00 22/03/2012 20:41
Che cos'è la "chiesa" e quali sono le sue responsabilità?

"La Chiesa non può essere ritenuta responsabile per le colpe di coloro che hanno agito contro la legge del vangelo: essi saranno chiamati a rendere conto delle proprie azioni. Tutti i membri della Chiesa che hanno peccato durante il genocidio dovranno avere il coraggio di assumersi le responsabilità dei loro atti, che sono contro Dio e contro tutti i credenti". Papa Giovanni Paolo II - marzo del 1996.

Ho preparato una pagina htm su questo argomento.
Il genocidio ruandese ha mietuto UN MILIONE DI VITTIME e se si chiedesse in giro alla gente comune che cosa ne sa a riguardo, penso che molti risponderebbero "niente"! Eppure, un milione di uomini, donne e bambini sono stati trucidati a sangue freddo, perfino nelle chiese con la complicità di prelati e suore.

Dicevo che ho preparato una pagina che riporta un articolo esaustivo, non scritto da me, al quale ho aggiunto delle mie riflessioni sul significato di una dichiarazione di Papa Giovanni Paolo II su quell'eccidio, una dichiarazione che ho trovato sconvolgente riguardo alle responsabilità del genocidio ruandese: un milione di vittime e nessun responsabile! O dei perfetti anonimi come responsabili.

La pagina riporta anche un video-intervista a Niccolò Rinaldi, che allora era Segretario Generale aggiunto del Parlamento Europeo, il quale spiega la genesi del genocidio ruandese e in che modo la Chiesa ne fosse implicata.

Questo è il link:
www.testimonigeova.com/Genocidio%20Ruanda.htm
Sono graditi interventi in merito.
[Modificato da Agabo 22/03/2012 20:43]



Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand