Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Babilonia la Grande

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2008 22:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.718
Post: 554
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Gold
Cherubino
08/09/2006 20:42
 
Quota

Apocalisse 17 ---Geremia 51:8-9




Se obbligato a definire babilonia ,potrei suggerire questo ; suggerire perchè le definizioni sono tutt'alpiù, limitate.

Babilonia è lo sforzo e la pretesa religiosa di raggiungere il cielo nelle forze e progetti dell'uomo, senza essere governati dal Signore, senza andare , cioè alla Legge (quella dello Spirito, per noi), ed alla Testimonianza (quella che fà vedere Gesù in ogni cosa). (Isaia 8:20 . "Alla legge! alla testimonianza. Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora! ")

La parola "religiosa" , viene usata quì nel senso popolare, e non in quello assoluto di "doppio legame" tra l'uomo e DIO. Nel senso vero, la parola è sacra, ed in tale senso noi dobbiamo essere religiosi. Quì ci occupiamo della religione di Babilonia.

Almeno letteralmente i fabbricatori di essa credevano in Dio, nel cielo e in possibili castighi. (ricordare sempre che come in tutta la Bibbia, le cose "materiali" del V.T. sono profezia e figura spirituale di quelle nel N.T.)

Si consultarono gli uni gli altri. Oggi diremmo "in speciali concili". E si che di concili ce ne furono tanti dall' età sub apostolica in poi. Diciamo età di dopo gli apostoli, perchè la riunione di cui in Atti 15, fu e non fu un concilio. Non furono eletti "ufficiali e principi" e non furono scritti "credi", ma ci fu solo la savia lettera circa i quattro punti che possono leggere tutti.

Babilonia è la Madre dei concili: "Orsù, facciamo...", (Genesi 11) etc.

Ma venne, viene, la confusione, perchè accordo vero può essere solo in Dio, diretti dal metodo di Lui, per cui nessuno deve legarsi alla propria opinione, ma deve essere pronto a cedere ad altri, desideroso di farsi persuadere, ed onorare altri più che se stesso.

L'uomo, nel fondo del cuore, non cede a nessuno, ma solo al Creatore. Finge di cedere, per fini subdoli, però rimane nel suo , cioè nella carne. Di quì le ipocrisie, i credi accettati per fini umani, e non sinceramente. Di quì la carità, chiamiamola tale, ma con simulazione.

Babilonia è religione diretta dall'uomo, e non dallo Spirito Santo. In realtà è un volere detronizzare lo Spirito Santo. E' un mettere l'uomo "nel tempio di DIO, al posto di DIO". Tale è l'anticristo.

Ma gli accordi umani vogliono medicare . Ed avendo udito che Babilonia non può essere medicata, che non c'è speranza di redenzione per essa, pur essendovi promesse di ristoramento per l'Egitto e per l'Assiria (Egitto, figura del "mondo") (Isaia 19), gli ostinati e preseuntuosi immaginano che possono medicare babilonia, e si affrettano ad usare medicinali e balsami.

Ma non il balsamo di Galaad , dell'altura che fa pensare al MONTE CALVARIO , che comincia coll'irritare , prima di lenire e medicare. Si vuole un Vangelo che non è Vangelo. Quindi molti medici, e molti rimedi e ragionamenti senza vantaggio alcuno, perchè sorgono sempre dissidi e brutalità.

Piuttosto che arrendersi e andare al Signore per udire da Lui solo, continuano i medicamenti e sforzi umani. Ma non guarigionee, anzi, peggioramento. Dunque, che?

Fuggire da Babilonia. Fuggire! Nel tempo antico il luogo di rifugio fu nell'Arca. Dopo, il Signore indicò la Fortezza, la Rocca (Isaia 2:10). E poi in finalità vi è solo un rifugio : "IN CRISTO" (2 Corinzi 5:17).

Altro scampo non c'è, perchè non c'è altro Nome, altro Salvatore.

Decidere dunque: O CRISTO, O BABILONIA.

"Uscite (U-SCI-TE!) da essa, o popolo mio" (Apocalisse 18:4-5).

io, ho deciso : CRISTO GESU' SIGNORE.

Questo che è stato scritto serva di ispirazione a come dobbiamo andare a Gesù (A GESU') e rimanere con Lui.

Il Salmo 45:10. "ascolta fanciulla e guarda, e porgi l'orecchio (ASCOLTA!); e dimentica (DI-MEN-TI-CA) il tuo popolo (IL TUO!) e la casa di tuo padre".

Vi sono distacchi decisi e dolorosi che precedono la Comunione e Unione intima col Signore (non con una chiesa, col SIGNORE), per cui è detto in figura che il RE porrà amore alla bellezza della sua Chiesa .

Intendiamoci: si dice della Sua Chiesa, Suo Corpo. Vengono adunati a Lui i Suoi santi, quelli che hanno fatto patto con Lui con sacrificio (Salmo 50:5).

Negare che la parola "sacrificio" non si riferisce solo al sacrificio di Gesù, ma altresì all'essere noi crocifissi con Gesù, non è Evangelo. Come Lui, così la Sua Chiesa; Vi è un "fuori" affinchè vi sia un "in ---dentro" . Vi è un odiare questa vita, per amare quella che solo è Vita. Il passaggio che sembra il più scultoreo su questo "Vattene" per arrivare "dentro" è Luca 14:25-33. Odiare! Niente meno. Va da sè che ciò non è odio alle persone, dovendo amare tutti, ma odio a tutto ciò che si frappone, come idolo, fra noi e Gesù.

Non si può "edificare torre", e non si può "combattere nemico". E' un "Vattene" a ciascuno da sè stesso, e mettersi lui ----- e tutto di lui ---- nelle mani di Gesù.

Leggiamo Luca 14:33. "così dunque, nessuno di voi, il quale non rinuncia a tutto ciò che ha, può essere Mio discepolo".





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com