Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La truffa legalizzata delle menzogne spacciate per verità dogmatiche

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2008 00:22
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
04/10/2008 23:53
 
Quota


Gesù, sia come galileo o giudeo sia come straniero o figlio dell’uomo misterioso, doveva rispettare le leggi del paese in cui si trovava. Tanto più nella qualità di discendente della regale e chiarissima stirpe di Davide e di Salomone, i cui discendenti per causa della pluralità delle mogli saranno stati numerosissimi. A chi spettasse il trono d’Israele per diritto divino e più ancora per diritto umano era una questione troppo profondamente politica e per se stessa irrisolvibile ed inestricabile. E non poteva essere sciolta fuorché con la forza o fisica delle armi o morale per plebiscito ed impeto di popolo e per acclamazione […].

Gesù si attenne a questo secondo mezzo o tentativo politico-morale. Egli non possedeva alcuna legione di soldati e nemmeno di angeli. Ad ogni modo le leggi vigenti nella Palestina erano quelle dei romani e del sacerdozio giudaico. E, contro queste leggi con la sua mistica condotta, egli si fece proclamare Messia, Re d’Israele, figlio di Davide. Come pretendente al regno d’Israele nella Giudea, in Galilea e in tutta la Palestina, Gesù dovette per necessità cospirare e predisporre gli animi per farsi accettare non solo dalla plebe, ma anche dai maggiorenti del paese. Ed è ciò che non ha tralasciato di fare.

I suoi progetti politici furono resi manifesti e chiariti dalle sue stesse azioni e non soltanto dalle parole e dai suoi discorsi. Spesse volte parlava di se stesso e del regno di suo padre, dal quale si diceva mandato per la salvezza e la redenzione di tutti. […]. Le tradizioni, scritte o verbali, che ricordano i cristiani supposti martiri dei primi due o tre secoli, non sono storie vere, ma leggende favolose, strane, fantastiche e senza base veramente storica. Sono ordinariamente un impasto di errori, pregiudizi, superstizioni e soprattutto di assurdità ridicole a cui si è dato il nome di miracoli.

La chiesa romana dei papi ha fatto di Pietro e Paolo due martiri! Ma la vera storia civile e ragionevole dell’umanità dice che ciò non è possibile. Paolo se non andò in Spagna, morì a Roma per causa di malattia ordinaria. Che sia stato condannato a morte sotto Nerone è un pie creditur dei fanatici […].

Le prime immagini di Gesù, di Pietro e di Paolo, cioè le più antiche che si sono scoperte sono tutte posteriori al IV o V secolo, quando era al colmo il fanatismo per i dogmi. La ragione è evidente. I cristiani dei primi secoli […] erano costretti a vivere in mezzo e frammischiati con gli idolatri greci e romani dai quali vollero distinguersi adottando il segno della croce, unico segno esterno che nei primi tre secoli distinguesse il loro culto da tutti gli altri.

Le immagini sacre e l’idolatria mascherata sotto il nome di sacramenti, battesimi, sacre cene, confessioni, ecc. furono a poco a poco introdotte nel cristianesimo senza alcun dubbio dopo il II secolo e quando i cristiani già numerosi seppero e vollero […] dimostrare al mondo la loro potenza morale e soprattutto l’influenza massima che essi esercitavano sull’ordine pubblico. Allora dopo il IV o il V secolo l’antica idolatria pagana degenerata in abuso fino alla pubblica corruzione, si trasformò,riformandosi con l’appoggio e l’opera dei barbari, cominciando con il culto delle reliquie dei martiri e dei Santi confessori, coi sacramenti e le sacre cerimonie, e compiendo la rivoluzione religiosa col trionfo dei dogmi, idolatria dei sacramenti e delle sacre cerimonie, idolatria del campanile, dell’altare, del pulpito e del confessionale; e l’idolatria dei precetti della Chiesa e dei sacramenti. Le quali idolatrie non possono stare e vivere senza abusi, cioè senza violare gli articoli 626 e seguentidel codice penale […].

Gesù con la pratica della sua politica moralissima ha dimostrato che con la sola forza morale, accompagnata da quella di un equivoca divinità, immaginata come residente tra le nubi del cielo o come una voce ispiratrice di Dio, voce interna o uscita da un roveto ardente, o udita parlare in alto, ma non assistita da una forza materiale rispettabile, ha provato col fatto della sua politica divina, che senza forza fisica e morale non si fonda, né si mantiene alcun Stato.

Più tardi nel medioevo e dopo, fino ad oggi, la Chiesa dei Papi ha con i suoi fatti e col suo esempio dimostrato che non può ordinarsi e mantenersi ordinata senza l’aiuto o la connivenza di bracci secolari; e che la sua forza morale anziché sostenere i governi civili a cui dice di voler giovare col suo intervento, li avvilisce, li corrompe, li fa cadere, crollare o peggiorare lentamente fino alla loro estinzione e rovina completa. […].

Ma ragionare non si può, quando vi sono dogmi ed impostori di mezzo abbastanza furbi, fanatici e prepotenti per farli valere con le menzogne e con l’abuso della cieca fede e della speranza in una vita futura illudente ed illusoria.

(continua)


209.85.135.104/search?q=cache:-aDivuv9QtAJ:www.fisicamente.net/art10.pdf+truffa+indulgenze&hl=it&ct=cl...



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com