Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Babilonia la Grande

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2008 22:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.718
Post: 554
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Gold
Cherubino
08/09/2006 21:10
 
Quota

BABILONIA --- NON RISTORAMENTO A BABILONIA


E' vero che l'individuo che si attiene al bene, diventa più abile e più coraggioso nell'eseguirlo , se in compagnia di spiriti affini al suo. Uno ne mette in fuga mille, e due diecimila. E' altresì vero che il male ingigantisce quando più individui dediti al male si uniscono. Non è addizionato uno più uno, ma in vaste proporzioni. Lo spirito di Babilonia è l'accordo del male, tanto più funesto in quanto che esso , come tutto ciò che è ostinatamente malvagio, vuole apparire in abito di santità.

Il capo 11 delle Genesi è il principio; il capo 18 di Apocalisse è la fine di Babilonia. Tra i due capitoli , è il panorama di quello che è tra i più grandi flagelli dell'umanità:

BABILONIA


Il capo 11 di Genesi è come lo stendersi della sinistra figura di Caino. Un popolo che , allontanatosi dal centro originario, arrivato in un certo luogo si incoraggiò a edificare una torre imponente. Il Signore scese e confuse le lingue. Si noti il singolare e il plurale.

"Il Signore scese" ; "Il Signore disse : Scendiamo e confondiamo le loro lingue".

Il singolare e il plurale additano il rimedio : solo l'Unità e Trinità di DIO può affrontare e distruggere Babilonia.

Da notare che DIO confuse le lingue dei Babilonesi , ma riunì le "lingue" dei veri adoratori a Pentecoste, dando uan "lingua" per parlare direttamente a Lui, con relativa "interpretazione" (1 Corinzi 14:13)

Ci fu una dispersione, ma i Babilonesi si sparsero nel mondo, e ce ne sono dovunque, come in ogni tempo se ne mostra lo spirito, fino a che il "NOI" del cielo, stabilito nel "NOI" di un popolo che interamente appartiene SOLO al Signore, non raggiungerà l'Unità voluta da DIO.

Abbiamo visto qualche cosa di sinistro, riguardo a tale spirito, e, ohimè, alcuni di noi, sia pur di rado e per poco, siamo stati investiti anche noi come da un turbine.

Oh, le folle religiose, dove l'Uno e il Tre non signoreggiano ! Se qualcuno influente, mosso da proprio zelo vuole tornare alla Parola di DIO, allora qualcosa di violento fa eco, e dagli spiriti agitati sorge in coro un grido di scomunica o di allarme. Oh, le folle religiose! Ma andiamo avanti.

Ci vuole un coraggio divino a fronteggiare masse, gruppi religiosi, quando sono fanatizzati in qualche cosa che vuole sembrare troppo giusto e santo. Fu una massa religiosa, superba, del Tempio , che gridò : " SIA CROCIFISSO". Così in ogni tempo.

Il quadro più triste di Babilonia è negli ultimi capitoli di Geremia (capi 50 e 51). Laddove ci sono promesse per l'Egitto e per l'Assiria (come abbiamo già visto in Isaia 19:22-25) , non ce n'è alcuna per Babilonia.

Chi sappia anche poco, di storia, ha certo letto qualche cosa circa gli edifici enormi che facevano di quella città, il vanto dei Caldei. Ricordiamo le parole del re che, contemplando la città , si congratulava con sè stesso : "non è questa la grande Babilonia, che io ho edificato...?" (Daniele 4:30). Il castigo fu rapido e terribile. Quel re si umiliò, ma Babilonia rimase ancora in piedi, ed anche oggi vediamo enormi edifici.

Venne il tempo della sua distruzione materiale. Ma lo spirito di essa rimase in piedi, e si mescola dovunque, ed è uno spirito DOMINATORE.

Da ogni movimento religioso rimane solo un "RIMANENTE".

Medicare Babilonia? Tempo perso. C'è solo un rimedio, ed è l'uscirne. Anche i più santi sono per un tempo, ma non sempre ne rimangono, sedotti.

C'è una specie di "febbre" che fà venire il capogiro e gonfia il cuore. E' il male camuffato da santità. E' l'illusione che si glorifichi DIO e si difenda la Sua causa, laddove viene glorificata la carne pomposa. Un pò di religione vi è, ma , ohimè, frammista a molto male e scandali, confusioni!

Finalmente quando la Chiesa avrà raggiunto la statura Apocalittica della VERA comunione con DIO ed avrà seguito l'Agnello, allora Babilonia sarà gettata come pietra pesante, nel fondo del mare, per non più ridorgere.

Ciò avverrà in ciascuno individualmente, prima che avvenga di fatto in senso finale. Intanto ognuno che vuole seguire l'Agnello, scopra la Babilonia che gli è vicina, e gli si vuole infiltrare nel cervello e nel cuore, sotto il fascino di grandezze, e dica a sè stesso :

"FUORI DI BABILONIA"





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com