Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lunga vita alla sofferenza

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2007 00:14
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.648
Post: 4.116
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Gold
Papa
24/07/2007 19:27
 
Quota


Scritto da Alteredo

martedì 24 luglio 2007


Ma, allora, cardinale Saraiva Martins, la Chiesa come si deve porre davanti alla sentenza di assoluzione del medico di Welby?
«Senza entrare nel merito di questa dolorosa vicenda, ricordo che la vita è sacra e che è il dono supremo di Dio; e che solo lui, Dio, può decidere quando farla finire. L´uomo non è il signore della vita, un bene da vivere sempre dall’inizio fino alla conclusione naturale. È un principio generale ripetutamente ribadito dagli ultimi Papi, specialmente da Giovanni Paolo II e da Benedetto XVI, che hanno insegnato che il valore universale della vita è un bene di tutti, credenti e non credenti».
La vita, dunque, valore intoccabile anche per chi non crede o non è cristiano?
«Certamente. La vita, così come ci ricordano gli insegnamenti di papa Wojtyla e papa Ratzinger, è un valore universale per tutti, al di là delle fedi, delle religioni e della politica. Un bene intoccabile, da difendere sempre, anche di fronte a situazioni di dolore e di grande compassione come il caso Welby».
Come si fa a parlare di "valore della vita" quando si è costretti a vivere in uno stato vegetativo e tra dolori indicibili?
«Il signore della vita è Dio non l´uomo, anche di fronte al dolore. Per noi cristiani, poi, anche la sofferenza è un valore importante. Cristo ci ha salvati attraverso il dolore supremo della croce. Come, del resto, ha testimoniato Giovanni Paolo II che ha vissuto la sua sofferenza fino alla fine come un dono e un atto di fede a Dio, senza il pur minimo segno di insofferenza o di ribellione».

(tratto da un’intervista di Orazio La Rocca al cardinale Josè Saraiva Martins pubblicata su Repubblica di martedì 24 luglio 2007, a pagina 8)

Chiaro il concetto?
Dunque: se la vita appartiene a Dio anche se non sei cristiano, perché non sostenere che appartiene a Bush anche se non sei americano, o vietare la macellazione delle vacche anche se non sei indiano (niente più bistecche, gente, è una questione di fede!). E credo, di conseguenza, che il cardinale Josè Saraiva Martins dovrebbe astenersi dal mangiare maiale anche se non è musulmano, né vegetariano, e dovrebbe anche giurare fedeltà alla Regina. Non m’importa se non è inglese!

La sofferenza, poi, giustamente, è un valore! Eccomenò!?!
Conosco fior di cliniche private che sottoscriverebbero questa affermazione. E tra Dostoievski che si chiede “Ci si può fidare di Dio in un mondo dove dei bambini sono torturati? Se Dio è buono, come può permettere la sofferenza degli innocenti?” (I fratelli Karamazov), e Martins che ci invita a soffrire sempre più per poterci avvicinare al Creatore, non ho dubbi sul da farsi: appena mi capita il signor Martins a portata di tiro, prendo l’edizione rilegata in pelle con sovraccoperta di legno del romanzo di Dostoievski e glie la scaravento sulla testa…
…tra il peso della cultura e la violenza del lancio del volume, penso di potergli fare un doppio favore con un solo gesto: procurargli un bel bernoccolo che possa aiutarlo a soffrire un po’ meglio e provare a vedere se la botta in testa lo fa rinsavire e smettere di dire tutte ‘ste cazzate.

www.alteredo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=824&I...





“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 58.167
Post: 9.341
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Utente Gold
Padre Guardiano
24/07/2007 20:07
 
Quota

re porca vacca!!!!!
Certo che ha ragione il pretonzolo!!!!! [SM=x789054] [SM=x789054]
Aiutati che Dio ti aiuta!!!! Certo!!!!
Allora, sedazione profonda e stacco della spina.!!!!!
Non può mica venire LUI a fare queste cose!!!!
Ci ha dato l'intelligenza per arrivare a certe conclusioni.
Se non lo facciamo perchè ce l'abbiamo con Lui????
Lasciamo stare il clero per favore!!!. Quelli non hanno mai capito un cazzo!!! omega [SM=x789054] [SM=x789054] [SM=x789054]

[Modificato da =omegabible= 24/07/2007 20.15]




O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.714
Post: 9.849
Sesso: Femminile
Utente Gold
Madre Badessa
24/07/2007 21:08
 
Quota

Re:

Scritto da: Claudio Cava 24/07/2007 19.27

Scritto da Alteredo

martedì 24 luglio 2007


«Senza entrare nel merito di questa dolorosa vicenda, ricordo che la vita è sacra e che è il dono supremo di Dio; e che solo lui, Dio, può decidere quando farla finire. L´uomo non è il signore della vita, un bene da vivere sempre dall’inizio fino alla conclusione naturale.

www.alteredo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=824&I...




Nella maggior parte dei casi questi "poveri Cristi" che invocano la morte sono tenuti in vita artificialmente da respiratori o altri macchinari che ne sostituiscono le funzioni vitali.

Se queste macchine non ci fossero, sarebbero già morti NATURALMENTE

Allora se dicono chiaramente che tutto questo è voluto da dio, di conseguenza se lo tengono solo per loro che ci credono

oppure ammettono che è un accanimento dell'uomo e non si intromettono in decisioni PERSONALI dell'unico padrone della propria vita: la persona stessa.

[Modificato da kelly70 24/07/2007 21.09]




La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


25/07/2007 00:14
 
Quota

"se lo tengono solo per loro che ci credono"

Carissima,non sai quanti danni hanno causato al genere umano nel corso della storia nel nome del "loro" DIo in cui credono.

E sai qual'e' il ragionamento loro? Siccome ci credono loro anche quelli che non gliene fotte una mazza dell'etica cristiana devono subire una fine da bastardi perche' lo dicono loro e quello che dicono loro e' verita' assoluta va imposta a tutti i costi!

A questi signori gli voglio dire solo una cosa:

TESTE DI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Risposta Veloce
Nick  
Titolo
Messaggio
Smiles
Copia il codice di controllo qui sotto





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com