Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Biglino 2

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2020 20:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.504
Post: 2.241
Sesso: Femminile
Utente Master
Custode del Convento
17/03/2020 22:44
 
Quota

Manfred De La Rey, 17/03/2020 19:26:



Che dire... non nascondo che la sua ipotesi del Dio alieno sia decisamente intrigante; ma non riesco comunque fare a meno di chiedermi dove sarebbero le prove di un (presunto) sbarco alieno e successiva colonizzazione della Terra ?
Concordo che la favoletta narrata in 'Genesi' possa anche interpretarsi in tal senso; ma da sola è decisamente insufficiente come prova; dovrebbe essere corroborata anche da manufatti ed altre testimonianze che a tutt'oggi mancano.
Insomma alla fine questa sua ipotesi mi sembra faccia acqua da tutte le parti.
Relativamente alla parte finale del tuo intervento.... comprendo come la prospettiva di lasciare questo mondo sia decisamente inquietante, comprendo come la speranza di una vita eterna in un ipotetico
paradiso celeste sia del tutto confortante; ma non certo questa caratterista a renderla vera.
E comunque se le attuali teorie scientifiche relativamente all'inizio di tutto non sono esenti da falle, forse è dovuto unicamente all'attuale limitata comprensione della realtà; per quasi 300 anni dalla morte di Newton l'interazione a distanza, postulata dalla sua legge di gravitazione universale, rimase un mistero, fino al momento in cui Einstein non postulò la RG.
E poi comunque, se ci pensi bene anche le varie religioni sono decisamente semplicistiche al riguardo; ad esempio perché Dio ci ha (avrebbe) creati ? Perché avrebbe creato l'Universo (quello osservabile e non) ? Perché era annoiato e non sapeva come passare il tempo ? Per divertirsi ad osservare, e compiacersi, delle nostre gioie, pene e sofferenze ? E per quale motivo avrebbe bisogno di questo periodo di prova per decidere se farci arrostire nell'inferno o portarci in paradiso ?
In ogni caso posso dire, per esperienza personale, che la stessa angoscia per la morte, per la fine, la profonda tristezza per la scomparsa di un nostro caro, che abbiamo noi non credenti; la provano anche i più devoti cristiani (ed immagino anche islamici, buddhisti ed induisti).




Ciò che ho detto nel 2017 è caduto in prescrizione e non può essere più contestato! [SM=g1654856]
[Modificato da Titti-79 17/03/2020 22:53]



Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com