00 08/02/2011 18:44
exsurgatdeus.blogspot.com/2011/02/le-odichicche-1.html


Se vi sentite giù di morale e avete voglia di farvi due risate, vi consiglio caldamente di visitare il blog di Piergiorgio Odifreddi targato ovviamente Repubblica.it e dal titolo azzeccatissimo "Il non-senso della vita".
In realtà, ad autoproclamarsi ben più che beato ci aveva già pensato Giovanni Paolo II stesso, inscenando il 13 maggio 2000 a Fatima la propria letterale apoteosi, o divinizzazione, alla maniera di Alessandro Magno. All’augusta e silenziosa presenza del novello Isacco, in quell’occasione il Segretario di Stato cardinal Sodano aveva infatti dichiarato solennemente che il papa polacco era l’oggetto del cosiddetto “terzo segreto” di Fatima. (dall'articolo "Beato quasi subito")
Da cosa Odifreddi tragga la presunta autobeatificazione di Giovanni Paolo II rimane un mistero ben più oscuro di quello di Fatima. Confondere la beatificazione con le divinizzazioni pagane e le intronizzazioni degli imperatori poi...non è da tutti...eppure lui con la solita disinvoltura ci riesce alla grande; dimostrandoci per l'ennesima volta l' abissale ignoranza in materia. Grazie!
O forse il nostro intellettuale ha parlato di beatificazione del Pontefice per il fatto che fosse stato chiamato in causa all'interno di un messaggio celeste? Nel qual caso, per buona pace dell'ateo-razionalista-apostata, anch'egli dovrebbe essere beatificato. La Madonna infatti lo menzionò tanto quando parlò degli errori sparsi dalla Russia (ateismo), tanto quando parlò delle anime che pericolosamente si avviavano agli inferi.
Ma la santità, quella vera, ringraziando Dio è un'altra cosa!



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà