo 22:30, Marco 12:25) sebbene questo sia un concetto estrapolato dal contesto del verso, perché in Luca (Luca 20:34-36) Gesù afferma che i resuscitati non si sposano nel cielo, ma sono "come gli angeli".
Fatta questa breve parentesi per coloro che sono credenti ritorniamo all'aspetto scientifico. C'è da sottolineare che: alcuni teorici del mistero hanno ipotizzato che i Nephilim fossero neandertalliani sopravvissuti (oppure i loro resti ossei), o forse un ibrido tra Homo Sapiens e uomo di Neanderthal. Questa teoria assomiglia a quella che associa la leggenda dei draghi alle ossa di dinosauro che nella Bibbia sono indicati con il nome ebraico Tannin (תנין) che significa letteralmente coccodrillo o alligatore.
Nel passato spesso venivano trovati resti ossei o addirittura fossili di animali estinti di grosse dimensioni ed è proprio qui che nascono i miti riferibili ai giganti o ai draghi.
L'archeologa Adrienne Mayor nel suo libro " The first fossil hunters "edito nel 2000 ha evidenziato che nel bacino del Mediterraneo vi sono molti luoghi, sede nell'anticchità riferibili ai giganti in cui sono stati ritrovati fossili di grandi mammiferi. L'archeologa riporta anche le fonti letterarie antiche sui miti di esseri giganti e propone ipotesi molto credibili. La Mayor ha notato che su un vaso del 560-540 a.C. Ercole ed Esione affrontano un mostro apparso sulla costa di Troia. Il mostro ha le sembianze di un cranio di grande mammifero che esce da una roccia e secondo Mayor potrebbe trattarsi di un fossile di Samotherium, una giraffa vissuta nell'area greco-iraniana circa 7 milioni di anni fa e rinvenibile in molti siti in Anatolia e Grecia.
In Sicilia il mito di Polifemo sembra essere legato al ritrovamento nelle grotte dell'isola di grandi scheletri di elefante, essi somigliano abbastanza a quelli umani e presentavano un grande buco nella fronte e quel foro è riferibile al canale per la proboscide e non al fantomatico unico occhio di un incerto Polifemo.
Non dimentichiamoci che solo nel 1600 i fossili sono stati riconosciuti come resti di organismi vissuti nel passato.
Che in ogni epoca ci siano stati esseri umani che presentavano carattesristiche di gigantismo è fuori dubbio così come ci sono casi di umani di dimensioni estremamente piccole. Ma queste sono eccezzioni la cui causa dipende dall'ipofisi e da un cattivo funzionamento di un particolare ormone.


labirintus-mundi.blogspot.it/2010/10/le-ossa-dei-giganti-nephilim-la-buf...





[Modificato da Cristianalibera 11/05/2013 15:37]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com