00 10/01/2011 14:06
Io non riesco a capire come si possa ancora essere così retrogradi e sessuofobici. Tra l'altro sfruttando un problema reale, la libertà religiosa, per far passare l'oscurantismo come "retta ragione".

La ragione questo papa e i suoi accoliti non sanno davvero dove sta di casa, basti pensare che credono che un pezzo di pane si trasformi per magia ogni domenica nel corpo di un morto di 2.000 anni fa.

Dall'articolo del corriere che linko in calce riporto questo passaggio che lascia sgomenti:



" L'educazione sessuale e civile impartita nelle scuole di alcuni Paesi europei costituisce una minaccia alla libertà religiosa. È questo il grave allarme lanciato lunedì da Benedetto XVI nel discorso tenuto di fronte al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. «Proseguendo la mia riflessione - ha detto Ratzinger nella sua ampia disamina sulla libertà religiosa - non posso passare sotto silenzio un'altra minaccia alla libertà religiosa delle famiglie in alcuni Paesi europei, là dove è imposta la partecipazione a corsi di educazione sessuale o civile che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono un'antropologia contraria alla fede e alla retta ragione"


Senza parole, sessuofobia pura.

www.corriere.it/esteri/11_gennaio_10/appello-papa-medioriente-cristiani_54ccb986-1ca5-11e0-a4b5-00144f02aa...




"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)