00 25/01/2011 19:44
Inserisco questo 3d per fornire le linee guida che intendo portare avanti in questo forum, cosicché gli utenti possano rendersi conto di cosa ci si aspetta da loro. Ovviamente non sono vincoli al pari del regolamento, ma ci si aspetta dalle persone civili che ne prendano atto e che cerchino, nei limiti del buon senso di seguirli.

Queste linee sono sempre ovviamente subordinate al regolamento stesso del forum e non lo sostituiscono ma eventualmente lo integrano.


Il forum in cui scrivete non è un bar o un piazza ove si litiga, ci si insulta, si sbattono in pubblico i fatti privati. A me e ai lettori delle vostre diatribe private interessa meno di zero.

Qualsiasi nuovo lettore del forum che vi leggesse semplicemente farebbe spallucce e andrebbe da altre parti.

Queste diatribe interessano solo a voi e a nessun altro e lo scopo del forum non è alimentare le litigate personali.

Detto ciò quindi, non tollererò altre diatribe tra forum, tra utenti presenti passati e futuri, chiaro ?

Riguardo alle mail private, se si rendono pubbliche perché contenenti insulti e quindi per difendesi lo si faccia in altri forum o presso le autorità competenti non quì. Ricordo a tutti che si possono bloccare i mittenti molesti.

Chiuderò ogni discussione inerente litigate passate avvenute in altri forum, a noi non interessano. A noi, e credo anche ai lettori, interessano gli argomenti per cui il forum è stato creato, quindi laicità, diritti, critica e difesa delle religioni, scienza, filosofia e tutto ciò che eleva il pensiero umano a qualcosa di civile e nobile e non a stupidaggini da asilo mariuccia.

Sarò inoltre in generale più severo sugli OT.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Saluti
Admin.
[Modificato da spirito!libero 25/01/2011 19:44]



"il punto essenziale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti. Dal punto di vista del buon senso l'elettrodinamica quantistica descrive una Natura assurda. Tuttavia è in perfetto accordo con i dati sperimentali. Mi auguro quindi che riusciate ad accettare la Natura per quello che è: assurda. (da QED. La strana teoria della luce e della materia, traduzione di F. Nicodemi, Adelphi, 1989)