Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao Eluana

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2009 19:40
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
15/02/2009 19:36
 
Quota

Re:
misterx78, 15/02/2009 17.27:

Ma guarda che esprimere la propria opinione non vuol dire necessariamente cercare consensi, che, tra l'altro, in altre discussioni e in altri forum ho trovato.
Il punto che anche sul forum da te nominato è stato possibile trovare un chiarimento. Il fine della comunicazione non è mettere una stella di David su un utente e dire TU non sei gradito, parlo solo io e chi dico io.
Il punto è riuscire a capirsi.
Ma se non parti dalla concezione che tutti siamo persone con il diritto di esprime il proprio punto di vista, perché tutti sono giusti e tutti sono sbagliati, dipende dal vissuto e da come ci si pone su una determinata faccenda, non riuscirai mai a trovare un equilibrio comunicativo.
Mi sembra tanto infantile questo atteggiamento da parte tua e di altri. Sarebbe curioso vedervi dal vivo e confrontare i nostri stili di vita. Forse sarebbe più palese il motivo di simili esternazioni che, ad occhi analitici, sembrano l'unica via di fuga in una vita di mancati consensi...
Se sei sicuro delle tue opinioni perché cerchi a tutti costi consensi? Evidentemente hai bisogno di crescere ancora molto prima di comprendere cosa significa vivere sul serio.

E' talmente palese...





Caro Misterx,
talmente palese a me pare la tua presunzione e la volontà di dimostrare che i tuoi piagnisdei sono il giusto sentire in un consorzio civile in simili frangenze.
Se leggi bene nella mia firma c'è una frase di Seneca che dice tutto sul mio comportamento nel web. Non l'hai letta, vero???
Altrimenti non avresti scritto che cerco consensi, tua deduzione puramente gratuita.
Ho voluto soltanto dire che in un forum molto conservatore non hai trovato molta accondiscendenza al tuo pensiero. Punto.
D'altro canto hai detto che hai trovato consensi da altre parti.
Me ne compiaccio anche se è facile capirne la provenienza.

Allora,fino a che la tua curiosità di vederci dal vivo e confrontare i nostri stili di vita, non sarà soddifatta, perchè esprimi giudizi avventati che ai tuoi occhi "analitici" sembrano esprimere una via di fuga da una vita senza consensi???
Una via di fuga si è delineata certamente ma è quella dal tuo modo di pensare che, fra l'altro, non sa discernere il momento di parlare e quello di tacere per riflettere.!
E' talmente palese....


omega [SM=x789054] [SM=x789056]









O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.402
Post: 2.626
Sesso: Maschile
Utente Master
Cardinale
15/02/2009 19:49
 
Quota


Il punto è riuscire a capirsi.




Sarà molto difficile riuscire a capirsi, giacché tu non sembri avere, come d'altronde non hanno molti cattolici, l'intenzione di discutere l'impianto etico sottostante il caso Englaro. Vuoi soltanto far passare gli altri per dei carnefici. E li insulti senza alcuna remora tra l'altro.

Ad esempio, tu accusi il padre di Eluana di essere un "ipocrita" che "chiede il silenzio ma cerca i media per 17 anni". Non credo tu lo abbia mai sentito parlare in televisione, non ho mai visto una persona più umile e sofferente di lui... tanto umiliato dal dover andare in televisione per far rispettare i diritti di sua figlia, che ha fatto l'impossibile per conservare integro quel poco che restava dell'identità di Eluana come persona; per salvarla dagli sciacalli dell'informazione ha negato loro tutte le foto, le riprese della figlia nella sua attuale condizione, le interviste ai parenti... ha perfino dovuto assumere delle guardie private per impedire ai giornalisti di avvicinarsi alla figlia sul letto di morte. Quando il calvario di sua figlia ha avuto termine, si è rifiutato di prostituirsi ulteriormente e ha detto loro "basta, per favore, chiedo il silenzio". Questa per te è una condotta ipocrita?
Ad esser franchi io non credo che tu queste cose le abbia considerate, dal tuo post ricavo l'idea di uno che se ne frega di analizzare a fondo la questione umana, ma nel caso mi stia sbagliando... dammi tu un esempio di condotta coerente. Dimmi tu come poteva comportarsi, per attirare l'attenzione dell'Italia sul limbo legale che da decenni intrappolava sua figlia, senza mostrarsi a tuo giudizio "ipocrita".

Poi che senso ha dire che forse Eluana non voleva che il suo sondino nasogastrico fosse staccato? O che avrebbe dovuto scrivere un testamento biologico che formalizzasse questa sua volontà? Quale incredibile ipocrisia dimostri nel dire questo, tu che fai parte di coloro i quali non hanno mai voluto una legge che garantisse l'unico diritto per il quale Eluana lo avrebbe scritto, ossia rifiutare i supporti terapeutici come il sondino? Tu vieni a criticare Eluana perché non si era preoccupara di scrivere un documento che non esisteva e che tu non volevi esistesse???
Hai proprio il senso dell'umorismo.
Ad ogni modo ci sono stati TRE gradi di giudizio che hanno prodotto una documentazione titanica, al termine della quale la conclusione è stata che quella fosse la sua volontà. Magari tu non riesci a crederci perché è una scelta troppo diversa dal tuo modo di pensare, ma questo è irrilevante. Lei la pensava così, o almeno questa ricostruzione è il meglio che la giustizia umana ha potuto produrre. Temi un plagio? Vuoi contestare il giudizio dei magistrati? Bene, acquisisci tutte le prove su cui si basa la ricostruzione dei magistrati e confutale, smentisci tutti i periti e i testimoni. Altrimenti taci e abbi rispetto, invece di insinuare in modo ipocrita dei dubbi che non puoi provare.

E poi tutte queste smielate assurdità sull'aspetto fisico... l'aspetto fisico??? E' la MENTE di Eluana che è morta, ficcatelo in testa una buona volta! Lei aveva detto che in tale condizione non avrebbe voluto vivere, voleva che il corpo biologico non sopravvivesse alla morte della persona... e diamine, se non sei capace di capire perché lo ha detto, benissimo: nessuno a te imporrà niente, taci su di lei e rifletti su cosa è meglio per te. Se invece hai dei dubbi sulla definizione scientifica, parla con un neurologo. La letteratura medica è eloquente. Ma in ogni caso, non arrogarti il diritto presuntuoso di giudicare il coraggio dei familiari. Negare il loro dolore è la cosa peggiore che tu possa fare, e capisco molto bene per quale motivo Spirito abbia concluso il suo primo post con quell'espressione dura. Tu insulti le persone al livello più profondo concepibile: le insulti nel loro dolore.
Questo per me, come per tutti coloro che capiscono il dramma umano della famiglia Englaro, è disgustoso.

Il resto dei tuoi sproloqui politici, su un presidente del consiglio che riesce a violare tre diversi principi costituzionali con un solo decreto (credo sia un record) e tutto il resto, non riscuote interesse da parte mia e non riceverà commenti.
[Modificato da Rainboy 16/02/2009 03:02]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
15/02/2009 22:44
 
Quota


“Ma se non parti dalla concezione che tutti siamo persone con il diritto di esprime il proprio punto di vista, perché tutti sono giusti e tutti sono sbagliati,”



Non dire scempiaggini. E’ vero che tutti possono esprimere il loro punto di vista, è falso che tutti sono uguali, ve ne sarà qualcuno più giusto di altri.

Ad esempio se il tuo punto di vista è obbligare gli altri a seguire la tua etica, mentre il mio è lasciare liberi gli altri di seguire l’etica che vogliono, il mio punto di vista è giusto e il tuo sbagliato.

Comunque ti invito ancora una volta al dibattito sul tema del 3d.

Saluti
Andrea



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.789
Post: 114
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Master
16/02/2009 00:53
 
Quota

Ribadisco, anche se è chiaro che è inutile visto l'ostinazione che leggo, che io non sto imponendo le mie idee a nessuno.
Ho espresso la mia opinione e rispetto il dolore dei familiari e, come mi sembra di aver già detto, sono rattristato anche per il padre che, al di là delle considerazioni di parte, ha perso una figlia.
Strane però alcune cose. Che una certa fazione politica accusi la destra di aver strumentalizzato tutto.
Ma ora il PD vuole tra le sue file Beppino Englaro. Ma non è cosa nuova. Succese già col caso Giuliani a cui fu dedicata una sala a Montecitorio, con il caso Sgrena e altri, perché così avranno consensi.
Tutto questo è strumentalizzare al paese mio, ma non di certo da parte della destra.

Punto secondo, rispetto il dolore ma a me sembra tanta politica quella che ha diretto la famiglia di Eluana e il padre.

Il coraggio? Se avesse avuto così tanto coraggio e pietà per la figlia non avrebbe aspettato 17 anni. Se la poteva portare a casa o all'estero invece di addossare agli altri le responsabilità di quello che lui non è stato capace di fare.

E perché io mi devo prendere una responsabilità di quello che per me, a torto o meno, è un omicidio?

E' questo il punto.

Poi vanno a scrivere pure i libri, si vogliono candidare e poi chiedono il silenzio.

Per carità...
[Modificato da misterx78 16/02/2009 00:54]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.789
Post: 114
Città: TORINO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Master
16/02/2009 01:10
 
Quota

=omegabible=, 15/02/2009 19.36:




E' talmente palese....

omega [SM=x789054] [SM=x789056]









A me bastano poche persone, anzi anche una sola o addirittura nessuna.

Sicuro?

E come dovrei interprertarla questa frase rispetto al tuo modo di agire?

Il punto è che quì spesso, per alcuni utenti, non si discute di un argomento. Ma di colui che lo pone.

Quindi devo interpretare che ti senti in diritto di avere anche un atteggiamento che delinea mancanza di spessore e voglia di consensi anche al costo di non averli.

O semplicemente, che non hai capito il senso della frase di Seneca... Cosa ben più probàbile...

Le cose non basta dirle ma bisogna viverle ed esprimerle col proprio esempio.

Studiati sta frase.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
16/02/2009 08:03
 
Quota

RE x Misterx

Interpreta....interpreta... [SM=g1667678]



omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.873
Post: 132
Città: BOLOGNANO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Veteran
16/02/2009 08:33
 
Quota

Re:
misterx78, 16/02/2009 0.53:


...

Il coraggio? Se avesse avuto così tanto coraggio e pietà per la figlia non avrebbe aspettato 17 anni. Se la poteva portare a casa o all'estero invece di addossare agli altri le responsabilità di quello che lui non è stato capace di fare.

E perché io mi devo prendere una responsabilità di quello che per me, a torto o meno, è un omicidio?

E' questo il punto.

Poi vanno a scrivere pure i libri, si vogliono candidare e poi chiedono il silenzio.

Per carità...



non ce la faccio
non volevo rispondere ai tuoi post perchè già ti ho incontrato in altri luoghi e so che cerchi lo scontro fin quando qualcuno non si fa scappare un'offesa e tu minacci l'invio di polizia postale e querele e chiusure dei forum per tua segnalazione allo staff di freeforum, che non arrivano mai.

ma sei talmente ipocrita che non posso tacere.
quindi il problema non è uccidere eluana, di cui a te e a tutti quelli che erano contrari alla sospensione dell'alimentazione non interessa nulla.
ma la facciata.
poteva farlo in silenzio, come succede in centinaia di casi ogni giorno, non rompere, non chiedere che fosse riconosciuto un diritto.
poteva non disturbare le ns vite e la ns mente con il suo dolore.
ha voluto fare ciò che riteneva giusto rispettando le leggi del suo paese, è questa la sua colpa, la cosa che ti disturba.


lui ha lottato per qualcosa che ritiene giusto. e lo stato gli ha dato ragione.
non ha scelto la strade facili del mi arrangio, ci ha messo la faccia e la vita.

e tu non riesci a cogliere il suo coraggio...è davvero triste, sei talmente preso da te stesso che non hai nessuna empatia con il dolore degli altri
(e ora non tirar fuori il tuo stare con chi soffre: il primario del reparto dove faccio volontariato distingue chi si offre agli altri in 2 categorie: chi lo fa per aiutare gli altri e chi lo fa per sentirsi buono...indovina in quale categoria finiresti tu...)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.852
Post: 1.939
Sesso: Maschile
Utente Master
16/02/2009 08:35
 
Quota


“Ribadisco, anche se è chiaro che è inutile visto l'ostinazione che leggo, che io non sto imponendo le mie idee a nessuno.”



Nessuno ti ha accusato di questo, tu sei libero di esprimere le tue idee, noi siamo altrettanto liberi di criticarle e tu di difenderti e criticare le nosgtre, con tua immensa sorpresa ti rivelerò che tal modo di procedere si chiama: dibattito.

Dunque quando scrivi delle idee sii pronto a ricevere le critiche a ciò che hai espresso.

Riguardo al discorso politico, per quanto mi interessi parlare dei due schieramenti più schifosi che io abbia mai visto dall'epoca del fascismo, se è vero che entrambi strumentalizzano il tutto, è anche vero che da parte berlusconiana il tutto è condito da un autoritarismo e un asservimento alle catto-gerarchie da far diventare mussolini un comunista.

Saluti
Andrea
[Modificato da spirito!libero 16/02/2009 08:35]



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.873
Post: 132
Città: BOLOGNANO
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Veteran
16/02/2009 08:42
 
Quota

dimenticavo: il pd vuole englaro tra le sue file. fino a quando non accetterà questa candidatura, sarebbe carino che tu non lo accusassi di strumentalizzare la figlia.
lo fanno i politici, di ogni schieramento, questa è l'unica cosa su cui siamo d'accordo
16/02/2009 12:06
 
Quota

Re:
un@ltrame:non volevo rispondere ai tuoi post perchè già ti ho incontrato in altri luoghi e so che cerchi lo scontro fin quando qualcuno non si fa scappare un'offesa e tu minacci l'invio di polizia postale e querele e chiusure dei forum per tua segnalazione allo staff di freeforum, che non arrivano mai.

Se mi hanno avvertito via email che misterx78 ha creato problemi pure su altri forum (email di un utente che non partecipa ad Apocalisse), e se anche un@ltrame conferma cio', mi chiedo perche' cavolo continuate a dargli retta a misterx78, come ve lo devo scrivere, a caratteri cubitali?

Vi consiglio solo di stare attenti a misterx78, un tizio del genere tende solo delle trappole come dice un@ltrame.



[Modificato da pcerini 16/02/2009 12:16]
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com