È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Le perle dei credenti

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2012 17:35
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
27/08/2012 22:43
 
Quota

Così risponde la Cristianalibera a Titti in quel di Geova informa: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10327262
(Miei commenti in grassetto)

Il problema tuo invece è che tu credi che i credenti credono che gli atei blablabla...

Io credo che tu credi che egli crede che noi crediamo ecc ecc ecc. Noi non "crediamo" un bel niente. I fatti sono fatti, i blablabla li fate voi credenti.

Non dico che ci saranno anche credenti che credono che ciò che hai esternato qui con la solita generalizzazione, ma mica lo pensano tutti.
E poi come fai tu a dire che ci sono atei che sono fatti con lo stampo cioè che sono esattamente come te, che la loro storia cioè il loro percorso tra fede e ateismo sia uguali per tutti, c'è chi è diventato ateo proprio a causa di quelle problematiche e non transitorio ma perché quelle esperienze li sono servite come input ma poi ha preso ovviamente anche visione di altri fattori e quelli lo spingono di rimanere ateo a lungo o fino alla fine della propria vita.
L'ateismo ed i motivi del come e perché una persona lo abbraccia non è affatto omogeneo.

Infatti la suddetta Cristianalibera esibisce nella sua firma una vignetta esplicativa dell'omogeneità di pensiero degli atei. La contraddizione è evidente. O la tipa tenta goffamente di prenderci pecculo dicendo che i motivi dell'ateismo non sono affatto omogenei, oppure soffre di qualche forma di dissociazione mentale a causa della quale 5 minuti prima dice una cosa e 5 minuti dopo dice tutto il contrario.


E non dite per piacere che ci sono atei che non possono diventare anche dei credenti.
aLTRIMNETI la stessa cosa deve valere pure per i credenti che diventano atei, cioè chi "diventa" ateo NON è mai stato credente.
Tu pensi di essere stata credente?

Uno può essere stato qualsiasi cosa, ma non esistono VERI atei che diventano credenti. Quelli arrabbiati con Dio che dicono di essere atei, NON SONO ATEI. E quando diventano credenti non sono atei che diventano credenti. Sono credenti che sono passati dalla rabbia all'apatia. Non è una bella conquista, sono solo scesi un gradino più in basso.

--------------------------------------------------------------------------------

E per quanto facciate salti mortali, contorcimenti vari e gridiate all'offesa ogni tre per due, la ragione è l'unica cosa che distingue i credenti dagli atei.

--------------------------------------------------------------------------------



Questo non lo capisco, cioè la vostra ragione vi spinge ad essere oltraggiosi beffeggiamenti nei confronti dei credenti?

E' il minimo che vi aspetta, viste le castronerie che sparate.




--------------------------------------------------------------------------------

Se vuoi essere credente devi rinunciare alla ragione.
Confutate questo semplice principio, se potete.
Altrimenti smettetela di farvi film mentali sulle motivazioni atee!!!
E' un consiglio, eh? Non una minaccia!


Titti.

--------------------------------------------------------------------------------



Nulla di più facile.


Noi crediamo per fede nell' esistenza di Dio.
E voi stranamente fate la stessa cosa, cioè credete per fede nella non esistenza di DIO.
Non esiste nessuna ragione che può negare l'esistenza di Dio in assenza di prove inconfutabili.
Pensaci.

Delirio allo stato puro. Prego di spiegare che cosa è la fede. Se noi avessimo "fede", crederemmo in Dio, non esiste la fede all'incontrario!!!!!!! Noi non crediamo per fede in niente!!!! La fede è prerogativa del credente.

Come non esiste nessuna prova che la materia sia sempre esistita come non esiste la prova che Dio è sempre esistito, e come la mettiamo?

Eh, come no, la stessa cosa è [SM=x789049] La materia si vede si sente si tocca e sperimenti la sua esistenza. Dio NO. Cosa accidenti vuoi provare che sia sempre esistita una cosa che non vedi???


E poi, TU Atea credi nell'amore?
se lo fai sei tanto irrazionale come noi credenti hahahah e come la mettiamo anche questa?


E questa è la perla finale. Adesso io, mentre sghignazzo con sommo compiacimento, mi figuro le facce perplesse di quelli che leggono: E poi, TU Atea credi nell'amore?

ODDIO!!!!!! Ha detto la parola magica, davanti alla quale tutti restano ammutoliti: AMORE...

Come si fa a non credere nell'amore???? Magari quello con la A maiuscola??? E no, cari atei, qui vi voglio!!! Se credete nell'amore siete anche voi esseri irrazionali!!!

[SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049] [SM=x789049]

E io rido... [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051] [SM=x789051]

IDIOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[SM=g2535979]

Che diavolo significa "credere nell'amore"??? Credere che esista questo supremo sentimento di fronte al quale tutti rimbecilliscono e non ragionano più??

Allora miei cari, crediamo nell'odio, nella tristezza, nella compassione, nella pietà, e perchè no...anche nella fede. [SM=g1941425]

Gli esseri umani provano amore, risentimento, invidia, tristezza, compassione, ira, pietà eccetera eccetera. E' molto difficile governare i sentimenti, dei quali siamo spesso schiavi, e più che mai dell'amore quando ci fa sentire bene. Ma non esiste una COSA chiamata amore. Come non esiste una cosa chiamata odio ecc. Perciò credere nell'amore è una perfetta idiozia. [SM=g1941429] [SM=g1941431]
Naturalmente lei ci crede...

Ciao
Kelly [SM=g2283909]

[Modificato da kelly70 28/08/2012 01:29]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
28/08/2012 00:58
 
Quota

La ragione Titti?

Titti-79, 27/08/2012 00.49:

Il problema dei credenti è la loro convinzione che gli atei siano diventati atei per delusione, per cattivo o mancato insegnamento, per ribellione nei confronti dei principi religiosi, per traumi o esperienze negative, per torti subiti e per un mucchio di altre cose.
Non nego che ci sono "atei transitori" a causa di queste sopracitate motivazioni.
Ma ne manca una, la più importante, quella fondamentale, quella che non ti fa tornare indietro neanche di fronte a visioni mistiche...
La ragione, signori miei.
Puro, semplice, concreto ragionamento. Niente di più.
E per quanto facciate salti mortali, contorcimenti vari e gridiate all'offesa ogni tre per due, la ragione è l'unica cosa che distingue i credenti dagli atei.
Se vuoi essere credente devi rinunciare alla ragione.
Confutate questo semplice principio, se potete.
Altrimenti smettetela di farvi film mentali sulle motivazioni atee!!!
E' un consiglio, eh? Non una minaccia!


Titti.



Risposta di Sonnyp:

Io non ho smesso di esere razionale Titti!

Nooooooooooooooooooooo infatti non ha smesso. Non lo è mai stato [SM=g27828] [SM=x789049]


Uso ancora la ragione, (quale ragione? Quella di quando dici "io ho ragione e tu hai torto?")
e anzi, proprio perchè uso la ragione sono DOVUTO tornare sui miei passi.... (mi chiedo allora con che cosa abbia fatto l'andata, se il ritorno l'ha fatto con la ragione.... [SM=g27833] )

Così come la ragione, guidava i miei passi da ateo, convinto che fosse la cosa giusta, ora, la STESSA RAGIONE mi convince che è giusto essere credente. (certo, o la ragione è impazzita o il mondo va alla rovescia. Oppure... E' meglio che non lo dico [SM=x789049] )

Ho trovato fondati motivi per tornare ad essere credente,(razionalissimo, ineccepibile [SM=g2407713] )

ma stavolta, non in un Dio comunitario, come quello geovista, ma bensì un Dio che è per tutti, e che ti ascolta individualmente. (Abbiate pietà... che ca......xxo significa: Non un Dio comunitario ma un Dio che è per tutti????? Ma è la stessa cosa!!!!!!! E poi aggiunge: che ti ascolta individualmente. Perchè Geova ascoltava tutti insieme??? Era in multitasking? [SM=x789049] )

Non voglio cercare di convincerti, ci mancherebbe, (Noooooooooooo, figurati, perchè se ci provassi correresti il rischio di riuscirci [SM=x789051] )

ma semplicemente spiegarti che non sempre è come gli atei pensano stiano le cose, (infatti, hai visto mai che noi atei ne pensavamo una giusta? [SM=g27828] )

e in questo, mi ci metto anch'io... sbagliavo valutazione e metro di giudizio e chiedo venia. (E quindi, di conseguenza li sbagliamo anche noi...matematico no??? [SM=g27828] )


Dio mi perdoni. (Non vorrei essere nei suoi panni [SM=g27825] )

La fede, cara Titti, non è creduloneria... (nooooooooooooooooooooo )
o non solo credulità, ma anche fiducia che le informazioni trovate, cercate, analizzate con razionalità, possano corrispondere alla verità, quella che per gli atei è invece una semplice utopia.(informazioni, razionalità, verità, fiducia, utopia...ma quando mette insieme le parole si preoccupa che abbiano un senso o cerca solo di far sembrare di star dicendo qualcosa? Mi sembrano i discorsi dei TdG, tutto fumo e niente arrosto [SM=g27816] )

Ognuno abbia la propria fede:
Voi quella ateistica, noi quella Cristiana. Shalom Titti.....

E insiste con la fede ateistica, infatti era quella che aveva lui, dell'ateismo non ha capito un caxxo. [SM=g1420248]

[SM=g8923]
[Modificato da kelly70 28/08/2012 00:58]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


28/08/2012 06:42
 
Quota

L' AMORE..... SECONDO QUALCHE "CREDENTE"

UN MARITO CHE SI RITIRA CON LA SCHIENA DOLORANTE

DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO A RIPARARE ELETTRODOMESTICI

[Modificato da N.E.V.I.O. 28/08/2012 06:42]
28/08/2012 13:32
 
Quota

Ci sono santi e sante autentiche e rispettabili

...e poi ci sono i santucci e le santucce che si travestono da credenti, da religiose,
ma che dicono, fanno e scrivono cose che disonorano la specie umana.

Tale tipologia di "santucce"e "SANTUCCI" superano, con la scusa di Dio, i loro auto-indotti sensi di colpa,
scaricandoli sugli altri, sulla debolezza del proprio spirito e sulla debolezza della propria carne.
Dio stesso diventa, per tali soggetti, un ostaggio delle proprie frustrazioni,
comodo riferimento per per proclamare un grado di superiorita' morale e spirituale
nei confronti di chi, come gli agnostici, si caricano, in toto, la responsabilita' delle proprie azioni, rifiutando ogni "facile" e strumentale perdono e avendo in piu' la decenza
di non attribuirsi esclusive, precipue qualita' spirituali, quali "L' AMORE" e "l'altruismo"

ALBERT SCHWEITZER, L'IMMENSO BENEFATTORE E MISSIONARIO, ANCHE GRANDE ORGANISTA E INTERPRETE DI BACH ERA ATEO!
ANCHE NEL MONDO ANIMALE SI RITROVANO MAGNIFICI ESEMPI DI AMORE E ALTRUISMO


P.S. Per una cifra inferiore ai 100 000 euro, una credente di mia conoscenza, avrebbe fatto un pompino anche ad un "vecchio" "brutto" e "mai conosciuto prima", che attendibilita' ha la sua "fede" di plastica?
[Modificato da N.E.V.I.O. 28/08/2012 13:34]
OFFLINE
Email Scheda Utente
28/08/2012 14:03
 
Quota

ma stavolta, non in un Dio comunitario, come quello geovista, ma bensì un Dio che è per tutti, e che ti ascolta individualmente.

Ma questo è più allucinato di uno che si è sfondato di LSD! [SM=g2407711]

Ha espresso due concetti che..... HANNO IL MEDESIMO SIGNIFICATO! dio comunitario/dio per tutti è la stessa cosa..... Questa è pura "strategia teocratica"....

[SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
28/08/2012 14:19
 
Quota

Re:
Katia-77, 28/08/2012 14.03:

ma stavolta, non in un Dio comunitario, come quello geovista, ma bensì un Dio che è per tutti, e che ti ascolta individualmente.

Ma questo è più allucinato di uno che si è sfondato di LSD! [SM=g2407711]

Ha espresso due concetti che..... HANNO IL MEDESIMO SIGNIFICATO! dio comunitario/dio per tutti è la stessa cosa..... Questa è pura "strategia teocratica"....

[SM=g1941425] [SM=g1941425] [SM=g1941425]




E' l'arte di dire tutto, senza dire niente. I credenti sono maestri in questo. E poi vogliono le prove da noi. [SM=g2535979]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
28/08/2012 14:23
 
Quota


Sei un grande pianista Nevio!!!!!
Ma la musica che produci è come il canto delle sirene!!!! [SM=g27825]

Alla malora



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
28/08/2012 14:29
 
Quota

Re:
=omegabible=, 28/08/2012 14.23:


Sei un grande pianista Nevio!!!!!
Ma la musica che produci è come il canto delle sirene!!!! [SM=g27825]

Alla malora




Solo che attira gli scorfani. [SM=g27825]

[SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909] [SM=g2283909]



La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


28/08/2012 15:00
 
Quota

MAQUANDOMAI....

=omegabible=, 28.08.2012 14:23:


...la musica che produci è come il canto delle sirene!!!!

Ad maiora



In realta' sono un modesto autodidatta e non mi piace affabulare
ma guardare il volto originale degli individui, al di la' delle
maschere, piu' o meno bugiarde.

Ad libitum, Kazzo!


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
29/08/2012 09:00
 
Quota

Re: MAQUANDOMAI....
N.E.V.I.O., 28/08/2012 15.00:




In realta' sono un modesto autodidatta e non mi piace affabulare
ma guardare il volto originale degli individui, al di la' delle
maschere, piu' o meno bugiarde.

Ad libitum, Kazzo!





Tanto per cominciare non puoi alterare i quote.
Avevo scritto alla malora e non ad maiora.
Per seconda cosa vorrei sapere cosa ti spinse a dire che lo buttavo nel culo al gatto su diversi forum.
Per vedere il volto originale degli individui?????
Non hai nessuna credibilità perchè ormai lo sanno tutti che sei uno sporco mentitore [SM=x1414807]







O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com