Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Babilonia la Grande

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2008 22:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.718
Post: 554
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Gold
Cherubino
07/09/2006 22:19
 
Quota

Versi 5-6



"Sulla fronte aveva scritto un nome, un mistero: BABILONIA LA GRANDE, LA MADRE DELLE PROSTITUTE E DELLE ABOMINAZIONI DELLA TERRA. E vidi che quella donna era ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. Quando la vidi, mi meravigliai di grande meraviglia."

La Donna, non ha sulla fronte "nomi di bestemmia" , come invece ha la "Bestia" su cui la Donna è
seduta sopra (verso 3), bensì il nome "MISTERO".

Questo mistero però non è il "mistero dell'empietà" del quale l'apostolo Paolo parla (2 tessalonicesi 2:7) benchè gli sia affine; quello, è lo spirito dell'anticristo, che è già all'opera fin d'ora nella Cristianità, e come lo era già , benchè solo all'inizio, ai tempi in cui gli apostoli erano sulla terra.

Tuttavia è un mistero che sarà svelato nella persona dell'anticristo (2 Tessalonicesi 2:8). Il mistero di babilonia invece, come abbiamo già visto seppur brevemente, è il sitema religioso, che più ci si avvicina alla fine e più sarà prominente e che sarà poi odiato e distrutti dai "dieci re", dalla bestia, ciò dal una sorta di Impero Romano che rinascerà nel futuro (17:7 e 16).

La parola "mistero" che la Donna porta apertamente sulla fronte in forma di nome, fa pensare, per contrasto al "mistero" che la vera Chiesa, la Sposa Celeste, (composta da anime veramente innamorate e assoggettate alla volontà di DIO (di DIO!) che possono trovarsi sparse quà e là in ogni denominazione, ma in cui si sentono come "estranee ") , forma nella sua vivente unità con Cristo : "Questo mistero è grande" (Efesini 5:26-32). Ma quale differenza!

La Chiesa di Cristo, la "dimora di DIo per lo Spirito", è adesso come "una casta vergine" fidanzata al Signore Gesù Cristo (2 Corinzi 11:2) e sarà come "la Sposa dell'Agnello", presso di Lui, in eterno.

La "Donna" invece , che siede sulla Bestia di colore scarlatto è il "ricetto di ogni spirito immondo" (18:2) , è l'opposto, la CARICATURA satanica della vera Sposa di Cristo. Satana è IMITATORE di tutto quello che DIO fà!.

Per via del suo stato di perdizione è chiamata Babilonia la grande, la madre delle meretrici, poichè anche altri sistemi religiosi della terra sono suoi figlioli. Un grande giudizio cade su di lei da parte di DIO.

Chi avrebbe mai potuto pensare che dalla cristianità professante che porta il nome di Cristo, si formasse, con l'aiuto di Satana e nelle mani dell'uomo, un sitema così malvagio, colmo di potenze Sataniche e nemico di DIO? Perfino Giovanni si stupisce e scrive :

"Ed io quando l'ebbi veduta, mi meravigliai di grande meraviglia" (verso 6).

Si, la sanguinaria "Jezebel", della chiesa di Tiatiri, colei "che offre incenso" (Apocalisse 2:18-19), che ha sedotto i servitori di DIO "perchè commettano fornicazione" (spirituale) e, benchè DIO le avesse "dato tempo per ravvedersi" , "non VUOL ravvedersi",, è diventata col passare degli anni "Babilonia la Grande, la Madre delle meretrici e delle prostituzioni della terra", la persecutrice "dei santi e dei martiri di Gesù".

Quanti santi sono già stati giudicati come eretici, e per questo uccisi nei roghi, decapitati, torturati, e poi alcuni "fatti Santi" proprio da chi li aveva uccisi? GIOVANNA D'ARCO è solo uno dei casi più famosi.

Il SIGNORE Gesù, dice in Matteo 23, queste parole che purtroppo si sono ripetute ALLA LETTERA , anche sotto gli occhi della storia :

"29 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché costruite i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti 30 e dite: "Se fossimo vissuti ai tempi dei nostri padri, non saremmo stati loro complici nello spargere il sangue dei profeti!" 31 In tal modo voi testimoniate contro voi stessi, di essere figli di coloro che uccisero i profeti. 32 E colmate pure la misura dei vostri padri! 33 Serpenti, razza di vipere, come scamperete al giudizio della geenna? 34 Perciò ecco, io vi mando dei profeti, dei saggi e degli scribi; di questi, alcuni ne ucciderete e metterete in croce; altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città, 35 affinché ricada su di voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che voi uccideste fra il tempio e l'altare. 36 Io vi dico in verità che tutto ciò ricadrà su questa generazione". (per "generazione, NON si intende come numero di anni, ma le persone e il sistema religioso tale quale quello farisaico)


Ma vediamo un pò di storia e di come e perchè, tutto questo è accaduto..





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com