Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Protesta in Rete: Adidas ‘stoppa’ le scarpe con le catene da schiavi

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2012 23:31
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.949
Post: 523
Città: SALERNO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Veteran
07/07/2012 16:35
 
Quota

In replica...


Visto che la sai così lunga, invece di venire qui a criticare quello che postiamo noi, perchè non fai tu l'informatore e posti gli articoli, seri, che dimostrano le cose che dici?

Guarda che io non vengo a criticare, ma intervengo (come fanno tutti) esprimendo una mia opinione o punto di vista (sacrosanto) su quanto altri scrivono in modo imperfetto, inesatto, improprio, incompleto o totalmtente inventato, rispetto alle mie informazioni. Se quello che scrivo a qualcuno non và giù, non è colpa mia. Non devo compiacere nessuno, ma al tempo stesso mi aspetto dai partecipanti a questo forum che questi siano pronti a leggere anche pareri contrari a quanto scrivono e sappiano controbbattere nel modo adeguato; cioè, portando argomenti e non opinioni a confutazione (cosa molto difficile, a quanto pare). Che ci sia un preconcetto, una prevenzione nei miei confronti perchè credente (e nei confronti di chi esprime un credo non asservito alla causa ateista), è cosa nota ed assodata; tant'è vero che i miei interventi sono considerate "critiche" e non contributi alla discussione (per quanto contrari alle tesi che qualcuno porta avanti). Cosa dovrei postare, di grazia? Le mie fonti vengono quasi tutte da pubblicazioni cattoliche quali: Nigrizia, Jesus, Pax Christi ecc. - tra l'altro, molto accurate nella loro esposizione - che sarebbero negate a priori da voi tanto che vi affannereste a delegittimare e screditare tali riviste piuttosto che contraddire quanto viene da loro riportato (perchè ignoranti - nel senso etimologico della parola - sull'argomento). Eppoi, le cose che dico, alla fine, risultano vere dato che anche altre riviste e giornali non confessionali - quali L'Independent, appunto - riportano identiche notizie (anzi, non è raro che assurgono proprio da fonti cattoliche!).

Qua si fa controinformazione di qualsiasi genere, ma a te interessa solo venire a fare le prediche su quello che non si dice. Scendi dal piedistallo e fai quello che devi, invece di lanciare strali contro chi sta lavorando.


Controinformazione non significa scrivere di tutto e di più astenendosi dal dare ad altri ragioni di quelle stesse controinformazioni: Inoltre, Controinformazione non significa DIKTAT senz'appello; cioè,: "Questo scrivo, questo è considerato veritiero!"; anche la controinformazione è soggetta a critica e DEVE soggiacere alle leggi del contraddittorio. Se alle repliche di una notizia in "controinformazione" si cerca la scappatoia di screditare l'interlocutore o di delegittimare quanto viene scritto con le opinioni personali o ci si butta sulle generalizzazioni e si procede a ritroso fino ai tempi di Adamo ed Eva (tutte cose che si verificano puntualmente ad ogni intervento che sia contrario o non in linea con quanto viene scritto da te e da altri posti sulla stessa lunghezza d'onda), allora non si è capito nulla del significato della parola: dibattito.

Ma si sa, voi credenti sapete solo criticare il lavoro degli altri. Avresti fatto più bella figura a dire: giusto, perchè l'Adidas fa anche questo e quest'altro...
Invece no, hai pontificato su ciò che non ho scritto, ben sapendo che qui siamo contro i soprusi di qualsiasi genere, non seguiamo le mode e non portiamo acqua ai mulini delle multinazionali, compresa quella cattolica.



Ecco la prova provata: Voi credenti! Innanzi tutto, sono IO che sto replicando a TE e, quindi, non nasconderti dietro la categoria. Eppoi, non devi mica dirmi TU come devo impostare un mio intervento che per quanto TU lo voglia criticare dice, senza dubbio, il vero visto che riporta quanto scritto da un giornale al di sopra di ogni sospetto quale l'Independent. Inoltre, per l'ennesima volta, sottolineo che ho criticato un TUO commento riguardante gli aspetti estetici di una campagna pubblicitaria di una nota marca di scarpe, astenendoti di aggiungere un altro aspetto più importante e pregnante: quello vessatorio che la nota marca compiva verso i propri dipendenti indonesiani (perchè non potevi non sapere, visto che entrando nel link l'articolo segnalava i soprusi e le ingiustizie compiute ai danni dei lavoratori asiatici). Insomma, nel mio intervento sostengo: 1^ che la tua informazione è incompleta; 2^ che la tua priorità di giudizio si è concentrata su un aspetto estetico e non su quello umano; 3^ che la tua attenzione sui diritti umani e sulla dignità delle persone è attentissima quando queste vengono messe in pericolo da preti e affini o da cattolici, più in generale (solo loro, chissà perchè) mentre sorvola quando questi diritti, questa dignità è violata da altri soggetti. La domanda è: una notizia è più notizia quando i protagonisti sono determinate persone o categorie di persone? La risposta è scontata...
E' su questo che devi replicarmi, non su generalizzazioni tipo: "Voi cattolici", "La Chiesa cattolica", "L'Inquisizione", "Le Crociate", "Adamo ed Eva", "Quello che fate voi" ecc.


Allarga i tuoi orizzonti, invece di denigrare gli altri per ciò che non dicono. Di gente che parla a sproposito ce n'è già troppa.

Abbiate TU e qualcun altro più umiltà nel riconoscere che ci sono persone che su determinati argomenti ne sanno di più e nell'accettare le correzioni che questi vi fanno quando dite cose improprie, scorrette o incomplete. E dimostrami dov'è lo sproposito in ciò che ho scritto, visto che è TUTTO VERO o, piuttosto, ti rode che qualcuno metta i puntini sulle "i" opportunamente o ignorantemente omesse?


Senza fraterni saluti
Kelly


Al contrario di te, rinnovo i miei fraterni saluti perchè capita di litigarmi con mio fratello, a casa. Ma alla fine è pur sempre mio fratello. Io mi impegno a confutare e a combattere le idee non le persone come, invece, fà qualcuno.


Un fraterno saluto. [SM=g27811]

Freddie
-------------------
Risplenda su di noi, Signore, la luce del tuo volto. Il tuo volto, Signore, io cerco.
[Modificato da !Freddie! 07/07/2012 16:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com