Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Babilonia la Grande

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2008 22:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.718
Post: 554
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Gold
Cherubino
08/09/2006 21:09
 
Quota


EGITTO --- ASSIRIA --- RISTORAMENTO



Quando di dice "figlioli" non ci riferiamo sempre a discendenza di carne e sangue, ma spesso a rassomiglianza di costumi e comunità di ideali. L'espressione "figlioli del maligno" , va intesa nel senso di persone che seguono, e poi assorbono il metodo e la superbia satanica. Ugualmente , nelle parole "discendenti, figlioli di Caino" leggiamo di persone che si credono al di sopra della Rivelazione che addita l'Agnello di DIO, e ad essa sostituiscono qualche altra cosa.

Che per molto tempo , anche i meglio intenzionati si dibattono tra conflitti, e passano diversi territori, è innegabile, ma ciò che distingue una progenie dall'altra , non è quello accidentale ed esterno, e che è solo per un tempo, ma la profonda radice interiore dell'anima. (Giobbe 19:28).

Egitto, Assiria, Babilonia, si riferiscono a tre contrade, ma come tanti altri nomi sono simboli di tendenze.

Egitto = il mondo ; Assiria = superbia ; Babilonia = confusione .

Tutti e tre furono ricchi di gigantesche costruzioni. Lo attestano fra l'altro, le rovine di fabbricazioni e monumenti. Gli uomini, in ogni tempo, tranne quelli che volgono le aspirazioni al Cielo, hanno cercato eternarsi a mezzo dell'opera delle proprie mani. Lo spirito di Egitto, Assiria e Babilonia non è limitato a tre luoghi, ma è dovunque.

Il paese che più di ogni altro ha sognato una immortalità non basata sulla Grazia di Chi solo ha immortalità, ma sullo sforzo umano, è l'Egitto.

I processi eleborati e costosi di imbalsamazione dei cadaveri, le tombe dei Faraoni, sono una eco della città edificata dal primo fabbricatore.

Anche oggi vediamo moderne "imbalsamazioni" e moderni "faraoni".

Dato che le cose rivelano spiriti, è savio seguire da esse quelle che non si vedono. Uno sguardo alle pagine dei profeti , testifica la vanita di Egitto, popolo di larghe promesse, ma fallace nella pratica.

Isaia e Geremia denunciano , come solo essi hanno saputo fare, la tendenza del popolo di Israele verso l'Egitto. La storia si ripete da secoli fino ai nostri giorni e purtroppo, sempre più, fino alla fine, finchè "l'Egitto" si rivolterà contro alla "Donna" e la devasterà, perchè DIO gli avrà messo quel pensiero nel cuore . (Apocalisse 17 : 16,17,18)

Israele, a volte si appoggiava all'Assiria, potere orgoglioso e di forza che assoggetava ( e assoggetta). In ultimo furono attratti da Babilonia a cui un grande re, in un ora di orgoglio, mostrò i suoi tesori , per cui dovette essere rimproverato (isaia 39).

Nella provvidenza del Signore, il Suo popolo dovette fare esperienza di Egitto, Assiria, babilonia. Le scorie dell'argento sarebbero rimaste nei vari paesi, ma l'argento -- i redenti -- sarebbero riscattati.

Di Babilonia ci occuperemo in apposito capitolo. ma in quanto all'Egitto e all'Assiria, piace riferirci a Isaia 19:22-25, che fa sperare che un giorno si arrenderanno al Signore .

La speranza è basata sul fatto che l'Egitto e l'Assiria non fanno pompa di religione ; si mostrano quali sono, laddove Babilonia, col suo manto religioso, non può essere medicata .

Leggiamo in Isaia 19:22-25 .

"Così l'Eterno colpirà gli Egiziani: li colpirà e li guarirà; ed essi si convertiranno all'Eterno, che s'arrenderà alle loro supplicazioni e li guarirà.

In quel giorno, vi sarà una strada dall'Egitto in Assiria; gli Assiri andranno in Egitto, e gli Egiziani in Assiria, e gli Egiziani serviranno l'Eterno con gli Assiri.

In quel giorno, Israele sarà terzo con l'Egitto e con l'Assiria, e tutti e tre saranno una benedizione in mezzo alla terra.

L'Eterno degli eserciti li benedirà, dicendo: 'Benedetti siano l'Egitto, mio popolo, l'Assiria, opera delle mie mani, e Israele, mia eredità
!"


Israele fu in Egitto , e la erano stati Abrahamo e Giacobbe. Il Signore ha chiamato il Suo Figliolo fuori di Egitto.

Ci sono nella Genesi due nobili figure riguardo al rapporto coll'Egitto (figura del "mondo") : Giacobbe __ Israele __ fece giurare a Giuseppe di non seppellirlo in Egitto.

Il Patriarca , davanti al Faraone, serbò un contegno tanto elevato, in una breve risposta e nell'uscire dalla presenza del monarca, senza attendere di essere licenziato. Quell'uomo che aveva tanto sofferto, ed anche tanto errato, apparve in Egitto e si tenne davvero come uno straniero, un principe divino, senza venire a patti con lui.

Non volle nemmeno sepoltura in Egitto, ma nella spelonca, antico acquisto del pellegrino, suo nonno. Giuseppe morì e fu seppellito in Egitto, ma profetizzò l'Esodo, e comandò che le sue ossa fossero portate dall'Egitto a Canaan. Che la carne e il sangue siano distrutte nel paese dei faraoni, ma siano salvate le ossa. Un grande simbolo.

Lo Spirito del Signore ci avverte di continuo a non dipendere dalla vanità e dalla superbia del Mondo, cioè dall'Egitto e dall'Assiria.

Abrahamo non fabbricò nulla. Visse in tende.

Chi abbandonò le tende per edifici fu Lot, di cui è nota la triste storia.

E, venendo al Nuovo Testamento, sappiamo ciò che ha testimoniato l'Apostolo Paolo, che , cioè, non aveva stanza ferma.

Soprattutto ci sono davanti le parole del Benedetto Signore (Luca 9:58), le quali fanno pensare che ci sono gli astuti che sanno procurarsi rifugi , e vi sono gli agitati da spiriti maligni che sanno annidarsi quà e là. Disse :

"Le volpi hanno delle tane ; gli uccelli del cielo dei nidi; ma il Figliolo dell'Uomo non ha nemmeno dove posare il capo"





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com