00 24/01/2011 21:09
Ma infatti non è "la soluzione migliore". E' semplicemente una delle soluzioni.

Li vogliamo eliminare o no i combustibili fossili?

Se lo vogliamo fare allora ci serve tutto. Solare, eolico, idroelettrico, geotermico, nucleare. Lo sanno tutti i partiti ambientalisti d'oltralpe, gli unici deficienti che ancora credono che ci sia da gridare contro "l'atomo cattivo" sono gli italiani, che ovviamente fingono di non sapere che noi siamo già un paese nucleare da trent'anni, dato che paghiamo profumatamente le centrali nucleari della Francia (la quale le ha costruite APPOSTA PER NOI e le ha piazzare a pochi chilometri dai nostri confini, roba che se per caso ne esplodesse una avremmo tutta la padania sterilizzata...).

Metterci in proprio significherebbe abbattere i costi e ridurre la dipendenza da paesi come la Libia, che ci taglieggia in continuazione e quando arriva il suo dittatorucolo-macchietta noi dobbiamo fargli i pompini (in senso metaforico e letterale) pur di assicurarci che non ci chiuda i rubinetti del petrolio.

Del resto quanti fra i commossi commemoratori di Chernobyl che frequentano questo topic, sanno che Chernobyl non è stata neanche per sbaglio un "incidente" e non aveva nulla a che vedere con la "pericolosità dell'atomo" o altre cazzate simili?

Sentiamo, quanti qui dentro sanno perché la centrale esplose?

Voglio vedere le alzate di manina... prima ovviamente che vi mettiate a cercare come dei disperati su wikipedia (che tra l'altro racconta la storia con fin troppa vaselina per i miei gusti)...

[Modificato da Rainboy 24/01/2011 21:14]