00 24/07/2009 15:29
Giornalmente, nonostante la naturale ritrosia, mi affaccio su di un forum, una volta particolarmente caro, per leggerne i post con la segreta speranza di attingere informazioni utili alla comprensione di un mondo spirituale ferito e per questo motivo destinato ad essere soccorso.

Devo purtroppo constatare che il forum in oggetto si è trasformato, ha radicalmente mutato rotta, naufragando miseramente nelle secche di un qualunquismo esasperante e del quale non riesco a comprendere le finalità.

Ormai tutti i 3d sono destinati alla pubblicazione di immagini infantili destinate ai bambini dell’ asilo o alle elaborazioni grafiche di mondi fantastici, parto di allucinazioni indotte da un uso troppo prolungato di cannabis indica.

Oppure i post discettano sulla bulimia di taluni, il cui orizzonte culinario è limitato al consumo del solo gelato, possibilmente al pistacchio.

E’ il recupero di quel mondo onirico desiderato in gioventù, quando Geova era vicino al loro cuore, prometteva paradisi idilliaci e mangerecci, confondeva le loro labili menti spronandoli ad una ricerca esasperata ed esasperante.

Stremati dalla passata predicazione, continuano imperterriti a svolgerla nel presente, brucando l’erba in pascoli più propizi non più come pecore ma come buoi, i cui testicoli vengono asportati per renderli più mansueti.

Da cattolici integerrimi, appunto.

Babila.