È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Biglino

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2017 20:13
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.980
Post: 4.909
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Master
Antipapa
13/08/2017 18:49
 
Quota

Re: Re: Per Rain... se bazzica ancora da queste parti.
Rainboy, 08.08.2017 23:27:



Ciao, Max!

Ho letto l'articolo e non capisco di preciso cosa ti faccia pensare ad interventi artificiali, visto che l'articolo non mi sembra assuma quella prospettiva.

Tu però spiegami un attimo: che cosa intendi per altissimamente improbabile? E cosa intendi per aiutino?

Adesso do' un'occhiata al video...




Ciao Rain!

Beh... magari con "altissimamente improbabile", rileggendo l'articolo, mi sono sporto un po troppo fuori dalla finestra. [SM=g27828]

Premetto, appannaggio di chi non mi conosce, che non sono "ufologo" ma neanche scarto a priori la possibilità che nell'universo esistano altre civiltà.

Ma torniamo a noi.
Ti avevo chiesto se ritenevi possibile, in natura, la mutazione genetica del grano trattata nel primo video, dove Biglino diceva che era impossibile, e tu avevi risposto di si.

Poi, a più di un anno dal primo post (sai com'é, ogni tanto faccio anche altro [SM=g2407713] ) mi sono imbattuto nel sito di "Le Scienze Blog" dove trattavano proprio l'argomento e vi leggo che, detta mutazione é si possibile ma inusuale

La “mezzaluna fertile” (guarda caso, proprio la regione dove girovagava il popolo eletto) è la regione che comprende, al giorno d’oggi, Israele, la Giordania, il Libano, la Siria occidentale, parte della Turchia e si estende, tra il Tigri e l’Eufrate, in Iraq e nell’Ovest dell’Iran. Qui, 12.000 anni fa, un piccolo gruppo di uomini ha iniziato a domesticare specie vegetali selvatiche.
Il suo intero genoma si è fuso con quello di una graminacea, un'erbaccia, la Aegilops speltoides, per generare il Triticum dicoccoides o farro selvatico: una nuova specie selvatica che conteneva tutti i geni di entrambi i donatori e il doppio dei loro cromosomi. Questo farro selvatico cresce ancora spontaneo in Israele, Turchia e altri paesi.
La loro è stata una fusione «contro natura», inusuale per due motivi: il primo è che coinvolge membri non solo di due specie diverse, ma addirittura di due generi differenti – come se fosse un incrocio tra un gatto e un cavallo – il secondo è perché A. speltoides dona interamente il suo genoma a T. urartu e non solamente la metà, come in un comune incrocio sessuale tra membri della stessa specie. Dall’unione nasce il farro selvatico o T. dicoccoides, una nuova specie con il doppio dei cromosomi dei genitori. Loro avevano due copie per ogni cromosoma, proprio come noi esseri umani, erano cioè diploidi, mentre lui di copie ne ha quattro per ogni cromosoma, quindi è "tetraploide". Anomalie nel numero di cromosomi negli animali portano generalmente alla morte o allo sviluppo di gravissime malattie, mentre per le piante sono abbastanza comuni. Anzi, in natura questo tipo di modifica genetica genera spesso nuove specie.
Circa 8000/9.000 anni fa, nella regione compresa tra l’Armenia e il Sudovest del mar Caspio, avvenne un secondo evento genetico “impossibile”: il T.dicoccum inglobò completamente il genoma di un’altra pianta erbacea, l’Aegilops tauschii, per generare il Triticum spelta, o farro spelta. In seguito, anche se i dettagli sono ancora da definire, una serie di ulteriori modifiche genetiche ha portato al nostro amato Triticum aestivum: il grano tenero con cui facciamo il pane e la pizza. È stato proprio il genoma donato da A.tauschii a migliorare le qualità panificatorie della farina di frumento tenero, e ha anche permesso la coltivazione in climi più freddi e più a nord, tant’è che ancora oggi il frumento tenero migliore arriva propri dai climi più freddi.



ed ho pensato che, ritornando a Biglino, un aiutino esterno ci poteva stare.

Hai dato un occhiata al video su Göbekli Tepe? Stessa datazione, mille anni più o meno, dell'inizio della mutazione genetica del grano.
E, in rete, di queste coincidenze ce ne sono molte. [SM=x789054]

[SM=g2407711]









Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com