Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nessun aereo contro le Torri Gemelle: lo dice la Boeing!

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 14:49
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
30/04/2012 17:50
 
Quota

Un altro tassello del mosaico...
(Leggere anche mio post precedente a pag 4)

di Massimo Mazzucco


Anche coloro che conoscono bene la storia degli Stati Uniti, e faticano meno ad accettare l’idea che l’11 settembre sia stato un autoattentato, a volte si domandano: “D’accordo farsi del male, ma perchè andare a distruggere due dei gioielli più meravigliosi che l’America abbia mai avuto? Non si poteva distruggere qualcos’altro?”

In realtà, le Torri Gemelle erano di tutto meno che gioielli meravigliosi.

Per quanto fossero collocate su un terreno fra i più appetibili e redditizi al mondo, dopo trent’anni i due edifici erano diventati decisamente obsoleti. Poiché ciascun piano era stato costruito come uno spazio aperto di oltre 4.000 metri quadrati, l’aumento dei costi energetici aveva reso i due edifici estremamente gravosi da riscaldare d’inverno, ed altrettanto gravosi da raffreddare d’estate. Il perimetro del WTC Plaza, inoltre, rappresentava un vero e proprio macigno nel mezzo della circolazione di Downtown Manhattan, una zona della città costruita all’inizio del secolo scorso, fatta tutta di strade lunghe e strette. I tassisti raccontavano che nell’ora di punta ci voleva più di un’ora solo per aggirare l’intero perimetro del World Trade Center.

Mai il problema più ingombrante per le Torri Gemelle era rappresentato dall’enorme quantità di amianto che contenevano. Costruite in un’epoca (1969-1973) in cui l’amianto non era ancora proibito, …

… questo composto fu usato sia per la protezione antincendio delle strutture in acciaio sia come isolante per le condutture dell’aria condizionata e dell’acqua.

Solo nei primi anni ’70 l’amianto iniziò ad essere riconosciuto come cancerogeno, ma a quel punto la costruzione delle Torri Gemelle era quasi terminata. Non è chiaro fino a che punto della costruzione sia stato usato, nè quale sia la quantità esatta di amianto utilizzato, ma le stime variano fra 400 e 5000 tonnellate complessive di amianto presenti nelle Torri Gemelle a costruzione ultimata.

Man mano che venivano introdotti i regolamenti contro l’amianto, la situazione per le Torri Gemelle si faceva sempre più difficile, finché nel 1989 l’amianto fu definitivamente proibito in tutte le costruzioni civili. A quel punto si provò una soluzione di fortuna, incapsulando l’amianto delle Torri Gemelle con un cemento particolare, per evitare la dispersione nell’aria delle sue particelle.

Ma verso la metà degli anni ’90 i nuovi regolamenti prevedevano che dovunque si intervenisse per fare delle riparazioni o delle opere di manutenzione, l’amianto presente venisse rimosso per intero.

Nel frattempo, proprio a causa della sua pericolosità, il costo per la rimozione dell’amianto era diventato astronomico, poiché bisognava prima fare evacuare tutti i piani interessati, e poi utilizzare solo operatori specializzati, che dovevano lavorare esclusivamente con tute ermetiche e bombole di ossigeno.

Una cosa è chiamare l’idraulico per riparare una tubatura rotta, ben altra e dover evacuare un piano intero, con dozzine di società commerciali che perdono soldi ogni minuto che passa, e poi chiamare una squadra di astronauti per fare lo stesso lavoro. Sul finire degli anni ’90 i preventivi per la rimozione completa e lo smaltimento dell’amianto delle Torri Gemelle arrivavano ad un miliardo di dollari – più o meno la cifra che sarebbe costato costruire una torre nuova.

Con una mossa disperata la Port Authority, proprietaria delle Torri Gemelle, denunciò le compagnie di assicurazione perché si rifiutavano di coprire i costi della rimozione, ma alla fine di una lunga battaglia legale perse la causa.

A quel punto la Port Authority si trovò fra l’incudine e il martello: non si poteva più effettuare la manutenzione delle Torri Gemelle, per il costo della rimozione dell’amianto, ma non si potevano demolire proprio per le grandi quantità di amianto che contenevano. L’unica soluzione sarebbe stata di smontarle pezzo per pezzo, ma il costo di una tale operazione era semplicemente improponibile.

Fortuna volle che nella primavera del 2001 un imprenditore chiamato Larry Silverstein, già proprietario del Building 7, si sia offerto per rilevare la gestione delle Torri Gemelle con un lease di 99 anni.

In quel momento il valore sul mercato delle Twin Towers era di circa 1,2 miliardi di dollari, ma Silverstein pagò 3,2 miliardi pur di entrare rapidamente in possesso di quello che lui ha definito “il sogno della sua vita”.

Nonostante la bomba del ‘93 avesse distrutto solo qualche piano all’interno della Torre Nord, nella nuova polizza assicurativa Silverstein fece aggiungere anche la possibilità di una distruzione completa delle torri per attacco terroristico.

Non si sa mai - avrà pensato - metti che invece di un camioncino pieno di letame ne usano tre o quattro, e io rischio che venga giù tutto insieme.

Quello che è successo l’11 di settembre lo sappiamo tutti.

Il mattino del 12 settembre Silverstein era talmente abbattuto per la perdita dei suoi “gioielli”, che andava dicendo a tutti di essere certo di poter incassare dall’assicurazione il doppio del massimale previsto – 7 miliardi invece di 3,5 - “perché si è trattato di due attacchi terroristici separati”.

Alla fine della lunga battaglia legale, Silverstein ha preso 4,5 miliardi di dollari per ricostruire le Torri Gemelle, ritrovandosi in mano dieci ettari di un terreno edilizio fra i più ambiti e redditizi al mondo.

Nel frattempo l’amianto delle Torri Gemelle lo hanno respirato tutto i soccorritori che hanno lavorato alacremente per sgomberare il suo terreno dalla macerie, e che oggi stanno morendo a centinaia, falciati dal mesotelioma e da altre malattie respiratorie, nel silenzio più vergognoso della stampa di tutto il mondo.

[Modificato da kelly70 30/04/2012 18:03]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.980
Post: 4.909
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Master
Antipapa
30/04/2012 18:57
 
Quota

Trovato!




[SM=g2407711]




Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.980
Post: 4.909
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Master
Antipapa
30/04/2012 19:19
 
Quota


Secondo voi, rifaccio la domanda, perché l'edificio no.7 é crollato allo stesso modo delle torri pur non essendo stato colpito?

Vibrazioni del terreno?

Paura?


[SM=g2407711]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.729
Post: 330
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Veteran
30/04/2012 19:25
 
Quota

Re:
Max Cava, 30/04/2012 19.19:


Secondo voi, rifaccio la domanda, perché l'edificio no.7 é crollato allo stesso modo delle torri pur non essendo stato colpito?

Vibrazioni del terreno?

Paura?


[SM=g2407711]




Perchè non c'è 2 senza 3 [SM=g10656]






"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 270
Post: 95
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/04/2012 19:45
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kelly70, 30/04/2012 17.33:




[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

Ma questo è il fumo negli occhi. I Presidenti e i multimiardari che calcano le scene sono manovrati da quelli che stanno sopra di loro, e sono quelli che noi non vediamo. Dirigono la nostra attenzione sulle vicende di coloro che noi crediamo siano "quelli che comandano".

Ti faccio un esempio a caso, secondo te chi ha realmente fatto cambiare idea a Berlusconi, tanto da farlo dimettere senza essere stato sfiduciato? Lui ha detto decine di volte che non se ne sarebbe andato, e poi un giorno si sveglia, vede lo spauracchio dello spread e cambia idea?? [SM=x789049]

E quando lo spread torna su valori peggiori di quelli raggiunti nei ultimi giorni del suo governo, si sta pure zitto, visto che lo avevano mandato a casa agitando appunto lo spauracchio dello spread?

Quello dei politici e dei miliardari è solo lo spettacolo che ci fanno vedere per tenerci occupati mentre fanno le loro trame. Ma veramente non vedi che la politica è solo una barzelletta? Un balletto dove si agitano senza fare nulla? In campagna elettorale promettono mari e monti e poi una volta al potere si spartiscono le poltrone e cominciano:
propongo la legge tot sulle tasse
E l'opposizione:
mi oppongo!!!

La verità è che destra e sinistra sono daccordo, ed erano daccordo anche per fare quello che sta facendo Monti. Ci voleva un genio per farlo? No, ma loro non potevano inimicarsi così il popolo. Adesso la fanno passare per una cura dolorosa e necessaria, e la fanno fare a uno che sembra così per bene che lo vorremmo come nostro padre (pussa via [SM=g27825] )e intanto loro che fanno? Preparano la nuova campagna elettorale con le solite promesse fantascientifiche. Che non manterranno mai. Sapessi quante ne sto sentendo per le comunali qua: uno dei candidati sindaci ha detto che la prima cosa che farà sarà smantellare il bus elettrico costato anni di lavoro e palate di soldi. E adesso altre palate per smantellarlo???? Ma dico sei sano di mente??? E un'altra candidata sta promettendo "possibilità di lavoro per i giovani"... cosa li mandi a fare? A spalare la mrd dei cani che la fanno sui marciapiedi a tutte le ore? [SM=x789049] Ma per favore, se c'è ancora gente che gli crede bisognerebbe fargli mangiare i manifesti elettorali a pezzettini [SM=x1413487]

In conclusione il problema è che noi vediamo quello che ci mettono sotto il naso, e ci hanno abituati così, a prendere quello che ci danno, cominciando a rimbecillirci nelle scuole, con programmi vecchi che non servono a niente se non a immagazzinare acriticamente montagne di dati inutili.

Siamo come i bambini davanti al teatrino delle marionette.




Ma così siamo in balia di chi la dice più assurda...Berlusconi poi,per me se ne andato perchè convinto di poter,in tal modo,salire al Quirinale e per "ammortizzare" i danni (credo si sia visto in difficoltà a causa delle sue reti).

Poi se prendiamo per buona la teoria del Nwo dobbiamo anche capire di quale tipo di ordine parliamo:banchieri internazionali,massoni,opus dei,gesuiti,vaticano,reali,sionisti,quarto reich,rettiliani e così via...io sono d'accordo con te sul fatto di dubbitare,ragionare,confrontare ecc...occhio però a non sollevarci troppo da terra (altrimenti facciamo la parte di chi "predica" bene,quando accusiamo altri di credere a cose indimostrabili...e razzola male:meglio andarci con i piedi di piombo).



La religione rappresenta un insulto alla dignità umana. Con o senza di essa, ci sarebbero sempre buoni che farebbero il bene e cattivi che farebbero il male. Ma perché i buoni facciano del male, occorre la religione.

Steven Weinberg, Premio Nobel per la fisica
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 248
Post: 69
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/04/2012 19:52
 
Quota

piccola precisazione tecnica

Intanto restano i fatti. Un boeing è entrato in ciascuna torre, ma non c'è traccia di motori, nè di nessun pezzo di aereo, oltrechè come ho già detto, nessuna ripresa delle torri con l'aereo dentro, e l'acciaio tagliato come un burro dalle ali del boeing, che gli sono entrate dentro invece di accartocciarsi e distruggersi come sarebbe stato ovvio



Che le ali taglino in italia lo abbiamo visto al cermis un piccolo aereo rispetto al boeing
ha tranciato la portante di una funevia senza farsi quasi nulla (è tornato ad aviano)uccidendo 20 persone.

La struttura dei grattacieli a 30 piani dal tetto non è più quella della base ma molto
leggera.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.980
Post: 4.909
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Master
Antipapa
30/04/2012 20:30
 
Quota

Re: Re:
The Red baron, 30.04.2012 19:25:




Perchè non c'è 2 senza 3 [SM=g10656]




Giusto. Due opzioni le ho date io, dammi tu la terza. [SM=g27827]

[SM=g2407711]







Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.729
Post: 330
Città: ORVIETO
Età: 61
Sesso: Maschile
Utente Veteran
30/04/2012 20:33
 
Quota

Re: Re: Re:
Max Cava, 30/04/2012 20.30:



Giusto. Due opzioni le ho date io, dammi tu la terza. [SM=g27827]

[SM=g2407711]







Si vede che aveva un'ottima copertura assicurativa [SM=g2407711]







"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
30/04/2012 20:39
 
Quota

Re: piccola precisazione tecnica
cattivo esempio-63, 30/04/2012 19.52:


Intanto restano i fatti. Un boeing è entrato in ciascuna torre, ma non c'è traccia di motori, nè di nessun pezzo di aereo, oltrechè come ho già detto, nessuna ripresa delle torri con l'aereo dentro, e l'acciaio tagliato come un burro dalle ali del boeing, che gli sono entrate dentro invece di accartocciarsi e distruggersi come sarebbe stato ovvio



Che le ali taglino in italia lo abbiamo visto al cermis un piccolo aereo rispetto al boeing
ha tranciato la portante di una funevia senza farsi quasi nulla (è tornato ad aviano)uccidendo 20 persone.

La struttura dei grattacieli a 30 piani dal tetto non è più quella della base ma molto
leggera.





Grazie [SM=g27828]

Quello era un caccia, mica un bimotore da turismo per svolazzarci la domenica.

Le ali dei boeing non sono come quelle degli aerei militari, già il fatto che siano aerei militari li pone su un piano assolutamente imparagonabile. E poi c'è il fatto della velocità, il caccia può permettersi velocità che sono proibitive per un boeing, a determinate altitudini, ovvero a quote basse. Non mi fate paragoni assurdi dai, i piloti stessi della boeing hanno affermato che è impossibile volare in quelle condizioni al livello del mare senza perdere il controllo del mezzo.

Trovami qualcuno che afferma che un boeing può fare le stesse cose che fa un caccia e poi ne riparliamo. [SM=g27823]




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
30/04/2012 20:40
 
Quota

Re: Re: Re:
Max Cava, 30/04/2012 20.30:



Giusto. Due opzioni le ho date io, dammi tu la terza. [SM=g27827]

[SM=g2407711]








Quando non hanno risposte sensate cominciano a menare il can per l'aia.

Uguale uguale al modo in cui tentano di giustificare l'esistenza di Dio. Coi teoremi diPascal [SM=x789049]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com