È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

‘EFFETTI DISASTROSI DELL'ISOLAMENTO PERENNE E ASSOLUTO’

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2006 02:39
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
22/09/2006 05:32
 
Quota


Scritto da: Vitale BIONDI 22/09/2006 0.30
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=4899

“E' ACCADUTA UNA TRAGEDIA. UNA RAGAZZA DI 16 ANNI, DELLA MIA EX CONGREGAZIONE, QUESTA SERA DOPO L'ADUNANZA SI E' SUICIDATA BUTTANDOSI DAL BALCONE AL QUINTO PIANO.
NON MI SENTO DI ENTRARE NEI MERITI DELLA QUESTIONE PER ORA.
IO E MIA MOGLIE LA CONOSCEVAMO BENE, PER LEI E' STATO UN COLPO TREMENDO.
CI SAREBBE MOLTO DA DIRE, PER ORA CI LIMITIAMO A RICORDARLA COL SUO DOLCE SORRISO”.



Carissimo Vitale,

Ormai da qualche tempo ci conosciamo personalmente, ragion per cui non ho alcuna difficoltà a prendere in serissima considerazione tutto quello che ci riferisci.

D’altro canto, fino a questo giorno, ho avuto la possibilità di apprezzare la ‘sostanza’ dei tuoi post e, lo dichiaro apertamente, non ho mai letto sciocchezze.

Sono d’accordo con te: l’immane ‘tragedia’ che hai denunciato ieri sera è un fatto gravissimo che, per l’effetto, merita il massimo rispetto e rammarico da parte di tutti.

Dopo anni di colpevole nichilismo, azioni concrete finalizzate a prevenire nuovi inevitabili ‘casi tragici’ di questo genere non possono più essere procrastinate!.

Mi auguro che presto diventi concreta la preannunciata Iniziativa per la tutela delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali, tra cui sono ricompresi, in primis, il diritto alla vita e alla dignità personale!.

Quasi un anno fa, nello scorso mese di novembre 2005, accadde a Treviso, un’altra giovane donna, L.D.P., aveva 50 anni, in preda alla disperazione e dopo un precedente tentativo andato a vuoto circa due anni prima, si tolse la vita scaraventandosi con la sua auto nel fiume Sile. - Se vuoi, controlla qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=2505

In quella circostanza, oltre al rammarico, provai un dolore lancinante, e scrissi un breve messaggio di cordoglio intitolato: ‘EFFETTI DISASTROSI DELL'ISOLAMENTO PERENNE E ASSOLUTO’ in cui precisai esattamente: “L'urlo di questa 'sorella' continua a rimbombare anche qui a Bari! ...”.

Anche questa mattina provo gli stessi sentimenti negativi di rabbia e di impotenza: sento di essere straordinariamente vicino a te e a tua moglie Lidia, amica di questa giovane sorella, nonché a tutti coloro che, in qualità di parenti e/o amici di Testimoni di Geova in difficoltà, in un clima di ‘solitudine pazzesca’, soffrono pene indicibili!.

A causa di squalificanti polemiche sorte anche in tale spiacevole circostanza tra illustri rappresentanti dei ‘cristiani’ TdG ‘integralisti’ educati, in tali occasioni, a non versare neppure una lacrima, ed il resto della ‘società civile’, solo la dott.ssa Siria LOZZI rispose all’appello con questa significativa espressione: “Non ci dichiariamo impotenti di fronte a queste vicende! (parlo con me stessa) Siria”.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=1859

In quel caso, però, la sfortunata protagonista della drammatica vicenda lasciò una traccia precisa: in una precedente intervista sapientemente ripresa dal nostro comune amico Achille LORENZI, lei stessa aveva spiegato per filo e per segno le infinite peripezie che l’avevano portata alla disperazione e all’abbandono (dimissioni volontarie?) della CCT di Villorba/Tv.

Tra l’altro, in tale insolita intervista, si precisava esattamente quanto segue:

Dopo aver tentato il suicidio nel novembre 2004, la donna ha deciso di uscire dal gruppo, a tutti i costi, e in totale lucidità ha chiesto spiegazioni dei comportamenti tenuti nei suoi riguardi: «Ne ho ottenuto solo un diplomatico ‘Non ricordiamo nulla’». … «Ho chiesto al gruppo che fosse data risposta ad alcune mie domande. Ad esempio sul perché non mi sia stata più rivolta la parola neanche da parte di chi si diceva mio amico, sui motivi dell'accusa di spiritismo che m'è stata rivolta quando confezionavo bambole di pezza per arrotondare le entrate versando in grave condizione finanziaria, e sul perché mi siano state fatte pressioni perché abbandonassi mio figlio che era in una situazione secondo loro contraria alla dottrina. Per tutti questi motivi andrò fino in fondo a questa storia, cercando giustizia».

Nelle more, ovvero tra la data del ‘preavviso di suicidio’ e l’effettivo gesto tragico della donna, Gianni ROSATI, un ‘cristiano’ Testimone di Geova con la ‘mentalità aperta al pluralismo’, già ‘anziano di congregazione’ con esperienza pluriennale in seno ai tanto discussi ‘comitati sanitari TdG’, onestamente ammise:

Leggendo questa esperienza/denuncia noto che alcuni comuni denominatori si ripetono nelle esperienze di altri.

Ad esempio, la ricerca di un medico specialista della psiche, la necessità di cure farmacologiche e specialistiche, l’uso e l’abuso di alcool nonché il tentativo di togliersi la vita.

DIVERSI SONO STATI I CASI ACCADUTI IN ITALIA DI RIUSCITI, PURTROPPO, TENTATIVI DI SUICIDIO
”.

Per la triste circostanza, Pino LUPO scrisse parole di inarrivata sensibilità che, chi vuole, può rileggere qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=1859

Facendo eco a Rosati, grazie all’allarme tempestivamente colto e amplificato da InfotdGeova, la perspicacissima Sig.ra Francesca GALVANI scrisse quanto segue:

Ne sono al corrente anch'io e immagino esista una spiegazione logica a tutto ciò.

Un tdG vive costantemente sotto pressione, è sempre spinto a fare meglio e di più e non ha nessun canale dove poter veicolare ansie, paure, dubbi e frustrazioni.

Ogni momento critico o di scoraggiamento viene etichettato come mancanza di fede, e il consiglio che viene sempre dato è quello di studiare meglio e predicare di più.

COME SI FA A NON IMPAZZIRE??!
”.

Infine, un'altra persona informata dei fatti, di nome Emanuele, sollevò un inquietante interrogativo, tuttora drammaticamente attuale, affermando testualmente:

IN SALA QUANDO PARLANO DI CHI ESCE DAI TDG SI DICE CHE LASCIANDO GEOVA SI VA A FINIRE MALE...
IO MI CHIEDO COME FA LO STATO AD ACCETTARE CERTE "REGOLE FAI DA TE"???


La sua sconsolata conclusione, pienamente condivisibile, fu la seguente: "La religione non deve dividere né ora né mai: le ideologie estreme portano sempre guai!".



==============================================


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: "SU INFOTDGEOVA.IT" nonchè su: "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG", su: "ANIME LEBERE.NET", su: "APOCALISSE.NET ", su: ... . Daccordo?.

[Modificato da ednaservice 22/09/2006 9.34]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.648
Post: 4.116
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
Papa
22/09/2006 14:37
 
Quota


Dando un caloroso benvenuto all' amico Vito puntualizzo che l' acronimo "TdG" sta per "Testimoni di Geova".

Acronimo che tra i non "addetti ai lavori" e' molto meno conosciuto di quanto si creda.

Nel post e' citata anche la definizione completa, ma credo sia utile precisarlo, soprattutto per i meno attenti.

Ciao
Claudio





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.538
Post: 379
Città: TORINO
Età: 68
Sesso: Maschile
Utente Gold
22/09/2006 23:30
 
Quota

Voglio salutare, innanzi tutto, l'amico Claudio,
Ringrazio l'amico Vito per essersi espresso, nei miei confronti, con parole lusinghiere, che apprezzo e gradisco.

Sull'argomento in questione ho già scritto molto, ma mai abbastanza per l'eccezionale gravità di episodi che caratterizzano i sistemi basati su una dittatura-religiosa.
Sono un uomo libero e tale voglio restare, detesto ogni tipo di imposizione o controllo sulle persone. Viviamo in un clima di "grande fratello" un po' dappertutto e, mai come oggi, mi rendo conto di quante pressioni subiamo da più parti.
L'esperienza ventennale, nei testimoni di Geova, mi ha fatto comprendere quanto è terribile vivere in una "campana di vetro", ero caduto in una trappola micidiale di condizionamento programmato.
Gli argomenti trattati da Vito Pucci, con riferimento ai tdG, sollevano, in modo inequivocabile, quanto ci sia bisogno di far luce sulle violazioni dei Diritti Umani fondamentali per tutelare e difendere quelli che sono considerati gli ULTIMI.
Si deve cercare ed inseguire con grande determinazione la giustizia e Vito Pucci è un fulgido esempio di VOCE a favore della GIUSTIZIA.
Un caro Saluto a tutti



__________________________________________________
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
23/09/2006 03:03
 
Quota

CONTRO L'OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO!

Scritto da: Vitale Biondi 23/09/2006 1.53
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=187&t=1158976343046&...

Caro Vito, Pino e tutti quanti, vorrei gridare al mondo ciò che R. ha mal sopportato in questi anni che sin dalla nascita l'hanno vista crescere in mezzo ai Testimoni di Geova.
Purtroppo, sarebbero solo supposizioni che darebbero una falsa risposta al perchè di questo tristissimo gesto.
Posso dirvi solamente, che si trattava di una ragazza allegra, sorridente, scherzosa e talvolta un po biricchina.
Certo, più volte si era confidata con mia moglie che la vita da tg non sarebbe stata per sempre la SUA vita.
Ma non mi va di strumentalizzare per ora la morte orrenda di questa piccola amica, almeno sino a quanto non sapremo qualcosa di più, e chissà che possa anche parlarvi della sua vita, della sua famiglia e di R. all'interno della congregazione.

__________________________________


Per quanto riguarda l'ostracismo, beh, è arrivato prima del previsto.
2 giorni dopo l'annuncio, di sabato, io e mia moglie andammo a mangiare una pizza, ad accompagnarci c'erano i nostri amici di sempre con il loro bambino che va all'asilo con mia figlia.
Ovviamente si tratta di tg.
Io e il marito M. siamo cresciuti insieme, lui è inattivo da 3 o 4 anni, la moglie va ancora in sala, anche se ha troppi punti in comune con noi e pochi con i suoi "fratelli".
Ovviamente fummo invitati da loro in quell'occasione,anche se sapevo benissimo che annuncio o no non sarebbe cambiato nulla tra noi.
Purtroppo nel noto ristorante locale, c'erano dei tg dell'altra congr. del paese.
A dire la verita, io non li riconobbi perchè non li conoscevo, invece loro sì, e già a distanza di soli 2 giorni, sapevano che non eravamo più tg.
Ovviamente da bravi "fratelli", spifferarono il tutto ai loro anziani, e così nel giro di altri 2 giorni, i miei amici subirono la visita di 2 dei luogotenenti della congregazione.
Ovviamente sapete già cosa gli hanno detto, di non uscire più con noi, di troncare ogni rapporto, di non salutarci neppure.
A tutto questo M. ha risposto che pur conoscendo parecchie persone, ha due soli amici, io e mia moglie e che non intende affatto troncare la nostra amicizia.
A questo sono subentrate le minaccie dei 2 soldatini, spiegando bene che il perseverare della loro condotta, li avrebbe costretti a segnarli.
E' seguito a ruota il commento del mio amico, che gli ha detto di cominciare a SCRIVERE.
Aggiungo, che nel corso della conversazione siamo stati etichettati come impuri e pericolosi.
E' ovvio che da parte mia e di mia moglie c'è solo un sentimento di profonda pietà per queste persone, che sperano di buttare fango sulla nostra reputazione, quando in realtà noi in città siamo abbastanza noti come persone per bene, laboriosi e onesti e molto stimati, mentre loro ad eccezione della loro comunità sono dei perfetti sconosciuti.



Carissimo amico e fratello Vitale,

Dalle stesse parole del 'tragico' post, inserito ieri sera, avevo compreso che la giovane Rachele, per te e per tua moglie Lidia, era più che una semplice 'sorellina della Sala'.

Ho il triste presentimento che il suo ricordo vi accompagnerà per un lungo pezzo della vostra vita!

Condivido al 100%, parola per parola, il senso positivo di tutti i tuoi più che significativi messaggi, incluso quello che precede.

Su un punto, però, sono certo che ti sbagli: quando, raccontando la storia incredibile del ristorante, concludi affermando: "non eravamo più tg".

Vedi Vitale, ti parlo da amico fraterno, prima ancora che da 'avvocato difensore'.

Da tutte le informazioni che a me constano, tu e tua moglie Lidia, così come Gianni, Marina, Paola, Luigi, Gabriele Fischietti, Enea, Raffaello, ecc. ecc., vi siete comportati da perfetti 'cristiani' Testimoni del vero Dio, il cui nome personale è Geova/Domineddio (così dice don Battista CADEI, amico leale di Berescitte e Pino Lupo, autore del best seller "Testimone di Geova mio fratello", un vero sant'uomo!).

In realtà, proprio quando, dicendo coraggiosamente: "SIGNORI, NOI CE NE ANDIAMO!", avete esercitato in concreto il vostro 'diritto fondamentale' a rassegnare le vostre 'dimissioni volontarie' dall'Ente giuridico CCT, voi avete dimostrato al mondo intero che, non solo a parole, ma nei fatti, siete tuttora determinati ad "Ubbidire a Dio quale governante, anzichè agli uomini" spiritualmente corrotti che, i fatti ormai lo attestano in modo inoppugnabile, dirigono con 'pugno di ferro in guanto di velluto' anche l'ente giuridico indicato.

In realtà, in maniera del tutto inconsapevole, accreditando l'idea errata secondo la quale, dopo l'annuncio discriminatorio dei giorni scorsi, 'voi non siete più Testimoni di Geova' perchè 'siete stati disassociati', voi fate il gioco dei vostri nemici religiosi più accaniti!.

Inoltre, così facendo, vi private altresì del privilegio di valore incommensurabile di aiutarli veramente!.

Ricordiamoci sempre che il senso positivo dell'espressione tipica 'cristiano' Testimone di Geova, è in tutto e per tutto identico (sinonimo, si dice in gergo tecnico!) al senso positivo di 'cristiano' Cattolico, di 'cristiano' Ortodosso, di 'cristiano' evangelico, di Ateo (Claudio, va bene così?), Ebreo, Musulmano o Altro, ancorchè non 'cristiani'.

Sai Vitale, quando si gioca a pallone, è vero che i goals bisogna cercare di farli, però, è altrettanto vero che bisogna pure stare attenti a non farsi degli autogol!

A proposito: che dici, visto che la serie A è ormai 'siciliana', ti dispiace se il prossimo scudetto lo vince il Palermo?

Con affetto e simpatia, a presto.

Vito Pucci


POST SCRIPTUM

Volutamente, ho deciso di soffermarmi sulla necessità di combattere strenuamente il 'MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO' in questa discussione aperta in relazione alla tragica scomparsa della giovanissima Rachele: anche se qualcuno non mancherà di criticarmi aspramente (tanto ormai!), in serena buona coscienza, ritengo che questa sia la maniera 'cristiana' più giusta e corretta di onorare la sua memoria e quella di tutti coloro ("EMO PICCIONI" in testa!), un vero e proprio esercito di persone innocenti, sono già stati inghiottiti da tale 'mostro feroce!

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.648
Post: 4.116
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
Papa
23/09/2006 17:20
 
Quota

Re:

Scritto da: parliamonepino 22/09/2006 23.30
Sull'argomento in questione ho già scritto molto, ma mai abbastanza per l'eccezionale gravità di episodi che caratterizzano i sistemi basati su una dittatura-religiosa.
Sono un uomo libero e tale voglio restare, detesto ogni tipo di imposizione o controllo sulle persone.



Associandomi sillaba per sillaba ti do' un caloroso benvenuto.

Quanto sopra e' la ragion d' essere di questo forum.

Ciao
Claudio

[Modificato da Claudio Cava 23/09/2006 17.20]






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
24/09/2006 00:43
 
Quota

Dispiaciuto nel profondo dell'animo!

All'amico Vito vorrei dire:

ABBI FIDUCIA E SERENITA':

AL MONDO NON V'E' MAI STATA NOTTE COSI' LUNGA CHE NON ABBIA VISTO L'ALBA.

Giungerà l'alba e splenderà anche sui diritti umani fondamentali. La notte può apparire lunga, ma ormai è già inoltrata. Lascia spazio alla gioia ed a un sorriso quotidiano, meraviglioso regalo per i tuoi amati bimbi, per te e per il tuo amore.

Tanti cari saluti [SM=x789061]

Il Gabbiano
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
24/09/2006 06:36
 
Quota

"MAZZIERI DI DIO"

Scritto da: Vitale BIONDI 23/09/2006 18.27
www.animelibere.net/modules.php?name=Forums&file=viewtop...

Caro Vitale e caro Vito,
con queste righe desidero dirvi che questo modo di agire è scorretto, molto scorretto.
Io credo che se si conosce la persona che si è suicidata non si debba sbandierare ai 4 venti ciò che si sà di lei, a meno che non sia la volontà della persona interessata a volerlo.
Vi chiedo di riflettere su questo tipo di comportamento, molto scorretto, e di cancellare certi post che potrebbero far del male e far soffrire la famiglia della ragazzina suicidata.

Caro Vitale, a meno che non sia volontà della ragazza tdg, spero che tu non ci venga MAI a raccontare di lei, della sua famiglia, dei suoi problemi, lo spero per te, perchè se così non fosse, la cosa che faresti sarebbe molto grave.
Saluti
gandhi





Carissimo fratello Gandhi,

Forse il nostro comune amico Vitale BIONDI non ha letto il tuo 'severissimo avvertimento' innanzi riportato e, comunque, in coscienza, ha ritenuto di informare l'intera comunità dei foristi dell'avvenimento di attualità, denso di significato, mediante i post che chiunque può leggere LiberaMente, almeno fino a questo momento, grazie a Geova.
- Se vuoi, controlla qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=...
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=187

Personalmente, lo dico al tuo cuore con tutto il mio cuore, il tuo 'severo monito' è sicuramente fuoriluogo perchè tutte le evidenze attestano che, con il suo gesto disperato, a somiglianza di decine di innumerevoli altre persone Testimoni di Geova, anche la nostra giovanissima sorella in fede Rachele ha voluto lanciare un 'poderoso S.O.S.' che la mia coscienza, contrariamente alla tua, si rifiuta sdegnosamente di "NON" ascoltare.

Così come ho già evidenziato nel primo messaggio di solidarietà a Vitale (ed a sua moglie Lidia), tieni conto che, grazie alla provvidenziale solerzia del nostro ottimo amico Achille LORENZI, esattamente un anno fa, fummo tutti informati del tentativo fallito di un'altra giovane Testimone di Geova di Treviso.

Anche in quella occasione, prevalse lo stesso falso perbenismo che impregna il tuo messaggio in contestazione ma, dopo pochi mesi, nel novembre dello stesso anno, la nostra comune amica Cinuzza ci informò dell'ennesimo tentativo, questa volta riuscito perfettamente, mediante annegamento della stessa malcapitata sorella nelle acque gelide del fiume Sile!.

Io penso che, collettivamente, anche se non lo possediamo ancora, dobbiamo pregare Dio affinchè ci dia il coraggio di assumerci le nostre precise responsabilità morali di dire chiaro e forte tutto ciò che sappiamo in ordine alle possibili concause di tali 'fatti criminosi' che, per la loro gravità, è quantomai opportuno che non abbiano più a ripetersi.

Tieni conto, caro Gandhi, che, in un futuro ormai prossimo, a causa della loro colpevole inerzia, gli stessi organi dello Stato competenti ad operare in materia potrebbero essere chiamati a rendere conto della loro ingiustificabile inattività.

Tornando al caso di specie, senza nessuna esitazione, ribadisco la mia piena solidarietà ai genitori, fratelli e parenti tutti della povera Rachele che, stando alle cronache, sono tutti nostri (bada bene, Gandhi: sia tuoi che miei!) fratelli in fede.

Al 100% sono altresì solidale con i fratelli Vitale e Lidia BIONDI che, conoscendo a fondo Rachele e la sua famiglia, sono partecipi più dinoi allo strazio dei familiari superstiti e, se me lo consenti, vivono sulla loro pelle e sono perciò testimoni 'fisici e morali' di fatti di inaudita gravità ("MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO") accaduti nei giorni appena decorsi nella stessa piccola comunità religiosa dei Testimoni di Geova di Licata.

La tua opportuna 'provocazione', caro Gandhi, mi porta a precisare che il gesto disperato della malcapitata Rachele ha gettato nel panico più assoluto i vertici spiritualmente corrotti dell'Ente giuridico CCT/WTS che, nel disperato tentativo di mettere a tacere ogni inevitabile commento critico, ieri stesso, hanno già inviato sul posto due 'ispettori di rango', i fratelli Carlo CANDELARESI e Massimiliano MATTEUCCI, notissimi a molti per la loro fama di inflessibili "MAZZIERI DI DIO".

Avendone la possibilità, deliberatamente, quale primo atto risarcitorio, chiedo espressamente che i 'fratelli' -?!?- Roberto FRANCESCHETTI e Gerrit LOSCH, massimi responsabili di tutti gli Enti giuridici nazionali ed internazionali facenti capo alla CCTdG/WTS, si dimettano immediatamente dai loro rispettivi incarichi di governo al fine dichiarato di avviare un non più procrastinabile programma di bonifica e di legalizzazione della inaccettabile prassi interna a tutte le congregazioni dei Testimoni di Geova, ivi incluse quelle locali di Licata.

E' noto, infatti, che, nel 1999, fu la stessa "Civiltà Cattolica", citando la studiosa valdese Myriam CASTIGLIONE, a definire i Testimoni di Geova "il più rilevante esempio di coercizione psicologica e di manipolazione di massa mai partorito dal protestantesimo americano".

Tale evidenza, insieme a molte altre di inaudita gravità, risulta attestata, ad esempio, dal dott. Sandro MAGISTER, nel significativo (e quantomai attuale) reportage intitolato "PROSSIMAMENTE GEOVA", pubblicato dal settimanale L'espresso 3 Agosto 2000, pagine 74-78.

A beneficio di tutti i foristi e delle competenti Autorità dello Stato preposte a garantire l'ordine, la sicurezza e la giustizia di tutti i cittadini, ivi inclusi e assolutamente 'non' esclusi i 'cristiani' Testimoni di Geova come Rachele, i suoi familiari affranti, Vitale e Lidia BIONDI, Silvia e Marco PICCIONI, Gianni, Stefano e Marina ROSATI, Luigi FALLACARA, Francesco Paolo LIPSI, Gianluca FISCHIETTI, il sottoscritto Vito Pucci, i miei stessi familiari innocenti e moltissimi altri, qui di seguito, dichiaro e attesto ad ogni effetto di legge quanto segue:

Insieme ai fratelli Giorgio CAMINITI, Roberto FRANCESCHETTI e molti altri, proprio il 'fratello' Carlo CANDELARESI, nato a Morro d'Alba/An il 4/10/1945, residente in Roma, ancorchè invano, risulta formalmente denunciato in data 7-20/6/2003 dal sottoscritto Vito Pucci alla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, tra l'altro, per i reati previsti e puniti dalla Legge Speciale 205/1993 recante "Misure urgenti in materia di discriminazione religiosa".

Il relativo procedimento penale n. 1348/03/45, tuttora pendente presso la Procura della Repubblica di Bari, P.M. Dott. Marco DINAPOLI, dopo la 'sospetta' sparizione (e conseguente 'ricostruzione') del fascicolo di ufficio originario, è stato ingiustamente 'sospeso (insabbiato) a tempo indeterminato' a seguito e per effetto di una telefonata, dal contenuto quantomai 'sospetto', pervenuta agli investigatori nella primavera 2004 dai vertici dell'Ente giuridico CCTdG mentre era in corso l'interrogatorio quale persona informata dei fatti del Sig. Antonio CAROLLO, già "anziano" e "pioniere speciale" della congregazione centrale temporaneamente in forza alla congregazione locale di Bari Santo Spirito.

Nel connesso procedimento civile n. 373/03 pendente dinanzi al Tribunale di Bari, Sezione distaccata di Bitonto, prossima udienza: 17/10/2006, insieme ai 'fratelli' Giorgio CAMINITI, Roberto FRANCESCHETTI, Luciano NENCINI e molti altri, il 'fratello' Carlo CANDELARESI, grazie ad un uso distorto delle 'contribuzioni volontarie' degli ignari 'soci aderenti senza diritto di voto' dell'Ente giuridico CCT/WTS (cioè di tutti i 'proclamatori battezzati), è rappresentato e difeso ai massimi livelli dai Proff. Avv.ti Pietro RESCIGNO, Giuseppe TUCCI e Andrea BARENGHI.

Fin dal 1995, ho già denunciato invano di essere, insieme a tutti i miei familiari innocenti, vittima della "santa mafia" altrimenti nota come "mafia teocratica" facente capo ai vertici spiritualmente corrotti degli Enti giuridici CCTdG/WTS.

In conclusione, caro 'fratello' Gandhi, da anni ormai, la mia martoriata coscienza di 'cristiano' Testimone di Geova e di cittadino italiano si ribella ad ogni subdolo tentativo di "istigazione all'OMERTA'", degno della migliore 'cosa nostra', tra i quali rientrano certamenti gli ultimi spropositati interventi tuo e di Bruno di Campobasso.

A nome mio personale e dei miei familiari innocenti, resto in attesa delle tue formali scuse secondo la formula teocratica di rito: "Scusa. Ho sbagliato. Avevi ragione tu".

In futuro, se lo ritieni opportuno, a livello personale, mantieni pure il tuo 'religioso silenzio' ma a me e a tutti coloro che lottano duramente anche per le tue Libertà e per i tuoi Diritti Umani Fondamentali, lascia almeno la libertà di gridare tutto il nostro sdegno e tutta la nostra viscerale disapprovazione per tutti fatti gravi che abbiamo visto e udito di persona!.

Coerentemente, anche in questa sede, dichiaro apertamente e ribadisco la mia piena disponibilità a collaborare lealmente con tutte le Autorità, di ogni ordine e grado, dello Stato italiano di cui mi dichiaro fiero sostenitore.
- Confronta Romani 13:1-7.

"ABSIT INIURIA VERBIS" e ... Cordiali saluti fraterni.

Vito Pucci
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 17
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
24/09/2006 13:06
 
Quota

"RACHELE NON E' MORTA INVANO!"

Scritto da: Lidia Biondi 24/9/2006 8.46
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=...

Non potete immaginare il mio dolore ieri quando ho visto la bara della piccola, non facevo altro che pensare al coraggio che ha avuto.
Una ragazza che era sempre allegra, che rideva anche per una banalità, aveva quel bel sorriso stampato in faccia anche se soffriva.
Sì soffriva, e tanto pure, non ho paura a dirlo e non mi vergogno neanche ad affermarlo: la mia coscienza è a posto quella di altre persone no, io non ho mai colpevolizzato nessuno non l'ho mai fatto sentire una ..., questo è quello che hanno fatto con Rachele, i suoi errori erano ragazzate, bambinate cose che alla sua età sono normali, anzi era un errore se non li faceva ......... poverella, come si sarà sentita con tutte quelle dita puntate contro???????

I pettegolezzi che sono stati fatti su di lei erano assurdi, non oso neanche dirvi cosa avevano detto alcune tdg a mia madre, vi verrebbe il volta stomaco, e ieri erano là al funerale a piangere: VERGOGNA VERGOGNA, che coraggio.

Ieri una sorella raccontava a mia madre che Rachele spesso gli diceva "ora mi butto dal balcone così qualcuno mi vuole bene".

Capite quale era la condizione di Rachele cosa provava, io sarò cattiva, potrete pure censurare quello che sto per scrivere e se lo riterrete opportuno bannatemi pure, ma devo dirvelo con tutto il cuore.

CE L'HANNO SULLA COSCIENZA TUTTI I TDG CON LE LORO REGOLE DEL ... E CON LE LORO LINGUE BIFORCUTE PEGGIO DEL DIAVOLO, NON MI RICORDO IL VERSETTO MA NELLA BIBBIA, CHE LORO STUDIANO SENZA MAI CAPIRNE UN ... , C'E' SCRITTO CHE LA LINGUA PUO' ESSERE PIU' TAGLIENTE DI UNA SPADA .............. ORA CHE FANNO: PARLANO BENE DI RACHELE, DICONO POVERINA, ERA GIOVANE, AVEVA UNA VITA DAVANTI, PERCHE' NON CI PENSAVANO QUANDO ERA IN VITA?.

Nessuno chiedeva mai a questa ragazzina di uscire, di andare a mangiare una pizza con loro o di farsi un giro in piazza o chissaché, NESSUNO.

E sapete perché?
Perché per loro era una peccatrice da tenere lontana!.

VERGOGNA, VERGOGNA, una ragazza di 16 anni ancora da compiere, una peccatrice perché, perché? io lo so perché, perché aveva delle amichette mondane, perche gli piaceva stare con i suoi amici del mondo, ma io dico non dovreste mettervi la maschera giudicate le persone per cose cosi futili.

TESTIMONI DI GEOVA SIETE LE PERSONE PIU' IGNORANTI CHE ESISTAMNO SULLA FACCIA DELLA TERRA!. MI FATE ......... PROVATE VERGOGNA per quanto e accaduto e riflettete del vostro modo di agire E POI LASCIATE LIBERE LE PERSONE DI FARE LE LORO SCELTE COME VOI VOLETE ESSERE LIBERI DI PROFESSARE LE VOSTRE ...




Carissima sorella Lidia,

Hai ragione a provare i forti sentimenti di rabbia e di impotenza che le tue parole, giustamente forti, ci trasmettono.

Molti di noi sanno che, oltre ad essere amica di vecchia data di Rachele e dei suoi familiari innocenti, tu sei una donna e una madre di figli solo poco più giovani di Rachele!.

Ma vi è certamente di più: sappiamo con certezza che, in questi stessi giorni, insieme a tuo marito Vitale ed ai tuoi figli innocenti, tu stessa sei stata ingiustamente condannata ad un "MICIDIALE OSTRACISMO PERENNE E ASSOLUTO" che, lo ripeto con forza, deve scomparire per sempre dal panorama di tutti i 'cristiani' Testimoni di Geova d'Italia e del mondo!.

La mia stima e solidarietà, dopo la lettura del tuo disperato messaggio, sono perciò cresciuti di colpo del cento per cento!.

Insieme al nostro comune amico Berescitte, in coscienza ripeto: 'pace e bene' a voi e a tutti coloro che soffrono ingiustamente per colpa di uomini irragionevoli e ottusi!.

Pensate al futuro e, soprattutto, al futuro dei vostri figli!.

Vito Pucci


POST SCRIPTUM

Gli incoraggianti pensieri scritturali ai quali ti sei genericamente riferita sono riportati esattamente in Giacomo 3: 1-6 ed in Ebrei 4: 12, 13 che, in parte così si esprimono:

"COSI' ANCHE LA LINGUA E' UN PICCOLO MEMBRO EPPURE SI VANTA DI GRANDI COSE. ECCO, QUAL PICCOLO FUOCO CI VUOLE PER INCENDIARE UNA GRANDE FORESTA! EBBENE, LA LINGUA E' UN FUOCO".

"POICHE' LA PAROLA DI DIO E' VIVENTE ED ESERCITA POTENZA ED E' PIU' TAGLIENTE DI QUALSIASI SPADA A DUE TAGLI E PENETRA FINO ALLA DIVISIONE DELL'ANIMA E DELLO SPIRITO, E DELLE GIUNTURE E DEL LORO MIDOLLO, E PUO' DISCERNERE I PENSIERI E LE INTENZIONI DEL CUORE.

E NON C'E' CREAZIONE CHE NON SIA MANIFESTA ALLA SUA VISTA, MA TUTTE LE COSE SONO NUDE E APERTAMENTE ESPOSTE AGLI OCCHI DI COLUI AL QUALE DOBBIAMO RENDERE CONTO
".
- Traduzione del Nuovo Mondo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 12.538
Post: 379
Città: TORINO
Età: 68
Sesso: Maschile
Utente Gold
28/09/2006 02:39
 
Quota

SI PUO' MORIRE DI SILENZIO
Il silenzio è certamente un momento di intimità e di purificazione dei pensieri, può essere un momento di elevazione spirituale divina.
Ma, a volte, stare zitti può significare complicità, paura, interesse, ignoranza, ipocrisia.

Lo scrittore Enzo bianchi scrive ( www-1.monasterodibose.it/bianchi-work/s20060219.html ) :

"Vi è, infatti, un silenzio chiuso, impermeabile alla comunicazione, gestito come ostilità, usato come strumento per creare distanza: in questo caso il silenzio diventa un muro, una fortezza che respinge tutto quanto incontra....................................... Il mutismo non è silenzio: ......... Molti concepiscono il silenzio come condanna imposta loro dagli altri che si rifiutano di ascoltarli, che li escludono con il non prestar loro attenzione. Allora il silenzio può divenire luogo di disperazione, mancanza di elementi vitali: si può morire di silenzio come si muore di fame, di sete, di fatica, di dolore. Chi infatti è solo, isolato e vive nell’angoscia, diviene avido di rumore, brama il suono di una voce conosciuta, insegue tutto ciò che rompe la monotonia della giornata.
A volte chiamiamo silenzio il mutismo di chi si trincera dietro il rifiuto di comunicare, la chiusura di chi non può o non vuole parlare della propria sofferenza, il quotidiano negarsi all’altro anche nell’intimità familiare, il progressivo smarrimento della fiducia reciproca: sono I piccoli e grandi silenzi di morte. Ma non è certo di questo silenzio che abbiamo bisogno, non è questo il tesoro perduto di cui abbiamo nostalgia.
"

Ho riportato queste parole del priore della comunità di Bose, perchè meglio non si può spiegare l'altra faccia della medaglia del silenzio, che non sempre è motivo di pace interiore, ma per molti individui è motivo di sofferenza e dolore interiore.

Una giovane creatura di 15 anni, Rachele, si è suicidata, in un piccolo paese della Sicilia, lanciandosi nel vuoto, dal 5° piano, precipitando nei profondissimi silenzi del buio.
Il silenzio angosciante di questa ragazza è proseguito anche dopo la sua morte.
Nessuno ha parlato di questa terribile e assurda tragedia, nessun commento. Un maledetto ed inspiegabile silenzio. Ogni giorno, compreso oggi, si parla di morti per suicidio, cercando le ragioni che possano spiegare il perchè di questo male di vivere.
I telegiornali nazionali ne parlano, ne parlano anche articoli fiume sui giornali, ma su Rachele non è stato detto o scritto nulla.
Il silenzio e l'indifferenza che l'hanno portata all'insano gesto, continua anche adesso che non c'è più, la stessa indifferenza, lo stesso silenzio.
"Riposa in pace", "povera piccola", "chiudiamoci in un rispettoso silenzio", "Il Signore possa accoglierla nella sua casa", "preghiamo per I suoi genitori", "preghiamo per la piccola Rachele"................frasi cotte e stracotte nel brodo dei ceci.
Invece di gridare, urlare al mondo quello che è successo, dare voce a quel silenzio straziante, raccontare quanto sia stato bestiale per quella ragazza vivere in un modo che l'ha portata a non trovare soluzioni alla sua voglia di vivere secondo i suoi desideri, invece di denunciare all'opinione pubblica che di persone con questi disagi ce ne sono a migliaia, ci limitiamo a osservare un rigoroso ed opportuno silenzio di rito.
Vi dico la verità, è così che continuano le carneficine.
Le parole che concludono una poesia di Ignazio Buttitta, nato a Bagheria, vicino a Palermo, recitano così: "Non mi manca niente, non desidero niente; solo una corona per recitare il rosario la sera, e non c'è nessuno che me la porti di filo di ferro per impiccarmi a un palo!

Quando una persona dice che tutto è perduto e si uccide, muore due volte!

Saluti




__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com