00 12/08/2008 23:02
da www.uaar.it/news/2008/08/10/genova-incontro-segreto-bagnasco-maroni-questi...

Genova: incontro segreto Bagnasco-Maroni su questione rom
Verso la metà di luglio si sarebbe svolto a Genova un incontro “informale” e “riservatissimo” tra il presidente della Cei, cardinal Bagnasco, e il ministro dell’Interno Roberto Maroni, sulla questione dei rom: lo rende noto lo staff del ministro. L’ipotesi di avviare la schedatura dei campi nomadi e di rilevare le impronte digitali ai minorenni aveva infatti suscitato la reazione del mondo cattolico. Dopo quell’incontro, la Chiesa e i suoi organi d’informazione - come “Avvenire” e “Famiglia Cristiana” - hanno mitigato le loro prese di posizione, mentre il governo ha deciso un ammorbidimento della linea, all’insegna di una maggiore sintonia con la Chiesa.
Il governo e in particolare Maroni, dicendosi “sotto attacco”, anche per le posizioni della Chiesa, avevano auspicato un incontro chiarificatore, svoltosi in segreto - per esplicita richiesta di Bagnasco - presso l’Arcivescovado di Genova. Dopo i giudizi in sede europea e l’incontro con Bagnasco, il ministro Maroni si è mostrato più duttile: censimento nei campi rom fatto in maniera più discreta e rilevamento impronte rinviato a settembre.

Un paio di commenti:
Massimiliano Soffiati scrive:

10 Agosto 2008 alle 17:59
Ma il Ministro dell’Interno di questo paese è Maroni o il Cardinal Bagnasco?! Penso che prenderò il muro a testate per sfogare la frustrazione!


RedGod scrive:

10 Agosto 2008 alle 18:53
Camicie verdi e camicioni nero-porpora

Megazord all’ ultrapotenza

[Modificato da pcerini 12/08/2008 23:04]