00 31/01/2018 17:20

Ciao Max, se ritieni che io ESONDI o esca troppo dai contesti fammelo sapere. Qui cito l'inizio "moderno" degli avvistamenti ufologici.


L'avvistamento di Kenneth Arnold del 24 giugno 1947 avvenne alle Cascate Mountains, che è considerato l'inizio dell'era ufologica, non fu l'unico, non tutti sanno che gli UFO che lui vide, ebbero un'altro testimone, un perito minerario, tale Fred Johnson, che poi NON è un pinco pallino qualsiasi, se è vero come è vero che viene continuamente citato nei primi libri d'ufologia. Certo, in Italia non ha la nomea dell'ex Cav. Berlusca... Il grosso Handicap di questo personaggio è che si sapeva del suo avvistamento, ma non veniva mai citato in diretta correlazione dell'avvistamento di K. Arnold.

In realtà si pensava che l'avvistamento di Johnson, nella zona delle Cascate Mountains, fosse del tutto diverso da quello di Arnold, ma l'avvistamento del 24 giugno 1947 fu lo stesso, da due diverse angolazioni. F. Johnson si rivolse alle autorità militari dopo alcune settimane dall'avvistamento, e solo dopo aver letto casualmente un articolo sul caso K.Arnold. Leggendolo si ricordò che anche lui il 24 giugno aveva visto qualcosa di simile a quanto descritto nell'articolo. Dichiarò quindi che quel giorno si trovava alle pendici del Monte Adams, nelle Cascate Mountains, ad un 1700 mt. di altezza. Alzò lo sguardo al cielo per un riflesso che lo colpì.

Ad un 350 mt. sulla sua capa vide uno strano oggetto venire verso di lui, seguito da altri oggetti simili. Usando un piccolo telescopio, potè osservare che erano di forma ovale, valutò le loro dimensioni in un 10 mt. di diametro. La prima stranezza a suo favore fu quando vide la sua bussola avere un funzionamento anomalo (andò in tilt), PRIMA che Johnson ebbe in visione gli UFO.
Come già detto nessuno mise in correlazione i due avvistamenti, almeno fino al 1995, allorchè il Dr. Bruce Maccabee rese pubblici DUE documenti che, non solo rivalutavano il caso Johnson, ma fornirono una eccezzionale conferma dell'avvistamento di K. Arnold.

Tiremm innanz........